Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2017, 12:39   #21
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Beh hai detto bene per le tue esigenze Vodafone è l'offerta migliore, ma non tutti hanno le tue esigenze e magari a qualcuno che non utilizza le telefonate all'estero e che utilizza la connessione solo la sera magari quelle 2 ore diventano una limitazione fondamentale, ad esempio a me che utilizzo la connessione solo dalle 19 alle 24 quelle 2 ore rappresentano quasi il 50% del tempo utile in cui mi serve e limitarmi proprio in quell'orario per me è inaccettabile. Se a te togliessero la possibilità di utilizzare le telefonate internazionali nell'orario in cui utilizzi il servizio credo che la penseresti diversamente. Il punto è che se Vodafone all'atto della sottoscrizione mi avesse detto chiaramente che la connessione dalle 21 alle 23 fosse stata inutilizzabile per alcune applicazioni, sarei stato consapevole della cosa ed avrei potuto valutare se sottoscrivere o meno un abbonamento. E' vero che nel contratto c'è scritto, ma non c'è scritto che la cosa è sistematica ma cita solo una generica congestione non orari precisi e puntuali che sono ben altra cosa.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 12:46   #22
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3361
Ciao, queste limitazioni della banda con Vodafone sono presenti anche su linee FTTH ?
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 12:46   #23
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Ciao, queste limitazioni della banda con Vodafone sono presenti anche su linee FTTH ?
E' già stato detto 50 volte: NO
Oltre al fatto che il titolo del thread è FTTC.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 12:48   #24
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Siccome io la FFTH me la sogno, Vodafone è un'altra che va nella mia blacklist insieme a TIM.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 12:48   #25
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3361
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
E' già stato detto 50 volte: NO
Oltre al fatto che il titolo del thread è FTTC.
51 e sto.. scusate se non ho letto a fondo il thread.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 12:49   #26
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Ciao, queste limitazioni della banda con Vodafone sono presenti anche su linee FTTH ?
Pare di no
Ma volendo nessuno vieta loro di metterli anche su ftth da domani
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 13:03   #27
murovero
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Beh hai detto bene per le tue esigenze Vodafone è l'offerta migliore, ma non tutti hanno le tue esigenze e magari a qualcuno che non utilizza le telefonate all'estero e che utilizza la connessione solo la sera magari quelle 2 ore diventano una limitazione fondamentale, ad esempio a me che utilizzo la connessione solo dalle 19 alle 24 quelle 2 ore rappresentano quasi il 50% del tempo utile in cui mi serve e limitarmi proprio in quell'orario per me è inaccettabile. Se a te togliessero la possibilità di utilizzare le telefonate internazionali nell'orario in cui utilizzi il servizio credo che la penseresti diversamente. Il punto è che se Vodafone all'atto della sottoscrizione mi avesse detto chiaramente che la connessione dalle 21 alle 23 fosse stata inutilizzabile per alcune applicazioni, sarei stato consapevole della cosa ed avrei potuto valutare se sottoscrivere o meno un abbonamento. E' vero che nel contratto c'è scritto, ma non c'è scritto che la cosa è sistematica ma cita solo una generica congestione non orari precisi e puntuali che sono ben altra cosa.
Infatti ho specificato che sono mie esigenze. La tua unica esigenza invece pare sia scaricare ... bene, allora ti ripropongo la domanda: che aspetti a lasciare vodafone? La penale? Con quello che risparmi con infostrada la penale l'assorbi in poco tempo. Però continui a dire di voler lasciare vodafone e invece ...
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 13:08   #28
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9657
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Beh hai detto bene per le tue esigenze Vodafone è l'offerta migliore, ma non tutti hanno le tue esigenze e magari a qualcuno che non utilizza le telefonate all'estero e che utilizza la connessione solo la sera magari quelle 2 ore diventano una limitazione fondamentale, ad esempio a me che utilizzo la connessione solo dalle 19 alle 24 quelle 2 ore rappresentano quasi il 50% del tempo utile in cui mi serve e limitarmi proprio in quell'orario per me è inaccettabile.
Ma esattamente...cosa t'impedisce di scaricare quello che ti pare nelle altre 22 ore buttando su un torrent client o un download manager in coda il mondo intero?

