Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2014, 14:49   #3801
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
http://www.kingdomgame.it/news/4386-...-playstation-4

60 fotogrammi per la versione ps4 di tomb raider
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Visto che ne parlavamo...sembra che Tomb Raider girerà a 60FPS su PS4
http://www.eurogamer.it/articles/201...-andra-a-60fps

Se è così , soffia il primato a DriveClub come primo titolo per Ps4 a 1080p60 , bene , se sono stabili è un bel risultato.Anche perchè ottenuto in tempi relativamente brevi su hardware nuovo anche se facilmente programmabile.
Jaguar64bit è offline  
Old 23-01-2014, 14:59   #3802
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Che gioco è ?
Mai sentito fin'ora...
http://blog.us.playstation.com/2014/...trider-on-ps4/
Eh... siete troppo giovani... Beati voi...
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Se è così , soffia il primato a DriveClub come primo titolo per Ps4 a 1080p60 , bene , se sono stabili è un bel risultato.Anche perchè ottenuto in tempi relativamente brevi su hardware nuovo anche se facilmente programmabile.
Hanno già specificato che i 60 fps non sono fissi, ma in, certe situazioni, calano (anche se non hanno specificato quanto). La versione One, invece, starebbe tra i 30 e i 45 fps. Direi comunque un bel vantaggio per PS4 in questo caso.
Old 23-01-2014, 15:19   #3803
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Senza prove in mano e dovendo puntare il dito credo che sarei la colpa a fastweb...questo sistema di ip condivisi da più utenti dentro una nat ha sempre e solo creato casini....
Vorrei tanto avere il mio ip pubblico...
Infatti è fastweb , provata connessione dati wind in tethering , riesco a sentire l'amico in party chat
il.principino è offline  
Old 23-01-2014, 15:21   #3804
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Eh... siete troppo giovani... Beati voi...
Io purtroppo no
Non fatemi ricordare con nostalgia una delle vecchie glorie per il Megadrive , seconda console che ho posseduto dopo il Maser System II con AlexKidd incorporato

Ps: nasco come fan Sega e lo sono tutt'ora , questa sera se ho tempo mi ci rifaccio una partita sull'emu.

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Hanno già specificato che i 60 fps non sono fissi, ma in, certe situazioni, calano (anche se non hanno specificato quanto). La versione One, invece, starebbe tra i 30 e i 45 fps. Direi comunque un bel vantaggio per PS4 in questo caso.

Il problema è sempre di quanto calano , un conto è 60-58-56 e in casi sporadici , altro conto se si ha una situazione dove ci sono crolli nelle fasi magari dove si abbinano parecchi nemici a schermo abbinati ad effetti "pesanti" e scene concitate/veloci e si hanno 60-54-47-38 o meno , certo fino a 30 non si piange ma passare da 60------>30 di colpo lo noti eccome , ma non credo che questa seconda ipotesi sia il caso di TR per Ps4.
Jaguar64bit è offline  
Old 23-01-2014, 15:21   #3805
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Nuovo trailer per infamous:

http://www.youtube.com/watch?v=I8ioxmHp77c
wrad3n è offline  
Old 23-01-2014, 16:38   #3806
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Arrivati i gommini in tpu per gli analogici del ds4.... Premettendo che non avevo problemi di crepe o altro i miei ds4 sono perfetti... Li ho cmq messi per precauzione e devo dire che migliorano e di molto il grip e la sensazione al tatto 5€ su ebay e passa ogni paura!
PERPAX è offline  
Old 23-01-2014, 16:38   #3807
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
, seconda console che ho posseduto dopo il Maser System II con AlexKidd incorporato

Idem

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 23-01-2014, 16:56   #3808
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Io purtroppo no
Non fatemi ricordare con nostalgia una delle vecchie glorie per il Megadrive , seconda console che ho posseduto dopo il Maser System II con AlexKidd incorporato

Ps: nasco come fan Sega e lo sono tutt'ora , questa sera se ho tempo mi ci rifaccio una partita sull'emu.

Il problema è sempre di quanto calano , un conto è 60-58-56 e in casi sporadici , altro conto se si ha una situazione dove ci sono crolli nelle fasi magari dove si abbinano parecchi nemici a schermo abbinati ad effetti "pesanti" e scene concitate/veloci e si hanno 60-54-47-38 o meno , certo fino a 30 non si piange ma passare da 60------>30 di colpo lo noti eccome , ma non credo che questa seconda ipotesi sia il caso di TR per Ps4.
Beh, meno male che c'è ancora qualcuno della vecchia guardia!
Per quanto riguarda il frame rate, ovvio che se i cali sono solo minimi e sporadici, allora nessuno ci fa caso, ma se deve crollare improvvisamente da 60 a 30 allora le cose cambiano parecchio. Spero che non sia il caso di TR (su entrambe le piattaforme).
In realtà a me la questione non è che importi più di tanto, perchè TR l'ho già giocato su PC e quindi, pur essendo uno dei giochi migliori dello scorso anno, non ci spenderò certamente soldi
Old 23-01-2014, 17:13   #3809
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Arrivati i gommini in tpu per gli analogici del ds4.... Premettendo che non avevo problemi di crepe o altro i miei ds4 sono perfetti... Li ho cmq messi per precauzione e devo dire che migliorano e di molto il grip e la sensazione al tatto 5€ su ebay e passa ogni paura!
Mi manderesti il link in pvt?
Perfetti pure i miei ma per precauzione...
Grazie!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 23-01-2014, 22:41   #3810
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Link?

