Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2004, 11:41   #21
vix
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 275
Ho fatto un po' di calcoli e ho anche sfruttato l'affermazione di Infostrada che promette un risparmio del 7%.
Sono arrivato alla conclusione che i primi 15 (o 16?) minuti sono fatturati a 1,90 e i successivi a 1,72. (in fascia alta)
Infatti se anche i primi minuti fossero tassati a 1,72 si avrebbe un risparmio di circa 10%, evento che Infostrada avrebbe sicuramente sottolineato!

Ciao
vix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 11:46   #22
vix
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
mmm mi pare un po' caro quel libero 702, non ti conviene usare 1cent o un qualsiasi provider in urbana (tipo NGI F3 gratuito) oppure tele2?
Veramente io ho Teleconomy No Stop:
40 ore a bimestre gratuite verso un numero internet da me scelto e le successive tariffate a 0,92 cent/min (+ 6,19 cent alla risposta) senza fasce orarie!

Ciao
vix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 12:20   #23
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Hideryl, ma tu riesci a mandare le mail?
Scusa mi era sfuggito il thread.
Sì, io non ho notato nessun problema in nessun caso finora.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 12:35   #24
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Scusa mi era sfuggito il thread.
Sì, io non ho notato nessun problema in nessun caso finora.
Non ti preoccupare

Ma che smtp utilizzi?
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 12:46   #25
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Non ti preoccupare

Ma che smtp utilizzi?
avete provato con quello di tin (mail.tin.it) o quello di telecomitalia (non so l'indirizzo) ?
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 16:58   #26
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Non ti preoccupare

Ma che smtp utilizzi?
Ah ma voi intendete se riesco ad usare una posta collegata al servizio 1cent.net? No quello no, anche perchè ho la mia su email.it. E poi non essendoci registrazioni da fare per usare 1cent.net, non ci sarebbe la possibilità.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 18:39   #27
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Ah ma voi intendete se riesco ad usare una posta collegata al servizio 1cent.net? No quello no, anche perchè ho la mia su email.it. E poi non essendoci registrazioni da fare per usare 1cent.net, non ci sarebbe la possibilità.
ah, mi sembrava strano
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 10:10   #28
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Ah ma voi intendete se riesco ad usare una posta collegata al servizio 1cent.net? No quello no, anche perchè ho la mia su email.it. E poi non essendoci registrazioni da fare per usare 1cent.net, non ci sarebbe la possibilità.

basta avere un provider con SMTP che fornisce la possibilita' di autenticarsi in fasi di invio posta, presumo che i maggiori provider gratuiti italiani NON diano questa possibilita', quelli invece a pagamento (o magari alcuni gratuiti esteri) o poste.it che uso io invece lo permettono
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330

Ultima modifica di Ecio : 08-03-2004 alle 10:13.
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 13:12   #29
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
basta avere un provider con SMTP che fornisce la possibilita' di autenticarsi in fasi di invio posta, presumo che i maggiori provider gratuiti italiani NON diano questa possibilita', quelli invece a pagamento (o magari alcuni gratuiti esteri) o poste.it che uso io invece lo permettono

Ma che cosa significa "autenticarsi in fasi di invio posta"?

Comunque ho un account su poste.it, ma non l'ho ancora mai usato
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 15:03   #30
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Ma che cosa significa "autenticarsi in fasi di invio posta"?

Comunque ho un account su poste.it, ma non l'ho ancora mai usato
ecco, ottimo se ce l'hai:
-attivi nel tuo client di posta l'autenticazione sul server
-inserisci login (con anche @poste.it) e password come parametri di login e usi relay.poste.it come server SMTP


qui trovi come configurare i client + diffusi:

http://www.poste.it/online/postemail...reclient.shtml

c'e' x netscape e outlook

l'autenticazione per l'invio delle mail serve xche', al contrario dei provider che normalmente controllano che sei collegato con loro x spedire della posta, quelli di poste.it non possono farlo (non hanno un provider di connessione) e quindi ti dicono "se vuoi usarci x mandare la posta, autenticati!")

se ti servono altre info chiedi
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 11:13   #31
bico
Senior Member
 
L'Avatar di bico
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
Messaggi: 985
sapete come ci si registra a 1cent.net ?? avete un link per la registrazione ??

grasssie
__________________
> Benvenuto Professor Falken
> Vorrebbe fare una partita?
bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 11:17   #32
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da bico
sapete come ci si registra a 1cent.net ?? avete un link per la registrazione ??

grasssie
ti colleghi al numero 7010187187 con login telecom pass telecom
appena apri il browser e metti un link qualsiasi, lui te lo forza ad aprire la pagina di telecom con il "contratto", segui le istruzioni confermando che lo vuoi attivare e poi devi staccarti e riattaccarti x poter navigare.

Login e pass restano sempre telecom/telecom

Ciao
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 11:40   #33
bico
Senior Member
 
L'Avatar di bico
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
Messaggi: 985
provo, grazie
__________________
> Benvenuto Professor Falken
> Vorrebbe fare una partita?
bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 20:15   #34
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
ecco, ottimo se ce l'hai:
-attivi nel tuo client di posta l'autenticazione sul server
-inserisci login (con anche @poste.it) e password come parametri di login e usi relay.poste.it come server SMTP


qui trovi come configurare i client + diffusi:

http://www.poste.it/online/postemail...reclient.shtml

c'e' x netscape e outlook

l'autenticazione per l'invio delle mail serve xche', al contrario dei provider che normalmente controllano che sei collegato con loro x spedire della posta, quelli di poste.it non possono farlo (non hanno un provider di connessione) e quindi ti dicono "se vuoi usarci x mandare la posta, autenticati!")

se ti servono altre info chiedi
Sei stato chiarissimo L'unico problema è che dovrei cambiare indirizzo di posta Troppi anni che uso questo, disorienterei troppe persone. Mi sa che mi collegherò alla sera con il numero di libero
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 08:14   #35
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Sei stato chiarissimo L'unico problema è che dovrei cambiare indirizzo di posta Troppi anni che uso questo, disorienterei troppe persone. Mi sa che mi collegherò alla sera con il numero di libero
calma: smtp e pop3 (tralasciamo x un attimo IMAP) sono 2 cose diverse: io posso tranquillamente usare l'smtp di poste.it mentre mi collego con 1cent.net e spedire mail che arrivano da deckard@libero.it o deckard666@suonofuoricomeunamina.org , l'importante e' avere configurato l'autenticazione su poste.it in modo corretto. Lo stesso potrei farlo con altri provider: mi collego con tin, uso l'smtp di tin (che non ha autenticazione ma visto che mi collego da tin, lui mi accetta) ma mando mail da birubiru@tapioca.org

Io x es. uso poste.it x mandare la posta, mi collego con tiscali (che ho appena attivato) ma non uso mica la posta di tiscali e mando mail da mioindirizzo@poste.it (xche' quello e' diventato il mio indirizzo principale) e da altri account che ho (per es. quelli di lavoro).

Il problema di libero e' che non e' possibile SCARICARE via pop3 la posta se non ci si collega con libero, questo xche' sono dei fdp che hanno introdotto questa boiata se non ricordo male ad ottobre: io infatti ad ottobre ho deciso di segare completamente il mio account di libero comunicando a tutti, amici e conoscenti, che d'ora in poi dovevano contattarmi su uno degli altri indirizzi. Anche a me e' girato un po' cambiare tutto, ma io mi collegavo con la flat di NGI e ricollegarmi con libero giusto x prendere la posta via pop3 o vederla via web era (e resta) improponibile

Ciao
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330

Ultima modifica di Ecio : 14-03-2004 alle 08:16.
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 14:02   #36
kreon
Senior Member
 
L'Avatar di kreon
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Messaggi: 1686
anche io ho provato ad usare 1cent.net...beh devo dire che con quel prezzo per lo scatto alla risposta puo essere conveniente se ti colleghi di pomeriggio per un po. io se mi collego il pomeriggio, lo faccio per qualche minuto per controllare la posta, e poi stacco, ma visto che non puoi mandare mail e hai un costo alto per la risposta credo che il piu delle volte mi convenga il solito abbonamento a prezzo pieno...
la sera invece sicuramente meglio il vecchio abbonamento!

uaz!
__________________
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 14:14   #37
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
@kreon: ovviamente dipende che tipo di utilizzo se ne fa durante il giorno, a me serve per alcune ore xche' lavoro alla tesi e devo andare online per cercare info/provare che funzioni il sw eetc...infatti mi sono fatto tiscali day 9-18 a 15euro/mese e ne sono soddisfatto (pensavo fosse *molto* peggio)
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 12:39   #38
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
@kreon: ovviamente dipende che tipo di utilizzo se ne fa durante il giorno, a me serve per alcune ore xche' lavoro alla tesi e devo andare online per cercare info/provare che funzioni il sw eetc...infatti mi sono fatto tiscali day 9-18 a 15euro/mese e ne sono soddisfatto (pensavo fosse *molto* peggio)
Ti capisco..........mi sono appena laureato e ho usato un sacco Internet
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v