|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Mi auto.quoto, per dire che ormai uso il Tim HUB da una settimana, sarebbe questo ![]() Risolti i problemi di "freeze" al router. Sono tornato ad essre connesso 24h/24h senza avere blocchi di sorta. Tra l'altro un mio amico che ha da poco una FTTC 10/50 con un 789vac V2, ha avuto il nostro stesso problema. Quindi con lui siamo a quota 4-5 con questo tipo di problema, dubito sia un caso. Forse ci sono lotti difettosi, oppure qualche tipo di combinazione particolare di hardware con la centrale o cabinet, bug firmware......boh. Ultima modifica di StIwY : 13-11-2017 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3863 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per quel che può valere ricordo questo post che fa parte della FAQ del thread VDSL Tim FTTC:
Prima di dire che il modem non è affidabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3864 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Buongiorno a tutti,
negli ultimi tempi sto riscontrando qualche problemino con il wifi anche se, per la verità, non sono sicuro che il responsabile sia in effetti il povero scolapasta. In sostanza capita con cadenza quasi settimanale che il Galaxy A5 2017 di mio figlio, e soltanto quello, improvvisamente non riesca più a raggiungere il web nonostante la connessione wifi risulti attiva e funzionante. Non c'è verso di aprire alcuna pagina web, nemmeno cambiando manualmente dalla 2.4 alla 5 Ghz, e l'unica possibilità di riattivare la connessione risulta essere il riavvio del router, il tutto mentre tutti gli altri aggeggi presenti in casa (tre smartphone, due tablet e una smart TV) continuano a navigare senza alcun problema. Qualcuno di voi è incappato in inconvenienti di questo genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3865 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
cita, in sostituzione del mio TG789vac 2 guasto il centro assistenza mi ha offerto lo stesso modello o il DGA 4130, voi cosa faresti? considerate che ho una fibra che aggancia a 54Mbps e che ero abbastanza soddisfatto del primo (quanto meno per la copertura wifi ottima a 5Ghz).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Non darei per scontata la "copertura wifi ottima a 5Ghz" del tuo ipotetico prossimoTG789vacV2, per collegarti al mio sulla 5Ghz devi starci seduto sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3868 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Da Milano a Livorno?!?!
Ciao a tutti,
oggi, dopo quasi un mese di scolapasta con funzionamento ininterrotto, è successa una cosa strana. Per un paio di minuti il modem ha dato arancione (che dovrebbe essere aggiornamento) e poi ha ripreso a funzionare. Solo che da quel momento se faccio uno speedtest dice che sono a Livorno (e non a Milano), e anche Amazon mi stima la spedizione a Livorno? Che sarà successo? TIM ha aggiornato malamente qualche tabella IP??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3869 |
Junior Member
|
Ho controllato l'IP Address
82.51.137.228 che risulta della TIM, ma: Country:Italy Region:Tuscany City:Quercianella Longitude:10.3667 Latitude:43.45 Time Zone:Europe/Rome Postal Code:57016 Io sarei in provincia di Milano... :-) Immagino TIM abbia fatto qualche rimescolamento dei suoi IP e le tabelle in rete sono ancora vecchie, quindi servizi come WHOIS, Speedtest etc leggono informazioni vecchie? Devo chiedere a TIM? A proposito, il modem si è effettivamente riavviato ieri, interrogato oggi dice di essere online da 24 ore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ma che ti cambia? Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3871 |
Junior Member
|
Mah, vorrei semplicemente sapere come mai mi hanno riavviato il modem (io non l'ho fatto) e come mai risulto altrove, un po' per curiosità un po' perché non vorrei che le varie login tipo google effettuate dai dispositivi collegati andassero in ansia per il cambio di indirizzo di accesso e cominciassero a chiedermi il nome del mio primo animale domestico e altre menate :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3872 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
Io risulto altrove da sempre, anche con la vecchia adsl risultavo altrove ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3873 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Se ti dà fastidio, riavvia (o disconnetti e riconnetti), così ti cambia ip.
![]() |
#3874 | |
Junior Member
|
Quote:
E peccato perché ho lo scolapasta dal 19/10 e speravo di poter scrivere: un mese e tutto OK, nessun riavvio, ma il riavvio di ieri mi ha rovinato la statistica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3875 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
... a volte vi fate problemi che bho...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3876 | |
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo al mondo ci sono anche persone che non hanno solo granitiche certezze, si vede... :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3877 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Ho l'ultimo LED (destra modem) spento, quello del Wi-Fi se non erro, deve essere così?
![]() |
#3878 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao Stefano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3879 | |
Junior Member
|
Quote:
Speedtest fatto da Mac o da Android dice che l'IP del mio provider è in Toscana e quindi fa lo speedtest su un server di Massa Carrara Speedtest fatto da iPhone, ovviamente attaccato allo stesso Wifi, segnala correttamente Milano e riporta lo stesso IP del provider, ovviamente. Buffo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.