Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 10:29   #3881
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
cmq credo sia un problema di compatibilita tra le mie ram e la mobo perche anche sullaltra versione della asus mi sfugge il nome non la striker
che inteoria dovrebbero essere uguali con queste ram non bootano a 1066

Ultima modifica di garbage : 14-08-2007 alle 10:35.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 11:46   #3882
goghi
Member

L'Avatar di goghi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: CR
Scusate,ma come si parte in "modalita provvisoria"?F8 non va,sul libretto delle istruzioni non hò trovato niente.........

Trovato,scusate
CASE: DimasTech Easy V2.5 PSU: Tagan TG680-BZII PipeRock MOBO: ASRock Z68 Fatal1ty Gen3 VGA: Gigabyte GeForce GTX 680 CPU: Intel Core i7 2600K DISSI: Antec KÜHLER H2O 620 RAM: G.SKILL RipjawsX F3-14900CL9Q-8GBXL SSD: Samsung 830 128 GB HDD: Caviar Black 640 GB Keyboard: Logitech G110

Ultima modifica di goghi : 14-08-2007 alle 11:55.
goghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 16:05   #3883
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
cmq credo sia un problema di compatibilita tra le mie ram e la mobo perche anche sullaltra versione della asus mi sfugge il nome non la striker
che inteoria dovrebbero essere uguali con queste ram non bootano a 1066
si dice in giro che con le asus vanno decentemente solo le corsair e poche altre
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 16:07   #3884
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
si dice in giro che con le asus vanno decentemente solo le corsair e poche altre
quoto

a me infatti non hanno mai dato un problema
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 16:14   #3885
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
quoto

a me infatti non hanno mai dato un problema
ovvio
peccato che una cosa del genere fa perdere molti punti sulla qualità
ci sono ram di gran lunga migliori alle corsair che un'utente asus purtroppo non può permettersi se non vuole diventare matto tra 1000 problemi
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 17:49   #3886
CoreEssence
Senior Member

L'Avatar di CoreEssence

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
io ho 1004 di revision possibile che ci siano state cosi tante revisioni?
Old 14-08-2007, 18:01   #3887
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
vorrei capire se c'è un metodo che funzioni al 100 % per risolvere il cpu init, perchè mi preoccupa il fatto che asus non abbia fatto nulla per risolvere il problema.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 18:16   #3888
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
Fatemi sapere anche a me AIUTO la mia e morta dopo aver istallato il nuovo procio E6850 e la ram cellshock 9200,è partita ha fatto il post e poi si è spenta , riavviato parte tutto hard disk ventole ecc ma lo schermo e nero,ho fatto tutti i tentativi come da sito asus ma niente solo la scritta cpu init sul display posteriore AIUTO mi serve una striker nuova????Ps bios 1301
Old 14-08-2007, 18:54   #3889
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da bleto Guarda i messaggi
Fatemi sapere anche a me AIUTO la mia e morta dopo aver istallato il nuovo procio E6850 e la ram cellshock 9200,è partita ha fatto il post e poi si è spenta , riavviato parte tutto hard disk ventole ecc ma lo schermo e nero,ho fatto tutti i tentativi come da sito asus ma niente solo la scritta cpu init sul display posteriore AIUTO mi serve una striker nuova????Ps bios 1301
mi fa strano stò comportamento... ma lo avevate fatto un clear cmos PRIMA di metterci la cpu? io avevo perfino levato la batteria per 20 minuti
Old 14-08-2007, 18:56   #3890
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve ragazzi...
Stavo per acquistare un pc assemblato che avrebbe avuto pressappoco questa configurazione :

- cabinet Enermax Chakra with Monster Fan 25mm
- alimentatore LC Power 850W
- n.2 ventole aggiuntive 120mm anteriore e posteriore
- dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro
- Ram Teamgroup Elite 2x1 Gb
- scheda madre Asus Striker Extreme
- hard disk Seagate 500 Gb
- processore Intel - Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box
- scheda video Asus GeForce 8800 Ultra 768 Mb Ram
- floppy,lettore dvd,masterizzatore
- Windows Vista Ultimate 64 bit OEM

...solo che mi hanno suggerito,dato che sono un patito di schede grafiche,di aspettare i mesi di Ottobre/Novembre per acquistare,al posto della Striker Extreme,una nuova scheda madre con chipset Intel X38 e supporto PCI-Express 2.0,adatto alle future vga Nvidia che usciranno entro la fine dell'anno.

Voi cosa mi suggerite di fare ?

La Asus Striker di cui si parla in questo thread sarà compatibile con le prossime schede video di fascia alta ? O non lo sarà,per via del fatto che queste vga necessiteranno del PcI-Ex 2.0 ?

Attendo vostri consigli...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:24   #3891
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Quote:
mi fa strano stò comportamento... ma lo avevate fatto un clear cmos PRIMA di metterci la cpu? io avevo perfino levato la batteria per 20 minuti
certo che avevo fatto il clear bios anzi dopo l'avevo aggiornato (vedi fsb 1333) alla versione 1301 ,il pasticcio è venuto fuori dopo alcune prove di overclock non esasperato!! come ho detto e partita poi si e spenta e da allora solo il messaggio cpu init .L'ho lasciata due ore senza batteria e con il pin su clear cmos ,ho invertito la pila (come da manuale asus ) ne ho fatte di tutte ,vedo l'rma sempre piu vicina!!!!
Old 14-08-2007, 19:26   #3892
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Comunque non esiste un metodo sicuro per uscire dal cpu init,solo fortuna
Old 14-08-2007, 19:35   #3893
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

ok 1303 messo, finalmente lo schermetto dietro stà spento...

tutto regolare e funzionante
Old 14-08-2007, 19:41   #3894
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
insomma,sulla evga ho messo e levato nn so piu' quante cpu e spesso senza mettere la mobo a default su questa metti tutto default come la casa madre te la manda, cambi cpu e .....Muore---CPU INIT
Vi sembra normale?????
la mia è defunta per un cambio di Cpu,qui nn si vuol parlare male della Striiker,pero' ammettetelo che ci sono problemi,gli utenti che nn hanno mai avuto problemi si contano su una mano, agli altri se va bene si smadonna un po' per farla andare,se va male si cambia mobo o si va in RMA
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:43   #3895
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da Crim_960 Guarda i messaggi
insomma,sulla evga ho messo e levato nn so piu' quante cpu e spesso senza mettere la mobo a default su questa metti tutto default come la casa madre te la manda, cambi cpu e .....Muore---CPU INIT
Vi sembra normale?????
la mia è defunta per un cambio di Cpu,qui nn si vuol parlare male della Striiker,pero' ammettetelo che ci sono problemi,gli utenti che nn hanno mai avuto problemi si contano su una mano, agli altri se va bene si smadonna un po' per farla andare,se va male si cambia mobo o si va in RMA
bè... mi risulta che la striker sia un attimino piu sofisticata della evga... e come tutte le cose sofisticate, ogni tanto sclera
Old 14-08-2007, 19:48   #3896
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
vorrei capire se c'è un metodo che funzioni al 100 % per risolvere il cpu init, perchè mi preoccupa il fatto che asus non abbia fatto nulla per risolvere il problema.
Che io sappia x mia esperienza personale è questione di ...
Credo pero' , una volta che il famoso cpu init appare, la striker diventa piu' vulnerabile e se si riesce a farla ripartire si è sempre a rischio,è come un ammalato a cui si sono abbassate le difese immunitarie
A me da questa sensazione ( ne ho cambiate 3)
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Old 14-08-2007, 19:49   #3897
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
bè... mi risulta che la striker sia un attimino piu sofisticata della evga... e come tutte le cose sofisticate, ogni tanto sclera
In Cosa sarebbe piu' sofisticata??
Old 14-08-2007, 19:51   #3898
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Che io sappia x mia esperienza personale è questione di ...
Credo pero' , una volta che il famoso cpu init appare, la striker diventa piu' vulnerabile e se si riesce a farla ripartire si è sempre a rischio,è come un ammalato a cui si sono abbassate le difese immunitarie
A me da questa sensazione ( ne ho cambiate 3)
ma che caz@@@a

scusa ma le info del tipo di cpu ecc ecc non vengono salvate nel bios? in linea teorica basta fare un clear cmos per eliminare il problema del cpu init.. è questo che non riesco a capire, quindi anche mettendo una cpu con striker nuova mai accesa potrebbe farlo?... perchè togliendo la batteria è come se la striker venisse riportata appena uscita di fabbrica? no?

Old 14-08-2007, 19:52   #3899
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
In Cosa sarebbe piu' sofisticata??
schermetto dietro
Old 14-08-2007, 19:58   #3900
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
ma che caz@@@a

scusa ma le info del tipo di cpu ecc ecc non vengono salvate nel bios? in linea teorica basta fare un clear cmos per eliminare il problema del cpu init.. è questo che non riesco a capire, quindi anche mettendo una cpu con striker nuova mai accesa potrebbe farlo?... perchè togliendo la batteria è come se la striker venisse riportata appena uscita di fabbrica? no?

In teoria è giustissimo quello che tu dici,faccio cmos,levo la batteria,e tutto dovrebbe tornare come di fabbrica,invece nn è cosi.
Rimane inchiodata a cpu init senza possibilita' di schiodarla da li,provato pure a cambiare eprom del bios,quindi con bios nuovo,niente da fare
e a quelli che arriva nuova di zecca,montano tutto, accendono e ...nn parte??
cosa devono dire???
: oppure
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian