Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2003, 12:49   #361
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
cazzate...cmq cambiare procio non vale...è ovvio ke se monti un 3000 è troppo facile!!!!non sei in grado di stare al gioco... la mia skeda video è una mezza sega come la tua!!!quindi non fare il bambinino.le limitazioni sono solo nella tua testa!!!ke è pure vuota!o piena di scoregge vedi tu.!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 13:13   #362
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
cazzate...cmq cambiare procio non vale...è ovvio ke se monti un 3000 è troppo facile!!!!non sei in grado di stare al gioco... la mia skeda video è una mezza sega come la tua!!!quindi non fare il bambinino.le limitazioni sono solo nella tua testa!!!ke è pure vuota!o piena di scoregge vedi tu.!

Nn metto su mica 1 3000! Se il procio è andato con cosa li faccio i calcoli col pallottoliere?
Se rimedio 1 2.600 son già contento e cmq nn è quello ma il fatto è che essendo il mio procio 1 B0 sale poco,difatti alcuni mi hanno detto che era già tanto x quanto l'ho tirato io! Se riesco a mettere le mani su 1 C1 discreto i 3 giga si superano tranquillamente,tutto lì ma sempre in OC!
La sk video è la stessa merdosa sk x tutte e 2 xò la tua regge 1 pò + l'oc che mi compensa la differenza di procio,xcui alla fine siamo sempre + o - pari!

Ciao
Old 16-11-2003, 13:18   #363
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ma non senti la puzza delle stronzate ke dici???? tu sei, sempre, stato, un, pacco, + in dietro di me!!!!cmq ora io sono a 3000 di cpu.....
Old 16-11-2003, 13:29   #364
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
ma non senti la puzza delle stronzate ke dici???? tu sei, sempre, stato, un, pacco, + in dietro di me!!!!cmq ora io sono a 3000 di cpu.....

3000?

Intendi 3000+ spero.....

cmq aspetta di testare e vedere se finisce il Pi e 2dMark poi ne riparliamo

Byez
Old 16-11-2003, 13:33   #365
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ovvio non esiste amd ke vada a quella velocità...cmq con sandra è + performante di un 3000vero.... sulla stabilità no problem... come il tuo d'altraparte è molto stabile...talmente stabile ke manco s'appiccia!!!!
Old 16-11-2003, 13:44   #366
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
ovvio non esiste amd ke vada a quella velocità...cmq con sandra è + performante di un 3000vero.... sulla stabilità no problem... come il tuo d'altraparte è molto stabile...talmente stabile ke manco s'appiccia!!!!

E + performante xchè hai + banda di 1 3000 a default avendo il bus così alto!
Il mio era rock solid e senza artefatti se vogliamo proprio dire la verità finchè 1 bel giorno nn si è inginocchiato x sempre!
Ho 2 teorie,1 che sia partita la sk madre e di conseguenza il procio o viceversa,l'altra che ci sia stato 1 sbalzo di tensione e mi baiia fatto secco tutto,tra l'altro 1 mesetto prima o 2 nn ricordo era partito pure il lettore cd!

Vabbè tu aspetta che ritorni che poi vediamo chi balla la rumba tanto tu 6 al limite in ogni modo e + di così nn puoi fare xcui.......

Uè Max ti rendi conto che abbiamo fatto 1 thread di 19 pag pieno quasi solo di caxxate? Meglio che cambiamo rotta prima che ci bannino x spammer abusivo e continuato!

Ciao

PS a quanto stai con la raddy?
Old 16-11-2003, 13:51   #367
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

non credo ci bannino, sai quanti 3d dovrebbero kiudere allora???la raddy stà a 315/285.....gli artefatti non si possono attribuire alla cpu!!!e nemmeno alle ram, basterebbe provare a rimettere i cat 3.5 o 7...e si vede subito...
Old 16-11-2003, 14:13   #368
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
non credo ci bannino, sai quanti 3d dovrebbero kiudere allora???la raddy stà a 315/285.....gli artefatti non si possono attribuire alla cpu!!!e nemmeno alle ram, basterebbe provare a rimettere i cat 3.5 o 7...e si vede subito...

Ovviamente......

La tua sale parecchio di GPU e 1 pelo di + di ram.....

Uff ci volevano delle sk come quella di maxsona cazzarola!

Ciao bello vado a farmi 1 giro
Old 16-11-2003, 22:50   #369
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Città: Treviso
Allora...

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Ma la volete smettere di dire cavolate e di insultarvi???
Persino sul fatto che la ragazza di uno faccia certe cose o meno????
Insomma!!!!
Torniamo IT !!
Oggi ho messo mio fratello come beta tester sul mio pc....io ero fuori con la mia girl....è domenica eh!!!
Allora,dopo 7 ore consecutive di gioco....artefatti!!!

Dove sbaglio??
La scheda è raffreddata benissimo,il case è raffreddato da un giro d'aria perfetto,con una 8x8 in basso davanti e una 8x8 in alto dietro + quella dell'ali.
Il processore ha un cooler master con 2 6x6 da 5600 giri/min.

Oggi come settaggi erano impostati:
-Anisotropic : 2x
-Smoothvision : 2x su PRESTAZIONI
-Vertical Sync : OFF
-Trama : QUALITA' ALTA
-Mipmap : QUALITA' ALTA
-Truform : DISATTIVATO

Non capisco....l'unica patch che hanno rilasciato per il gioco è per dei problemi di texture che diventano trasparenti,ma io non ho quel problema,io ho proprio delle texture sballate che vengono fuori dalle case e dai palazzi come lame a una velocità incredibile!!
Sembra di stare in discoteca!!

Allego uno screenshot:
Immagini allegate
File Type: jpg immagine2.jpg (20.0 KB, 9 visite)
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 23:56   #370
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

real neo.....dai sù, non far così.....io ed energy skerziamo....non si può esser seri sempre tutto il giorno.... cmq kiederò ad energy se apre un 3d solo x noi 2 dove possiamo prenderci x il culo sempre... i tuoi problemi sembrano molto simili a quelli ke ho registrato con il gioco Starsky e Hutch....e a tal riguardo ho dovuto sostituire i 3.8 con i 3.9.....x rimediare.....non sò dirti....è l'unica cosa ke posso dirti di provare.....o rimetti i 2.5!cmq 7 ore consecutive di gioco x tuo fratello sono troppe...insomma.
Old 17-11-2003, 00:12   #371
(THE REAL) Neo
Senior Member

Il fatto..

Quote:
real neo.....dai sù, non far così.....io ed energy skerziamo....non si può esser seri sempre tutto il giorno.... cmq kiederò ad energy se apre un 3d solo x noi 2 dove possiamo prenderci x il culo sempre... i tuoi problemi sembrano molto simili a quelli ke ho registrato con il gioco Starsky e Hutch....e a tal riguardo ho dovuto sostituire i 3.8 con i 3.9.....x rimediare.....non sò dirti....è l'unica cosa ke posso dirti di provare.....o rimetti i 2.5!cmq 7 ore consecutive di gioco x tuo fratello sono troppe...insomma.
E' che a lui piace troppo GTA 3 allora mi dice "Mi accendi il PC??".
Siccome sono l'unico in casa che sà usare un computer e mi chiamano "genio" perchè aggiusto tutto dai cellulari alla macchinetta del caffè,allora devo accenderlo io anche perchè è protetto da password.
E lui ci gioca quanto vuole,io gli ho spiegato come fare per spegnerlo e lui quando ha finito lo spegne.

Oggi ha giocato dalle 15:00 circa fino alle 22:30 quando sono tornato io....e si diverte come un matto,solo che fà gli artefatti,e allora mi stò spaccando!!!

Mi prenderò una rivista di pc e speriamo ci siano e 3.9,perchè se li scarico mi ci vogliono 2 giorni col 56k!!!

Grazie!
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 17-11-2003, 00:29   #372
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

cmq pure i 3.9 non sono il massimo!forse ti conviene i 2.5 o i 3....non sò nemmeno io cosa dirti.....se provi invece a settare l'anisotropic e smoth sù secondo applicazzione???
Old 17-11-2003, 19:14   #373
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Re: Il fatto..

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
E' che a lui piace troppo GTA 3 allora mi dice "Mi accendi il PC??".
Siccome sono l'unico in casa che sà usare un computer e mi chiamano "genio" perchè aggiusto tutto dai cellulari alla macchinetta del caffè,allora devo accenderlo io anche perchè è protetto da password.
E lui ci gioca quanto vuole,io gli ho spiegato come fare per spegnerlo e lui quando ha finito lo spegne.

Oggi ha giocato dalle 15:00 circa fino alle 22:30 quando sono tornato io....e si diverte come un matto,solo che fà gli artefatti,e allora mi stò spaccando!!!

Mi prenderò una rivista di pc e speriamo ci siano e 3.9,perchè se li scarico mi ci vogliono 2 giorni col 56k!!!

Grazie!

1° Io e Max scherziamo ormai siamo amiconi da 1 pezzo! Si rompe 1 pò la monotonia e tra 1 cazzata e l'altra si dice anche qlcosa di utile,neppure i tuoi 3d sono IT se vogliamo proprio dirlo!
Dai questo è l'unico 3D in cui spammo 1 pò,lasciami fare! ghghghggh

2° Scusa ma dopo 7 ore il pc diventa 1 forno a microonde è logico che alla lunga si surriscalda!La prox volta prendi tuo fratello,lo metti davanti al pc e gli dici di giocare x almeno 8 ore ma prima di questo apri la paratia laterale e guarda se arrivano gli artefatti,se si è reale surriscaldamento altrimenti la causa è da cercare da qlche altra parte! Insomma hai aperto il pc e sentito almeno con le dita se effettivamente scotta sta raddy o no? Hai seguito il mio consiglio e provato i 3.5? Dato che la risp è palese e immagino sia no a tutte queste domande,ti chiedo di fare le prove consigliate e poi ne discutiamo senza problemi!
Insomma se chiedi consiglio e poi fai come caxxo ti pare poi di cosa discutiamo? Uè nn te la prendere x quello che dico xò

Ciao ragazzi,a presto
Old 17-11-2003, 19:44   #374
(THE REAL) Neo
Senior Member

Re: Re: Il fatto..

Quote:
Originariamente inviato da energy+
1° Io e Max scherziamo ormai siamo amiconi da 1 pezzo! Si rompe 1 pò la monotonia e tra 1 cazzata e l'altra si dice anche qlcosa di utile,neppure i tuoi 3d sono IT se vogliamo proprio dirlo!
Dai questo è l'unico 3D in cui spammo 1 pò,lasciami fare! ghghghggh

2° Scusa ma dopo 7 ore il pc diventa 1 forno a microonde è logico che alla lunga si surriscalda!La prox volta prendi tuo fratello,lo metti davanti al pc e gli dici di giocare x almeno 8 ore ma prima di questo apri la paratia laterale e guarda se arrivano gli artefatti,se si è reale surriscaldamento altrimenti la causa è da cercare da qlche altra parte! Insomma hai aperto il pc e sentito almeno con le dita se effettivamente scotta sta raddy o no? Hai seguito il mio consiglio e provato i 3.5? Dato che la risp è palese e immagino sia no a tutte queste domande,ti chiedo di fare le prove consigliate e poi ne discutiamo senza problemi!
Insomma se chiedi consiglio e poi fai come caxxo ti pare poi di cosa discutiamo? Uè nn te la prendere x quello che dico xò

Ciao ragazzi,a presto

Ascolta,io non faccio come cacchio mi pare,io ci ragiono prima.La mia RAddy ha gia 8 dissipatori sulle memorie alti circa 1 cm l'uno,con 4 alette ciascuno,che sono tiepidi in fase di gioco.
La GPU ha il dissipatore lappato e un spessore circolare di alluminio di pochi micron per mettere in contatto il core della GPU con il dissipatore.
Il dissi originale della GPU è caldo quando gioco,ma a "dito" non supera i 30 gradi celsius.
Non può essere calore,anche perchè se io riavvio il pc và come se niente fosse,e non è che se esco da un gioco e aspetto,rientrando nel gioco funzioni.
Sembra come un errore dei driver,che una volta commesso,rimane fino al loro riavvio.
Una volta avevo trovato una opzione con scritto "Reload video drivers",ma non ricordo dove,e lo schermo faceva un lampeggio e si ricaricavano i drivers senza riavviare il pc.
Fin'ora ho provato i 2.5, i 3.0 ,e i 3.7 della ATi.
Non sò cos'altro fare,in questo momento stò provando a muovere i vari sliders delle impostazioni per vedere se svanisce il problema.

Accetto consigli e critiche,tranquillo!
Old 17-11-2003, 20:16   #375
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Re: Re: Re: Il fatto..

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Ascolta,io non faccio come cacchio mi pare,io ci ragiono prima.La mia RAddy ha gia 8 dissipatori sulle memorie alti circa 1 cm l'uno,con 4 alette ciascuno,che sono tiepidi in fase di gioco.
La GPU ha il dissipatore lappato e un spessore circolare di alluminio di pochi micron per mettere in contatto il core della GPU con il dissipatore.
Il dissi originale della GPU è caldo quando gioco,ma a "dito" non supera i 30 gradi celsius.
Non può essere calore,anche perchè se io riavvio il pc và come se niente fosse,e non è che se esco da un gioco e aspetto,rientrando nel gioco funzioni.
Sembra come un errore dei driver,che una volta commesso,rimane fino al loro riavvio.
Una volta avevo trovato una opzione con scritto "Reload video drivers",ma non ricordo dove,e lo schermo faceva un lampeggio e si ricaricavano i drivers senza riavviare il pc.
Fin'ora ho provato i 2.5, i 3.0 ,e i 3.7 della ATi.
Non sò cos'altro fare,in questo momento stò provando a muovere i vari sliders delle impostazioni per vedere se svanisce il problema.

Accetto consigli e critiche,tranquillo!
Nn t'arrabbiare,è logico che ci pensi su e se hai iniziato a postare qui è proprio xchè l'hai fatto e nn sai + che fare!
Scusa forse c'è 1 fraintendimento,io dicevo che ti avevo già consigliato da 1 bel pò di mettere i 3.5 ma ancora nn l'hai fatto,tenere i 3.8 è assolutamente sbagliato se hai questo tipo di problema dato che gli stessi sono molto + lenti e tendono a scaldare molto di + la sk video o almeno questo è ciò che si dice.....
Nn puoi essere sicuro che nn sia prob di temp solo xchè gli hai fatto di tutto ma le temp devono essere basse!Insomma la prova del dito è obbligatoria,ma ovviamente quando inizia a dare il problema!
Ora a sto punto posso pensare che hai 1 chip che nn va come gli altri xcui quando la memoria va a sfruttare questo chip crea il problema oppure x colpa di cause interne o esterne ne hai uno surriscaldato rispetto agli altri.......

Questo è tutto quello che può venirmi in mente ora.....

DX? 8.1 o 9.0? Mi raccomando le versioni b.......

ciao
Old 17-11-2003, 23:13   #376
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
energy ke dice questo di me??? ma ke ti sei fumato???cmq grazie amico!!!

x neo, ricominciamo dall' inizio, kè driver avevi prima dei 3.7???non è ke coi 3.7 hai installato magari qualke altro driver tipo quelli della mobo?xkè hai messo i dissy se non overclocki???immagino ke prima di installare i driver nuovi, rimuovi quelli vekki???i dissy sulle mem di ke materiale sono?hai messo x caso della pasta sotto?cosa intendi artefatti dopo 7 ore???7 ore continue di gioco???dopo 7 ore inizia a farli o prima, spiego, se li fà dopo 1 ora potrei capirti...se inizia a farli dopo 6 ore di gioco continuo....può essere fastidioso...ma, in fin dei conti potrebbe pure aver ragione....7 ore senza mai un riavvio x liberare o aggiornare la memoria del pc son tante.....!

Quote:
poki micron???? diciamo qualke centesimo o al max. decimo di millimetro.....ma và bè...questo è ininfluente....
ciao a tutti.....
Ps: solo ragionando sù quello ke successo nei giorni trà il cambio di driver, potrai capire il xkè....del problema.
Old 17-11-2003, 23:18   #377
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
molto strano ke l'aniso vi diminuisca così tanto le prestazioni...io impostandolo a 16x perdo circa 300 punti al 3dmark2001 e 4 fps massimo nei giochi...

bYeZ!
Old 18-11-2003, 14:18   #378
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
energy ke dice questo di me??? ma ke ti sei fumato???cmq grazie amico!!!
No dicevo a Neo nn preocc
X il resto del messaggio son d'accordo cmq (1 volta tanto )

x ati7500,beh la tua scheda è + vecchia e cmq superiore tecnologicamente mi apre che tu abbia 6 pipelines sulla tua xcui dovresti sentire meno lla differenza x questo motivo,almeno se nn erro!
Qunati pti fai al 3dmark? quanta ram? velocità di gpu e ram?

ciao a tutti!
Old 18-11-2003, 14:24   #379
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

energy, ke minkia stai dicendo???ke la 7500 è + potente della 9000????non credo proprio...altrimenti quei dell' Ati mia inculi tuti....
Old 18-11-2003, 14:40   #380
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
energy, ke minkia stai dicendo???ke la 7500 è + potente della 9000????non credo proprio...altrimenti quei dell' Ati mia inculi tuti....

Ti ricordi la 8500? beh è la stessa cosa ma in versione meno potente,logicamente nn è potente com la 9000 ma solo xchè la 9000 ha frequenze + alte nn xchè è ha livello di implementazione migliore!Era cmq la sk di livello medio alto,1 pò come la 9700 di oggi ai tempi xcui......

Nn ricordo di preciso cmq è x quello che ho chiesto info all'utente ati7500!

Ciao

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian