Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che scheda madre montate?
Asus 34 31.19%
Intel 0 0%
Gigabyte 16 14.68%
Abit 14 12.84%
Msi 4 3.67%
Qdi 0 0%
Asrock 15 13.76%
Dfi 19 17.43%
Foxconn 2 1.83%
Aopen 0 0%
Biostar 0 0%
Soltek 0 0%
Albatron 0 0%
Ecs 1 0.92%
Acorp 0 0%
Jetway 1 0.92%
Epox 1 0.92%
Supermicro 0 0%
Chaintech 2 1.83%
Altro produttore 0 0%
Votanti: 109. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 18:51   #21
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75
Ho amici che hanno montato Asus e si trovano strabene,alcuni QDI e Gigabyte e debbo dire che non lamentano nulla.
Anche se a mio avviso,Asus è top!
A mio avviso Asus è parecchio sopravvalutata.
Molto spesso i prodotti Gigabyte, MSI, Abit risultano complessivamente migliori.
Senza contare i "pesi massimi" Tyan, Intel e Supermicro. Questi a mio avviso sono i produttori più affidabili. Magari non come prestazioni, ma sulla stabilità non c'è paragone.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 19:11   #22
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
A mio avviso Asus è parecchio sopravvalutata.
Molto spesso i prodotti Gigabyte, MSI, Abit risultano complessivamente migliori.
Senza contare i "pesi massimi" Tyan, Intel e Supermicro. Questi a mio avviso sono i produttori più affidabili. Magari non come prestazioni, ma sulla stabilità non c'è paragone.
Io ho comprato asus non pensando che fosse la migliore nel campo, ma perchè, tra le schede madri disponibili dal rivenditore al momento dell'acquisto, aveva tutte le caratteristiche che desideravo.
Ho avuto anche una scheda madre msi (6163-pro), al tempo dei pentium III a slot, ed anche quella non mi ha mai creato problemi, tanto che funziona alla grande anche dopo 5 anni dalla prima accensione...
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 19:49   #23
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
io ho una abit fatal1ty sli e la reputo perfetta...
Old 16-12-2005, 19:51   #24
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Gigabyte GA-K8NF-9, ottima scheda, veramente stabile
Old 16-12-2005, 20:16   #25
martor72
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: velletri(rm)
Io ho la asus in sign va bene ma in overclok non mi sembra gran che ,prima avevo una gigabyte 8ipe1000g con un northc 3.0 che era una vera bomba stabile anche a 3.5 ad aria con delle ram tremende della elixir.
Old 16-12-2005, 20:33   #26
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
VAi che dfi se la sparia in testa
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 21:15   #27
corsair77
Senior Member

L'Avatar di corsair77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
sua maestà DFI NF4 ULTRA D!! Imho il top del top x amd!!!(mai il benchè minimo problema, veloce, stabile, ben costruita... ho avuto nell'ordine asus a7a266(faceva ca@are) EPOX 8KDA3+(buona, ma lo rotta dopo due settimane) abit kv7(gravi problemi di temperature) gigabyte 7nf 400 pro2 rev B( ottima, mai un problema).
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200,
corsair77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:06   #28
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Monto Asus da 6 anni e devo dire mi trovo sempre bene....la difettosità vi è sempre
Old 16-12-2005, 23:21   #29
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ho votato abit in quanto adesso ho una nf7 e prima avevo una ottima an7 che andava veramente bene... ho avuto anche asus sul pc in sign... una schifezza...
ora ho preso una dfi lp ut nf4ultra-d in attesa di essere montata appena arrivano tutti i pezzi
Old 17-12-2005, 00:46   #30
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
ho quella in sign (Asus A8V-delux) e mi trovo benissimo
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 09:39   #31
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Quoto in parte con Sursit.
Asus UNA VOLTA faceva QUASI ESCLUSIVAMENTE ottime skede.ADESSO fa dei prodotti notevoli affiancati a "carrette" ke danno diversi probl. La qualità dei componenti, poi, non é molto uniforme, a partire dalla fascia e dalle revisioni, ma qst non é solo un probl di Asus.
Personalmente possiedo una vekkia A7V sul "muletto da salotto" e in 5 anni non mi ha mai dato probl ; molto + sofferto, invece, l' ultimo acquisto P4C800-E Deluxe : nel senso : quando l' ho acquistata non c' era NESSUN venditore ke sapesse consigliarmi qlc di meglio. E non intendo le varie taiwanesi Gigabyte, Msi,Dfi, etc, ma taiwanesi di tutto rispetto ke producono anke server, come giustamente ammette Sursit "i pesi massimi" come Tyan, o ancora megli l' americana Supermicro. Ottime sk che quasi nessuno ti consiglia , a parte Intel un po' sopravvalutata : i componenti e il progetto saranno sicuramente buoni, ma ricordiamoci ke NON é Intel ke le assembla... X ora cmq gli unici problemi di stabilità ke ho avuto sono stati dei riavvii risolti kambiando i cavi Sata degli hd e i Molex d' alimentazione (incredibile : due difettati ! ), quando mi kapita di aprire il pc X pulire o sistemare qlc cavo do' sempre un okkio ai condensatori : se come dice qlc quelli di Asus fanno skifo a qst' ora si dovrebbero già essere bruciati o skoppiati, in ogni caso se qlc dovesse cedere non havvi dubbio alcuno sul successore : Tyan o Supermicro
Old 17-12-2005, 10:01   #32
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Chaintech 9cjs Zenith

Ciao a tutti,
Io attualmente monto una Chaintech 9cjs Zenith e mi trovo bene.
Logicamente non e' il max per l'overclock, ma ha tanti accessori in dotazione:
Firewire,Cavi rounded,Frontalino con USB, audio, Firewire,Lettore di mmc, e ricevitore infrarossi per il telecomando, e logicamente anche il telecomando.
In precedenza ho montato molte ABIT, e con somma soddisfazione, ve le
elenco, alcune sono ancora funzionanti a casa mia!
ABIT BH6,ABIT BE6, ABIT BH7, ABIT KT7A-RAID, ABIT KR7A-RAID.
Ora nn mi piacciono + tanto pero'.

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 11:14   #33
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2
Quoto in parte con Sursit.
Asus UNA VOLTA faceva QUASI ESCLUSIVAMENTE ottime skede.ADESSO fa dei prodotti notevoli affiancati a "carrette" ke danno diversi probl. La qualità dei componenti, poi, non é molto uniforme, a partire dalla fascia e dalle revisioni, ma qst non é solo un probl di Asus.
Personalmente possiedo una vekkia A7V sul "muletto da salotto" e in 5 anni non mi ha mai dato probl ; molto + sofferto, invece, l' ultimo acquisto P4C800-E Deluxe : nel senso : quando l' ho acquistata non c' era NESSUN venditore ke sapesse consigliarmi qlc di meglio. E non intendo le varie taiwanesi Gigabyte, Msi,Dfi, etc, ma taiwanesi di tutto rispetto ke producono anke server, come giustamente ammette Sursit "i pesi massimi" come Tyan, o ancora megli l' americana Supermicro. Ottime sk che quasi nessuno ti consiglia , a parte Intel un po' sopravvalutata : i componenti e il progetto saranno sicuramente buoni, ma ricordiamoci ke NON é Intel ke le assembla... X ora cmq gli unici problemi di stabilità ke ho avuto sono stati dei riavvii risolti kambiando i cavi Sata degli hd e i Molex d' alimentazione (incredibile : due difettati ! ), quando mi kapita di aprire il pc X pulire o sistemare qlc cavo do' sempre un okkio ai condensatori : se come dice qlc quelli di Asus fanno skifo a qst' ora si dovrebbero già essere bruciati o skoppiati, in ogni caso se qlc dovesse cedere non havvi dubbio alcuno sul successore : Tyan o Supermicro
Beh....insomma. Forse tra i prodotti Intel ti posso dar ragione. Per la gamma AMD di Asus, forse è meglio stendere un velo pietoso. Solo da poco fa uscire qualcosa di buono, ma le prime per K6 e K7 erano delle vere e proprie porcherie. Vendute a caro prezzo pergiunta.
Qui hai toccato un grosso problema a mio avviso: tra i distributori fai fatica a trovare qualcosa diverso da Asus o dall'economico.
Chiaro che poi i rivenditori ti propongono solo le solite cose: non vanno certo a spingere un prodotto che fanno fatica a trovare.
Solo relativamente da poco si è comunciato a spingere in distribuzione marchi come MSI, Gigabyte, Foxconn e altri. Che hanno un miglior rapporto qualità-prezzo perchè sono un pò meno conosciuti tra il vasto pubblico.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 11:57   #34
cristyano
Senior Member

L'Avatar di cristyano

Iscritto dal: Oct 2005
ASUS p5gd2, ottima!!!!
Ho notatto solo che in overclock diventa un po instabile il pulsante di accenzione, ma niente di più!!!
Old 17-12-2005, 12:04   #35
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
DFI RDX200
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 12:11   #36
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
X Sursit

A ki lo dici Diversi anni fa andai dal mio assemblatore e tra le altre cose gli dissi "un cabinet non ingombrante, robusto e ben ventilato" : mi portò un robusto AOPEN QUASI NON VENTILATO (una ventola in immissione anteriore e basta) , vabbuò, non gli ho detto quale prendere, non si può pretendere troppo. Allora dopo un po' di tempo gli porto 5/6 modelli, tutti middletower ben ventilati e robusti, sviluppati prevalentemente in profondità. Aspetto 3 mesi e mi arriva un Tower Aopen alto kome una giraffa Lo faccio mandare indietro ed ordino ad Elma computer l' attuale cabinet ke dopo 3 GIORNI arriva e ke é ankora valido dopo + di 4 anni
Vo da un' altro rivenditore X cercare della ram : questa non la teniamo, poi a ke ti serve ? Cerco un Router US Robotics e non lo tiene quasi nessuno. Da cui mi sono rotto i co@@@@i e ho kominciato ad ordinare roba su Internet e ad assemblarmela da me e da un' altro assemblatore mettendo insieme una makkina kome una roccia facilmente aggiornabile e spendendo molto meno !

Skuz l' off topic, si parlava di sk madri...
Old 17-12-2005, 12:39   #37
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Per me era meglio un sondaggio multiplo dato che ho 2 PC
Io ho una DFY LP UT NF4 Ultra-D.
Una ASROK 775 Twins HDTV Dual Core

Ultima modifica di Fulmine 75 : 17-12-2005 alle 12:46.
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 13:51   #38
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Io ho ankora una Preistorica ASUS P3V133 con un procio Pentium III a 667 Mhz e non ho mai avuto problemi da 5 anni ke la ho , ora sono intenzionato a passare su un sistema AMD e quindi prenderò sicuramente una ASUS A8N-E e ci monterò un AMD 3200+ Venice
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 15:05   #39
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
Io ho una asus a8n-e, tutto sommato mi trovo bene e faccio anche un po di OC, prima avevo una asus a7v133-vm, ancora viva e vegeta.

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 15:06   #40
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Io ho una Gigabyte con i875p....la GA-8IK1100 rev.2......
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian