Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2005, 21:12   #21
strubi99
Member
 
L'Avatar di strubi99
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 166
per la redazione

non c'entra molto ma la butto lì; a quando la recensione di uno dei nuovi iBook della Apple ?
Ne ho visto uno in mano a un collega a una fiera una settimana fa e mi ha dato l'impressione di essere un ottimo portatile (nel vero senso dalla parola portatile) pur non pesando in effetti così leggero come questo Toshiba
strubi99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 09:15   #22
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
un piccolo appunto sulla funzione zoom...... tutti i toshiba ce l'hanno... il mio tecra a3 premendo fn+barra passa da 1024x768 a 800x600... il problema è che nei monitor lcd solo alla risoluzione nativa si ha una buona qualità di immagine.... a risoluzioni diverse si perde molto in qualità
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:55   #23
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
In effetti dalle foto sembra un po' bruttino, ma credo che dal vivo sia decisamente più carino. L'effetto cassapanca è dovuto alle dimensioni contenute, così da far risaltare lo spessore.
Il vero limite è lo schermo. Onestamente parlando, un affare del genere non può essere usato per lavorare.
L'assenza dell'unità ottica è un altro grosso handicap (anche se dovuto ad ovvi motivi).
La vera considerazione è che questo affarino a livello prestazionale supera il tanto esaltato (da alcuni) 1...

Insomma, un bel gingillo, rivolto più a chi vuole avere un affarino trendy che non un computer.
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 12:31   #24
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13386
a questo punto 1000 volte meglio questo

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15477.html

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:23   #25
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16760
Hanno tolto la batteria e messo la manovella?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 15:38   #26
Stargazer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Messaggi: 1487
widescreen...
mi cade un mito

è vermanete insopportabile questa mania dello dandard video ottimizzato per film dvd
che non mi vengano a dire che il 16/10 su questo 7.2" si usa per avere in contemporanea 2 pagine word affiancate

l'ormai defunto mini acer anches e plasticoso era decisamente meglio
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 16:01   #27
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
Quoto Stargazer al 1000%.
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 16:48   #28
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Peccato che nn abbiano pensato di inserirci anche una cella a combustibile al posto della batteria classica (almeno come optional). Allora sarebbe stato veramente innovativo!
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 17:15   #29
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1600
Avrò dei gusti orribili ma a me non dispiace... Certo se al posto degli adesivi intel e microsoft allargavano lo schermo non era male... Penso di esser uno dei pochi fortunati ad averlo avuto in mano e non è male...

Certo che il costo è a dir poco proibitivo....
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 23:20   #30
samslaves
Senior Member
 
L'Avatar di samslaves
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1498
sembra uno dei primi pc portatili, come dimensioni in altezza, e proprio della toshiba
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:32   #31
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3464
Mi associo anch'io a quelli che dicono che è brutto... lo schermo poi è ridicolo: c'era lo spazio per farlo più grande, con quella cornice di plastica attorno sembra un portatile di 10 anni fa! E la risoluzione è puro marketing, devono darti anche una lente d'ingrandimento compresa nel prezzo.
Bella invece l'idea dell'unità ottica agganciabile, molto meglio di quelli che te la propongono volante con attacco USB.

Tutto sommato, continuo a preferire l'iBook
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:10   #32
Xadhoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 327
Io ho un iBook, e penso che a differenza di questo subnotebook sia a tutti gli effetti un portatile che può sostituire (limitatamente alle sue capacità) un desktop.
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:27   #33
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6027
io continuo a preferire un bel case tower con athlon64-fx, 2 giga di ram e dischi in raid 5.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 19:46   #34
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 477
Mah... Sarà forse il fatto di vederlo in foto, e non dal vivo... Ma, come già detto, le proporzioni non mi piacciono...
2200€ lo pone, IMHO, fuori dalle possibilità economiche di varie persone che, magari, gradirebbero un portatile nel vero senso della parola...
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:17   #35
ZBrando
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da hfish
la batteria che sporge di lato fa veramente cagare
Io invece la trovo una buona idea: così limitano peso e ingombri e permettono l'aggiornamento con una batteria ad alta capacità (dato che questa può sporgere quanto vuole)
__________________
ZBrando
Olivetti M240, 640KB RAM, 40MB HD, Floppy 3,5 e 5,25 hd, SVGA Tseng Labs, Monitor 14"
ZBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:20   #36
ZBrando
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC
2200€ lo pone, IMHO, fuori dalle possibilità economiche di varie persone che, magari, gradirebbero un portatile nel vero senso della parola...
Allora che si comprino un portatile e non un subnotebook
Scherzi a parte, sono due fascie d'utenza diverse. Questo prodotto è pensato per una portabilità estrema e non è certo pensato per usare giochi o programmi di grafica.
Comunque noto che in giappone ce ne sono parecchi di questi "cosi" mentre qui in Europa sono ben pochi, e visto che a molti qui non piace il Libretto capisco perchè non li esportino anche da noi.
__________________
ZBrando
Olivetti M240, 640KB RAM, 40MB HD, Floppy 3,5 e 5,25 hd, SVGA Tseng Labs, Monitor 14"
ZBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:22   #37
ZBrando
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da renatofast
cmq lo schermo da 7.2 è ridicolo dai !
dipende cosa devi farci: per uso office non è poi male, se vuoi fare modellazione 3d allora hai sbagliato computer
__________________
ZBrando
Olivetti M240, 640KB RAM, 40MB HD, Floppy 3,5 e 5,25 hd, SVGA Tseng Labs, Monitor 14"
ZBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:26   #38
ZBrando
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da vink
Sinceramente non so in questo modello quanto sia comoda la tastiera, ma credo che il portatile più piccolo sia meglio è.
Mica vero, dipende che devi farci. Se usi applicativi office e sei sempre in giro (o ti piace il wardriving ) questo libretto è impareggiabile, ma se usi photoshop o fai cad 3D allora una schermo da 15" o 17" è necessario.

Quote:
Al limite si potrebbe tornare ad una vecchia idea dell'IBM che fece parecchi anni fa dei TinkPad con tastiera ad espansione, in qui praticametne i tasati si allontanavano gli uni dall'altro quando si apriva....
Aaaahhhh il mitico Butterfly con cpu 486 DX4 75 o 100 MHz... gran bella macchina am un pochettino fragile.
__________________
ZBrando
Olivetti M240, 640KB RAM, 40MB HD, Floppy 3,5 e 5,25 hd, SVGA Tseng Labs, Monitor 14"
ZBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:30   #39
ZBrando
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Hanno tolto la batteria e messo la manovella?
no, se leggi l'articolo è un portatile per zone disagiate come il terzo mondo e la manovella serve a ricaricare la batteria durante i frequenti black out di quelle zone
__________________
ZBrando
Olivetti M240, 640KB RAM, 40MB HD, Floppy 3,5 e 5,25 hd, SVGA Tseng Labs, Monitor 14"
ZBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:08   #40
Caesar_091
Senior Member
 
L'Avatar di Caesar_091
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2281
Interessante ma decisamente bruttino come design... ma ritengo buonissima l'idea di spingere verso la miniaturizzazione dei notebook.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1