Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 17:46   #3801
jimdugan
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate di acquistare
un Adata SDHC 8GB classe 6 a 14/15 € oppure
una Sandisk Ultra II SDHC 8GB classe 4 a 22/23 €?

Grazie
Up

un consiglio per favore, mi scade l'asta
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 17:57   #3802
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Up

un consiglio per favore, mi scade l'asta
SanDisk Ultra II 16 GB a 29,99 euro, spedizioni comprese, come ti sembrerebbe?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:09   #3803
jimdugan
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
SanDisk Ultra II 16 GB a 29,99 euro, spedizioni comprese, come ti sembrerebbe?
Ottima
Dove?

Anche se preferisco il taglio da 8 GB.
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:21   #3804
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ottima
Dove?

Anche se preferisco il taglio da 8 GB.
Va bene: allora 8 GB a 17,95 euro spedita...

Comunque hai PVT!
Old 06-04-2009, 20:11   #3805
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da JokerMauro Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo avere qualche info da voi che di sicuro ne sapete più di me a riguardo delle "REFURBISHED camera" che si trovano su ebay, nello specifico dal Regno Unito.
Ora, cosa sia "refurbished" lo so, ma volevo sapere se qualcuno di voi l'ha effettivamente acquistata, se ne vale la pena o no, se i commenti sono positivi o negativi.

Grazie a tutti, spero quanto prima di riuscire a trovare sta TZ5 a un prezzo accettabile per le mie tasche....
non so aiutarti perchè non so cosa intendi con refurbished..potrei andare in google, ma ora davvero sono di corsa!
Sulla baia la trovi a 200 euro spedita basta cercare, in ogni caso per la tecnologia rimarrei in Italia e da chi emette scontrino/fattura

Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
Una domanda veloce: tralasciando le dimensioni della, la fx40 batte la tz5?

Grazie.
a parte sempre il punto 1 del regolamento, ma piu' generico di cosi' non potevi essere ..batte in che senso?E' troppo soggettiva come domanda, guarda gli album online di noi utenti e vedrai da solo se questa tz5 fa al caso tuo

Quote:
Originariamente inviato da veil77 Guarda i messaggi
Appena in giro trovo un prezzo interessante per la tz5 credo proprio che non me la lascio scappare. Ho intenzione di cambiare digitale (budget sui 200-250), vengo da una canon a95 (gran bella macchina), ed ero interessato a una digi con buoni video, buono zoom, bracketing ecc. anche per fare hdr, ma compatta. Mi stavo lanciando ancora su una canon, anche in considerazione che tramite il firmware chdk puoi aggiungere il salvataggio in raw anche alle macchine che ne sono sprovviste (ptroppo la tz5 non ce l'ha). Poi ho visto molti esempi in questo thread, con ottimi risultati anche di hdr fatte con questa lumix. Faccio bene?
Per 200 euro è una delle compatte con miglior rapporto prezzo/prestazioni, su questo vai sicuro. Anche tu guarda le nostre migliaia di fotografie, sicuramente vedi se fa al caso tuo in ogni caso vai tranquillo di HDR, ad esempio nel mio Flickr hai svariati esempi riguardo l'HDR e tra poco ne mettero' altri scattati giusto questo week end passato

Quote:
Originariamente inviato da skillo_90 Guarda i messaggi
scusate ma per catturare un fulmine, come potrei impostare??
mi affido a Cielo stellato 15 secondi
oppure come mi gioco la sensibilità e tempo di scatto?
grazie
potrebbe essere una buona idea, fermo restando che con 15 secondi piu' fulmini non so cosa vedi..magari tanti fulmini?! Modalità a raffica sicuramente è utile in questo caso!

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Acquistata ieri insieme a scheda da 4 gb e custodia, era l'unica rimasta

Non vedo l'ora di metterla al lavoro a pasqua
Benvenuto!

Quote:

Grazie
da quello che ho visto dopo, sicuramente 16GB a 30 euro spedita, a sto punto qualche euro in piu' ed eviti di avere brutte sorprese anche se, ripeto per la milionesima volta, una classe 6 NON TAROCCATA basta alla Tz5 per ogni situazione, video HD o foto a raffica che sia

Quote:
Originariamente inviato da misterpuccio Guarda i messaggi
ragazzi una domandina..voi che impostazione usate per i colori natural o standard?io ho lasciato sempre natural perchè da qualche parte avevo letto che lo standard tendeva ad avere dei colori un pò freddini..oppure mi consigliate di cambiare in base alla luce, sogge tto etc? (nel caso quali sono i parametri che mi porterebbero a scegliere tra un'impostazione e l'altra?)
grazie
come detto mi pare anche in prima pagina, colore = NATURAL perchè ho letto da qualche parte che riduce il rumore delle foto in particolari condizioni di luce..mai piu' toccata come impostazione, cosi' come il bianco, sempre in AWB (automatico)

Quote:
Originariamente inviato da ssd1459 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei comprare la TZ5 ma non riesco a trovarla (tutti mi dicono che è uscita di produzione, sostituita dalla TZ7) oppure a prezzi elevati (l'ho vista a 299!!!).
Qualcuno di voi conosce un negozio nel nord est (meglio se nel FVG) che ha ancora questa fotocamera ad un prezzo umano?
a 299 la trovi nei negozi, se la cerchi a 200 hai guardato sulla baia? Qui a TS mi pare sempre 299..
Old 06-04-2009, 20:32   #3806
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ssd1459 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei comprare la TZ5 ma non riesco a trovarla (tutti mi dicono che è uscita di produzione, sostituita dalla TZ7) oppure a prezzi elevati (l'ho vista a 299!!!).
Qualcuno di voi conosce un negozio nel nord est (meglio se nel FVG) che ha ancora questa fotocamera ad un prezzo umano?
Da Redc**n a 219 euro.
Old 07-04-2009, 11:35   #3807
Dark3D
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti io lo acquistata a 259! appena lo vista lo comprata al volo!
Era pure l'ultima che avevano! :-)
Dark3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 11:56   #3808
Giowa
Member

L'Avatar di Giowa

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Grazie
Uso da qualche mese un Adata 8GB Classe 6 e non mi ha dato nessun problema, sin ora
Giowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:18   #3809
Giowa
Member

L'Avatar di Giowa

Iscritto dal: Feb 2009
Valori di apertura.

Qui una lista dei diaframmi usati dalla TZ5 nelle varie lunghezze focali da me riscontrati in circa 400 scatti.
Non sò se a qualcuno può interessare, ma come me abituato a scattare in manuale i valori dei diaframmi prima erano tutti sotto controllo ora con TZ5 un pò meno.

apertura focale

f/3.3 Min 4.7 mm.
f/3.4
f/3.5
f/3.6
f/3.7
f/3.8
f73.9
f/4.0
f/4.1
f/4.2
f/4.3
f/4.4
f/4.5
f/4.6
f/4.7 Min 47 mm.
f/4.8
f/4.9
f/8.0 Max 4.7 mm.
f/9.0
f/10.0
Giowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:11   #3810
Inse D.j.
Junior Member

L'Avatar di Inse D.j.

Ciao, sono nuovo del forum.
Ho acquistato una TZ5 abbinata ad una SDHC 16Gb (Maxflash secur digital Classe 6).

Facendo filmati in HD però si blocca dopo pochi secondi segnalando problematiche con la SD.

Ho letto che è già capitato ad altri utenti.

E' un problema risolvibile o la SD è farlocca e devo cambiarla?

Grazie, Inse.
Old 07-04-2009, 13:50   #3811
thorndyke
Senior Member

Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Dark3D Guarda i messaggi
Ciao a tutti io lo acquistata a 259! appena lo vista lo comprata al volo!
Era pure l'ultima che avevano! :-)
se sei ancora in tempo torna al negozio e digli che hai cambiato idea... a quel prezzo in UK ti prendi la tz6
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:16   #3812
misterpuccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Inse D.j. Guarda i messaggi
Ho acquistato una TZ5 abbinata ad una SDHC 16Gb (Maxflash secur digital Classe 6).

Facendo filmati in HD però si blocca dopo pochi secondi segnalando problematiche con la SD.

Grazie, Inse.
prova a darle una formattata con la tz5 e se anche così dovesse dare problemi prova a farne una con il pc..se anche così non dovesse andare fatti cambiare la scheda di memoria.
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 15:32   #3813
Inse D.j.
Junior Member

L'Avatar di Inse D.j.

Grazie mille, tenterò le due strade!!!
Old 07-04-2009, 20:53   #3814
TuMy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sono indeciso tra la SONY T-500 e le PANASONIC, consideravo la TZ6 in realtà anche se costosetta ma poi ho scoperto questa TZ5: è ancora valida tuttora? Come prezzi con la sony siamo lì (il fascino del touchscreen e del design mannaggia...) ma guardando le foto fatte con la TZ5 sono rimasto molto colpito, anche dallo zoom.
Io mi orientavo anche verso la FX500, che ne dite? Vabbè, a parte lo zoom non incredibile... Ah, in entrambe si può zoomare in modalità video vero?
Ho scartato le ultime ixus canon per design e video (a parte la 990 ma proibitiva di prezzo).
Che ne dite?
TuMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:39   #3815
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Gita a Parigi

Un paio di foto di Notre Dame

Appena riesco vorrei crearmi un album come avete fatto molti di voi su Flickr per condividere altri scatti...
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 23:36   #3816
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Inse D.j. Guarda i messaggi

Grazie, Inse.
Penso sia la SD farlocca fai una prova con una SDHC di marca

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
se sei ancora in tempo torna al negozio e digli che hai cambiato idea... a quel prezzo in UK ti prendi la tz6
de gustibus, discorso giusto o sbagliato in base ad esigenze soggettive che il nostro caro amico non ha espresso
Ad esempio se non è interessato all'audio ed al video, la tz5 rimane superiore sotto alcuni punti di vista, che magari a lui potrebbero interessare di piu' dello zoom 12x o di audio e video.
Magari non si fida di comprare all'estero per via della garanzia, o magari gli interessano lo schermo lcd 3" 460mila pixel che la tz6 non ha..vai a sapere
Certo qualche decina di euro in meno non sarebbe stato male, a meno che non sia Panasonic Italia e non di importazione, ed allora i 259 euro ci stanno tutti (contro i 200 di importazione)

Quote:
Originariamente inviato da TuMy Guarda i messaggi
Sono indeciso tra la SONY T-500 e le PANASONIC, consideravo la TZ6 in realtà anche se costosetta ma poi ho scoperto questa TZ5: è ancora valida tuttora? Come prezzi con la sony siamo lì (il fascino del touchscreen e del design mannaggia...) ma guardando le foto fatte con la TZ5 sono rimasto molto colpito, anche dallo zoom.
Io mi orientavo anche verso la FX500, che ne dite? Vabbè, a parte lo zoom non incredibile... Ah, in entrambe si può zoomare in modalità video vero?
Ho scartato le ultime ixus canon per design e video (a parte la 990 ma proibitiva di prezzo).
Che ne dite?
Ciao, come detto al punto 1 del regolamento prima pagina primo post, è difficile che uno entri nel forum e chieda se è meglio la Tz5 o la XY..non tutti sanno tutto
Se vuoi un paragone tra le caratteristiche tecniche tra Tz5 e FX500, puoi guardare nel primo post, lo troverai molto utile e vedrai le differenze.
La tz5 è molto valida anche tutt'ora col suo ottimo rapporto prezzo/qualità tra i migliori (se non il migliore) del mercato per questo tipo di compatta.
Con la Tz5 si puo' zoomare durante i video

Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Un paio di foto di Notre Dame

Appena riesco vorrei crearmi un album come avete fatto molti di voi su Flickr per condividere altri scatti...
Ottime foto!
Io la prima la vedrei bene con un effetto HDR usando ad esempio il plug in LUCIS PRO di photoshop (linkato in prima pagina), per un effetto spettacolare!
Attendiamo album e foto
Old 07-04-2009, 23:55   #3817
pingyao
Junior Member

vorrei sapere se qualcuno mi sa dire in condizioni di poca luce chi vince tra la tz5 e la fz28. sono indecisa fra le due, e questo è un punto cruciale. grazie
pingyao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 00:08   #3818
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da pingyao Guarda i messaggi
vorrei sapere se qualcuno mi sa dire in condizioni di poca luce chi vince tra la tz5 e la fz28. sono indecisa fra le due, e questo è un punto cruciale. grazie
dovresti guardare il thread ufficiale della fz28 e guardare le foto e poi confrontarle con le foto di noi utenti con la tz5
Old 08-04-2009, 00:14   #3819
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
l'fz28 ha ottiche + luminose di mezzo stop per il grandangolare e di un terzo di stop per il teleobiettivo, ma di contro ha il sensore lievemente + denso.
Ad occhio penso che sia un pò meglio, solo basandomi sui dati tecnici....
Old 08-04-2009, 00:24   #3820
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Castello di Strassoldo

eccovi alcune foto, tutte a mano ed HDR tranne la prima che rimane originale e direi niente male viste le condizioni di luce estreme

ovviamente sono solo un antipasto, le altre foto su Flickr
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian