Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 08:37   #361
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
io quello che ti posso dire è che lo stavo per prendere, e tutti i negozi (che lo vendevano) mi hanno consigliato di andare sul modello a cassettino perche di quelli slot-in ne rientravano tantissimi per problemi al meccanismo di caricamento cd....

anke io sono di questa idea, l'unica diff tra il 716A/AL è il cassettino!

poi senza cassettino entra sempre 1 sacco di polvere dentro il master!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 10:01   #362
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Double V
Anch'io penso che i firmware siano molto molto simili... e poi se anche i due modelli fossero usciti insieme io avrei preso comunque il 716A, preferisco avere il cassettino, il lettore che ho in macchina ha il caricamento dei dischi senza carrello...col tempo a forza di metterli e toglierli sembra che li graffi
Stra quoto... purtroppo anche avendo in macchina una gran radio della alpine non so se è la polvere o cosa che si insidia tra le membrande protettive che ci sono quasi all'esterno e si rigano anche a me... meio cassettino
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 11:06   #363
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82
Stra quoto... purtroppo anche avendo in macchina una gran radio della alpine non so se è la polvere o cosa che si insidia tra le membrande protettive che ci sono quasi all'esterno e si rigano anche a me... meio cassettino
Non so cosa ci portiate voi in macchina ma se stiamo parlando di polvere allora non concordo se invece parliamo di roba + deleteria (tipo granellini di sabbia o quant'altro) allora non vi do torto.

Se un cd si graffiasse al solo contatto con la polvere...sarebbe pericoloso anche il solo spolverarli non credete?

Non voglio convincervi...oltretutto per quanto riguarda un masterizzatore sono sullo stesso piano di idee.

Ma se mi dite dove posso ancora trovare in vendita lettori slot-in mandatemi pure l'indirizzo e ve ne sarò grato!!
Old 25-02-2005, 15:22   #364
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Qualcuno di Roma che ha il PX716A può indicarmi cortesemente anche in PVT dove comprarlo? Io non lo trovo disponibile da nessuna parte...
Grazie
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 15:35   #365
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Originariamente inviato da Pollo82

Quote:
Ma se mi dite dove posso ancora trovare in vendita lettori slot-in mandatemi pure l'indirizzo e ve ne sarò grato!!
Se qualcuno sa, mi manda anche a me un pvt?? Grazie
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 15:43   #366
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
come fare per modificare la velocita' di registrazione dei cd/dvd.

io ho provato a smanettare sia i plextools che nero ma con i dvd mi permette solo la velocita' di 4x:
io voglio la 1x come faccio?

thanks.
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 19:29   #367
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da yaris
io voglio la 1x come faccio?

thanks.
Haha...masochismo allo stato puro. Se ricerchi la qualità non è detto (come è stato espresso ormai in miliardi di post) che le velocità minime siano necessariamente le migliori per il tipo di meccanica/chipset di controllo che montano i drive al giorno d'oggi. Soprattutto in accoppiata col tipo di supporti attuali.

E' strana questa necessità di velocità sempre più basse da parte degli utenti quando invece i costruttori cercano di velocizzare sempre più le ottiche.

Sono d'accordo che nemmeno le velocità estreme sono sinonimo di qualità...il giusto sta sempre "nel mezzo".
Una velocità di 4X sia per CD che DVD mi sembra più che adeguata sia in termini di qualità che di "tempistica". Ma se tu adori aspettare 45 minuti per una masterizzazione..."che così te la godi meglio" ... prova a ricercare ottiche più datate (spesso comunque ancora ottime). (vedi yammi F1...se qualcuno se ne vuole separare)
Old 27-02-2005, 12:39   #368
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

la prox sett mi dovrebbe arrivare...qualcuno sa dirmi i difetti e problemini + comuni??

come c s deve comportare x risolverli??
Old 27-02-2005, 13:55   #369
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
la prox sett mi dovrebbe arrivare...qualcuno sa dirmi i difetti e problemini + comuni??

come c s deve comportare x risolverli??
Faccio delle bruciature di mer#a su tutti i supporti printable (Ritek, Memorex, Ridisk, Verbatim), e non capisco perchè invece sui Verbatim non Printable la bruciatura è perfetta. Ma i Printable e i non ... sono gli stessi supporti, cioè DVD-R 8X "MCC 02RG20".
La bruciatura, sia con Nero, sia con i PlexTools va sempre a buon fine, ma se poi gli analizzo, a volte alla fine mi viene fuori la scritta con un errore di lettura (parlo dei printable). Anche se controllo con CD-DVD Speed di Nero, verso la fine comincia ad oscillare (come una scossa di terremoto) e poi mi da lo stesso errore.
Questo succede con quasi tutti i supporti Printable.
non capisco.
Ho provato a formattare, a cambiare madre + procio, a istallare gli aspi, ma non mi cambia nulla, i printable non li digerisce.
otellobettin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 14:13   #370
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Per ora io ho solo potuto provare dei verbatim printable a 4x però il risultato non mi sembra dei migliori

Giudicate voi
Old 27-02-2005, 14:42   #371
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

io comunque mi limiterei ad utilizzare solo i supporti certificati e quelli ke provati vanno bene...1 volta scelta 1 marca se va xkè cambiare???
Old 27-02-2005, 18:30   #372
Double V
Member

Stessa cosa anche a me, ho provato qualche printable dei verbatim, vengono scritti tutti in modo pessimo, alcuni con moltissimi errori POF nella parte finale del disco. Al contrario quelli non stampabili li scrive con una qualità eccellente quindi.... io mi tengo tassativamente alla larga dai printable!
Double V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 19:00   #373
SonicGuru
Senior Member

Come distinguo i Verbatim printable da quelli non? C'è scritto da qualche parte come la dicitura Metal AZO etc?
Old 27-02-2005, 19:20   #374
Double V
Member

C'è scritto "printable" sulla scatola
Double V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 22:48   #375
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Come distinguo i Verbatim printable da quelli non? C'è scritto da qualche parte come la dicitura Metal AZO etc?
Li vedi anche nella foto
otellobettin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 22:52   #376
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Per i printable: io ne ho parecchi, appena posso ne scriverò uno solo che i test li posso fare solo con i Plextools dato che non ho un LiteOn affidabile (ho un lettore che da errori elevati anche con DVD perfetti secondo altri lettori, provati vari DVD scritti da vari master).
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 23:05   #377
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Qualcuno di Roma che ha il PX716A può indicarmi cortesemente anche in PVT dove comprarlo? Io non lo trovo disponibile da nessuna parte e non voglio comprarlo on-line (ci sono le S. S. )...
Grazie
Old 03-03-2005, 22:53   #378
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
ragazzi sul sito della plextor è uscito un nuovo firmware,il 1.04 upgrade.dovrebbe risolvere i problemi di incompatibilita con le schede madri.dice anche di cancellare il database di autostrategy e poi di fare upgrade.io non so tradurre bene l'inglese,quindi se qualcuno si offre di farlo potrebbe dire se ho tradotto bene o se ho fatto confusione.in attesa che qualcuno si faccia avanti saluto tutti.ciao
Old 03-03-2005, 23:45   #379
SonicGuru
Senior Member

ho appena preso il suddetto masterizzatore e volevo un po di consigli:

1) C'è qualche test per verificare che il transfer rate sia quello giusto? (e quanto dovrebbe essere quello giusto?)

2) qual'è la modalità migliore per ottenere i risultati migliori durante la masterizzazione dei DVD:
con PoweRec e Autostrategy attivati,
col PoweRec attivato e l'Autostrategy disattivato,
col PoweRec disattivato e l'Autostrategy attivato,
con entrambi disattivati

3) In che posizione dovrebbe stare il jumper che sta affianco all'attacco P-ATA?

Grazie
Old 05-03-2005, 16:04   #380
kintaro78
Senior Member

L'Avatar di kintaro78

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Anche io ieri ho acquistato questo Masterizzatore: vorrei aggiornare il firmware da 1.03 al 1.04 update. Domanda: devo prima passare dal firmware 1.04 liscio ?

Grazie