Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2015, 06:46   #3801
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gattonero69 Guarda i messaggi
io ho il 4g e sono soddisfatto della batteria...con tutto acceso ci faccio 2 giorni...e da subito...non ho dovuto ricaricare qualche volta perché si stabilizzi....
Due giorni vuol dire tutto e niente. Il 3G aveva un'autonomia superiore, specie se il 4G lo si usa appunto in 4G.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 09:41   #3802
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
In generale ci sono poi tanti fattori... Copertura buona o ballerina, se uno è in viaggio in treno o auto ma a buona velocità (autostrada o superstrada). Io con il moto g 2013 faccio sempre più fatica con la batteria...
Old 08-07-2015, 09:43   #3803
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Cmq oltre le 4,5, max 6 ore di schermo non ci vai (sto notando che con 5.1 l'autonomia è aumentata di circa 1 ora di schermo)

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 10:41   #3804
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Cmq oltre le 4,5, max 6 ore di schermo non ci vai (sto notando che con 5.1 l'autonomia è aumentata di circa 1 ora di schermo)

by Tapaparla©®
6 ore di schermo? Sempre e solo sotto wifi ovviamente. In 3/4G è impossibile. E ci credo poco anche in WiFi in realtà...
Old 08-07-2015, 10:41   #3805
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
insomma in parole povere è uno scandalo !

Chiedo scusa ma sono parecchio arrabbiato, sopratutto perchè al cambio obbligatorio a pagamento della scheda sim, mi sono perso tutti i contatti, senza preavviso. Poi è venuto fuori che bastava tagliare la sim gratis e rimanevano pure i contatti !

Se queste cose sono legali siamo veramente caduti in basso !

Ultima modifica di GigoBoso : 08-07-2015 alle 11:06.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 10:56   #3806
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
6 ore di schermo? Sempre e solo sotto wifi ovviamente. In 3/4G è impossibile. E ci credo poco anche in WiFi in realtà...
Guarda gli screen di qualche post fa che ho messo e ci sono tutti i grafici e l'utilizzo, purtroppo non ho avuto modo di usare il 3g ma ho cmq ricevuto chiamate anche se di durata limitata

by Tapaparla©®
Old 08-07-2015, 14:13   #3807
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Ma quando arriva lollipop 5.1 su moto g 2014 uff
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 14:33   #3808
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, chiedo info anche su questo thread sperando di cavarci un ragno dal buco, ho Motorola Moto G prima versione (2013) e sto cercando di procurarmi un paio di auricolari con il controllo del volume per l'ascolto di musica, nulla di sofisticato ma mi basterebbe un semplice vol+ vol- oppure anche una rotellina per il controllo dell'audio in fase di ascolto musica.

Purtroppo, con mia meraviglia, pare sia una cosa per nulla scontata il trovare quanto richiesto.
Avete esperienza in proposito con questo nostro device?

Grazie.
Buongiorno a tutti.

A seguito della mia domanda che riporto qua sopra, ho successivamente acquistato (dal venditore "amazzone . italia") questi auricolari riportati sotto.

Non mi pronuncio sulla qualità del suono, su cui onestamente non ho paragoni e non saprei dire né cose buone né cose cattive, per me vanno più che bene, mi soffermo un attimo invece sul fatto che, come da me richiesto, hanno il volume funzionante sul mio Motorola Moto G (si tratta di uno slider, cioè una levetta a scorrimento per il volume, non comodissima perchè un po' breve ma perfettamente funzionante).

Inoltre c'è microfono funzionante con relativo tasto incorporato che, se premuto, permette di rispondere alla chiamata / interrompere la chiamata / mettere in pausa la musica....

Insomma per me ok e volevo condividere con voi il risultato.

Il costo? Modico veramente.

Old 08-07-2015, 20:00   #3809
huracan.1
Member

L'Avatar di huracan.1

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Ma quando arriva lollipop 5.1 su moto g 2014 uff
a me su moto G LTE 2014 UK è arrivato da 3 settimane ... e con se ha portato solo qualche scattosità che prima non c'era e durata inferiore della batteria a parità di utilizzo!
huracan.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 20:16   #3810
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da huracan.1 Guarda i messaggi
a me su moto G LTE 2014 UK è arrivato da 3 settimane ... e con se ha portato solo qualche scattosità che prima non c'era e durata inferiore della batteria a parità di utilizzo!
Hai fatto il reset dopo l'update?
Old 08-07-2015, 22:45   #3811
Marko#88
Senior Member

Quote:
Guarda gli screen di qualche post fa che ho messo e ci sono tutti i grafici e l'utilizzo, purtroppo non ho avuto modo di usare il 3g ma ho cmq ricevuto chiamate anche se di durata limitata

by Tapaparla©®
Non li avevo visti. Chiedo venia, mi sembravano assurde 6 ore di schermo anche se in WiFi effettivamente ci può stare.
Old 09-07-2015, 00:35   #3812
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Di nulla ci mancherebbe, più che altro ci gioco anche e quello porta via ore utili allo schermo

by Tapaparla©®
Old 09-07-2015, 07:46   #3813
Marko#88
Senior Member

Quote:
Di nulla ci mancherebbe, più che altro ci gioco anche e quello porta via ore utili allo schermo

by Tapaparla©®
Io arrivavo a 3.5 ore di schermo senza giocare...però con pochissimo Wifi, ero quasi costantemente in 3G.
Old 09-07-2015, 10:45   #3814
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io arrivavo a 3.5 ore di schermo senza giocare...però con pochissimo Wifi, ero quasi costantemente in 3G.
No ragazzi non ci siamo la batteria non dura niente neppure con il 2G, senza addirittura mai usarlo.

Questo cellulare è un flop colossale, addirittura pare che non si siano speranze perchè la batteria è stranamente integrata....
Old 09-07-2015, 10:49   #3815
huracan.1
Member

L'Avatar di huracan.1

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Hai fatto il reset dopo l'update?
non ancora, per ora lo tengo così
huracan.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 11:06   #3816
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
No ragazzi non ci siamo la batteria non dura niente neppure con il 2G, senza addirittura mai usarlo.

Questo cellulare è un flop colossale, addirittura pare che non si siano speranze perchè la batteria è stranamente integrata....
Sicuro che non hai app in wakelock che ti prosciuga la batteria?

by Tapaparla©®
Old 09-07-2015, 11:08   #3817
GigoBoso
Bannato

Quote:
Sicuro che non hai app in wakelock che ti prosciuga la batteria?

by Tapaparla©®
se mi spieghi di cosa si tratta provo a verificare....
Old 09-07-2015, 11:11   #3818
RobbyBtheOriginal
Senior Member

È una app in background che tiene il cell "sempre attivo", lo puoi notare dal grafico batteria nella riga "attivo" e nel dettaglio sotto forma di % di consumo, entri e hai i minuti/ore del "mantieni attivo"

by Tapaparla©®
Old 09-07-2015, 11:19   #3819
GigoBoso
Bannato

Quote:
È una app in background che tiene il cell "sempre attivo", lo puoi notare dal grafico batteria nella riga "attivo" e nel dettaglio sotto forma di % di consumo, entri e hai i minuti/ore del "mantieni attivo"

by Tapaparla©®
Abbi pazienza dai per scontate troppe cose:

dove trovo questo grafico ed eventualmente come si disattiva tale cosa?

Ho messo una app per PER ME FONDAMENTALE, che serve bloccare sia le chiamate indesiderate che gli sms pubblicitari, che sia lei la colpevole?
Io in pratica non necessiterei di smarthphone, lo ho preso solo perchè c'è questa app che blocca gli scocciatori. Con un cellulare normale non avrei vita sarei costretto a cambiare numero.
Old 09-07-2015, 14:04   #3820
RobbyBtheOriginal
Senior Member

nel grafico della batteria appunto nelle opzioni > consumo batteria, hai i miei screen qualche post fa come riferimento

te ne accorgi perchè il grafico scende praticamente a picco o cmq a 45° (angolari), e l'app colpevole è quella con più percentuale di consumo (che solitamente invece è lo schermo)

per disattivare eventualmente la cosa, o riavvi il cell (che probabilmente il s.o. si era "impallato" tenendo attiva quella data app) e risolvi, o bisogna andare tramite altra app apposita che monitorizza appunto i wakelock indicandoti quale app è (e a questo punto o hai impostato male tale app, o lavora male in generale e bisognerà vedere se toglierla e passare a altra più efficiente ecc)
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian