|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Le RAM come le hai gestite, hai abbassato la frequenza a ? Cosi magari provo a copiare la tua conf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Ma...
...leggere un po' di quello che è stato scritto in passato... no, eh?
![]() Leggi... vai indietro... troverai risposte a tutto... e scoprirai cose che neppure sapevi esistessero ![]() In ogni caso leggi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ma per carità...
![]() sto leggendo.... solo che c'è veramente un botto di roba... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
![]() Beh, normale... mica so' caramelle ![]() Cmq anch'io stavo cercando per te il link di una discussione passata... era parecchio interessante... parlava del rapporto fra processore A64 e ram... spero di trovartela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Eccolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/sho...mber=43 Un grazie a Free Gordon per questa piccola ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Un Grazie alle persone che mi stanno seguendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Bene ho letto, mi verificate i seguenti passi(?) :
1) Porto l'FSB a 240 x 10 Se vedo che il sistema svalvola, poiche la RAM potrebbe avere dei problemi, opero le seguente modifica : 2) Porto a 12 il divisore cosi da ottenere --> 2400 / 12 = 200mhz esatti Potrei anche provare : 220 x 11 --> 2420 e scegliere un divisore per la RAM paria a : 12 Qual' è meglio da provare 220 x 11 con div a 12, o 240 x 10 con div a 12 ??? Ultima modifica di zavatta_fighter : 01-09-2005 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Emmm...
![]() No, aspetta ![]() Mettendo il FSB, o HTT che dir si voglia, a 240 anche la RAM andrà a viaggiare a quella velocità, poichè il rapporto di lavoro fra Procio e Ram è 1:1 Per acquistare stabilità provi ad abbassare la frequenza della Ram. Per fare questo devi agire sui "moltiplicatori" che ci sono fra Procio e Ram. Per far viaggiare la Ram a 200 Mhz devi impostare questo moltiplicatore non più 1:1 ma 5:6 240 Mhz * 5 : 6 = 200 Mhz Questo valore ottenuto è il tuo MOR. La cpu in automatico farà il lavoro che hai detto tu prima andando a dividere 2400 Mhz della cpu per il valore intero 12... quindi ottenendo perfettamente i 200 Mhz da te impostati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
quindi devi provare 218*11 e non dovresti avere tanti problemi con le RAM ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ippo... qua stiamo confondendo un po' di cose.
Il 12 NON è impostabile manualmente, è un divisore che il controller di memoria imposta automaticamente. zavatta... tu lavora solo con FSB e divisori della Ram... tenedo conto che dividi il FSB. Quindi esempio 240 Mhz di FSB = 240 Mhz per le ram se lavori in rapporto 1:1 200 Mhz per le ram se lavori in rapporto 5:6 ...e così via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
comunque prima di lavorare con le RAM in asincrono ... cosa che non è molto consigliabile per un 64bit io proverei a lavorare a 218MHz e in sincrono ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so... infatti mi so' basato sulla libera interpretazione ![]() Leggendo 12 ho capito ke stava confondendo ![]() Ippo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque vediamo cosa fa ciavatta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ok ragazzi,
seguiro "religiosamente" i vostri consigli.... e speriamo di non combinare "ciavattate" ![]() ![]() ![]() VI FARO SAPERE... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
ps io sto testando la mia configurazione Rock Solid per fare acquisizione video ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.