Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 21:06   #21
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
beh a me ha fatto cambiare mentalità proprio come pensare, più freddo e razionale, e molte volte mi capita di pensare a coem funzione una detemrinata cosa e perchè, prima non era cosi...

cmq l'esempio del palazzo è stupido, perchè stai sicura che se non c'è uno che il progetto del palazzo lo fa, i "muratori" dicerto lo farebbero crollare in nulla..come una macchina, il meccanico di macchine ne aggiusta parecchie, ma sarebbe mai in grado di progettare qual cosa?

muratori meccnaici ect, sano solo operare su qualcosa di già ideato o creato...a mio parere...
Old 02-09-2005, 21:24   #22
XRyoSaeba
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dario2

muratori meccnaici ect, sano solo operare su qualcosa di già ideato o creato...a mio parere...

anche l'ingegnere lavora su cose standard.
guai se non fosse così.
l'ingegnere non inventa nulla. applica regole standard.
a differenza di quanto potete pensare.
poi per le macchine ci sono i designer non pensate che la laurea in ing meccanica vi dia le conoscenze per progettare la nuova fiat punto...

XRyoSaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 01:37   #23
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da XRyoSaeba

Boh, questa poi la spieghi con calma.
Sono un ing. informatico non ho la pretesa di dire che ho inventato qualcosa, ma nel lavoro qualcosa di concreto l'ho fatto e non credo di aver applicato solo regole standard...ci sono decisioni da prendere e soluzioni da escogitare per riuscire in molte cose...
Le regole standard valgono se devi risolvere un integrale, un' eq differenziale ecc ecc ma, se ad esempio, in un processo ti accorgi che qualcosa non va per un motivo qualunque, e la produzione deve andare avanti senza intoppi, devi inventarti qualcosa prima x capire quale sia il problema (ed in processi industriali le variabili da controllare sono moltissime) poi devi essere in grado di risolvere, escogitando qualcosa...
Per curiosità tu sei un ingegnere? Credo di no.
Old 03-09-2005, 12:28   #24
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Per curiosità tu sei un ingegnere? Credo di no.

credo anche io, perchè altrimenti farebbe carte false per dire che ing. è il meglio del meglio

cmq non è vero che gli ing non inventano niente... se fosse così non esisterebbe la ditta in cui lavoro (son tutti ing e fra le altre cose il loro compito è inventare, creare, progettare..
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 19:19   #25
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
guai se non fosse così.
poi per le macchine ci sono i designer non pensate che la laurea in ing meccanica vi dia le conoscenze per progettare la nuova fiat punto...

Cmq è davvero sbagliato pensare che uno fa una cosa basandosi sulle "regole" scritte sui libri, e quindi dici che nessuna inventa niente, perchè i libri li avrà scritti un qualcuno che ha inventato\scoperto qualcosa, se fosse per te allora staremmo all'età della pietra visto che nessuno può inventare\creare nulla e tutti fanno strettmanete le cose che stanno sui libri te ne rendi conto dello sbaglio che hai fatto?

mi parli che un ing' meccanico e chi chessia non sarebbe capace di fare il design della nuova punto, e dici che un ingengere fa le cose che trova già scritte sui libri, allora mi dici chi ha "inventato" l'iniezione sui motori da dove l'ha preso ad esempio?
oppure il telaio della nuova punto lo trovi scritto sui libri?
stai sicuro che il designer puo creare quel che vuole ma deve sempre passare sotto la mano di un tecnico se no con il cavolo che va in produzione...
oppure la costruzione dei grattacieli su quale libro è scritto?
il primo aereo fu creato tramite qualcosa scritto su qualche libro?

INSOMMA OGNI COSA NASCE DALL'INTUIZIONE/INVENZIONE DI QUALCOSA, stai sicuro che chi si fermerà a leggere ed applicare come un teorema ciò che è scritto sui libri, non farà mai cose di rilievo, chi invece saprà da quelle basi INVENTARE\CREARE cose nuove, beh farà strada IMHO.
Se tutti si fermassero solo all'applicazione di ciò che è scritto sui libri staremmo sempre in stallo a livello di civiltà e tecnologia, visto che nessuno potrebbe scrivere\fare cose nuove...è ILLOGICO...

ciao!
Old 05-09-2005, 23:09   #26
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
guai se non fosse così.

Che faida questa tra ing/progettisti ecc.. VS muratori elettricisti idraulici meccanici.Il bello è che tutti alzano le proprie barricate alla grande.
Sarebbe bello se i due potessero scambiarsi dei pareri su un determinato problema ciascuno nel modo che gli compete ma nn accade mai..

Personalmente mi mancano 3 esami per finire ing mecc VO ma francamente nn saprei costruire un tubo...
sopra dicevi che l'ing in generale nn INVENTA nulla ma applica solo norme.Ti rispondo DIPENDE .
Nella maggior parte dei casi è cosi',pero' ricorda che l'ing compie delle scelte, SEMPRE. Altrimenti la nuova punto sarebbe un bel sistemone di eq differenziali alle derivate parziali e chiunque potrebbe"risolverla"
Il risultato di queste scelte decreta la bontà dell' ingegnere in questione.

come si diceva sopra dipende tutto dal fatto che si viaggi o meno in "rettilineo" ...allora in quel caso la pratica aiuta molto a velocizzare e ad ottimizzare le operazioni.
Il vero punto d'incontro IMHO tra il progettista e l'esecutore è il colloquio tra i due.Posso dimensionare un cordone di saldatura bene quanto voglio ma se poi chi salda è un'animale e lo riempie di buchi allora il mio lavoro va nel cesso!

A me ing ha cambiato un po' il modo di vedere le cose nel senso che sono molto piu' dubbioso di qualsiasi cosa dica poichè ho visto che anche per problemi sui quali ho molto ragionato ho raggiunto soluzioni errate!
Un mio amico idraulico invece colpito da quella che definisco "sindrome da installatore" () crede che saper fare un impianto gli dia automaticamente la conoscenza su tutto per la serie,aho' io mi sono fatto da solo,quindi ogni cosa è alla mia portata!

Ultima modifica di ironmanu : 05-09-2005 alle 23:13.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian