|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
URRAH
che bello! Vi sembra "equo" farsi inchiappettare così? URRAH!! URRAH!!! URRAH!!!!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
amen... continuerò a comprare all'estero oppure, se proprio non posso farne a meno,. a comprare qui e a scaricare canzoni e film (la tassa ormai l'ho pagata...
)a mali estremi... ma l'UE non dice niente su sta cosa? va tutto bene!?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
a questo punto aspettiamoci un bel condono... tanto ormai... (per parafrasare Proietti) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
cmq su ebay si trovano tutti i cd e i dvd che volete....a prezzi stracciati....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
mi sono giusto fatto fare un preventivo x l'ufficio venerdi scorso...i cd li pago X...a quell'X poi devo aggiungere la tassa siae...che è X+20%...
quindi se x=100 costo cd = 100 (x) tassa siae = 120 (x+20%) totale = 220 a questo totale devo poi aggiungere l'iva...(pago l'iva anche sulla tassa) Allucinante |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Errori di fondo. La libera circolazione delle merci è garantita dal trattato di Shengen, da cui deriva che per i cittadini è legale acquistare qualsiasi bene, di qualsiasi natura, purchè legale, all'interno di ciascuno degli stati membri della comunità europea e di non essere sottoposti a nessuna tassazione di importazione/esportazione dal momento che l'acquisto per privati cittadini vede il bene acquistato nei vari stati già gravato delle imposte dello stato medesimo. Questo in linea di massima, nel lungo periodo, dovrebbe portare ad una convergenza dei sistemi di tassazione e di conseguenza dei prezzi di vendita al pubblico. Discorso diverso è per le imprese, ma non è il nostro caso e non sto qui a dilungarmi. Come vedi acquistare cd-dvd e quant'altro nei paesi UE non è illegale, ma produce una perdita per lo Stato che in questo caso vede i propri cittadini acquistare in altro Stato. Su questo bisogna ringraziare gli incompetenti che ci governano. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
A me va benissimo come stanno le cose:
I tordi continuano a prendere i DVD e i CD qua in italia, pagando le tasse al posto mio. I furbi prendono i supporti in germania su internet e risparmiano quello che vogliono risparmiare. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Non è necessario comprare "in nero" per non pagare IVA e balzello. Compro i miei supporti in Germania, non pago il balzello (assurdo che equivalga al prezzo dei supporti e talvolta lo superi!!) e pago l'IVA tedesca (16% e non 20% come da noi). Non c'è frontiera e quindi i supporti arrivano a casa mia in modo totalmente legale. Chi è causa del suo mal pianga se stesso
VERISSIMISSIMO: CONFERMO CHE SIAMO NELLA PERFETTA E TOTALE LEGALITA'! cI HAN SPACCATO LE TASCHE PER ENTRARE IN EUROPA(RICORDATE LA TASSA ESTORTA DIETRO PORMESSA CHE CI L'AVREBBERO RIDATI DOPO? cOSA MAI AVVENUTA?). Adesso che ci han costretto ad entrare in Europa, con tutto quello che ne è connesso(costo della vita triplicato in tre anni), giusto che almeno ci si difenda con le poche armi che la cosa ci ha fornito... Dove si prendono dvd tedeschi, che li vado subito ad ordinare? walk on ttt |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Non mi meraviglia più di tanto la cosa, continuerò a comprare via internet in germania o dal mio spacciatore di dvd di fiducia
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io continuo a comprare all'estero per necessità: campana da 25 dvd in italia 30 euro. in svizzera, campana da 25 dai 6.90 euro ai 14. c'è giusto quella differenza li.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
credo che ormai comprerò quasi tutto all'estero... UK/DE ... e se continuano così ... co' sti prezzi assurdi qui in Italia.... anche i pannollini del bebè li prenderò oltreconfine.A volte ci sono convenienze anche dagli USA e CH (+dogana e +Iva da aggiungere). Qui in Italia, oltre al discorso supporti, fanno pagare tutto un 10% - 20% in più.
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
solita storia
neanche a me meraviglia. Questi (sappiamo tutti chi, e tutti ne abbiam le tasche piene (anzi vuote!!!)) usano per l'ennesima elevato a n volta questo metodo: ti annuncio una cosa che piace al popolo e poi me la rimangio poco dopo... nella speranza che molti ascoltino la grancassa del primo annuncio e che la sordina del secondo passi inosservata!
e magari si trattasse solo dell'equo compenso... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
[cancellato]
Ultima modifica di Genesio : 14-11-2005 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Di vantaggi nel far parte dell'UE ce ne sono un sacco, come vedi non solo per le aziende, gli scambi culturali o istituzionali, ma anche per i poveri, bistrattati e ignorati cittadini... Il fatto che il costo della vita sia triplicato (o raddoppiato, non fa differenza, la cosa cmq è sotto gli occhi di tutti...) non è da imputarsi nell'entrata nell'UE o nell'adozione dell'€, semmai è dovuto ad una politica di controllo sui prezzi che in Italia NON c'è stata... Negli altri Paesi i governi, dopo aver visto l'impennata dei prezzi hanno COSTRETTO i commercianti ad indicare il prezzo con le due valute, in Italia, (nonostante la cosa sia stata richiesta da più parti) chi doveva decidere ha fatto finta di niente e ignorato la cosa (vuoi vedere che le varie associazioni tipo Confcommercio di quel
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Si può solo sperare che la prossima volta, gli italiani alle urne utilizzino una "equa" intelligenza ...
Cmq io compro sempre e solo qui: http://www.nierle.de/it/ http://www.dvd-italia.de/ come tutti gli italiani che conosco. Chi ha altri siti di riferimento e più convenienti [ne esistono?!] lo faccia sapere |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dretschler_com
dicono abbia prezzi addirittura più bassi di nierle |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Ma la vendita di supporti da privato a privato come viene regolata? Ci si dovrebbe, in teoria, pagare delle tasse oppure è lecita così nuda e cruda?
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Mi chiedo dove queste persone che fanno queste proposte abbiano studiato e dove vivono..forse su Marte.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Nierle ha avuto un'impennata di vendite con l'Italia... che ha assunto una segretaria di lingua italiana. Qualcosa di buono ha portato! Peccato per i tanti in Italia che han chiuso bottega...
Tutti si ricordino, però, che tale legge è stata presentata da uno dell'opposizione, portata avanti da uno della maggioranza e votata... praticamente da tutti. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Per la cronaca quì si sono diffusi i negozietti che vendono CD e DVD a quei prezzi.
Purtroppo spesso vedo dei sedicenti negozianti che comprano 1000CD a 120€ e li rivendono a 0,50€ ognuno. Tornando al topic, l'iniquo compenso secondo me è roba superata, in quanto non credo sia giusto far pagare a tutti per qualcosa che "forse" si fa. Mi devo aspettare una multa per eccesso di velocità, visto che la mia auto consente di superarli agevolmente e, quindi, potrei farlo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.

che bello!
w la birra 
)
credo che ormai comprerò quasi tutto all'estero... UK/DE ... e se continuano così ... co' sti prezzi assurdi qui in Italia.... anche i pannollini del bebè li prenderò oltreconfine.