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline  
Old 23-01-2014, 23:40   #3811
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Tomb Raider Definitive Edition ora a 60fps... ma solo su PS4?

Il team sembra confermare la massima fluidità solo sulla console Sony

Solo ultimamente vi abbiamo riportato di come la Tomb Raider: Definitive Edition, versione next-gen del reboot di Tomb Raider che ci ha deliziato sulle nostre attuali console, girava a 30 fotogrammi per secondo. La notizia sembra essere stata smentita da Crystal Dynamics, che ha bollato le precedenti informazioni come "inaccurate".

Stando al boss del team, infatti, giorni fa intendeva dire che "il limite minimo" che voleva raggiungere su entrambe le nuove piattaforme era di 30fps. Quello che sta facendo molto parlare, invece, è la dichiarazione subito seguente.

"Intendevamo dire che volevamo arrivare ALMENO a 30fps su entrambe le console, ma non che non si sarebbe andato oltre. Guardate ad esempio PS4, va palesemente a 60fps", queste le parole del team.

C'è anche da sottolineare come la situazione potrebbe aggiornarsi ancora. In fin dei conti, nonostante abbia parlato solo di PS4, non è stato specificato nulla riguardo la prestanza della versione Xbox One, magari per un'ulteriore dimenticanza.

Restiamo in attesa di conferme o smentite

link qui:

http://gamesurf.tiscali.it/news/tomb...s4_c53078.html

Non so se vi interessa. La posto giusto per info

Saluti!
The Witcher è offline  
Old 24-01-2014, 00:17   #3812
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ragazzi stasera ho acceso la ps4 e mi ha dato "database corrotto, la console si riavvierà" dopodiché si è riavviata ed è uscito scritto "recupero database in corso", ha finito di caricare (tempo 10-15sec) ed è tornato in Dashboard.

Detto questo non noto differenze, i salvataggi ci sono, i giochi pure, i trofei anche, gli amici intatti, ma allora cosa si era corrotto??

Boh, l'importante è che non è successo nulla

A qualcun altro di voi è capitato?
Old 24-01-2014, 00:55   #3813
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ragazzi stasera ho acceso la ps4 e mi ha dato "database corrotto, la console si riavvierà" dopodiché si è riavviata ed è uscito scritto "recupero database in corso", ha finito di caricare (tempo 10-15sec) ed è tornato in Dashboard.

Detto questo non noto differenze, i salvataggi ci sono, i giochi pure, i trofei anche, gli amici intatti, ma allora cosa si era corrotto??

Boh, l'importante è che non è successo nulla

A qualcun altro di voi è capitato?
è stata spenta male? Andata via la corrente?
PERPAX è offline  
Old 24-01-2014, 07:44   #3814
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Uso del DS4 con Tomb Raider:

Quote:
the game’s Executive Producer, Scot Amos, has detailed how you’ll use the device in Lara’s adventure.

By swiping your finger across the DualShock 4′s touchpad, you can tell Lara to light her torch. As we learned earlier, the controller’s light bar will flicker in tune with the torch. Tomb Raider will also use the touchpad to allow players to scroll through the map and pinch and zoom as they please. The speaker will come into play as the output for radio conversations and when Lara reloads her weapon.

Surprisingly enough, Crystal Dynamics has also implemented Sixaxis support into the game. While you’re falling with Lara’s parachute open, you can use the Sixaxis to guide Lara to safety.
http://www.twitch.tv/gamesradar/b/497373767

Ottimo per touchpad e speaker, ma anche la lucetta del joypad? , non la disattiveranno mai...
wrad3n è offline  
Old 24-01-2014, 08:03   #3815
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Uso del DS4 con Tomb Raider:

http://www.twitch.tv/gamesradar/b/497373767

Ottimo per touchpad e speaker, ma anche la lucetta del joypad? , non la disattiveranno mai...
Ma tu quanto pensi che consuma quel led del DS4?
Pensi davvero che consumi tanto di più del led di funzionamento del DS3?
Old 24-01-2014, 08:32   #3816
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Pensi davvero che consumi tanto di più del led di funzionamento del DS3?
In che senso? mi pare ovvio che consumi di più (anche di 10-20volte), quello del DS3 oltre ad essere a basso assorbimento è a colore singolo e minuscolo, sul DS4 ci sono led multicolore (quindi l'assorbimento varia anche in base al colore mostrato) e come minimo è un led normale (non a basso assorbimento) visto che deve farsi notare dalla PS Camera.

cmq tralasciando il consumo, è l'effetto albero di natale che rompe.

Ultima modifica di wrad3n : 24-01-2014 alle 09:07.
wrad3n è offline  
Old 24-01-2014, 08:39   #3817
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Ringraziamo Eidos che almeno ci prova a sfruttare le dotazioni dei nuovi Pad... Già mi gasa le trasmissioni radio e il feedback della ricarica armi...
PERPAX è offline  
Old 24-01-2014, 08:41   #3818
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Ma non c'è un modo per veicolare le trasmissini del joypad nell'audio normale??

Ieri stavo con le cuffie e quello chiaccherava...
Old 24-01-2014, 08:44   #3819
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ma non c'è un modo per veicolare le trasmissini del joypad nell'audio normale??

Ieri stavo con le cuffie e quello chiaccherava...
Solo se colleghi le cuffie direttamente al joypad e ci fai passare tutto l'audio.
wrad3n è offline  
Old 24-01-2014, 08:47   #3820
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Solo se colleghi le cuffie direttamente al joypad e ci fai passare tutto l'audio.
UFF :/
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian