Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2009, 21:34   #3781
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da fabio::gr:: Guarda i messaggi
ma ricondizionato di preciso cosa significa?
http://store.apple.com/it/browse/hom...co=MTM3NTA4NDc

http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/....html#topic-19

Quote:
7. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti Ricondizionati
7.1 Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti Ricondizionati ovvero dei Servizi acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti Ricondizionati o rinunciare al diritto a usufruire dei Servizi ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito o dei Servizi di cui non avete usufruito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti Ricondizionati ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei Servizi. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto Ricondizionato e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia un Software da noi fornito sigillato e Voi abbiate tolto il sigillo. Non potete ottenere il rimborso del prezzo dei Servizi se avete iniziato a fruire dei Servizi.
7.2 Per la restituzione dei Prodotti Ricondizionati o la rinuncia ai Servizi di cui non siete soddisfatti dovrete telefonarci al Numero Verde dalle 09.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, per prendere accordi per la restituzione. Dovete restituirci i Prodotti Ricondizionati nella loro confezione originale e i Prodotti non devono essere danneggiati. Al momento della consegna, dovrete farvi rilasciare dal vettore un copia sottoscritta della lettera di trasporto che dovrà da Voi essere conservata.
7.3 A condizione che i Prodotti restituitici non siano danneggiati, Vi rimborseremo il prezzo pagato per tali Prodotti.
7.4 I prodotti acquistati fra il 31 ottobre e il 24 dicembre 2009 possoo essere restituiti fino al giorno 8 gennaio 2010.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:05   #3782
fabio::gr::
Senior Member
 
L'Avatar di fabio::gr::
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 647
sei preparato su tutto! troverò il modo d'incastrarti!
cmq ho capito tutto!




quanti peli nel c**o ha il capo di Apple?
__________________
 MacBook Pro 15" . 2,66 GHZ Intel Core i7 . Ram 8GB . Screen Hi-Res Antiglare
Canon EOS 550D | EF - S 18 - 135 IS | EF 50 f/1.8 II
fabio::gr:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 00:21   #3783
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4500
ho trovato un video dove si capisce il problema. E' fatto su vecchi macbook del 2006, e nel mio caso è molto meno marcato e visibile solo con luminosità ad una tacchetta, ma è sostanzialmente questo

http://www.youtube.com/watch?v=20-NE...eature=related


Nel mio caso non è facilmente riproducibile, se non facendo così: alimentazione a batteria, aprendo firefox su una pagina bianca, perchè è più facile notare la cosa su sfondi chiari (es. google), mettendo la luminosità al minimo, e chiudendo il coperchio per mandare il mbp in sleep. Dopo 30 secondi rialzando il coperchio ed osservando attentamente lo sfondo, si vedono più facilmente le microvariazioni di luminosità.

Ultima modifica di Para Noir : 02-12-2009 alle 01:55.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:04   #3784
tori&mucche
Senior Member
 
L'Avatar di tori&mucche
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Messaggi: 837

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=829393
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:36   #3785
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Parecchie pagine fa parlammo del (costoso) HP Envy 15" come alternativa windows quad core ai Macbook Pro....adesso che è uscito, si è rivelato una delusione sotto molti punti di vista:

HP Envy 15": la recensione di Gizmodo


Batteria 1h20m....touchpad con ritardo nello scroll..."sensazione costruttiva" da portatile di 600$...

Il Macbook Pro può dormire sogni tranquilli.
non ne dubitavo molto: i prodotti HP sembrano sempre "incompleti" ed economici ...

Solo SOny sembra in grado di produrre notebook con una certa attrattiva


Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
se ne parla da tempo: vedremo.
Io resto ancora dubbioso sul fatto che a gennaio usciranno quelle cpu: Intel è sempre in ritardo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:48   #3786
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
comunque, sempre tornando ai presunti nuovi Macbook pro di gennaio-febbraio, le indiscrezioni di Fudzilla parlano di i5 520M e 540M, quindi cpu dual core a 2.4 e 2.53 Ghz.
Per quanto la nuova architettura permetta una maggiore efficienza rispetto agli attuali Core 2 Duo, il miglioramento prestazionale sarà molto relativo, anche considerando che il "base" attuale è da 2.53 Ghz.

Anche la cpu "di punta" prevista, l' i7 620M a 2.66 Ghz, resta un dual core, anche se decisamente più interessante come prestazioni grazie all' Hyper Threading (qualora le applicazioni siano ottimizzate).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:53   #3787
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3717
A quanto ho letto ci sarà un calo nei consumi...Con il nuovo chip saranno supportate le memorie ddr3 a 1333 ?
__________________
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:56   #3788
Il Folle
 
Messaggi: n/a
ho preso da 2 giorni il macbook pro 15, e vista la notizia del rinnovo di tutta la gamma non so se tenerlo oppure se fare il recesso e prenderlo di nuovo a gennaio con la nuova configurazione? che mi dite?... problemi o difetti assolutamente non ne ha, è solo l'idea dell'uscita di questa nuova piattaforma tra praticamente un mese a mettermi di cattivo umore...

ma sicuro che gli i5 che metterano non sono quad core ma dual??

tra l'altro la batteria alla prima carica mi è durata quasi 7 ore, quindi nemmeno di questo posso lamentarmi..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:10   #3789
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
A quanto ho letto ci sarà un calo nei consumi...Con il nuovo chip saranno supportate le memorie ddr3 a 1333 ?
nessun calo di consumi. Nella migliore delle ipotesi restano gli stessi

Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
ho preso da 2 giorni il macbook pro 15, e vista la notizia del rinnovo di tutta la gamma non so se tenerlo oppure se fare il recesso e prenderlo di nuovo a gennaio con la nuova configurazione? che mi dite?... problemi o difetti assolutamente non ne ha, è solo l'idea dell'uscita di questa nuova piattaforma tra praticamente un mese a mettermi di cattivo umore...

ma sicuro che gli i5 che metterano non sono quad core ma dual??

tra l'altro la batteria alla prima carica mi è durata quasi 7 ore, quindi nemmeno di questo posso lamentarmi..
si, sono dual core
tieniti l' attuale e vivi sereno
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:15   #3790
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
nessun calo di consumi. Nella migliore delle ipotesi restano gli stessi


si, sono dual core
tieniti l' attuale e vivi sereno
ah ok, se sono dual core non me ne frega proprio nada degli i5.... io pensavo fossero quad, vabbè allora mi godo il mio core duo 2 con grafica nvidia e lascio ad altri i nuovi macbook pieni di bug
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:16   #3791
Il Folle
 
Messaggi: n/a
per monitorare le temperature mi sembra di aver messo un programma che si chiama temperature monitor è buono? o c'è altro?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:39   #3792
CastaTop86
Senior Member
 
L'Avatar di CastaTop86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Messaggi: 2372
io uso istat menus..oltre a temperatura si può monitorare il lavoro della cpu, l'utilizzo della ram, il regime delle ventole, etc

P.S.@ Il Folle: anche io ho appena preso un mbp 13, imho per le mie esigenze la potenza di calcolo attuale mi è più che sufficiente. Se tu ti trovi bene con il tuo nuovo mbp e ti permette di lavorare con gli applicativi di cui hai bisogno tienilo!

ciao
__________________
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop

Ultima modifica di CastaTop86 : 03-12-2009 alle 21:42.
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 22:37   #3793
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
io uso istat menus..oltre a temperatura si può monitorare il lavoro della cpu, l'utilizzo della ram, il regime delle ventole, etc

P.S.@ Il Folle: anche io ho appena preso un mbp 13, imho per le mie esigenze la potenza di calcolo attuale mi è più che sufficiente. Se tu ti trovi bene con il tuo nuovo mbp e ti permette di lavorare con gli applicativi di cui hai bisogno tienilo!

ciao
be ma sono comunque dual core certo che me lo tengo... capivo se erano quad... alla fine avranno differenze del 10% in velocità che si notano solo con in test..

Ho visto un video su youtube di un vecchio macbook pro 13 pollici da 2,26gb (mi pare) contro l'ultimo 27 imac i5, si avviano nello stesso identico tempo, neanche un secondo di differenza....

questo del macbook pro mi dite pure che sarà dual core... quindi.. insomma 10% di prestazioni in più...sai quando me ne importa... non lo uso mica per fare i test..nell'uso secondo ma tra il c2d e l'i5 dual core.. le differenze si vedranno solo con i test, i renderig video, e altre elaborazioni pesanti che richiedono tempi di lavorazione... altrimenti stanno li nell'uso normale... questo credo io poi non so..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 22:38   #3794
Il Folle
 
Messaggi: n/a
ma è normale che ho 4gb di ram... e stando solo su internet senza fare nulla di che ne ho 3 occupati???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 23:32   #3795
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
comunque, sempre tornando ai presunti nuovi Macbook pro di gennaio-febbraio, le indiscrezioni di Fudzilla parlano di i5 520M e 540M, quindi cpu dual core a 2.4 e 2.53 Ghz.
Per quanto la nuova architettura permetta una maggiore efficienza rispetto agli attuali Core 2 Duo, il miglioramento prestazionale sarà molto relativo, anche considerando che il "base" attuale è da 2.53 Ghz.

Anche la cpu "di punta" prevista, l' i7 620M a 2.66 Ghz, resta un dual core, anche se decisamente più interessante come prestazioni grazie all' Hyper Threading (qualora le applicazioni siano ottimizzate).
nel ragionamento non tieni però conto della funzione turbo implementata nelle nuove cpu. i5 520M ad esempio sale fino a 2,9Ghz.
date un occhiata qui http://notebookitalia.it/intel-core-...agli-7137.html
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 23:52   #3796
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
nel ragionamento non tieni però conto della funzione turbo implementata nelle nuove cpu. i5 520M ad esempio sale fino a 2,9Ghz.
date un occhiata qui http://notebookitalia.it/intel-core-...agli-7137.html
si ma si parla di singolo core... ovvero spegne uno dei due core e l'altro riesce a portarlo ad una frequenza più alta.. non è tutta questa cosa avendo un dual core i5.. il quad core era tutta un'altra storia..visto che i core con funziona turbo sarebbero stati 2..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 08:05   #3797
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
per monitorare le temperature mi sembra di aver messo un programma che si chiama temperature monitor è buono? o c'è altro?
iStat Pro .... è un Widget gratuito

Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
ma è normale che ho 4gb di ram... e stando solo su internet senza fare nulla di che ne ho 3 occupati???
no, affatto
Io adesso con aperti: Safari, Anteprima (documento da svariati mb), Word e Mail non arrivo a 1.6 Gb occupati
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 08:07   #3798
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
nel ragionamento non tieni però conto della funzione turbo implementata nelle nuove cpu. i5 520M ad esempio sale fino a 2,9Ghz.
date un occhiata qui http://notebookitalia.it/intel-core-...agli-7137.html
ma siamo d' accordo: saranno leggermente più veloci.
Ma parliamo di miglioramenti difficilmente apprezzabili nell' utilizzo quotidiano.

Per vedere qualcosa di più servirà attendere la generazione successiva, con i quad core. Dubito li vedremo prima di fine 2010.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 08:41   #3799
mad_hhatter
Senior Member
 
L'Avatar di mad_hhatter
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1105
più che della potenza mi interesserebbe capire se cambierà qualcosa sul lato dell'efficienza energetica. E poi vorrei capire cosa potrebbe cambiare con la scheda video, in particolare sul mbp 13: ATI, intel integrata? io sto aspettando praticamente solo perché mi han detto che attualmente i driver nvidia danno qualche piccolo problemino... potete dirmi qualcosa in merito?
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 08:50   #3800
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
iStat Pro .... è un Widget gratuito



no, affatto
Io adesso con aperti: Safari, Anteprima (documento da svariati mb), Word e Mail non arrivo a 1.6 Gb occupati
ora da appena acceso quindi con in esecuzione, il finder, mail, safari che da solo è 100mb, e basta ho 1,25gb di memoria usata. Ho anche parallels 5 che sicuramente carica qualcosa in avvio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v