|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Niente date certe per ora.
![]()
![]() |
#3843 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non ho ancora controllato se il Manzoni e' un pdf o un epub, ma sono sicuro che Alessandro nel suo libro non ha scritto una sola formula.....! In futuro, specialmente per libri non di narrativa, verifichero' accuratamente il formato. Circa i problemi di gestione si verificano al momento del download dai siti che vendono e-book. Oltre che dalla mia imperizia, sospetto che derivino da "interferenze" tra ADE e SRL. Infatti li ho installati tutti e due contemporaneamente (ADE bisogna installarlo come prerequisito, altrimanti dal sito non viene giu' nulla.....) Saro piu' dettagliato al prossimo download, per ora mille grazie. z m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Stavo facendo una ricerca in Internet sui lettori e-ink a colori e mi pare che, nell'attuale caos mondiale, queste siano tra le poche cose che si stanno muovendo positivamente. Che ne pensate?
http://www.tomshw.it/cont/news/ricoh...i/31505/1.html Ricoh vince a mani bassi la sfida degli schermi e-ink: la sua tecnologia a colori è senza dubbio all'avanguardia. Si parla ancora di prototipi ma rispetto ai prodotti attualmente sul mercato o prossimi alle vendite questa soluzione vanta una brillantezza 2,5 volte superiore e una riproduzione dello spettro cromatico 4 volte superiore. ![]() Ricoh tecnologia La prima soluzione Ricoh basata su "organic electrochromic material" con tre colori primari (ciano, magenta e giallo) era stata presentata alla stampa nel 2009, ma oggi grazie al lavoro svolto con Yamada Chemical è stato possibile abbassare i costi produttivi e ridurre i consumi. ![]() schermo Ricoh Il cosiddetto electronic paper normalmente è disponibile con cromia a scale di grigio (16 sul Kindle 2), ma a breve dovrebbero essere rilasciati i primi modelli a colori (4096 sull'Hanvon E920). La soluzione Ricoh però sembra spingersi oltre: non si era mai visto, secondo i primi commenti degli addetti ai lavori, uno spettro colore così ampio. Ovviamente sarà tutta da valutare sul campo la reattività dello schermo e gli effetti sulla longevità della batteria, ma come inizio è davvero incoraggiante. L'avvio della produzione non è stato ancora programmato. http://www.dday.it/redazione/2989/E-...book-Onda.html ![]() Tra le (poche) aziende italiane al Mobile World Congress di Barcellona c'è anche Onda che, accanto al tablet di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, lancia anche quattro nuovi e-book reader, di cui ben due con schermo E Ink a colori (MyTile 10C e MyTile 10C Pro). Si tratta in entrambi i casi di modelli da 9.7 pollici con risoluzione di 800x600 pixel, supporto Wi-Fi e 3G (opzionale sul MyTile 10C) e una vasta compatibilità con i più diffusi formati di testo, tra cui PDF ed ePub (anche con DRM Adobe). La differenza tra i due modelli è data, oltre che dal modem 3G, anche dallo schermo: nel modello MyTile 10C Pro lo schermo è infatti sensibile al tocco, non nel 10C "liscio". Questi e-book reader arriveranno sul mercato, sia in forma libera che legata agli operatori telefonici, tra un paio di mesi. http://www.netbooknews.it/e-ink-a-co...presto-in-usa/ Il 2011 sarà l’anno degli ebook reader con schermo e-ink a colori, perché abbiamo visto diversi prototipi ultimamente, ma nessuno ancora effettivamente in commercio. Le ultime notizie ne vogliono uno pronto per dicembre. E’ il modello Ectaco chiamato Jetbook Color, un 9.7 pollici con schermo E-Ink 800×600 pixel, WiFi, touchscreen Wacom e slot per schede SD. E’ previsto negli Stati Uniti per 350 dollari circa, 30 dollari in meno del Kindle DX. Le sue specifiche tecniche non sono ancora finalizzate ma è stato promesso tra l’autunno e fine anno. ![]() Jetbook Color gira su un software personalizzato, diverso da quello dei classici ebook reader, che include applicazioni per prendere, organizzare e modificare note, oltre a quelle richieste da scuole e istituzioni. Ectaco lo sta “testando” nelle scuole russe dallo scorso maggio. Non sarà un device rivoluzionario ma un’alternativa economica (e a colori) del Kindle più grande. Altri dettagli su http://www.jetbookk12.com/jetbookcolor/ C’è ancora molto da scoprire nei display E-ink a colori, o almeno nell’esperienza utente che permettono di ottenere, ma in linea di massima possiamo aspettarci gli stessi vantaggi (e gli stessi svantaggi) delle versioni in bianco e nero. Questo significa consumi bassissimi e autonomie di settimane, ottima visibilità all’aperto e un refresh rate accettabile, ma anche colori “poveri” e una sensazione del tutto diversa da quella dei tradizionali LCD o AMOLED. http://www.netbooknews.it/ereader-a-...von-da-luglio/ Scrivo dell’eReader a colori Hanvon, il primo venditore di ebook reader nel mercato cinese, da novembre 2010. Otto mesi dopo, tra video hands-on e promesse di prevendite, Digitimes torna sull’argomento annunciando il lancio del dispositivo per luglio. Questo sarà il primo eReader con schermo e-paper a colori, sviluppato dalla stessa E Ink Holdings che conosciamo per i modelli in scala di grigio. ![]() Si tratta di un 9.68 pollici con risoluzione di 1200×600 pixel (200 dpi) e autonomia di 5 giorni con 10.000 cambi pagina, di cui abbiamo apprezzato un primo prototipo al CES dello scorso gennaio (sotto il video). Non sono ancora note le specifiche tecniche ufficiali ma si era parlato di un prezzo poco superiore ai 300 euro in Europa, vicino ai 500 dollari negli Stati Uniti. Gli ebook reader sembrano una delle poche categorie non influenzate dalle vendite dei tablet pc, almeno non su larga scala, tanto che adesso si prevede una produzione di schermi e-paper doppia (o tripla) rispetto al 2010, e costi inferiori del 15/20% sia per gli schermi che per gli stessi lettori. Anche l’utilizzo delle tecnologie touch diventerà un trend secondo Scott Liu, chairman di E Ink Holdings.
Lunga Vita e Prosperità Ultima modifica di dbev : 06-09-2011 alle 00:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
OT: Manzoni sarebbe dovuto morire all'epoca tra atroci sofferenze così non avremmo avuto lui e la sua poetica della ceppa né in formato cartaceo né elettronico.
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Ho visto il nuovo Sony da 150€ e sembra carino, sapete quando sarà disponibile Sarò a Berlino a fine settembre e vorrei acquistarlo lì se è possibile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3848 |
Senior Member
|
Acquistalo a Berlino o altrove, qui costerà 200€.
![]() Però per la disponibilità sullo store italiano dicono che consegnano a partire da fine ottobre. ![]()
![]() |
#3849 |
Senior Member
|
Ok allora credo che non sarà disponibile a fine settembre... Ho controllato anche il sito norvegese della sony e anche lì dicono "late october".
Piccolo appunto: nella carissima Norvegia costa meno che in Italia (circa 170€). Non mi spiego proprio il perchè.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
beh nel frattempo dovrebbe uscire anche kindle 4, così avrai modo di verificare le caratteristiche per un eventuale ripensamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao a tutti
![]() Mi intrometto perchè vorrei acquistare il nuovo kindle 3 che ritengo possa essermi utile per motivi di studio ma ci sono ancora alcune cose su cui vorrei far luce: - poichè andrei a leggere diversi pdf didattici esiste un programma di conversione per avere un layout consono anche su un 6"? - wifi VS wifi+3G: in italia il modello anche con 3G ha senso o è pensato solo per funzionare negli stati uniti? cioè riuscirei a navigare veramente ovunque senza pagare la connessione ad internet? Come funziona la cosa? - vorrei sapere se questo dispositivo, oltre a wikipedia che so essere già raggiungibile non integri anche dizionari inglese/italiano e vocabolari di italiano da consultare "al volo", magari partendo da una parola selezionata dal documento, o se comunque c'è modo di averli acquistando qualche applicazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il kindle 4 uscira` a breve? non mi pare di aver visto possibili date di uscita O.o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 | |||
Senior Member
|
Ciao, forse ti sarebbe utile rileggere un pò il primo post, se non lo hai già fatto.
Inizio dicendo che se non hai particolare urgenza, l'uscita del Kindle 4 sembra imminente. Torniamo invece alle tue domande: Quote:
Inoltre molti pdf didattici sono semplici scansioni, non convertibili facilmente. Per la conversione ci sono alcune indicazioni nel primo post, i metodi sono sempre gli stessi due: - Calibre, conversioni automatiche non sempre all'altezza; - metodo Luke: conversione a partire da formato di testo in OpenOffice/Libreoffice tramite le macro di Luke (Writer2Epub e MyTXTcleaner). Il primo metodo genera direttamente dei mobi, il secondo crea degli ePub che andranno convertiti in mobi via Calibre, ma in tal caso la conversione è perfetta. Ti consiglierei comunque di fare qualche prova per capire, prima. Ovviamente se sono pdf di scansioni, bisogna andare via OCR e la cosa si fa lunghetta... Quote:
Se lo tieni italiano invece il 3G ha delle limitazioni. Occhio che la navigazione internet su dispositivi eInk non è il massimo. Quote:
Scorri indietro di un paio di pagine che se ne parlava un pò meglio. ![]()
![]() |
![]() |
#3854 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ti ringrazio per la pronta panoramica indiana joe
![]() Non ho molto seguito la questione, anzi a dire il vero non avevo mai nemmeno sentito parlare del kindle prima di trovare questo sito: ma il 3 è già fuori da tanto? Diciamo che mi piacerebbe prenderlo prima dell'inizio del nuovo anno accademico, si sanno già le migliorie che dovrebbe introdurre il 4 e la data di uscita, un po a tentoni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 |
Senior Member
|
Il Kindle 3 è oltre un'anno in commercio.
Del nuovo modello non si molto, dovrebbe essere touchscreen (rivaleggiando contro Nook e Kobo, nonchè Sony), ma purtroppo non sembra che avrà il supporto al formato ePub. Rileggiti per bene il primo post e le ultime pagine, ti chiariranno un pò di cose, se sei a digiuno dell'argomento.
![]() |
#3856 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Una curiosità, ma generalmente come funzionano gli e-reader con i font non canonici? Che so, l'alfabeto cirillico, arabo, latino modificato (es. ungherese) eccetera, per non dire cinese, giapponese, coreano? Qualcuno ha esperienze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 |
Senior Member
|
Gli Onda non sono mai usciti infatti...
![]()
![]() |
#3859 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Appunto chiedevo a voi...
![]() |
#3860 |
Senior Member
|
Mi rispondo da solo, ho chiesto informazioni alla sony, e mi hanno detto che sarà disponibile solo a fine ottobre
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.