|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Spero che nonostante tutto decidano di fabbricare ancora schede AGP 8x perchè altrimenti tutti coloro che hanno questo tipo di slot (e quindi non dispongono di quello PCI-E) rimarrebbero tagliati fuori... e onestamente cambiare tutto (mobo, processore, ecc.) per un upgrade della scheda video mi sembra insensato!!
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Vabbe' ci trovano le 6800 ultra usate e anche le x850xt pe, possiamo vivere senza sti 10 fps in + e aspettare the next generetion imho no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
scomettiamo che arriveranno anche su Agp?
nn diciamo fesserie ragazzi,l'80% del mercato monta Agp .. altro che "morto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
vedi schede agp ultimamente??
non ne fanno uscire e non rimettono fuori scorte necessarie... spingono il pciexpress ora che è natale..speriamo che da gennaio tornino in negozio le x800xl agp e 6800gt agp.. ora vendute usate a prezzi maggiori del nuovo LOL (pure su sto mercatino)
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
mi spiace ma il futuro è PCI-E, e NON si tornerà più indietro vi han lasciato 2 anni per fare l'upgrade, se non l'avete fatto finora, siete ufficialmente fuori dal mercato vedi Intel che si mette a produrre CPU su socket 478 solo perchè qualche barbone non è voluto passare al 775? :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sarà, ma l'AGP è ancora diffusissimo. Due anni fa il PCI-Express avrebbe dovuto sostituire l'AGP, e nel giro di pochi mesi: s'è visto.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
credo che allo stato attuale ci troviamo al punto di svolta. Ormai tutti i pc nuovi, inclusi i portatili, sono su PCI-E, se consideriamo poi il fatto che i produttori di schede video non producono più AGP nuove, mi sa tanto che entro un annetto il turn-over sarà completo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quest'anno abbiamo già avuto il turnover, la maggior parte degli HD venduti sono stati SATA. Progresso.. AH.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Gente come me? Mi fai vedere cosa e dove avrei scritto a proposito dei SATA?
Poi ti faccio notare che si parlava di PCI-Express, e mi sembra che quanto ho scritto corrisponda al vero: cerchiamo di non spostare la discussione verso altri lidi...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Riformulo l'affermazione: Così come te oggi credi che l'AGP "tiri" ancora, c'era gente che l'anno scorso credeva che l'ATA "tirasse" ancora (e avrebbe tirato per sempre, considerando il SATA un fallimento), quando poi, andando ad analizzare i fatti, in realtà già a inizio 2005 è avvenuto il turnover, con la maggior parte di HD venduti SATA, quindi di fatto l'ATA sta (più o meno lentamente) diventando obsoleto. La stessa cosa che è avvenuta con lo SCSI 50 pin rispetto SCSI 68 pin, e che avverrà con il SAS. Allora, allo stesso modo, adesso sta avvenendo (o addirittura è già avvenuto?) il turnover con il PCI-E. Che si concretizzerà appunto con le nuove schede VGA, dove di fatto non esiste più il supporto AGP. E' chiaro che andando sempre più avanti nella linea temporale, diventa sempre più stupido sfornare prodotti che avranno quindi sempre meno mercato, di fatto destinati all'obsolescenza (allo stesso modo delle memorie SDRAM, ricordi?). Quindi, capisco che sei rintronato perchè ti sei svegliato tardi, ma cerca di leggere bene i reply, visto che non stavo cambiando discorso. Quello che hai detto è errato visto che di fatto il PCI-E ha ATTUALMENTE sostituito l'AGP. punto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque il paragone AGP / PCI-Express non c'entra: per gli HD hai entrambi i controller a disposizione, per cui scegliere liberamente cosa mettere, mentre ciò non è vero per la scheda grafica, visto che normalmente c'è un solo controller (o AGP o PCI-Express). Quote:
Quote:
Quote:
Se non ce la fai ad essere chiaro nei tuoi discorsi, evita di scrivere, per poi insulatare la gente se uno si azzarda a quotarti. Anzi, fai una cosa: se non sei in grado di discutere civilmente, evita del tutto di scrivere.
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Si vendono più PCI-E che AGP. punto. Poi è chiaro che esistano eccezioni, uffici con 10 PC AGP, così come università con 100 PCI-E (per riequilibrare). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo, generalmente si dice che è sempre colpa di chi spiega, se i concetti non son stati capiti. Ma c'è anche da dire che se l'interlocutore non vuol capire, ci si può metter anche tutto l'impegno che ci si vuole, ma non si arriverà mai ad un punto di incontro... ![]() Quote:
Ma in pratica, il problema quale è, senza perderci in mille quote del cazzo con 100 discorsi parassiti che si aprono a ventaglio.. che direi potremmo pure lasciarceli alle spalle, dato che sono l'inutilità più completa. Io dico: PCI-E ora vende più di AGP, questo è un trend che continuerà ad aumentare sempre più, fino all'oblio dell'AGP (che non ho mai detto sia entro l'anno corrente, ci vorrà quanto ci vorrà..). Te dici di no? Sbagli. Punto, fine discussione. ![]() |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Prima di vendere la pelle dell'orso bisogna averlo ammazzato, non credi? Quote:
Quote:
D'altra parte eri tu che ti lasciavi andare a speculazioni sull'avvento del PCI-Express che avrebbe ammazzato da lì a breve l'AGP. S'è visto, s'è visto benissimo com'è andata. Io preferisco astenermi da speculazioni di questo tipo, vista anche la storia passata (altro esempio: Rambus vs DDR).
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
http://www.xtremecomputing.co.uk/for...=7073#post7073
Già a fine 2004 si vedeva il trend in FORTE crescita. http://www.theinquirer.net/?article=27736 nvidia ha praticamente l'80% delle sue VGA a listino SOLO su PCI-E (quando fu la prima a offrire il doppio supporto PCI-E/AGP). http://www.anandtech.com/news/shownews.aspx?i=25189 http://www.theinquirer.net/?article=27569 nVidia attualmente ha il 22,5% di market share ATI ha circa la stessa percentuale (qualche punticino in meno) Quindi anche SOLO col dato che nVidia non vende più schede PCI-E, si può dire tranquillamente che PCI-E vende di PIU'. Il turn-over è avvenuto a primavera inoltrata 2005. http://www.digitimes.com/mobos/a20051201A5027.html Nel 2006 ci sarà la battaglia semplicemente fra PCI-E. Infatti attualmente x1300, x1600, x1800, 7800 non esistono in AGP ![]() Ma il fatto che finora per avere AGP abbiano usato un bridge, dovrebbe quantomeno averti messo in allarme (ma sta a vedere che il bridge è solo una cosa momentanea) ed infatti la 6800GS è solo PCI-E. Guarda anche qua: http://www.xbitlabs.com/news/chipset...130225721.html basta un rapido search http://www.globalsources.com/gsol/I/...0000066756.htm Che significa? Che praticamente si vendono solo chipset PCI-E. E su un chipset PCI-E, non ci puoi mica mettere una VGA AGP! ![]() Hai voluto dati, Hai avuto dati. Tutto questo con un rapido googlare. Se vuoi rispondere, voglio vedere qualche link o grafico che dica che l'AGP è florente, se invece devi continuare con i tuoi 10 quote del cazzo che non dicono nulla, evita pure. Di sofisti ce ne son già abbastanza in giro per il forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Hai dati più recenti, e soprattutto che riguardino l'intero mercato? Quote:
Quote:
Se per nVidia si può ragionevolmente ipotizzare un andamento simile a quello di Ati, la situazione non è come l'hai dipinta tu. In mancanza di dati, comunque, le mie ipotesi restano tali. Quote:
Quote:
E' chiaro che la tendenza per i NUOVI chip è quella di farli uscire in versione PCI-Express, ma questo NULLA DICE su ciò che viene venduto. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
"Despite Intel's promotion of the 915 and 945 series, mainstream boards from the mainland are still based on the 845 and 865 series, accounting for about 50 percent of their output." E questo riguarda soltanto le piastre madri, tra l'altro. Quote:
Quote:
A me non servono 10 link che non dicono niente: me ne basta uno che riporti la quota di mercato dell'AGP e quella del PCI-Express. Punto. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 03-12-2005 alle 04:58. |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Non hai riportato neppure 1 link o anche solo una notizia utile.
Su cosa basi i tuoi discorsi? ..e i tuoi quote.. mha.. buon divertimento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
L'onere della prova non spetta a me: sei tu che ti lasci andare a dichiarazioni di cui non porti neppure uno straccio di dato...
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (ma almeno io due link ce li ho) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per favore datevi entrambi una calmata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Io sono perfettamente calmo, cionci: non sono mai passato alle offese personali, come invece ha fatto MiKeLezZ.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 04-12-2005 alle 04:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.