|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Sono serramenti in alluminio (con taglio termico e giunto aperto) con l'interno in legno e la parte esterna in alluminio (colori RAL... praticamente tutti). Praticamente indistruttibili, da associare a persiane o tapparelle, anch'esse in alluminio. Costano qualcosa in più, ma sono praticamente indistruttibili.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Sò meglio quelli di PCB Simò, o ancora meglio quelli di PRT o PPT, o PDD.
Ma di che casa parli Simò? La soffitta tecnologica oppure quella di Torino?!? LuVi |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
STOP
>bYeZ<
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Forse è meglio il TRB? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
chi continua verrà sospeso
p.s. ignorarvi è così difficile? (non voglio una risposta.. datevela da soli) >bYeZ<
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io dico che è meglio mettersi gli infissi in alluminio nero si adattato a qualsiasi tipo di arredamento e vengono a costare relativametne poco se ci si dimentica menate tipo legno, simil legno, legno all'interno che sono robe che servono solo a far dimagrire il portafoglio ed hanno solo una flebile utilità estetica e un'inutilità pratica.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho dovuto fare la stessa scelta e mi sono girato tutti gli installatori e produttori della mia zona.
Alluminio: pratico ed eterno. Ma.... Quello con taglio termico fatto bene costa una cifra. E comunque l'isolamento tra esterno ed interno non e' perfetto. Legno: bello da nuovo. Ma il bisogno di manutenzione e' costante e comunque e' destinato a rovinarsi con il tempo.... non fosse altro che per il naturale cambio di colore a seconda dell'esposizione. I legni meno pregiati sono relativamente economici ma sono destinati a precoce decadimento estetico e funzionale. Quelli piu' pregiati costano un fottio. PVC (confermo, cosi' riporta la fattura! ;-) ) Ce ne e' di diversi tipi. Eterno, pratico (l'unica manutenzione e' una passata d'acqua e ammoniaca per pulirlo) ed eccellente sotto il profilo dell'isolamento. Un buon infisso costa un po' piu' dell'analogo in alluminio e di un legno medio buono. Io ho scelto un simil-legno, scuro, e ti assicuro che chiunque e' stato da me non si e' accorto che fosse "plastica" e non legno se non al tatto. Io ho fatto un infisso "monoblocco" (finestra - imbotte - persiana) con doppi vetri e apertura ad anta ribalta per le finestre.... una bomba! Garanzia 20 anni, anche per le minime variazioni di colore. La scelta mi ha pienamente soddisfatto. Saluti |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Io vivendo in una casa in affitto, non ho cambiato gli infissi e le tapparelle, e la scomodità del legno dopo 20 anni è evidente. Sostanzialmente la tapparella si distrugge (dall'alto) e ripararla con fil di ferro e fasce che legano 3-4 assi della tapparella, è il massimo che puoi fare evitando di cambiarla.
Non ho mai provato il PVD, ma credo che possa essere più comdo in questo senso.
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Dato che di mestiere faccio, tra l'altro, preventivi e qualcosina negli anni ho imparato sui materiali da costruzione dico alcune cose anch'io:
1) i serramenti plastici sono in PVC (polivinilcloruro come giustamente detto da qualcuno) 2) la PVD (Physical Vapour Deposition) è una tecnica di rivestimento sottovuoto usato per le colorazioni e le protezioni di parti metalliche, in particolare, nel campo edile che riguarda questo 3d, è usata per maniglieria e rubinetteria 3) i serramenti in legno sono i migliori se il legno è di qualità (n.b. il Douglas è un abete particolarmente resistente) 4) più si spende all'inizio e meno si spende dopo in manutenzione 5) il compromesso migliore sono i serramenti in legno-allumino 6) evitiamo cavolate come il PVC colorato "legno naturale" che da lontano può fare anche un bell'effetto, sopratutto quando è nuovo, ma da vicino è uno schifo. spero di essere stato utile |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ho messo gli infissi in PVC, mi sono trovato benissimo. Costano un po' di più di quelli in alluminio normali, ma meno di quelli in alluminio a taglio termico (quelli in "alluminio normali" sono quelli freddi al tatto e con i vetri che si riempiono di brina le mattine invernali - col PVC questo non succede).
Credo anche che il PVC sia al top per quanto riguarda l'isolamento acustico, i miei abbattono 33 dB.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ti posto il link dello "spacciatore" a cui mi sono rivolto (una delle aziende piu' grandi della mia zona, che produce pure) e ti fai fare un preventivo.... Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
sul PVC credo sia attorno ai 250 - 280 Euro / mq
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Torno ora dall'ufficio del negozio dove mi sono fatto fare il preventivo per il pvc. Sì, chiedo venia, si chiama PVC. Dunque preventivo comprensivo di tapparelle (con tutto l'impiando NON MOTORIZZATO) e serramenti (rispettivamente 18.40 mq per il primo e 18.70 per il secondo) viene 6700 euro + IVA.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Il top è alluminio fuori, ce ne sono di vari colori, e legno dentro ce ne sono di varie tipologie
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Prova a dare una occhiata Qui
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.