|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Presente, II semestre, IV anno.
Han solo, imho ottima scelta. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Oh almeno uno già ribeccato, sisi sono molto contento almeno x ora (medicina l'avrei anche fatta volentieri ma onestamente credo che sarebbe stata troppo impegnativa, soprattutto in termini di durata...)...
AL IV anno starai già facendo un mucchio di tirocinio quindi... io non vedo l'ora di iniziare |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Beh, si, finalmente tutte le mattine siamo operativi. Al terzo anno piu' che aspirare saliva a parte qualche eccezione (io al terzo ho avuto l'onore di fare solo una tronculare), ma quest'anno si lavora parecchio. Ovvio, le condizioni sono quelle di una struttura pubblica, ma per noi e' oro colato vista l'esperienza necessaria per poter lavorare ad un livello di minima decenza.
L'unico cruccio e' che il reparto di implantologia ce lo sognamo. E mi dispiace, perche' sicuramente appena finito saremo obbligati a frequentare uno dei vari corsi a pagamento, che notoriamente costano un botto. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ehila ragazzi c'è ancora qualcuno? Io volgo ormai alla fine degli esami del mio secondo anno (insomma, ne mancano ancora e uno lo lascio per settembre, ma nulla di che).
La mia esperienza è sempre positiva, sono contento degli studi che faccio, in laboratorio mi diverto e tutto procede per il meglio... tempo 1 anno e dovrei avere il mio primo serio impatto con la professione. A Torino, tra l'altro, hanno appena rinnovato in toto la clinica, che è stata spostata in una nuova sede ed è tutto recentissimo. Per voi che novità ci sono? Spero che vada tutto bene |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
hai gia' iniziato a tagliare le teste?
ora speriamo che introducano sta cazz di laurea breve pure per gli odontotecnici cosi' poi la smettere di smerdarci
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto qualcosa... sicuramente sarà un percorso professionalizzante, ma da lì all'operare in bocca la strada è lunga e tortuosa, anche vista la forte opposizione delle varie associazioni (Andi, Aio, Aiso... ), nonchè motivi di carattere sanitario\professionale assolutamente non trascurabili. Recentemente (l'anno scorso, proprio in questi giorni) è infatti stata bocciata da una commissione la proposta di rivalutazione del profilo degli odontotecnici, in riferimento (credo) al famoso ruolo iptoizzato di "odontoprotesista". La laurea quindi, per quello che ho capito, sarebbe un di più (che magari diverrà obbligatorio), ma non consentirà, per ora, di svolgere alcun tipo di attività a diretto contatto con il paziente. Ultima modifica di Han Solo : 15-07-2008 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
non c'è più nessuno?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Presente, finito il 2 luglio di quest'anno!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.