Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 23:05   #21
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
dipende...se hai una panda magari bastano solo le due davanti..ma io ti consiglio di farti tutte e 4...D:
punto 55
Old 27-11-2005, 00:26   #22
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
dipende...se hai una panda magari bastano solo le due davanti..ma io ti consiglio di farti tutte e 4...D:
Se si montano pneumatici così particolari è d'obbligo montarne 4.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 10:41   #23
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
meglio 4...

con solo 2 avresti problemi di frenata e di sovrasterzo sulla neve...

bisogna dire che la punto monta gomme strette (155 o 165?) che sulla neve vanno molto meglio di quelle larghe...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 13:46   #24
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
meglio 4...

con solo 2 avresti problemi di frenata e di sovrasterzo sulla neve...

bisogna dire che la punto monta gomme strette (155 o 165?) che sulla neve vanno molto meglio di quelle larghe...

Certo ..credo che sarebbe pericoloso guidare con 2 gomme invernali e 2 da strada asciutta sulla neve , il comportamento dell'auto sarebbe quello di girarsi su se stessa se si frena di colpo , perchè le 2 gomme invernali all'anteriore avrebbero attrito..mentre le posteriori classiche da strada non avendo appiglio nella neve farebbero girare il posteriore se non si frena perfettamente dritti.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 08:59   #25
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, sono a 50000 km e devo cambiare almeno le gomme anteriori e fra qualche mese comunque anche le posteriori, mi hanno proposto invece di prendere 4 termiche Michelin Alpin (195/65 R15) 375 Eurozzi! Io ne faccio di km/mese ma faccio su e giù in città, il weekand tutto extra urbano e mi può capitare di andare a sciare qualche volta.
Secondo voi ne vale la pene fare una doppia spesa(adesso 375 per le termiche e in primavera altri 400 per nuove gomme)?
Fabio82_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 11:12   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fabio82_C
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, sono a 50000 km e devo cambiare almeno le gomme anteriori e fra qualche mese comunque anche le posteriori, mi hanno proposto invece di prendere 4 termiche Michelin Alpin (195/65 R15) 375 Eurozzi! Io ne faccio di km/mese ma faccio su e giù in città, il weekand tutto extra urbano e mi può capitare di andare a sciare qualche volta.
Secondo voi ne vale la pene fare una doppia spesa(adesso 375 per le termiche e in primavera altri 400 per nuove gomme)?
metti 2 termiche anteriori e a primavera prendi le 4 normali.
Old 07-12-2005, 11:28   #27
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Ma io sapevo che le termiche vanno sempre montate tutte e quattro.....troppa differenza di aderenza!
Old 07-12-2005, 11:45   #28
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Fabio82_C
Ma io sapevo che le termiche vanno sempre montate tutte e quattro.....troppa differenza di aderenza!
la teoria è giusta, ne andrebbero montate 4.

la pratica è che con 2 ti cavi fuori dall'impiccio e risparmi quasi 200 cocozze.
Dovrai prestare maggior attenzione.........ma io giro con 2 termiche anteriori da anni su 3 macchine diverse in vari ambienti anche montani, campagna, urbano e sono ancora qui a scrivere......se non hai giudizio allora di termiche ne potresti mettere anche 12 che nei fossi ci finisci comunque.
Old 07-12-2005, 11:54   #29
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

questo è poco ma sicuro......termiche o estive si deve guidare sempre con giudizio!
Grazie per i consigli.
Old 07-12-2005, 12:14   #30
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
ragazzi ci sono anche le termiche ricostruite, mio padre le ha montate per la prima volta quest'anno e dopo averle provate a lungo visto che sti giorni piove sempre posso dire che sono uno spettavolo rispetto alle "normali", sul bagnato tengono da paura, sia in frenata che in accelerazione e in curva, se volete risparmiare molto tenete in considerazione anche queste
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:37   #31
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da natural
ragazzi ci sono anche le termiche ricostruite, mio padre le ha montate per la prima volta quest'anno e dopo averle provate a lungo visto che sti giorni piove sempre posso dire che sono uno spettavolo rispetto alle "normali", sul bagnato tengono da paura, sia in frenata che in accelerazione e in curva, se volete risparmiare molto tenete in considerazione anche queste
ehm...a me risulta che ci siano solo le "Neve" ricostruite M+S, le termiche non ci sono ricostruite.......
Old 07-12-2005, 14:38   #32
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ferste
ehm...a me risulta che ci siano solo le "Neve" ricostruite M+S, le termiche non ci sono ricostruite.......
A mio padre han detto che erano termiche ricostruite, penso che lo siano ...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:42   #33
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da natural
A mio padre han detto che erano termiche ricostruite, penso che lo siano ...
ma si chettefrega tanto alla fine basta che facciano il loro dovere...
Old 07-12-2005, 17:33   #34
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
messe le termiche sulla mia puma, mi sento più sicuro e posso pestare in tutta tranquillità
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 22:00   #35
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Ti posso assicurare che una TP sulla neve è MOLTO più ostica di un TA.
Ad ogni colpo di gas senti il posteriore che va via... può anche essere divertente
senza TIR , guard-rail e muri in giro
Concordo in pieno

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ragazzi, la differenza ci sarà anche... ma non credere che una TA la guidi bene sulla neve! Te pensa che i camper a TP vanno meglio sulla neve rispetto ai TA! (non detto da me, da un gommista/rivenditore di camper)!
non sono d'accordo io guido un camion TP ultimamente sulla neve, quando non hai peso sopra sono cazzi amari, meglio andare piano piano..
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian