Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 01:25   #3841
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
con il tuo monitor sarebbe decisamente meglio una 1280x720 a dettagli alti o medio alti.. più che una 1440 a dett. medi..
Provato, ti assicuro che nun se po' vede ugualmente
Old 24-11-2007, 01:52   #3842
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
allora... sono arrivato.....
Spoiler:
al cimitero di notte dopo che il marziano se liberato o meglio risvegliato
adesso sembra diventare piu avvincente. ammetto prima posso aver esagerato nel criticare il gioco... come voi avrete ben visto il mio nick fa SchedaVideo questo vi possa far ben capire che sono un patito di grafica e prestazioni eccellenti. e su questo il gioco non ha niente da dire ANZI è fantastico e ci fa ben capire i giochi futuri dove sono rivolti sotto questo punto di vista. grafica e fisica sono eccellenti.
secondo me pecca sull' intelligenza del nemico e nella difficolta nel ucciderlo. ma non si puo essere perfetti in tutto. per quanto riguarda i problemi di longevita del gioco si spera che con patch e aggiornamenti vari, riescano a eliminare questi vuoti. anche i DRIVER di NVIDIA e ATI penso che possano fare la fifferenza, una volta trovati i punti di forza dove poter agire.
ammetto che praticamente sono ancora all inizio e la critica fatta da me precedentemente possa aver acceso degli animi.... ma con questo non giustifico certe affermazioni fatte da ........
Ma ritengo anche che poi alla fine siamo tutti qui x dire la nostra bella e brutta ma sopratutto per divertirci e passare un po di tempo in compagnia..... GIUSTO???

ps. ho visto che certi di voi sotto ha la configurazione della propria macchina la si puo impostare nel PROFILO? DOVE? volevo metterla pure io ma non so come.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 08:00   #3843
stefanoita
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Ho da qualche giorno finito Crysis e ho deciso di fare alcuni test comparativi di come gli ultimi e piu importanti giochi per pc sfruttano le cpu, in particolare i Quad Core. In teoria tutti i giochi nextgen sono ottimizzati per girare sotto Vista cosi da sfruttare a pieno le dx10......
Ho fatto dei test su diverse piattaforme di miei amici (Pentium D, Athlon 64, Atlhon X2, Core Duo e Quad), e diversi SO, e in tutte le piattaforme ho constatato che Crysis è il gioco meno ottimizzato per le cpu Multicore che vengono sfruttate poco piu di un single core, infatti Crysis è uno dei giochi che piu da problemi prestazionali, mentre giochi come Gears of War e Unreal Tournament 3 sfruttano perfettamente tutti i core disponibili in buona percentuale, rendendo cosi la giocabilità fluida anche ai massimi livelli.
Infatti è proprio così, non è per niente ottimizzato per i multicore come già rilevato su altri siti specializzati come questo:

http://www.tomshw.it/game.php?guide=...emo_vs_full-01

Quindi proprio niente di speciale, meglio aspettare qualcosa di meglio nei prossimi mesi
stefanoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 08:01   #3844
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari

Raga sono arrivato...

Spoiler:
All'interno delle miniere...nell'astronave...dove non c'è gravità...incontro una specie di specchio o barriera che mi impedisce il transito...che fare???

AIUTATEMI
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 08:16   #3845
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Sei rimasto senza munizioni
Old 24-11-2007, 08:28   #3846
funboy.intel
Senior Member

L'Avatar di funboy.intel

Iscritto dal: May 2006
Qualcuno che gioca in mutly ... ha notato se il grado viene perso ogni volta che esce da un server...

nel senso: non è come battlefield che è ranked e fa venire voglia di giocare sempre di più ?

qualcuno conosce se c'è il modo di creare le squadre per vedere in mappa i propri amici e raggiungerli piu rapidamente ?

certo che il multi lo potevano curare di piu eh da questi punti di vista !
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 08:34   #3847
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel Guarda i messaggi
Qualcuno che gioca in mutly ... ha notato se il grado viene perso ogni volta che esce da un server...

nel senso: non è come battlefield che è ranked e fa venire voglia di giocare sempre di più ?

qualcuno conosce se c'è il modo di creare le squadre per vedere in mappa i propri amici e raggiungerli piu rapidamente ?

certo che il multi lo potevano curare di piu eh da questi punti di vista !
Fa proprio schifo. Io mi aspettavo le mappe molto + grandi.
Old 24-11-2007, 08:48   #3848
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi

-CUT-

ps. ho visto che certi di voi sotto ha la configurazione della propria macchina la si puo impostare nel PROFILO? DOVE? volevo metterla pure io ma non so come.
Nel profilo c'é la sezione "Firma", quello che scrivi nel campo firma compare al termine di ogni tuo post.
Old 24-11-2007, 08:57   #3849
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi

Raga sono arrivato...

Spoiler:
All'interno delle miniere...nell'astronave...dove non c'è gravità...incontro una specie di specchio o barriera che mi impedisce il transito...che fare???

AIUTATEMI
quello è uno dei livelli più difficili da spiegare per trovare una soluzione. se riesci cerca di arrivare alla fine, perchè è dura riuscire sia a spiegare il punto dove ti trovi che farlo capire agli altri per darti così una soluzione.

Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
Fa proprio schifo. Io mi aspettavo le mappe molto + grandi.
se shore o le altre non sono grandi per te (parlando di power struggle), quando un livello può essere abbastanza grande per te?? anche perchè poi se diventa troppo grande i 32 giocatori massimi non si incontrano mai. anche se i vari modder stanno creando mappe veramente grandi, tipo l'isola di crysis come la si vede dall'alto nell'editor.
Old 24-11-2007, 09:02   #3850
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Quote:
Ho da qualche giorno finito Crysis e ho deciso di fare alcuni test comparativi di come gli ultimi e piu importanti giochi per pc sfruttano le cpu, in particolare i Quad Core. In teoria tutti i giochi nextgen sono ottimizzati per girare sotto Vista cosi da sfruttare a pieno le dx10......
Ho fatto dei test su diverse piattaforme di miei amici (Pentium D, Athlon 64, Atlhon X2, Core Duo e Quad), e diversi SO, e in tutte le piattaforme ho constatato che Crysis è il gioco meno ottimizzato per le cpu Multicore che vengono sfruttate poco piu di un single core, infatti Crysis è uno dei giochi che piu da problemi prestazionali, mentre giochi come Gears of War e Unreal Tournament 3 sfruttano perfettamente tutti i core disponibili in buona percentuale, rendendo cosi la giocabilità fluida anche ai massimi livelli.
A questo punto vorrei farvi riflettere.......tutti dicono che Crysis mette in difficoltà tutti i sistemi attuali, ma io girerei la frase, non sono i sistemi attuali che mettono in difficoltà Crysis per la sua scarsa ottimizzazione?!

Vi posto alcuni test fatti con il mio pc.
Ho cercato di catturare i momenti piu concitati in modo da smentire quello che dicono i creatori di Crysis, quando affermano che i multicore vengono sfruttati quando serve..............
Ma da i test si vede chiaramente che in uno dei momento piu concitati del gioco, un solo core è sfruttato a dovere, mentre gli altri vengono fatti dormire.
Oltretutto la scena su cui ho fatto il test si riferisce al primo dei due mostri finali, a mio avviso uno dei momenti in cui i frame cominciano vertiginosamente a scendere.
Ho anche fatto un test con Lightmark, un benchmark leggerissimo, che esalta gli effetti di illuminazione........nonostante la sua leggerezza questo bench sfrutta bene tutti i core.....
il tuo discorso non fa una piega, soprattutto confrontando le varie immagini. infatti se quella è la situazione del quad, non credo che il duo vada comunque bene. soprattutto visto che hai monitorato lo scontro finale che si sa è parecchio pesante. però a sto punto quella pesantezza non è più solo basata su ciò che sta sullo schermo, che è comunque complesso, ma anche dalla poca ottimizzazione della cpu. se con la prossima patch risolvono sta cosa, si può ben sperare, non dico di far girare al massimo crysis, ma così almeno quando usciranno le nuove vga sarà ancor meglio avere una cpu utilizzata a dovere e una vga capace di farlo andare al massimo il gioco.
Old 24-11-2007, 09:05   #3851
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

se shore o le altre non sono grandi per te (parlando di power struggle), quando un livello può essere abbastanza grande per te?? anche perchè poi se diventa troppo grande i 32 giocatori massimi non si incontrano mai. anche se i vari modder stanno creando mappe veramente grandi, tipo l'isola di crysis come la si vede dall'alto nell'editor.[/quote]

Hai mai visto :
Joint Operations: Typhoon Rising
Il miglior giocho che abbia mai giochato.Le mappe enormi !E guarda ,anche 2 giochatori si incontravano.
Old 24-11-2007, 09:08   #3852
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
quello è uno dei livelli più difficili da spiegare per trovare una soluzione. se riesci cerca di arrivare alla fine, perchè è dura riuscire sia a spiegare il punto dove ti trovi che farlo capire agli altri per darti così una soluzione.
Ma fammi capire...è una specie di labirinto??? Non vanno superate quelle barriere???
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:18   #3853
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Ma fammi capire...è una specie di labirinto??? Non vanno superate quelle barriere???
si, per me era una specie di labirinto, perchè non sempre stavano da superare quelle porte grossissime, ma stavano da cercare anche dei cunicoli e dei passaggi nelle pareti. ti consiglio, dopo di aver ucciso tutto ciò che si muove li dentro, di controllare ogni parete, anche sopra e sotto, per vedere se c'è un qualche passaggio.
Old 24-11-2007, 09:20   #3854
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:

Spolvero il cofanetto e mi faccio una partita a farcry ...
Old 24-11-2007, 10:31   #3855
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
se shore o le altre non sono grandi per te (parlando di power struggle), quando un livello può essere abbastanza grande per te?? anche perchè poi se diventa troppo grande i 32 giocatori massimi non si incontrano mai. anche se i vari modder stanno creando mappe veramente grandi, tipo l'isola di crysis come la si vede dall'alto nell'editor.

Hai mai visto :
Joint Operations: Typhoon Rising
Il miglior giocho che abbia mai giochato.Le mappe enormi !E guarda ,anche 2 giochatori si incontravano.
Secondo me shore è veramente grande... stando fermi in un punto si fa veramente fatica ad incontrare qualcuno.
Old 24-11-2007, 10:36   #3856
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
A questo punto vorrei farvi riflettere.......tutti dicono che Crysis mette in difficoltà tutti i sistemi attuali, ma io girerei la frase, non sono i sistemi attuali che mettono in difficoltà Crysis per la sua scarsa ottimizzazione?!

Vi posto alcuni test fatti con il mio pc.
Ho cercato di catturare i momenti piu concitati in modo da smentire quello che dicono i creatori di Crysis, quando affermano che i multicore vengono sfruttati quando serve..............
Ma da i test si vede chiaramente che in uno dei momento piu concitati del gioco, un solo core è sfruttato a dovere, mentre gli altri vengono fatti dormire.
Oltretutto la scena su cui ho fatto il test si riferisce al primo dei due mostri finali, a mio avviso uno dei momenti in cui i frame cominciano vertiginosamente a scendere.
Ho anche fatto un test con Lightmark, un benchmark leggerissimo, che esalta gli effetti di illuminazione........nonostante la sua leggerezza questo bench sfrutta bene tutti i core.....

Crysis

Gears Of War

Unreal Tournament 3

Lightmark
1°) Non è che per caso stai usando Vista a 64 bit con l'eseguibile del 64 bit? Perchè Apple80 dimostrò che con l'eseguibile del 32 bit i 4 core venivano sfruttati molto bene, sto dicendo una cazzata?

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
Configurazione:

DFI Lanprty NF680i LT 775
CPU Intel QuadCore Core2 Q6600@3000mhz G0
ram 2x2GB PC6500 800 5-5-5-12
BFG 8800GTX 768MB in SLI
Scheda audio integrata
Controller scsi adaptec 29320
HDD maxtor Atlas II 15K giri 36GB
Windows XP 32bit SP2 e Vista 64 Home Premium
Driver ForceWare 169.09

exe32 VS exe64 Quale più ottimizzato ?

Ho fatto dei test con fraps. Ma stavolta lo faro' giocando, visto che dei benchmark mi fido poco.

settaggi:
1360x768
AA4x
VIsta Home Premium 64 aggiornato
blur disattivati

prima su MASSIMA poi su ELEVATA

exe32

Frames, Min, Max, Avg
...4098, 22, 47, 34.150

Frames, Min, Max, Avg
...4630, 26, 51, 38.583

exe64

Frames, Min, Max, Avg
...2887, 19, 31, 24.058

Frames, Min, Max, Avg
...3713, 22, 42, 30.942

2) I miei due core sono sfruttati entrambi all'80%. E non si spiega bene secondo quell'orribile risultato, colpa di Vista?... azzo appena vado fuori da mio cugino provo a vedere se anche lui ottiene questi risultati.

Ultima modifica di maeco84 : 24-11-2007 alle 10:40.
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:41   #3857
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Ragazzi ho un problema con Crysis...a volte mi si inchioda il giochino e non capisco il motivo...ho su vista 32 bit con i driver 163.75...secondo voi è una questione di driver?devo aggiornarli?

Grazie
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:43   #3858
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da TheMatrix83 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con Crysis...a volte mi si inchioda il giochino e non capisco il motivo...ho su vista 32 bit con i driver 163.75...secondo voi è una questione di driver?devo aggiornarli?

Grazie
Prova a domandare nel thread tecnico.
Old 24-11-2007, 10:46   #3859
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Prova a domandare nel thread tecnico.
ok grazie,potresti linkarmelo?
Grazie

niente...trovato

Ultima modifica di TheMatrix83 : 24-11-2007 alle 10:49.
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:52   #3860
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Ciao a tutti!!
Ho recentemente acquistato Crysis,ma durante il gioco ho notato dei bug grafici davvero fastidiosi,come per esempio il cielo che mi diventa tutto rigato e nero,le ruote delle auto che si ingrandiscono in forme triangolari ecc...(alcune volte il gioco si è piantato e mi ha riavviato il sistema)
Ho scarico gli ultimi driver della nvidia,ovvero i 163.75 per 8800 gts.(Ho windows Xp Professional)
Potreste dirmi il qual'è il problema?
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian