|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la grandezza del sensore è espressa in frazioni.. piu è piccolo il numero piu è grande il sensore..
a parità di sensore piu MP portano solo piu rumore...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
si, fin qui c'ero...
la domanda era se il 1/2.5 è molto più grande del 1/2.7, cioè se in 1 foto si vede la differenza. e se col sensore 1/2.5 mi conviene prendere il 3Mp o il 4Mp, cioè se col 4Mp il rumore aumenta in modo sensibile o se non si vede la differenza... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
la differenza è poca (parlo di sensore)
io (sono rincoglionito, mi potrei sbagliare) no un 1/2,5" con una 4MP e tutto sommato il rumore non è molto presente... ma forse l'ideale sarebbe una 3mp forse..
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
1 domanda personale... ho letto che non hai 1 reflex, quindi hai una compatta, giusto...?
l'effetto per esempio della foto con la moneta da 2 euro (e anche le altre monete) è dato con software? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
no non son ritoccate quelle foto
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
si beh.. compatta... è una compattona
è una konica minolta z3.. non ricordo i dati di scatto però.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la z3 ha un 35-420eq, f2.8 -f4.5 non trovo le misure reali della lente. kime, le sai tu?
david, fai attenzione che nelle macro, scatti ravvicinati, lo sfocato è molto + facile da ottenere.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
cosa intendi per misure reali?
quella cmq è una supermacro
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
z3:
5.83 - 69.9 mm (35mm equivalent: 35 - 420mm), f/ 2.8 - f/ 4.5 33l: 5.8mm-17.4mm. (Equivalent to 38mm-114mm in 35mm format) f/2.6-f/5.0 cmq anch'io ho provato con le macro... ma non ottengo lo stesso risultato (addirittura una parte della moneta è a fuoco e l'altra no!) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ecco le misure reali!
con la z3 a 114 il diaframma invece di essere f5 come la 33L sarà (ipotizzo) un f3.2 che è circa uno stop pieno. e cioè doppia luce che entra, tempo di scatto il dopio + veloce e sfocato maggiore... david, il fatto che abbia avuto mezza moneta a fuoco, altra mezza no è la prova che nelle macro la prof di campo è molto limitata. a quel punto si sfoca anche quando non si vorrebbe.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
per david82: se vuoi cambiare la fotocamera solo per lo sfocato lascia perdere mentre se ti sta stretta come caratteristiche e/o funzioni allora devi aumentare il budget perchè con 200€ prendi solo compatte "base" quindi o vai su compattone tipo FZ oppure Canon G6 o passi ad una reflex. Valuta anche il mercato dell'usato dove puoi trovare modelli interessanti a prezzi umani. Ciao.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
no... non è più per lo sfocato.
da quello che ho visto la a510 sembra davvero 1 ottima fotocamera (non sono fotografo e non penso di diventarlo, e sono 1 studente, quindi più di 200 euro non posso spendere, possibilmente vendendo anche la mia, anche se non ho idea del prezzo a cui potrei venderla!). capita per esempio di aver voglia di impostare 1 tempo più lento, o più rapido per evitare il mosso, e con la mia non posso... poi ha 1 obiettivo che fa più da grandangolo e anche più da zoom... ora il problema è trovarla!! speravo di comprarla in 1 supermercato, in modo da poterla riportare in caso qualcosa non vada (per esempio qualche hot pixel) ma ormai vendono solo la a520 perchè ha più megapixel e quindi la gente è più invogliata magari poi apro un altro topic perchè sta andando sempre più ot, ma in caso di hot pixel, in caso di acquisto on line te la sostituiscono? e in un negozio/supermercato? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
.....ora il problema è trovarla!! speravo di comprarla in 1 supermercato, in modo da poterla riportare in caso qualcosa non vada (per esempio qualche hot pixel) ma ormai vendono solo la a520 perchè ha più megapixel e quindi la gente è più invogliata
Vai sul sito www.pixmania.it io ho comprato parecchie cose è sempre andato bene tutto e se entro 7 giorni dal ricevimento della merce qualcosa non và la puoi rispedire che te ne rimandano una nuova, almeno io ho trovato serietà e competenza. Inoltre per il tuo budget ci sono delle macchine abbastanza qualitative oltre a quelle da te citate puoi tenere in considerazione la Z740 euro 275, la Z700 euro 200 queste macchinette della Kodak devo dire che hanno delle prestazioni ottime e non costano tanto, comunque oltre a questo sito puoi controllare anche www.nomatica.it ciao
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
su pixmania non c'è più, su nomatica 207, quindi piuttosto comprerei la a520 a 199...
le kodak non so... ho qualche dubbio.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.