Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 13:28   #21
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
sirius, non volgio certo insistere come il tuo amico (non mi permetterei mai) però, permettimi ancora di consigliarti di provare una mac vero in un negozio.
...
non è insistenza...ormai è diventata una sfida
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 13:39   #22
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da sirus
non è insistenza...ormai è diventata una sfida
mmm.. ho l'impressione che sarà una sfida che perderete entrambi. tanto nessuno di voi due si convincerà che magari l'altro so è migliore del proprio!

riguardo il tuo post di prima, dico la mia.
PS: siamo iniziati bene, non finiamo in rissa.

-il grande supporto di windows può essere un vantaggio per chi interessa. questione di gusti. Tu lo preferisci, a me non interessa.
-beh, indubbiamente è più facile trovare da lavorare a fare il falegname che il liutaio.. ma non significa che un asse di legno da cantiere sia migliore di un violino..
-sulla programmazione, è una questione anche qui personale.
Se mi parli di lavoro, allora seguendo il tuo ragionamento non dovrebbe esistere nessun'altra realtà che windows. Anzi no, perchè windows è nato dopo e nessuno si sarebbe mai avventurato.
Io personalmente ho scelto di puntare su macintosh, tu magari no. Ma non è che quello che programma roba per mac, per linux, per bsd, per solaris, per unix in genere, ecc.. non trovino lavoro.. Anche perchè non penso ci sia qualche programmatore mac o altro che non sappia anche lavorare su win..
Io lavorerò su macintosh perchè mi piace macintosh, non perchè mi garantisce lavoro come una fonte inesauribile. Sai bene quanto in fretta cambiano le cose e sicuramente la fine di MS arriverà un giorno, a favore di qualcos'altro. E' normale, niente è sicuro.
-sull'interfaccia grafica, in effetti credo non ti troveresti bene su mac.
Si ti piace linux e win, mac è tutt'altra cosa. questione di gusti.

ciao
Old 25-09-2005, 13:43   #23
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
direi per le possibilità che offre in primis
io sono un programmatore e se mai vorro farmi un nome dovrò programmare per Windows, di certo non per Linux ne per BSD ne tantomeno per Mac che ritengo rimarrà sempre un Computer/OS di nicchia...

ritengo migliore Windows in quanto supporto
è innegabile che Windows è supportato in tutto e per tutto da tutti...

ritengo migliore Windows per l'interfaccia grafica
molto semplice, lineare e soprattutto sobria, senza effetti grafici che ritengo inutili...
Ah, vabbè se lo ritieni migliore windows perchè è più diffuso...
Per l'interfaccia grafica, XP è così "migliore" di OS X che Vista copierà quest'ultimo senza ritegno...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 13:48   #24
sirus
Senior Member

Quote:
mmm.. ho l'impressione che sarà una sfida che perderete entrambi. tanto nessuno di voi due si convincerà che magari l'altro so è migliore del proprio!

riguardo il tuo post di prima, dico la mia.
PS: siamo iniziati bene, non finiamo in rissa.
non sia mai...discussione civile

Quote:
-il grande supporto di windows può essere un vantaggio per chi interessa. questione di gusti. Tu lo preferisci, a me non interessa.
ovvio che può non interessare...ma se serve posso farne uso è comunque un vantaggio, che uno ne usufruisca o meno

Quote:
-beh, indubbiamente è più facile trovare da lavorare a fare il falegname che il liutaio.. ma non significa che un asse di legno da cantiere sia migliore di un violino..
ovvio...
guarda l'automazione industriale (un campo dove informatica è applicata alla grandissima) si gira solo con Windows perché chi produce i PC industriali e PLC per le linee supportano sempre e solo quello

Quote:
-sulla programmazione, è una questione anche qui personale.
Se mi parli di lavoro, allora seguendo il tuo ragionamento non dovrebbe esistere nessun'altra realtà che windows. Anzi no, perchè windows è nato dopo e nessuno si sarebbe mai avventurato.
Io personalmente ho scelto di puntare su macintosh, tu magari no. Ma non è che quello che programma roba per mac, per linux, per bsd, per solaris, per unix in genere, ecc.. non trovino lavoro.. Anche perchè non penso ci sia qualche programmatore mac o altro che non sappia anche lavorare su win..
Io lavorerò su macintosh perchè mi piace macintosh, non perchè mi garantisce lavoro come una fonte inesauribile. Sai bene quanto in fretta cambiano le cose e sicuramente la fine di MS arriverà un giorno, a favore di qualcos'altro. E' normale, niente è sicuro.
beh su Windows ci sono più sbocchi ovvio che poi ogni OS ha il suo ambiente...Unix/Linux/BSD per i server, OSX per codifica video e musica, fotoritocco...
win prevale (almeno per ora) sul desktop da ufficio, e per le applicazioni più diffuse al mondo (browser e mail)

Quote:
-sull'interfaccia grafica, in effetti credo non ti troveresti bene su mac.
Si ti piace linux e win, mac è tutt'altra cosa. questione di gusti.

ciao
mi sa anche a me...però si può sempre cambiare idea

con questo non voglio dire che OSX non abbia punti di forza...anzi ne ha eccome (IPFW in primis ) però i miei interessi sono più vicini a Win
Old 25-09-2005, 13:52   #25
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Ah, vabbè se lo ritieni migliore windows perchè è più diffuso...
momento...non ho parlato di diffusione! ho parlato di supporto e visibilità

Quote:
Per l'interfaccia grafica, XP è così "migliore" di OS X che Vista copierà quest'ultimo senza ritegno...
non mi sembra proprio!!!
quella che c'è attualmente nella beta è identica a quella di XP solo con qualche trasparenza...e qualche icona in +
la "vera" interfaccia di Vista non si è ancora vista (scusate il gioco di parole), forse debutterà con la beta2
Old 25-09-2005, 13:56   #26
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
PS: cherry os illegalmente è ancora disponibile...
Che senso ha CherryOS o PearPC quando gira una versione di OS X compilata per x86?! Illegale, per illegale...
Old 25-09-2005, 14:00   #27
sirus
Senior Member

Quote:
Che senso ha CherryOS o PearPC quando gira una versione di OS X compilata per x86?! Illegale, per illegale...
PearPC non è illegale se hai una copia legale del SO anzi ho visto che è precompilato nei REP di Debian quindi faccio ancora meno fatica
Old 25-09-2005, 14:02   #28
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
non mi sembra proprio!!!
quella che c'è attualmente nella beta è identica a quella di XP solo con qualche trasparenza...e qualche icona in +
la "vera" interfaccia di Vista non si è ancora vista (scusate il gioco di parole), forse debutterà con la beta2
No, è molto simile sia a livello di implementazione che di estetica.
E' proprio un clone sotto tutti i punti di vista...
L'unica differenza è che su OS X la grafica è basata sul PDF, mentre su Vista su XML (più simile a SVG che ad OS X).
Old 25-09-2005, 14:03   #29
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
PearPC non è illegale se hai una copia legale del SO anzi ho visto che è precompilato nei REP di Debian quindi faccio ancora meno fatica
Non esiste una versione di OS X che sia LEGALE in macchine non Apple...
Old 25-09-2005, 14:05   #30
sirus
Senior Member

Quote:
No, è molto simile sia a livello di implementazione che di estetica.
E' proprio un clone sotto tutti i punti di vista...
L'unica differenza è che su OS X la grafica è basata sul PDF, mentre su Vista su XML (più simile a SVG che ad OS X).
scusa ma i BETA Tester di MS non sanno ancora come cavolo sarà la GUI di Vista (quella definitiva non quella attuale) e tu già la conosci impressive
Old 25-09-2005, 14:07   #31
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
non sia mai...discussione civile
si si, ma sai, premettere non fa mai male, visto che siamo ot e ha tutti i presupposti per finire in un massacro!

Quote:
Originariamente inviato da sirius
ovvio che può non interessare...ma se serve posso farne uso è comunque un vantaggio, che uno ne usufruisca o meno
e perchè? alla fine io non uso il 100% dei sw mac e tu non usi certo il 100% dei sw windows.. tanto per dire. Usiamo quelli con cui ci troviamo meglio. Personalmente per ascoltare musica uso iTunes e non sento il bisogno di avere altri 7-8 media player...

Quote:
ovvio...
guarda l'automazione industriale (un campo dove informatica è applicata alla grandissima) si gira solo con Windows perché chi produce i PC industriali e PLC per le linee supportano sempre e solo quello
mmm.. non sono d'accordo, per lo meno per quanto ho visto io.
ho fatto parecchi stage da elettrotecnico alle superiori, oltre ai plc che programmavamo in laboratorio e non ho mai visto un PLC che abbia windows. Ne ho sempre visti dotati di un sistema operativo a parte, dedicato. Idem per il controllo numerico..
a dire il vero girando per il campo dell'automazione industriale ho visto os di tutti i tipi, di cui ignoravo completamente l'esistenza..
eheh non ho mai esaminato una biglietteria automatica delle ferrovie, ma pensa che mi hanno detto che gira con OS/2 IBM... questo per dire la varietà, nonchè l'arretratezza di gran parte delle industrie. Oh, poi magari le cose in pochi anni sono cambiate..

Quote:
beh su Windows ci sono più sbocchi ovvio che poi ogni OS ha il suo ambiente...Unix/Linux/BSD per i server, OSX per codifica video e musica, fotoritocco...
win prevale (almeno per ora) sul desktop da ufficio, e per le applicazioni più diffuse al mondo (browser e mail)
è vero, ma a mio avviso la programmazione alla fine non è poi così diversa.. tanto per fare un esempio banale, uno che sa il c o il c++ non è che faccia poi sta fatica immane a imparare l'objective-c di mac os..

Quote:
mi sa anche a me...però si può sempre cambiare idea

con questo non voglio dire che OSX non abbia punti di forza...anzi ne ha eccome (IPFW in primis ) però i miei interessi sono più vicini a Win
si si, per carità. Pensa che io 6-7 anni circa fa non sapevo nemmeno cosa fossero i macintosh.. ero convinto che fossero sistemi estremamente dedicati.. quindi zero programmi, robe così! ero un idiota, ma è un pò quello che pensano molti tutt'ora. Solo che io avevo 15anni e mi pare che apple fosse in uno dei suoi periodi più biu... (senza considerare la totale disinformazione informatica del tempo..) mentre c'è gente 20enne e oltre che la pensa ancora così..
tutti possono cambiare idea, ma dal momento che non sei uno sprovveduto, se ti fosse interessato più di ogni altra cosa le prorogative di osx, saresti già passato a mac da un pezzo.. e non è IPFW!

ciao!
Old 25-09-2005, 14:09   #32
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
scusa ma i BETA Tester di MS non sanno ancora come cavolo sarà la GUI di Vista (quella definitiva non quella attuale) e tu già la conosci impressive
cioè, mi verresti a dire che chi lavora per vista ancora non sà come saràà la gui??????? andiamo bene..
Old 25-09-2005, 14:10   #33
sirus
Senior Member

Quote:
Non esiste una versione di OS X che sia LEGALE in macchine non Apple...
l'emulazione di OS non è illegale
i software esistono anche a livello industriale per fare emulazione e virtualizzazione

quindi io compro OSX e poi lo installo sul Mac oppure su una macchina virtuale (perdendo ovviamente in prestazioni)
Old 25-09-2005, 14:16   #34
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
direi per le possibilità che offre in primis
io sono un programmatore e se mai vorro farmi un nome dovrò programmare per Windows, di certo non per Linux ne per BSD ne tantomeno per Mac che ritengo rimarrà sempre un Computer/OS di nicchia...

peccato..
perchè con la transizione del Mac su piattaforma Intel saresti stato uno tra i pochi e primi a sviluppare programmi per OSx Intel..
prova a pensare:
se Osx girasse (e già gira) sulle piattaforme PC quante persone lo proverebbero?
se lo provi te ne innamori, l'unico problema è la produzione di SW tale da soddisfare un mercato in SICURO aumento (basta solo pensare alla quota di persone insoddisfatte da Win che però non si possono permettere il lusso di spendere migliaia d'euro per un Mac) che.. tò guarda che caso.. sarebbe proprio il tuo lavoro

ma pensa la vita, hai iniziato questo thread proprio con questa richiesta..
posso usare OSx su PC ?
la risposta giusta è:
preparati, tra un paio d'anni SI

stessa risposta anche per un milione di altre persone che, guarda caso creerebbero decisamente una richiesta di SW specializzato in OSx

certi treni (passaggio epocale dei Mac su PC) capitano raramente e vanno analizzati bene..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 14:19   #35
sirus
Senior Member

Quote:
...
mmm.. non sono d'accordo, per lo meno per quanto ho visto io.
ho fatto parecchi stage da elettrotecnico alle superiori, oltre ai plc che programmavamo in laboratorio e non ho mai visto un PLC che abbia windows. Ne ho sempre visti dotati di un sistema operativo a parte, dedicato. Idem per il controllo numerico...

a dire il vero girando per il campo dell'automazione industriale ho visto os di tutti i tipi, di cui ignoravo completamente l'esistenza..
eheh non ho mai esaminato una biglietteria automatica delle ferrovie, ma pensa che mi hanno detto che gira con OS/2 IBM... questo per dire la varietà, nonchè l'arretratezza di gran parte delle industrie. Oh, poi magari le cose in pochi anni sono cambiate..
scusa qui devo ridere... (non lo faccio più)
i PLC non hanno SO sono solo HW, intendo che gli strumenti di sviluppo per creare SW per PLC (esempio i Siemens, Rockwell o B&R) sono tutti basati su OS Windows e generalmente anche i SW di supervisione delle linee sono WinBased a parte rarissime eccazioni

comunque ora le cose sono cambiate...mio papà si occupa di automazione industriale e in collaborazione con un'altra società hanno fatto le linee di produzione delle ferrari 612 scaglietti e sono tutte (proprio tutte) windows based ormai win è standard in ambiente industriale (si usa win 2000 professional)

almeno io lo stage l'ho fatto nell'estate del 2004 e questo è quello che ho visto (ho visto supervisioni che sono andate in rep ceca, america ma solo con windows)

Quote:
è vero, ma a mio avviso la programmazione alla fine non è poi così diversa.. tanto per fare un esempio banale, uno che sa il c o il c++ non è che faccia poi sta fatica immane a imparare l'objective-c di mac os..
la programmazione in se non cambia è che se voglio farmi un nome nel mondo devo programmare per windows almeno la vedo così io

Quote:
...
Quote:
tutti possono cambiare idea, ma dal momento che non sei uno sprovveduto, se ti fosse interessato più di ogni altra cosa le prorogative di osx, saresti già passato a mac da un pezzo.. e non è IPFW!
ovvio che non è solo IPFW in generale la struttura del kernel (che posso benissimo trovare in BSD però )
Old 25-09-2005, 14:21   #36
sirus
Senior Member

Quote:
cioè, mi verresti a dire che chi lavora per vista ancora non sà come saràà la gui??????? andiamo bene..
chi c'è dentro si
la GUI non è ancora accessibile ai tester (per ora) dovrebbe arrivare con BETA2 la ormai tanto bistrattata Avalon e non Aero che c'è attualmente nella BETA1

Avalon utilizzerà solo (e dico solo) le DX per visualizzare effetti e desktop
Old 25-09-2005, 14:25   #37
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea

peccato..
perchè con la transizione del Mac su piattaforma Intel saresti stato uno tra i pochi e primi a sviluppare programmi per OSx Intel..
prova a pensare:
se Osx girasse (e già gira) sulle piattaforme PC quante persone lo proverebbero?
se lo provi te ne innamori, l'unico problema è la produzione di SW tale da soddisfare un mercato in SICURO aumento (basta solo pensare alla quota di persone insoddisfatte da Win che però non si possono permettere il lusso di spendere migliaia d'euro per un Mac) che.. tò guarda che caso.. sarebbe proprio il tuo lavoro

ma pensa la vita, hai iniziato questo thread proprio con questa richiesta..
posso usare OSx su PC ?
la risposta giusta è:
preparati, tra un paio d'anni SI

stessa risposta anche per un milione di altre persone che, guarda caso creerebbero decisamente una richiesta di SW specializzato in OSx

certi treni (passaggio epocale dei Mac su PC) capitano raramente e vanno analizzati bene..

Bye
ma io non vi capisco...
cosa pensate che quando Apple farà la transizione verso x86 potrà prendere il posto di MS??? sarò pessimista (anzi io mi ritengo realista) ma imho le cose non cambieranno

basta guardare che nella mi classe di ING INF in pochi sono a conoscenza di Linux e ancora meno conoscono o hanno visto i Mac e se non li conoscono i programmatori figurati un po'

quando gli dici Apple/Mac ti dico...si quella che fa gli iPod

persino Adobe sta guardando più all'ottimizzazione dei suoi SW soprattutto per Windows che per OSX e Adobe è storico partner di Apple

Ultima modifica di sirus : 25-09-2005 alle 14:27.
Old 25-09-2005, 14:49   #38
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
ma io non vi capisco...
cosa pensate che quando Apple farà la transizione verso x86 potrà prendere il posto di MS??? sarò pessimista (anzi io mi ritengo realista) ma imho le cose non cambieranno
allora non ci siamo capiti..
non prenderà il posto di Win ma
avrà un aumento spropositato di utenti (basta avere eMule a casa e proverai OSx) e con esso anche la richiesta di programmatori..
se la Microsoft perde il 10% dei suoi clienti, Mac con quelli RADDOPPIA la sua penetrazione nel mondo dei Pc..
quindi ovvio che serviranno persone capaci di programmare

quante persone conosci che hanno comprato un SO e quante conosci che se lo sono scaricate?
se scarico Osx lo provo e mi trovo bene cosa faccio resto su Win?
e tu cosa faresti se avessi provato OSx?

noi abbiamo scelto perchè abbiamo usato entrambi
su 10 che provano Osx 8 restano e 2 tornano a win.. è da considerare anche questo
e quelle che tornano a win lo fanno principalmente per il SW mancante..

Bye

PS
è facile commentare "Ma io non vi capisco.." quando non si hanno provato le medesime cose
prova OSx (e milioni di persone si troveranno nella tua condizione tra 2 anni) e trai le tue obbiettive conclusioni
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 25-09-2005 alle 15:02.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 15:14   #39
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
ma io non vi capisco...

basta guardare che nella mi classe di ING INF in pochi sono a conoscenza di Linux e ancora meno conoscono o hanno visto i Mac e se non li conoscono i programmatori figurati un po'

quando gli dici Apple/Mac ti dico...si quella che fa gli iPod

persino Adobe sta guardando più all'ottimizzazione dei suoi SW soprattutto per Windows che per OSX e Adobe è storico partner di Apple
no, apple non sarà mai come MS. Se apple dovesse detenere una tale percentuale di vendite si autodistruggerebbe.. apple è una monopolista molto, ma molto peggiore di ms.

non so in che classe di ing informatica vai e in che università vai, ma ti posso garantire che uno che mi risponde "Apple? ah, quella che fa gli ipod" va bene a zappare la terra, non a studiare informatica.
Io, a Bologna (come credo dappertutto), a informatica ho visto di tutto. E per inciso: oltretutto il tipo che fa orientamento ha un powerbook 12" identico al mio, e usa praticamente solo quello.
Se questo è il futuro dell'informatica, siamo messi bene direi...
E' incredibile.. basare la propria vita informatica sullo standard wintel... assurdo. Era comprensibile (anche se non giustificabile) anni fa, ma non oggi dove persino nelle scuole medie mi è capitato più volte di sentir parlare di linux almeno, nonostante il monopolio continui a esserce e te lo inculcano fin da piccolo con i libri di scuola sull'informatica.

Davvero? non mi risulta che i prodotti adobe vadano peggio su macchine macintosh..
Old 25-09-2005, 15:24   #40
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
scusa qui devo ridere... (non lo faccio più)
i PLC non hanno SO sono solo HW, intendo che gli strumenti di sviluppo per creare SW per PLC (esempio i Siemens, Rockwell o B&R) sono tutti basati su OS Windows e generalmente anche i SW di supervisione delle linee sono WinBased a parte rarissime eccazioni

comunque ora le cose sono cambiate...mio papà si occupa di automazione industriale e in collaborazione con un'altra società hanno fatto le linee di produzione delle ferrari 612 scaglietti e sono tutte (proprio tutte) windows based ormai win è standard in ambiente industriale (si usa win 2000 professional)

almeno io lo stage l'ho fatto nell'estate del 2004 e questo è quello che ho visto (ho visto supervisioni che sono andate in rep ceca, america ma solo con windows)
no, aspetta. qui stiamo facendo del casino o perlomeno lo sto facendo io.
e' ovvio che i plc non hanno so.. alla fine non sono altro che una serie di contatti che si aprono e chiudono a seconda delle istruzioni che gli vengono date. (mi ricordo quei terribili AND, OR e altre cazzate.. li odiavo..). UNa specie di tanti teleruttori, se non ricordo male.
Mi sono confuso perchè nei vecchi PLC non si usava il computer, ma un'aggeggio che veniva programmato e poi lo di attaccava. E' roba un pò arcaica, ma ho premesso che è un bel po che non vado in un'azienda anche perchè sinceramente è un campo di cui proprio non mi frega niente.
Ho fatto un pò di bordello..

Davvero tutti usano win per l'automazione? Mah, io ho visto una miriade di sistemi strani che tutto mi parevano tranne win.
Boh, i tempi saranno cambiati.

ho come l'impressione che di OT così off-topic ce ne siano pochi...

Quote:
la programmazione in se non cambia è che se voglio farmi un nome nel mondo devo programmare per windows almeno la vedo così io
ah ecco... che tu voglia fare una cosa, ok. ma che essere programmatore windows sia necessario se vuoi fare il lavoro di programmatore...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian