|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
non é che mi mandi un pvt dove vendono quello da 300w?
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Eccolo...
Hai pvt
Ciao, Fuz! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Dico che non lo hai provato altrimenti tu stesso avresti riportato i problemi che ti ha procurato e i motivi per cui lo sconsigli.
Siccome sono stati usati aggettivi tipo "trabicolo" che poco si addicono ad un "recensione" di un prodotto dubito si possa pensare che sia stato veramente provato. Per il discorso "alimenatatori da server"... non credo sia tutto così semplice come lo si vuol far crede. Un tempo era assolutamente vera la distinzione di cui parla Fuz, al momento, visto i wattaggi erogati, è difficile parlare di prodotti mediocri. Per fare un esempio classico, tra i migliori alimentatori in assoluto, ci sono da sempre i prodotti della PC Power&Cooling e gli Zippy. Entrambi prodotti specificamente progettati per server. Il problema è che, un server, dovendo stare in ambienti asettici, refrigerati e insonorizzati non risente di quelli che sono i 3 problemi fondamentali di un pc domestico: polvere, necessità di silenziosità, alte temperature (soprattutto nel periodo estivo). Ho visto poco tempo fà una compartiva in cui proprio un PC P&C aveva prestazioni pressochè identiche ad un "semplice" Enermax 600W e un Seasonic 600W... solo che il PC P&C aveva una rumorosità attorno ai 45Db... i nostri alimentatori mediocri non superano i 30Db. Io non credo che tutta questa ricerca della qualità "superiore" sia tanto giustificata... a volta prodotti destinati a mercati differenti mantengono caratteristiche studiate per quell'ambito e poco si adattano ad altri ambiti... senza contare i costi... un ali da server costa circa il doppio rispetto ai nostri alimentatori domestici (e non credo sia veramente conveniente pagare un ali ridondante da 300W allo stesso prezzo di uno da 600W... soprattutto perchè quello da 300W forse avrà un'efficenza a pieno carico superiore e sarà sfruttato meglio, ma genera maggiore calore e di conseguenza avrà ventole più rumorose...). Oltre a questo vedo che proprio Fuz ha citato i Seasonic... ottimi, efficenza attorno all'80% a pieno carico... di fatto sia in ambito server che in ambito domestico non esistono alimentatori con efficenze superiori. Per tornare al nostro TT680W... è già trimmerato, per regolarlo basta aprire la cover e i trimmer non sono neanche così inziccati (con un normale cacciavitino ci si arriva tranquillamente). Il problema unico e indiscutibile è l'efficenza... per il resto parlare di "affidabilità" è ridicolo.... non stò a ripetere quanto detto da altri. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
ho trovato in uno shop on line, uno di questi delta, di cui non avevo sinceramente mai sentito parlare...da 450w a 58 euro...praticamente identico al mio fortron... beh, se la qualità è quella di cui parla fuztec25...credo proprio sarà il mio prossimo alimentatore...!
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho acquistato un Purepower 680 W il mese scorso, devo dire che a potenza e stabilità è ottimo l'unico inconveniente che ho è che ogni tanto si sentono delle piccole scariche elettriche all'interno.... no so da cosa dipende cmq. .... va che è una meraviglia.....
N.B. ( le mache contano poco, sono quasi tutti prodotti in Taiwan !!! ) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.