Ultima modifica di azi_muth : 27-04-2017 alle 13:11.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 14:28   #29
murovero
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma esattamente...cosa t'impedisce di scaricare quello che ti pare nelle altre 22 ore buttando su un torrent client o un download manager in coda il mondo intero?
... ottima domanda
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 14:36   #30
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da cokakola Guarda i messaggi
I problemi su PS4 non sono solo relativi a download, ma ormai sta diventato impossibile anche il multiplayer online.
La sera vengo ripetutamente sbattuto fuori dai party con un bel messaggio di errore di rete.
Il passaggio ad altro operatore per quel che mi riguarda è imminente, pazienza per le penali.
Ma la sera dalle 21 alle 23?
Ti direi che é "normale" visto che in alcuni casi, con la limitazione, il sistema non riesce a comunicare.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 14:37   #31
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Siccome io la FFTH me la sogno, Vodafone è un'altra che va nella mia blacklist insieme a TIM.
Poi aggiunti Tiscali che ha un'assistenza di merda, stessa cosa per Fastweb che in FTTH ha saturazioni la sera. Chi rimane? Infostrada? lol
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 14:52   #32
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
non è mica che se io chiedo un caffè alle 9 di sera debba essere freddo o meno buono di quello della mattina alle 7.. ecco, il servizio dovrebbe funzionare allo stesso modo (indipendentemente dal gestore)
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:00   #33
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da murovero Guarda i messaggi
... ottima domanda
A me non interessa scaricate torrents etc. a me interessa che quando sono a casa possa farmi gli aggiornamenti al cell, scaricarmi gli aggiornamenti dei giochi, aggiornare il mio pc. Onestamente non capisco i vostri post, pare che sia io a fare un torto a qualcuno quando chiedo semplicemente di ricevere quello per cui pago con soldi buoni! Se Vodafone vuole dare un servizio limitato in orari ben specifici e fissi lo deve scrivere chiaramente nell'offerta! a tutt'oggi non mi risulta che lo faccia e quindi inganna gli utenti! Ripeto qui non si tratta di una limitazione fatta in particolari momenti come scritto nel contratto, ma sistematicamente tutti i giorni e sempre nelle stesse ore in maniera precisissima!
Se Vodafone ha deciso questa cosa doveva avvisarmi del cambiamento delle condizioni contrattuali e di conseguenza darmi la possibilità di migrare ad altro operatore SENZA PENALI! Per questo non ho ancora cambiato, perché non voglio fare cornuto e mazziato che per una cosa che è colpa loro devo pure pagargli la penale!
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:05   #34
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
per ora Vodafone è tutelata perchè non c'è niente di ufficiale..
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:11   #35
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
A me non interessa scaricate torrents etc. a me interessa che quando sono a casa possa farmi gli aggiornamenti al cell, scaricarmi gli aggiornamenti dei giochi, aggiornare il mio pc. Per questo non ho ancora cambiato, perché non voglio fare cornuto e mazziato che per una cosa che è colpa loro devo pure pagargli la penale!
Quindi per non pagare 45 euro rimani senza poter aggiornare niente (a detta tua) e a lagnarti all'infinito?
Chi ha veramente impellenza ed è così tanto impossibilitato e penalizzato sgancia 45euro e se ne va a gambe levate, altro che!
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:24   #36
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Quindi per non pagare 45 euro rimani senza poter aggiornare niente (a detta tua) e a lagnarti all'infinito?
Chi ha veramente impellenza ed è così tanto impossibilitato e penalizzato sgancia 45euro e se ne va a gambe levate, altro che!
Ma sei l'avvocato difensore di Vodafone per caso?
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:27   #37
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Ma sei l'avvocato difensore di Vodafone per caso?
A dire il vero ti ho appena consigliato di andartene da Vodafone. Non sarei un buon avvocato.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:50   #38
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
A dire il vero ti ho appena consigliato di andartene da Vodafone. Non sarei un buon avvocato.
ti assicuro che il discorso è diverso: qua le persone segnalano i rallentamenti di vodafone ed arrivate te ed altri a dire "ma di cosa vi lamentate? passate ad altro".

Molto utile grazie.

Per esempio dove abito io la fibra la porta solo Vodafone VULA e Telecom. Vodafone, quando becchi la promozione (presente due volte a settimana), te la cavi con 26 euro al mese con prezzo bloccato (vodafone station inclusa), con telecom minimo 44 euro (24 euro il primo anno, grande promozione....).

Poi ovviamente una persona vede questi thread e pensa "buono, non farò Vodafone lo stesso", perciò sono utili.

I commenti come il tuo, ribadisco, no.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:50   #39
cokakola
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Poi aggiunti Tiscali che ha un'assistenza di merda, stessa cosa per Fastweb che in FTTH ha saturazioni la sera. Chi rimane? Infostrada? lol

Lasciamo perdere le assistenze perché quella di Vodafone non scherza mica, tra le peggiori, se non la peggiore.
cokakola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:55   #40
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Poi aggiunti Tiscali che ha un'assistenza di merda, stessa cosa per Fastweb che in FTTH ha saturazioni la sera. Chi rimane? Infostrada? lol
Saturare non vuole dire viaggiare a 2 mega...
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
NAS con dischi venduti e spediti da Amaz...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v