Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2005, 21:38   #21
Henry Wotton
Bannato

L'Avatar di Henry Wotton

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ah, tapparelle.....

ero convinto usassi gli scuri. i balconi ..... che son piu delicati delle tapparette....
Ah, forse mi sono spiegato male. Per serramenti intendo le finestre e le porte finestre.
Henry Wotton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 22:42   #22
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
prendi quelli in pvc all'esterno e legno all'interno.

sono funzionali come il pvc, belli come il legno e in più il legno all'interno ha bisongno di molta meno manutenzione
Meglio ancora legno-alluminio.

Sono serramenti in alluminio (con taglio termico e giunto aperto) con l'interno in legno e la parte esterna in alluminio (colori RAL... praticamente tutti).

Praticamente indistruttibili, da associare a persiane o tapparelle, anch'esse in alluminio.

Costano qualcosa in più, ma sono praticamente indistruttibili.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 22:48   #23
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Sò meglio quelli di PCB Simò, o ancora meglio quelli di PRT o PPT, o PDD.
Ma di che casa parli Simò? La soffitta tecnologica oppure quella di Torino?!?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 23:17   #24
Henry Wotton
Bannato

L'Avatar di Henry Wotton

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sò meglio quelli di PCB Simò, o ancora meglio quelli di PRT o PPT, o PDD.
Ma di che casa parli Simò? La soffitta tecnologica oppure quella di Torino?!?

LuVi
Un giorno magari la smetterai.
Old 14-09-2005, 23:23   #25
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
STOP

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 23:37   #26
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
STOP

>bYeZ<
E che ho detto?
Forse è meglio il TRB? Posso giurare anche io sul tuo pene che è meglio il TTP?
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 23:45   #27
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
chi continua verrà sospeso

p.s. ignorarvi è così difficile? (non voglio una risposta.. datevela da soli)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 00:05   #28
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io dico che è meglio mettersi gli infissi in alluminio nero si adattato a qualsiasi tipo di arredamento e vengono a costare relativametne poco se ci si dimentica menate tipo legno, simil legno, legno all'interno che sono robe che servono solo a far dimagrire il portafoglio ed hanno solo una flebile utilità estetica e un'inutilità pratica.
Old 15-09-2005, 08:51   #29
Paparone
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ho dovuto fare la stessa scelta e mi sono girato tutti gli installatori e produttori della mia zona.

Alluminio: pratico ed eterno. Ma.... Quello con taglio termico fatto bene costa una cifra. E comunque l'isolamento tra esterno ed interno non e' perfetto.

Legno: bello da nuovo. Ma il bisogno di manutenzione e' costante e comunque e' destinato a rovinarsi con il tempo.... non fosse altro che per il naturale cambio di colore a seconda dell'esposizione.

I legni meno pregiati sono relativamente economici ma sono destinati a precoce decadimento estetico e funzionale. Quelli piu' pregiati costano un fottio.

PVC (confermo, cosi' riporta la fattura! ;-) ) Ce ne e' di diversi tipi. Eterno, pratico (l'unica manutenzione e' una passata d'acqua e ammoniaca per pulirlo) ed eccellente sotto il profilo dell'isolamento. Un buon infisso costa un po' piu' dell'analogo in alluminio e di un legno medio buono.
Io ho scelto un simil-legno, scuro, e ti assicuro che chiunque e' stato da me non si e' accorto che fosse "plastica" e non legno se non al tatto.

Io ho fatto un infisso "monoblocco" (finestra - imbotte - persiana) con doppi vetri e apertura ad anta ribalta per le finestre.... una bomba!

Garanzia 20 anni, anche per le minime variazioni di colore.

La scelta mi ha pienamente soddisfatto.

Saluti
Paparone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 08:58   #30
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Io vivendo in una casa in affitto, non ho cambiato gli infissi e le tapparelle, e la scomodità del legno dopo 20 anni è evidente. Sostanzialmente la tapparella si distrugge (dall'alto) e ripararla con fil di ferro e fasce che legano 3-4 assi della tapparella, è il massimo che puoi fare evitando di cambiarla.

Non ho mai provato il PVD, ma credo che possa essere più comdo in questo senso.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 09:00   #31
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Dato che di mestiere faccio, tra l'altro, preventivi e qualcosina negli anni ho imparato sui materiali da costruzione dico alcune cose anch'io:

1) i serramenti plastici sono in PVC (polivinilcloruro come giustamente detto da qualcuno)

2) la PVD (Physical Vapour Deposition) è una tecnica di rivestimento sottovuoto usato per le colorazioni e le protezioni di parti metalliche, in particolare, nel campo edile che riguarda questo 3d, è usata per maniglieria e rubinetteria

3) i serramenti in legno sono i migliori se il legno è di qualità (n.b. il Douglas è un abete particolarmente resistente)

4) più si spende all'inizio e meno si spende dopo in manutenzione

5) il compromesso migliore sono i serramenti in legno-allumino

6) evitiamo cavolate come il PVC colorato "legno naturale" che da lontano può fare anche un bell'effetto, sopratutto quando è nuovo, ma da vicino è uno schifo.

spero di essere stato utile
Palladio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 09:26   #32
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Io ho messo gli infissi in PVC, mi sono trovato benissimo. Costano un po' di più di quelli in alluminio normali, ma meno di quelli in alluminio a taglio termico (quelli in "alluminio normali" sono quelli freddi al tatto e con i vetri che si riempiono di brina le mattine invernali - col PVC questo non succede).

Credo anche che il PVC sia al top per quanto riguarda l'isolamento acustico, i miei abbattono 33 dB.
Old 15-09-2005, 10:31   #33
Smasher_Devourer
Senior Member

L'Avatar di Smasher_Devourer

Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
Quote:
Originariamente inviato da Paparone
Ho dovuto fare la stessa scelta e mi sono girato tutti gli installatori e produttori della mia zona.

Alluminio: pratico ed eterno. Ma.... Quello con taglio termico fatto bene costa una cifra. E comunque l'isolamento tra esterno ed interno non e' perfetto.

Legno: bello da nuovo. Ma il bisogno di manutenzione e' costante e comunque e' destinato a rovinarsi con il tempo.... non fosse altro che per il naturale cambio di colore a seconda dell'esposizione.

I legni meno pregiati sono relativamente economici ma sono destinati a precoce decadimento estetico e funzionale. Quelli piu' pregiati costano un fottio.

PVC (confermo, cosi' riporta la fattura! ;-) ) Ce ne e' di diversi tipi. Eterno, pratico (l'unica manutenzione e' una passata d'acqua e ammoniaca per pulirlo) ed eccellente sotto il profilo dell'isolamento. Un buon infisso costa un po' piu' dell'analogo in alluminio e di un legno medio buono.
Io ho scelto un simil-legno, scuro, e ti assicuro che chiunque e' stato da me non si e' accorto che fosse "plastica" e non legno se non al tatto.

Io ho fatto un infisso "monoblocco" (finestra - imbotte - persiana) con doppi vetri e apertura ad anta ribalta per le finestre.... una bomba!

Garanzia 20 anni, anche per le minime variazioni di colore.

La scelta mi ha pienamente soddisfatto.

Saluti
Tanto per non farmi gli affari miei....quanto hai pagato il tutto??
Smasher_Devourer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:38   #34
Paparone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Smasher_Devourer
Tanto per non farmi gli affari miei....quanto hai pagato il tutto??
L'informaizione ti servirebbe a niente.... non sapendo numero, tipo e dimensioni delle finestre!!

Se vuoi ti posto il link dello "spacciatore" a cui mi sono rivolto (una delle aziende piu' grandi della mia zona, che produce pure) e ti fai fare un preventivo....

Saluti.
Old 15-09-2005, 10:39   #35
Paparone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Credo anche che il PVC sia al top per quanto riguarda l'isolamento acustico, i miei abbattono 33 dB.
Confermo! Non ho il dato numerico ma l'isolamento e' ottimo. Io sono strasoddisfatto anche di quello termico....
Old 15-09-2005, 10:41   #36
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
L'informaizione ti servirebbe a niente.... non sapendo numero, tipo e dimensioni delle finestre!!
però puoi dare un costo approssimativo al metro quadro

sul PVC credo sia attorno ai 250 - 280 Euro / mq
Old 15-09-2005, 10:42   #37
Smasher_Devourer
Senior Member

L'Avatar di Smasher_Devourer

Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
Quote:

Se vuoi ti posto il link dello "spacciatore" a cui mi sono rivolto (una delle aziende piu' grandi della mia zona, che produce pure) e ti fai fare un preventivo....

Saluti.
Ovvio che servirebbero tantissime altre informazioni... era tanto per sapere l'ordine di grandezza e per rendermi conto di quanto spenderò (10€ a finestra oppure 1000€??? oppure 1000000€???)
Smasher_Devourer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 18:57   #38
Henry Wotton
Bannato

L'Avatar di Henry Wotton

Torno ora dall'ufficio del negozio dove mi sono fatto fare il preventivo per il pvc. Sì, chiedo venia, si chiama PVC. Dunque preventivo comprensivo di tapparelle (con tutto l'impiando NON MOTORIZZATO) e serramenti (rispettivamente 18.40 mq per il primo e 18.70 per il secondo) viene 6700 euro + IVA.
Old 15-09-2005, 20:05   #39
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Henry Wotton
Ah, forse mi sono spiegato male. Per serramenti intendo le finestre e le porte finestre.

Il top è alluminio fuori, ce ne sono di vari colori, e legno dentro ce ne sono di varie tipologie
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 20:11   #40
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Prova a dare una occhiata Qui
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian