Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2013, 13:42   #21
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Tieni sotto controllo le temperature di cpu e gpu.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 20:10   #22
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da iv2b Guarda i messaggi
Da quando ho tolto 2-3 millimetri di polvere dalla ventola della cpu non ho più avuto problemi...spero che basti!
Ecco,non ho risolto nulla x.x
http://www.multiupload.nl/1TMLXVIYWQ
5 BSOD(6,uno non ha creato il minidump) in un pomeriggio :S
uno riguardava un problema con l'USB-ho staccato tutte le cose non necessarie collegate via USB.
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 20:59   #23
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
eeee altro bsod x.x http://www.multiupload.nl/H7PZE8LWS8

Sembra che accadino solo di sera...vabbe,se domani non riesco a risolvere formatterò
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 15:02   #24
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
http://www.multiupload.nl/ZB6ZAPXD3D
non ce la faccio più x.x e non riesco nemmeno a trovare la chiavetta con il seriale e tutti i drivers <.<
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 16:29   #25
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
comunque per me c'è qualcosa che non va a livello hardware.

Perché ogni errore fa pensare ad un problema diverso. Ci sono diversi errori software, poi un problema alla scheda video e infine un problema all'hard disk, più tutti quegli IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.

Io direi di controllare i settaggi del BIOS (in particolare frequenze, timings e voltaggi di CPU, RAM e SCHEDA VIDEO) e di verificare se c'è una versione aggiornata del BIOS.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 19:22   #26
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
comunque per me c'è qualcosa che non va a livello hardware.

Perché ogni errore fa pensare ad un problema diverso. Ci sono diversi errori software, poi un problema alla scheda video e infine un problema all'hard disk, più tutti quegli IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.

Io direi di controllare i settaggi del BIOS (in particolare frequenze, timings e voltaggi di CPU, RAM e SCHEDA VIDEO) e di verificare se c'è una versione aggiornata del BIOS.
ma che fortuna!

ci sono solo 2 problemi (oltre ad avere il pc non ben funzionante):
Non so quali dovrebbero essere i settaggi corretti e probabilmente avrò problemi nell'aggiornamento del bios.

Secondo me, l'errore riguardante l'hard disk è stato causato dal cavetto messo male (traballa :s)...e dall'ultima formattazione non ho avuto problemi fino al 7 di questo mese,quindi magari tutta colpa dell'hardware no :<

*edit*

Ok,ho tutto il materiale per una formattazione abbastanza indolore,mi riesci a dire se formattando risolverei il problema? Visto che sembrerebbe anche un problema di bios non saprei O.o

Ultima modifica di iv2b : 18-04-2013 alle 22:10.
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 14:36   #27
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
Ok,inizio un backup delle cose più importanti e inizio la formattazione

uddio schermo blu addirittura in modalità provvisoria...fortunatamente non stava installando,ma solo copiando i files...siamo sicuri che formattare è la cosa da fare? D:

Ultima modifica di iv2b : 19-04-2013 alle 15:54.
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 16:43   #28
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
Bene,come per magia l'iso di windows 7 64 bit si è trasformata nell'iso di windows 7 a 32 bit...ma come...bene,ora mi rimane solo il pc di mia madre (solo 8 anni x.x)
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 20:20   #29
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
BSOD mentre installava windows,è morto...
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 21:02   #30
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da iv2b Guarda i messaggi
BSOD mentre installava windows,è morto...
Ecco allora è un problema hardware. Qual era l'errore della schermata blu?

Come già detto metti manualmente i valori dei timings delle frequenze e dei voltaggi nel BIOS.

I valori da inserire puoi trovarli sui siti dei produttori dei componenti. Non so l'hardware che monta il tuo pc, quindi non posso dirti altro.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 21:25   #31
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Ecco allora è un problema hardware. Qual era l'errore della schermata blu?

Come già detto metti manualmente i valori dei timings delle frequenze e dei voltaggi nel BIOS.

I valori da inserire puoi trovarli sui siti dei produttori dei componenti. Non so l'hardware che monta il tuo pc, quindi non posso dirti altro.
ormai non credo si possa fare molto: ogni volta prova a riparare l'installazione di windows 7,che però si è fermata a 46%,sia con il cd che senza prova a vuoto,all'infinito...l'errore non c'era,era semplicemente vuoto e in più non si è nemmeno riavviato in automatico.
Ora cerco la configurazione,magari posso recuperare i files dell'hard disk usando ubuntu?

*edit*
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
x2 in raid0 Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 08:17   #32
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
Usando il CD di ubuntu sono riuscito a fare un backup di tutti i dati,il problema è che non ne vuole sapere di continuare l'installazione di windows,dovrei installare ubuntu e poi metterci windows?
E,alla fine quali sono i valori corretti che dovrei inserire nel bios? :S
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 10:51   #33
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da iv2b Guarda i messaggi
Usando il CD di ubuntu sono riuscito a fare un backup di tutti i dati,il problema è che non ne vuole sapere di continuare l'installazione di windows,dovrei installare ubuntu e poi metterci windows?
E,alla fine quali sono i valori corretti che dovrei inserire nel bios? :S
Perché non continua l'installazione di Windows?

Inserisci il DVD di Windows e formatta di nuovo l'hard disk. Poi prosegui con l'installazione.

Metti le impostazioni della RAM in questo modo:

CAS# Latency Time (tCL): 9
RAS# To CAS# (Read/Write) Delay (tRCD): 9
RAS# Precharge Time (tRP): 9
Cycle Time (tRAS): 24
Command Rate (CR): 2T
Frequenza: 1333 MHz.
Voltaggio: 1,5 V

La CPU deve andare a 3.30 GHz.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 11:21   #34
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Perché non continua l'installazione di Windows?

Inserisci il DVD di Windows e formatta di nuovo l'hard disk. Poi prosegui con l'installazione.

Metti le impostazioni della RAM in questo modo:

CAS# Latency Time (tCL): 9
RAS# To CAS# (Read/Write) Delay (tRCD): 9
RAS# Precharge Time (tRP): 9
Cycle Time (tRAS): 24
Command Rate (CR): 2T
Frequenza: 1333 MHz.
Voltaggio: 1,5 V

La CPU deve andare a 3.30 GHz.
Ogni volta il pc prova a riparare windows,con o senza CD,e ogni volta risulta in un fallimento.
Questo succede perchè mi è capitato un BSOD durante l'espansione dei files d'installazione.
L'unico modo per andare oltre il bios è usare linux,almeno ora come ora :s

*edit*
in Command Rate (CR) ho solo 1N o 2N :s ora è a 1N (come prima)
Il voltaggio della cpu l'ho cambiato da auto (1.92) a fixed 1.5
la cpu è a 3.30 ghz,ma non c'è l'opzione per variare tale valore nel bios
nel bios manca la frequenza: non è ne in OC Tweaker ne in Advanced,in nessuna scheda :s

Ultima modifica di iv2b : 21-04-2013 alle 11:30.
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 11:48   #35
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da iv2b Guarda i messaggi
Ogni volta il pc prova a riparare windows,con o senza CD,e ogni volta risulta in un fallimento.
Questo succede perchè mi è capitato un BSOD durante l'espansione dei files d'installazione.
L'unico modo per andare oltre il bios è usare linux,almeno ora come ora :s

*edit*
in Command Rate (CR) ho solo 1N o 2N :s ora è a 1N (come prima)
Il voltaggio della cpu l'ho cambiato da auto (1.92) a fixed 1.5
la cpu è a 3.30 ghz,ma non c'è l'opzione per variare tale valore nel bios
nel bios manca la frequenza: non è ne in OC Tweaker ne in Advanced,in nessuna scheda :s
1.92 ?
Il command rate mettilo su 2N.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 12:00   #36
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
fatto,ora invece di fare l'errore di windows c'è solo una schermata nera con una piccola linea bianca lampeggiante nell'angolo in alto a sinistra :s
E ora il CD di windows è una copia che ho masterizzato su un altro dvd,invece dell'originale,ma fa laq stessa cosa anche senza CD.
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 12:23   #37
Core i7
Member
 
L'Avatar di Core i7
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 98
Ho avuto un problema simile tempo fa. L'unica cosa che ho fatto è stata:
-Smontare il PC, OGNI PEZZO, quindi, disassemblarlo (levare CPU, RAM, Scheda Madre e hard disk)
-Dare una ripulita ai collegamenti e alle ventole
-Riassemblare il tutto
-Fare un memtest e un hdd test
-Fare un test con Prime95 della CPU (se lo passa lascio le impostazioni correnti, altrimenti se si spegne il pc abbasso un po' di settaggi per la massima compatibilità)
-Formatto il PC con KNOPPIX facendo una formattazione a basso livello per pulire i settori
-Creo la partizione da Gparted
-Installo Windows 7 sulla partizione creata.
Lo so, è macchinoso ma ti assicuro che è 1000000 volte meglio di cambiare un PC perchè se ne vanno tantissimi soldi. E a quanto pare la tua config hw è abbastanza recente
__________________
[Case: Cooler Master Elite 330] [CPU: Intel Core i7 3770 @4,3GHz ] [GPU: Sapphire R9 280x TOXIC OC (x2 Crossfire)] [HDD: WD Black Caviar 3TB + SSD Samsung 250GB] [RAM: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 2400MHz CL7] [MB: ASUS P8Z77-V DELUXE]
Core i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 12:26   #38
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da Core i7 Guarda i messaggi
Ho avuto un problema simile tempo fa. L'unica cosa che ho fatto è stata:
-Smontare il PC, OGNI PEZZO, quindi, disassemblarlo (levare CPU, RAM, Scheda Madre e hard disk)
-Dare una ripulita ai collegamenti e alle ventole
-Riassemblare il tutto
-Fare un memtest e un hdd test
-Fare un test con Prime95 della CPU (se lo passa lascio le impostazioni correnti, altrimenti se si spegne il pc abbasso un po' di settaggi per la massima compatibilità)
-Formatto il PC con KNOPPIX facendo una formattazione a basso livello per pulire i settori
-Creo la partizione da Gparted
-Installo Windows 7 sulla partizione creata.
Lo so, è macchinoso ma ti assicuro che è 1000000 volte meglio di cambiare un PC perchè se ne vanno tantissimi soldi. E a quanto pare la tua config hw è abbastanza recente
il problema è che la maggior parte delle cose da te elencate non le so fare,e quelle che so fare le ho già fatte in passato :s
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 15:13   #39
iv2b
Member
 
L'Avatar di iv2b
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 263
Incredibile ma vero,non riesco a installare ubuntu x.x
se è connesso a internet,quando mi chiede dove sono mi appare una finestra intitolata "??? ???" con scritto "??? ???"
mentre se è disconnesso succede la stessa cosa alla selezione della lingua per la tastiera...ma che?
iv2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 15:22   #40
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da iv2b Guarda i messaggi
Incredibile ma vero,non riesco a installare ubuntu x.x
se è connesso a internet,quando mi chiede dove sono mi appare una finestra intitolata "??? ???" con scritto "??? ???"
mentre se è disconnesso succede la stessa cosa alla selezione della lingua per la tastiera...ma che?
Sembra che si è preso la lingua sbagliata.

Può essere anche la copia di Ubuntu corrotta.

Su altri PC funziona bene?

Comunque non mi è chiara una cosa: stai cercando di formattare? Allora fai il boot dal DVD di Windows 7, scegli di fare l'installazione personalizzata, formatta e installa.

Se continua l'installazione precedente evidentemente stai sbagliando qualcosa. Forse stai usando la modalità Aggiornamento.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 21-04-2013 alle 15:29.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v