|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#38381 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#38382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
#38383 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() (ma il ministro della salute chi era?) al 1984 ci siamo già da un po' ![]() Quote:
ma sarebbe interessante anche per altre cose... che so, orientamenti di voto, rispetto delle regole... Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
un conto è sbattersene delle regole sanitarie (uso mascherina, distanziamento...) concordo con te che il secondo gruppo sia classificabile a prescindere come "testa di [biiiiiiip]" ![]() Quote:
![]()
![]() |
#38384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Perchè SOLO in italia (non è un errore) hanno scelto una imposizione tanto forte? Guardiamo i dati epidemiologici e la percentuale di vaccinati. In entrambi siamo decisamente messi meglio di tanti altri paesi, eppure per il nostro governo questo non è sufficiente. Si è deciso di creare uno scontro e lo si sta incentivando con delle divisioni totalmente illogiche. Non è neanche una questione di costo dei tamponi anche perchè non è proprio comodo o auspicabile che ogni giorno almeno un milione di persone debbano andare in farmacia a certificare che possono lavorare. E' stato ripetuto fino alla nausea che UN VACCINATO si può INFETTARE, quindi è da IDIOTI dire che si crea un ambiente SICURO. In questi giorni sono tornato a lavoro e vuoi sapere chi fosse l'unico imbecille che indossava SEMPRE la mascherina? Prova ad immaginare. Non prendevo neanche l'ascensore nè il caffè nei bar limitrofi. Mentre i miei colleghi stavano seduti senza mascherina tutto il tempo, si avvicinavano l'uno con gli altri, prendevano di continuo l'ascensore per andare poi a fumare (quello non è un problema per nessuno) e mangiavano nei locali di prossimità (dove la distanza è un ricordo lontano). Secondo te chi sta mantenendo un comportamento molto cauto? Io che posso rischiare di ammalarmi (anche in maniera grave) o chi pensa di poter passare tutto con un semplice raffreddore? Da domani ci saranno casini? E' inutile che ve la continuate a prendere con chi ha optato per una scelta prevista. Forse ti sfugge il paradosso (lo spero, ma purtroppo non credo). Il governo ha detto che sia possibile ottenere il GP anche da tamponati (cosa non fatta in Francia da cui abbiamo preso l'idea). Le persone hanno utilizzato questa opzione quando dovevano accedere a certi locali. Chiaramente questo non ha incentivato più di tanto la vaccinazione in quanto le persone non si sentono obbligate ad andare di continuo al ristorante o al cinema o allo stadio. Allora il colpo di "genio".... Imponiamo il GP anche sul luogo di lavoro, d'altra parte di quello non ne può fare a meno quasi nessuno e inventiamo la falsa motivazione del luogo sicuro (una parola priva di significato). Qualcuno forse si sarà "convinto", ma molti continueranno a preferire di tamponarsi OGNI 2 GIORNI. Il problema nasce nel momento in cui questa LIBERA SCELTA diventa impossibile da attuare. A quel punto devi aspettarti anche una reazione molto forte che difficilmente si indirizzerà verso la possibilità che hai previsto, ma che non è condivisa.
![]() |
#38385 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
solo per avvisarvi che c'è una nuova discussione sul green pass
mi raccomando non lasciatela con pochi commenti, potrebbe restarci male ![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2949323 |
![]() |
![]() |
#38386 | |
Senior Member
|
Quote:
Il messaggio lo hai modificato a 00:22... dopo che lo avevo letto (spesso mentre rispondo faccio anche altre cose). Mi devi spiegare a che cosa possa servire sapere il titolo di studio con la scelta di non vaccinarsi. Abbiamo 43 milioni di persone che hanno scelto di farlo e tra queste ci saranno persone che forse avranno fatto la 1 elementare e persone che avranno 3 lauree e chissà quanti master. Quindi non ha alcun senso inquadrare le persone come se fosse un elemento distintivo di una scelta. E' un po' come se tu volessi capire se vi siano dei motivi COMUNI (inteso come presenti in tutte le persone) per i quali una persona diventa gay. L'importante non è cercare una qualche forma di spiegazione razionale, ma rispettare quella scelta che forse non comprendiamo o non vogliamo accettare. Io non ho mai chiesto ad un vaccinato perchè abbia fatto questa scelta, ne ho preso atto e ho continuato a vivere sereno. Siete VOI che ogni volta inserite delle motivazioni (o giustificazioni) che nessuno vi ha mai chiesto e con la stessa logica pretendete una spiegazione in senso opposto. Vuoi vaccinarti? Fallo Non vuoi vaccinarti? Non farlo Semplice e lineare. Contestare una delle due scelte è solo un modo per creare divisioni in quanto difficilmente chi vede bianco, accetterà il nero... e viceversa. Se guardassimo tutti con scale di colori, allora sarebbe molto semplice disquisire... ma ad occhio non mi sembra che sia questo il contesto.
![]() |
#38387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
#38388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#38389 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 14-10-2021 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
#38390 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo spiego in maniera semplice. Ipotizziamo che tu abbia una bottiglia che può contenere 1000 ml di liquido. Ne inserisci 600 una prima volta... poi in una seconda volta ne inserisci altri 450 ml e il liquido esce fuori. La colpa sarebbe della seconda volta che ha ecceduto di 50, ma se non vi fosse stata la 1 era ampiamente nei limiti. Se invece tu avessi messo in una volta sola 1050 ml, era evidente che la colpa fosse direttamente correlabile alla 1. Per questo fare un discorso sul numero di inoculazioni rapportate ai decessi è a mio avviso in parte scorretto.
![]() |
#38391 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
![]() Sicuramente da domani ci saranno casini, e il governo dovrà prendere atto della cosa, per ora Draghi non sta facendo meglio dei suoi predecessori, molte chiacchiere e tanti compromessi per non far cadere il governo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
#38392 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
#38393 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Non voglio emettere giudizi su quanto ha fatto Draghi finora, ma l'imposizione obbligatoria del GP ai livelli che avremo da domani mi sembra tutto tranne che una scelta di compromesso... anzi, semmai è una scelta netta e ben precisa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#38394 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Voglio dire un paio di cose che magari non c'entrano col thread, consideratele magari un diversivo ad esso, per equilibrare il mio post delle ore 5.04:
- imnvotn (in my not vaccinated opinion, till now) il thread si dovrebbe fermare tutto alla pag 1984 e proseguire poi da lì: - su un monitor 19" 1280x1024, non so il dotpitch, ogni pagina= 17 schermate=3,6m - tutte le pagine, hanno lunghezza complessiva di oltre 7,1km - su uno smartphone meno, ma anche lì, più che la lunghezza può la memoria, intesa come ram... Occorre lasciare solo la 1984 in distesa senza fine Era una cosa che volevo dire, per ora, diversamente dal mio post ore 5.04, non mi viene in mente altro (avevo detto tutto lì) : D
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 14-10-2021 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
#38395 |
Senior Member
|
Parlavo in generale, comunque anche in questo caso non tutta la maggioranza era d'accordo e richiedeva modifiche alla norma, tra cui anche i tamponi gratuiti, rifiutati perché sennò si facevano passare i vaccinati per degli stupidi che avevano fatto una cosa inutile.
![]() |
![]() |
#38396 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io mi sono vaccinato, perchè sono convinto che chi lo ha proposto sappia quello che fa. Tu sei convinto che il vaccino non serva e sia più pericoloso del virus, per motivi tuoi. Il tuo ragionamento, per quanto mi riguarda, si basa su presupposti sbagliati.
![]() |
#38397 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#38398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Magari è perchè si rendono conto del rischio che hanno dovuto affrontare? Facciamo caso che il tizio della telefonata postata, aveva una sessantina d'anni , vicino alla pensione e una aspettativa di una trentina d'anni, magari era anche contrario, ma come ben sappiamo a volte la decisione della moglie è legge ![]() |
|
![]() |
![]() |
#38399 | |
Utente sospeso
|
Quote:
se la risposta è SI dovresti comprendere l'astio Ultima modifica di TorettoMilano : 14-10-2021 alle 10:20. |
|
![]() |
![]() |
#38400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Vedi sopra, il problema non e' scegliere di non vaccinarsi, a mio parere e' scegliere di non farlo ma pretendere di potersi comportare esattamente come chi si vaccina, senza conseguenze. Ultima modifica di Brightblade : 14-10-2021 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.