Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2004, 10:33   #361
palanzana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Mah Palanzana...siccome mi sembrava strano, ho dato un'occhiata ad un pc prof dove c'è la prova del 109p40 (Gennaio 2003)...l'area visualizzabile di questo 19, c'è scritto, è di 18 pollici tondi tondi....ed anche in questo sito commerciale di cui lo stralcio:

Compliant Standards UL, CSA, DHHS, FCC-B, SEMKO, CE, MPR-II, NUTEK, TUV/GS, TCO '99, VCCI-I , C-TICK, BCIQ , EPA Energy Star , Plug and Play
Device Type Standard display / CRT conventional - desktop
Diagonal Size ( Viewable Size 19" ( 18.0" )
Dimensions (WxDxH) 45.6 cm x 43.8 cm x 46.9 cm
Dot Pitch 0.24 mm
Max Resolution 1920 x 1440 / 60 Hz
Power AC 110/220 V ( 50/60 Hz )
Power Consumption Operational 120 Watt
Weight 23.5 kg

Da notare il consumo di 120 watt tendenzialmente elevato...
e comunque non consiglierei un crt per qualche mm. di schermo..in più, sono ben altri i criteri di scelta...del Philips 109p40 su questo forum ci sono state lamentele notevoli e, per aver un modello non difettoso occorre a volte cambiarne anche 2 o 3! Oltretutto è un aperture grill e la luminosità è assai elevata....
Ciao

lavevo letto su computer magazine...
palanzana è offline  
Old 13-02-2004, 10:38   #362
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ma guarda che non te faccio mica una colpa, ci mancherebbe! E' la classica informazione sbagliata che capita di tanto in tanto leggendo dei test o review non ufficiali...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 13-02-2004, 10:40   #363
palanzana
Bannato

ma i monitor odierni hanno lattakko usb,invece ke la classica spina?se cosi fosse..bisogna cambiare ali?

Ultima modifica di palanzana : 13-02-2004 alle 10:49.
palanzana è offline  
Old 13-02-2004, 10:48   #364
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

La maggioranza ha il cavo vga-vga e comunque l'alimentatore del pc non si usa più da un pezzo per i crt (ed anche quando si usava, non si prendeva corrente dall'ali, che è un trasformatore di corrente da alta a bassa, ma dalla rete elettrica in entrata-ali, senza in effetti sfruttare quest'ultimo....)
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 13-02-2004, 10:49   #365
palanzana
Bannato

e x quanto riguarda software vari x regolazioni?^
palanzana è offline  
Old 13-02-2004, 10:54   #366
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Powerstrip da scaricare gratuitamente dal web...
Abilmen è offline  
Old 13-02-2004, 12:28   #367
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da palanzana
e x quanto riguarda software vari x regolazioni?^
LINKS (thread in rilievo): http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541939

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 13-02-2004, 13:33   #368
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Chiedo venia sul mio post precedente: l'ottimo Powerstrip è un programma shareware per cui c'è una registrazione da pagare anche per avere poi gli aggiornamenti...oltre ad intervenire sui parametri video (refresh, colore ecc.) il progr. permette anche di agire sulla scheda video consentendone anche l'overclock separatamente sia della gpu che della memoria (peraltro l'oc è sconsigliabile se la scheda non è dotata di ventola, per via dell'aumento del calore da dissipare...o quanto meno occorre poi aggiungere dispositivi di raffreddamento).....
Bye
Abilmen è offline  
Old 13-02-2004, 21:27   #369
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Scusatemi una banalità nella descrizione dei Monitor d'un certo tipo è espressamente scritto alla voce ... Presa di Collegamento : D-Sub / BNC ... la prima credo sia la classica presa mentre la seconda è quella con i 5 connettori coassiali? x quali esigenze è riservata tale presa?

Grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 13-02-2004, 21:48   #370
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Leggete i thread in rilievo: specie quelli tecnici; è utilissimo!
Leggete i thread in rilievo: specie quelli tecnici; è utilissimo!

Ormai il moderatore non sa più come fare per farvelo capire!

Esempio: per il cavo BNC leggi il thread al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=513363

Bye
Abilmen è offline  
Old 14-02-2004, 02:07   #371
SinisteR.TeK
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: HeLLaS
domani vado a vede' di persona Lg F900B , guardo attentamente il tutto usandolo per molto tempo , se mi garba mi compro Lg F 900P
Old 14-02-2004, 10:04   #372
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da SinisteR.TeK
domani vado a vede' di persona Lg F900B , guardo attentamente il tutto usandolo per molto tempo , se mi garba mi compro Lg F 900P
Avere la possibilità di vedere un qualsivoglia monitor in "diretta" e magari fare qualche prova, è sempre la cosa migliore; se ti garba e lo prendi, facce sapè....
Bye
Abilmen è offline  
Old 14-02-2004, 12:59   #373
SinisteR.TeK
Member

Dunqua ho usato Lg F 900 B alla risoluzione di 1024x768 (avrei preferito provare il 1280 cmq np) , mi son messo a guardare negli angoli da Moooolto vicino , la geometria è perfetta , il computer era collegato con una decina di monitor tra Lcd e Rct , quindi visualizzavo le stesse immagini , i colori sono eccellenti , sicuramente meglio di un Lcd .... che dire , un buon monitor a mio parere anche se sinceramente non era cosi impressionante la differenza tra un 17 e un 19 anzi quasi nn esisteva....
Old 14-02-2004, 13:12   #374
palanzana
Bannato

Quote:
Dunqua ho usato Lg F 900 B alla risoluzione di 1024x768 (avrei preferito provare il 1280 cmq np) , mi son messo a guardare negli angoli da Moooolto vicino , la geometria è perfetta , il computer era collegato con una decina di monitor tra Lcd e Rct , quindi visualizzavo le stesse immagini , i colori sono eccellenti , sicuramente meglio di un Lcd .... che dire , un buon monitor a mio parere anche se sinceramente non era cosi impressionante la differenza tra un 17 e un 19 anzi quasi nn esisteva....

diff di colori o cosa?
palanzana è offline  
Old 14-02-2004, 13:14   #375
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Credo intendesse la diff. di dimensioni tra 17 LCD e 19 CTR ...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 14-02-2004, 13:16   #376
palanzana
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Credo intendesse la diff. di dimensioni tra 17 LCD e 19 CTR ...

di quantè la diff di cm in diagonale tra un 17 e un 19?
palanzana è offline  
Old 14-02-2004, 13:58   #377
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Non hai controllato l' angolo in basso a sinistra? (pulsante start)

Nel mio LG 915FT Plus, così come in altri 2 flatron di miei amici, tende al rosso. Si nota maggiormente nelle schermate nere e blu...il blu appare violetto
Old 14-02-2004, 14:12   #378
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ma dai, quello è sicuramente un difetto del monitor...

io ho un 14 oem senza marca di anni e anni fa e non ha nessun difetto ne di geometria ne di fuoco ne di colori ne di sfumature è perfetto, non ci credo che un 19 pollici LG nuovo abbia problemi del genere.

portalo indietro e fattelo cambiare

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
Old 14-02-2004, 14:23   #379
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
La discussione è piena di casi di monitor Philips, Samsung, Nec (nec su un' altra discussione) nuovi, con problemi di geometria e sfocatura.

La qualità dei monitor di 3 anni fa era molto più alta
Old 14-02-2004, 14:48   #380
SinisteR.TeK
Member

si intendo la differenza di grandezza effettiva... 2 pollici in piu son 4,8 cm (1 pollice è 2,4 mi pare )

ripeto i colori sono perfetti e pure la geometria e i caratteri anke piu piccoli sono molto nitidi (cosa diversa dagli lcd ke alcuno erano un obrobio a dir poco)

Ultima modifica di SinisteR.TeK : 14-02-2004 alle 14:51.
SinisteR.TeK è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian