Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2016, 17:12   #361
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Vista la scarsità di materiale al momento ci attacchiamo a tutto. Si avevano detto che non era quello ma sappiamo che peso dare alle pre-dichiarazioni.

Onestamente preferivo il gameplay di Me1 ovviamente migliorato negli aspetti che indicavi (palesemente immaturo da quel punto di vista) e concordo che il lore era tutto per questa serie: a me non sono piaciuti i collettori, non mi è piaicuta la questione interna Geth (ambo gli aspetti mi sono sembrati forzati), avrei gradito una questione Ombra maggiormente sviscerata ma non è stato certo un problema (qualcosa del primo dovevano necessariamente chiudere).
Anche la questione Cerberus non mi è dispiaciuta, magari approfondita meglio ma ci stava visto il primo capitolo.
Del terzo salvo la missione di
Spoiler:
Tuchanka
, decisamente splendida e profonda da qualsiasi prospettiva la si voglia analizzare. Davvero splendida.
skadex è offline  
Old 03-03-2016, 17:25   #362
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Vista la scarsità di materiale al momento ci attacchiamo a tutto. Si avevano detto che non era quello ma sappiamo che peso dare alle pre-dichiarazioni.
Il dubbio che ho è riguardo il volto: non mi aspetto davvero scelgano un design dove non puoi vedere la faccia del protagonista per sezioni estese del gioco.

Quote:
Onestamente preferivo il gameplay di Me1 ovviamente migliorato negli aspetti che indicavi (palesemente immaturo da quel punto di vista)
È abbastanza banale se ci pensiamo.

Prendi il gameplay di ME3, rimetti le missioni di ME1 (esplorazione) evitando:

1) il piattume (ricerca inutile di loot e locazioni prive di punti di interesse)
2) copia incolla di strutture
3) montagne invalicabili (perché la gente è stupida e ama dare la colpa al Mako quando non ha il cervello di aprire la mappa e notare che l'altitudine è segnata e che percorsi pianeggianti ci sono sempre)

E hai già un prodotto che nonostante la pigrizia della cosa che sto suggerendo sarebbe ampiamente meglio di ME2/3.

Questa sarebbe la base per capirci, i mezzi ($$$ e tempo) per far bene li hanno, e nel 2017 in cui uscirà il gioco sarebbe anche doveroso, visti gli altri titoli usciti.

Quote:
e concordo che il lore era tutto per questa serie: a me non sono piaciuti i collettori, non mi è piaicuta la questione interna Geth (ambo gli aspetti mi sono sembrati forzati), avrei gradito una questione Ombra maggiormente sviscerata ma non è stato certo un problema (qualcosa del primo dovevano necessariamente chiudere).
Anche la questione Cerberus non mi è dispiaciuta, magari approfondita meglio ma ci stava visto il primo capitolo.
Spoiler:
Tuchanka
, decisamente splendida e profonda da qualsiasi prospettiva la si voglia analizzare. Davvero splendida.
Giusto per precisare, il mio non era un discorso di "fa tutto schifo", quanto che col background creato si sarebbe potuto avere di più e con maggiore coerenza.
michelgaetano è offline  
Old 03-03-2016, 18:22   #363
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

3) montagne invalicabili (perché la gente è stupida e ama dare la colpa al Mako quando non ha il cervello di aprire la mappa e notare che l'altitudine è segnata e che percorsi pianeggianti ci sono sempre)
Perché c'erano?

Io mi sforzavo sempre di andare in verticale
Old 03-03-2016, 18:49   #364
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Fatemi dire una cosa probabilmente scontata, ma per me invece di tutto questo ci ritroveremo con l'ossatura di Inquisition, quantomeno nella parte "gestionale".

Mappa Galattica, un paio di macro aree, pianeti sparsi e 3 ufficiali a definire la politica con cui si gestiscono alcuni obiettivi: il Krogan che cura l'aspetto bellico, il Salarian quello stealth delle spie, e il Turian per la diplomazia il mako funzionerà un po' come le mount, insomma io non credo che sprecheranno più di tanto tempo nel reinventare la gestione.

Che poi non è neanche un male, il problema di Inquisition è la natura "vecchia" delle quest un po' da MMO koreano degli anni 2000 un po' Skyrim. Banali.
Old 03-03-2016, 19:20   #365
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Spero non i controlli di Inquisition, l'ho provato per le sei ore concesse da origin ma credo proprio che non lo comprerò neanhe in sconto per quanto mi sono trovato male.

Per il mako: anche io cercavo rigorosamente percorsi di montagna!
E volevi mettere abbattere i colossi Geth investendoli più e più volte?
skadex è offline  
Old 03-03-2016, 20:13   #366
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Perché c'erano?

Io mi sforzavo sempre di andare in verticale
Esatto, e funzionava anche devi dire!

Ma la gente "oooh il mako è lammerda, non scala la montagna in verticale!" e giustamente han levato tutto di mezzo. Ora è scoppiata la moda dell'open world e quindi bisogna tornare lì...

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Fatemi dire una cosa probabilmente scontata, ma per me invece di tutto questo ci ritroveremo con l'ossatura di Inquisition, quantomeno nella parte "gestionale".

Mappa Galattica, un paio di macro aree, pianeti sparsi e 3 ufficiali a definire la politica con cui si gestiscono alcuni obiettivi: il Krogan che cura l'aspetto bellico, il Salarian quello stealth delle spie, e il Turian per la diplomazia il mako funzionerà un po' come le mount, insomma io non credo che sprecheranno più di tanto tempo nel reinventare la gestione.

Che poi non è neanche un male, il problema di Inquisition è la natura "vecchia" delle quest un po' da MMO koreano degli anni 2000 un po' Skyrim. Banali.
Diventa un male se è fine a sé stesso e messo lì solo per dare qualcosa da fare al giocatore in un mondo enorme. Insomma Inquisition. Se invece integrato come si deve nel gioco (le premesse ci sarebbero), allora sì.

Il problema è che a questo è da aggiungere quanto sia leakato sul multiplayer, che dovrebbe essere fortemente integrato nel single player.

E dire che gli insulti con ME3 li hanno avuti proprio su questo aspetto (questione EMS per sbloccare "l'ultimo" finale), spero di non trovarmi la stessa porcheria ma non sono ottimista a riguardo

Quote:
Spero non i controlli di Inquisition, l'ho provato per le sei ore concesse da origin ma credo proprio che non lo comprerò neanhe in sconto per quanto mi sono trovato male.
Come sopra: la base è quella di ME3, aspettatevi quello ma con qualche aggiuntina (al momento sappiamo l'omni tool a poter creare uno scudo, e i jetpack) e il Mako, che però se non ho ben capito non spara addirittura.

Se poi riescono a mandare in rovina l'unica cosa dove han trovato un minimo di stabilità e successo c'è da fargli i complimenti

Edit: addirittura mi sono ricordato che hanno detto in qualche intervista o tweet proprio che non prendevano da DA:I...

Quote:
Per il mako: anche io cercavo rigorosamente percorsi di montagna!
E volevi mettere abbattere i colossi Geth investendoli più e più volte?
Power gamer mode on: investirli (o ucciderli con le armi del Mako) da meno exp!
michelgaetano è offline  
Old 03-03-2016, 20:45   #367
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
ME:A: trovati i render dell’Esploratore!

L’insider Shinobi602 ha trovato un forum in cui nell’ottobre dell’anno scorso sono state pubblicate le prime immagini dell’Esploratore di Mass Effect Andromeda, realizzate da ZBrushCentral, una comunità di artisti 3D.

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 03-03-2016, 21:54   #368
capitan_crasy
Senior Member

Quote:

Onestamente preferivo il gameplay di Me1 ovviamente migliorato negli aspetti che indicavi (palesemente immaturo da quel punto di vista) e concordo che il lore era tutto per questa serie: a me non sono piaciuti i collettori, non mi è piaicuta la questione interna Geth (ambo gli aspetti mi sono sembrati forzati), avrei gradito una questione Ombra maggiormente sviscerata ma non è stato certo un problema (qualcosa del primo dovevano necessariamente chiudere).
Spoiler:
Tuchanka
Per me il gameplay di ME1 era un pezzo di legno troppo secco, insomma duro e tosto.
Salvo poco di ME2 ma il miglioramento del gameplay era evidente, per me ME3 è il migliore, ma preferisco quello del multiplayer decisamente più veloce.
Concordo su alcune fazioni mal gestite, adoravo la storia dei quarian descritta nel primo episodio poi completamente sputtanata in ME3; anche la storia dei geth è stata una deprimente calata nel ridicolo.
Meglio si poteva gestire la figura di "The Illusive Man" poco più di una comparsa nel terzo capitolo.
Anche alcuni compagni andavano gestiti meglio come il mitico Mordin (e dei salarian in generale), l'essere più figo della galassia ovvero lo zio Urdnot, (evito di parlare di uomini mozzarella o di certe miss stronze)...
Liara
Spoiler:
Ombra
e un po una vaccata come escluderla nel secondo capitolo e sostituendola con una MILF che
Spoiler:
manco te la da!

Stage che m sono piaciuto in assoluto (Cittadel a parte):
L'incontro con il razziatore su Rannoch (dio la pelle d'oca quando gli arrivano quei confetti sul groppone del razziatore pregustando invano di fare il deretano a strisce all'araldo) e la parte finale del DLC "Leviathans"; semplicemente epico.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È abbastanza banale se ci pensiamo.

Prendi il gameplay di ME3, rimetti le missioni di ME1 (esplorazione) evitando:

1) il piattume (ricerca inutile di loot e locazioni prive di punti di interesse)
2) copia incolla di strutture

E hai già un prodotto che nonostante la pigrizia della cosa che sto suggerendo sarebbe ampiamente meglio di ME2/3.

Questa sarebbe la base per capirci, i mezzi ($$$ e tempo) per far bene li hanno, e nel 2017 in cui uscirà il gioco sarebbe anche doveroso, visti gli altri titoli usciti.
Ci metterei la firma...

Quote:

.
OK sulle macro aree e i krogan tank, ma un turian diplomatico e il sararian stealth da dove gli hai tirati fuori???
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 03-03-2016, 22:28   #369
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Sulla Milf ci hanno trollato consapevolmente: si sono accorti quando l'hanno fatta che era troppo invitante ed è l'unica che si nega. Ti illude e poi ...
E' l'essere più malvagio di tutto il gioco (tra l'altro analizzando le sue azioni è veramente mostruosa se ci si pensa).

Tra l'altro la voce italiana era magnifica.
skadex è offline  
Old 03-03-2016, 23:04   #370
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Sulla Milf ci hanno trollato consapevolmente: si sono accorti quando l'hanno fatta che era troppo invitante ed è l'unica che si nega. Ti illude e poi ...
E' l'essere più malvagio di tutto il gioco (tra l'altro analizzando le sue azioni è veramente mostruosa se ci si pensa).

Tra l'altro la voce italiana era magnifica.
Direi spietata nello seguire il codice delle justicar, ma non malvagia...
Se ti ricordi in ME2 aveva parlato di uno scontro con Nihlus (il primo turian che incontriamo sulla Normandy in ME1) dove lui aveva commesso delle bastardate per salvarsi le chiappe proprio da Samara...
capitan_crasy è offline  
Old 03-03-2016, 23:23   #371
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
OK sulle macro aree e i krogan tank, ma un turian diplomatico e il sararian stealth da dove gli hai tirati fuori???
Non so, dalla storia dei Salarian? I Turian vanno messi perché vanno messi, son d'accordo che non ci sia un collegamento "lampante" ma è nella natura dei Salarian agire militarmente come spie, credo già Kirrahe in ME1 dica qualcosa a riguardo.

Comunque se michel dice che hanno dichiarato che non attingeranno da lì meglio ancora, anche se a livello tattico/gestionale per me un'impostazione del genere ha più potenzialità di ME3. Il problema di Inquisition è la banalità con cui il giocatore viene fatto spostare (lì servono le coperte/trova il lyrium/scopri i punti di interesse/stabilisci gli accampamenti e così via). Mass Effect oltretutto ha anche un lore un po' più articolato a disposizione, mi sento di dire.
Old 03-03-2016, 23:32   #372
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Direi spietata nello seguire il codice delle justicar, ma non malvagia...
Se ti ricordi in ME2 aveva parlato di uno scontro con Nihlus (il primo turian che incontriamo sulla Normandy in ME1) dove lui aveva commesso delle bastardate per salvarsi le chiappe proprio da Samara...
Scherzi? E' malvagia fino al midollo: si fa corteggiare, te la fa annusare e poi se ne va... è un demonio.
Ammazza figlie ed esseri vari che è un piacere e siccome campa mille anni nessuno può contraddirla perchè li fa tutti secchi. La Sovereign al confronto era una suora carmelitana....

Per i salarian: la stessa consigliera quando c'è Cerberus si occulta quindi che siano bravi nello Stealth è normale.
skadex è offline  
Old 03-03-2016, 23:47   #373
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Non so, dalla storia dei Salarian? I Turian vanno messi perché vanno messi, son d'accordo che non ci sia un collegamento "lampante" ma è nella natura dei Salarian agire militarmente come spie, credo già Kirrahe in ME1 dica qualcosa a riguardo.
Beh il primissimo spettro era stato un salarian proprio perchè era mezzo pazzo e non diplomatico; anche Andarson quando aveva incontrato il suo primo spettro era proprio un salarian che fra l'altro li aveva appena salvato le chiappe (da solo) durante una mega rissa...
E di Mordin, ne vogliamo parlare???
Diplomatici direi proprio di no dato che per massacrare i rachni li avevano mandati contro i Krogan e per fermare quest'ultimi gli hanno sterilizzati...
Sono più scienziati (pazzi) e il fatto che mandino avanti gli altri non li fanno più diplomatici ma più che altro furbi...
capitan_crasy è offline  
Old 03-03-2016, 23:55   #374
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Stai mischiando i Salarian con i Turian i Salarian, proprio perché campano poco e non hanno la conformazione fisica adatta, tendono ad essere incursori e non soldati di prima linea. Risolvono i problemi con il ragionamento, prima che con la forza, anche a costo di essere subdoli e manipolatori (e i Krogan ne sanno qualcosa ). Di Mordin parliamone, incarna la definizione di pragmatismo anche quando non è politically correct e c'è da sacrificare qualcuno/qualcosa... ergo, se c'è una rete di spie da mettere su...
Old 04-03-2016, 00:04   #375
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Scherzi? E' malvagia fino al midollo: si fa corteggiare, te la fa annusare e poi se ne va... è un demonio.

Su questo hai una santa ragione!!!

Quote:
Ammazza figlie ed esseri vari che è un piacere e siccome campa mille anni nessuno può contraddirla perchè li fa tutti secchi. La Sovereign al confronto era una suora carmelitana....
Ma voglio dire Morinth ti frigge il cervello se ci vai assieme e te la tira pure dietro!!!
Le altre due figlie beh
Spoiler:
una muove per sua volontà, per l'altra era pronta al suicidio piuttosto che ucciderla...

Quote:
Per i salarian: la stessa consigliera quando c'è Cerberus si occulta quindi che siano bravi nello Stealth è normale.
Il fatto che il consigliere Salarian abbia l'abilità "occultamento tattico" di un incursore non rende tutti i salarian dei maestri dello stealth; altrimenti tutti i Volus sarebbero dei piccoli Solid Snake...

Ultima modifica di capitan_crasy : 04-03-2016 alle 00:25.
capitan_crasy è offline  
Old 04-03-2016, 00:23   #376
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Stai mischiando i Salarian con i Turian
Assolutamente no...
I turian hanno una struttura militare e va bene, ma i Salarian sono furbi scienziati mezzi pazzi ma che di diplomatico hanno come simbolo la genofagia.

Quote:
i Salarian, proprio perché campano poco e non hanno la conformazione fisica adatta, tendono ad essere incursori e non soldati di prima linea. Risolvono i problemi con il ragionamento, prima che con la forza, anche a costo di essere subdoli e manipolatori (e i Krogan ne sanno qualcosa ).
D'accordo qui faccio il pignolo ma parlando di multiplayer alcuni salarian hanno più punti vita/scudi massimi di alcuni umani/asari...
Vivono poco ma come "cavalleria leggera" sono davvero ottimi.

Quote:
Di Mordin parliamone, incarna la definizione di pragmatismo anche quando non è politically correct e c'è da sacrificare qualcuno/qualcosa... ergo, se c'è una rete di spie da mettere su...
Anche qui Mordin era uno scienziato fino al midollo e lavorava pure per SOS ossia i reparti speciali,, quindi spaccava culi con le armi e ammazzava generazioni di krogan in laboratorio.
Cacchio trovatemi un diplomatico Salarian che non abbia come condizioni valide le sue oppure la morte...
capitan_crasy è offline  
Old 04-03-2016, 00:43   #377
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:

Ma voglio dire Morinth ti frigge il cervello se ci vai assieme e te la tira pure dietro!!!
Le altre due figlie beh
Spoiler:
una muove per sua volontà, per l'altra era pronta al suicidio piuttosto che ucciderla...

La vedi dal punto di vista sbagliato: per sei secoli (dico 600 anni!!!) lussureggia in giro ed è la più autodichiarata peccatrice del gioco.
Poi fa una figlia Ardakt ecc.. e pur sapendo che è genetico ne molla subito altre due. Allora diviene Justicar per cancellare le tracce e ammazza la prima, è pronta ad ammazzare la seconda (se non fosse per Shep paragon accadrebbe, da renegade accade) e per la terza ha l'alibi...

Ultima modifica di skadex : 04-03-2016 alle 00:47.
skadex è offline  
Old 04-03-2016, 08:29   #378
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Dal Codex direi.

Qui per il focus salarian su spionaggio e ricognizione

Quote:
Salarians are known for their observational capability and non-linear thinking. This manifests as an aptitude for research and espionage. They are constantly experimenting and inventing, and it is generally accepted that they always know more than they're letting on.
Quote:
As their territory and influence has spread, the turians have come to rely on the salarians for military intelligence and the asari for diplomacy.
Quote:
Before they joined the Citadel Council, the salarians' most potent military tool was a small reconnaissance team known as the League of One. Their primary training was in espionage and assassination. Never more than a dozen strong, the team was adept at infiltrating the tightest defenses and eliminating all necessary obstacles.
Quote:
In principle, the salarian military is similar to the Alliance, a small volunteer army that focuses on maneuver warfare. What differentiates the salarians is not their equipment or doctrine, but their intelligence services and rules of engagement. The salarians believe that a war should be won before it begins.
Qui sui turian ad avere il cervello di usare anche diplomatici

Quote:
As their territory and influence has spread, the turians have come to rely on the salarians for military intelligence and the asari for diplomacy. Despite a somewhat colonial attitude towards the rest of the galaxy, the ruling Hierarchy understands they would lose more than they would gain if the other two races were ever removed.
---

Quote:
Il fatto che il consigliere Salarian abbia l'abilità "occultamento tattico" di un incursore non rende tutti i salarian dei maestri dello stealth; altrimenti tutti i Volus sarebbero dei piccoli Solid Snake...
Carlos (ma in generale) però non ha detto che tutto il popolo è composto da Solid Snakes e Big Boss, ma il focus militare della razza sia lì è ben documentato da tutte le voci di sopra e dai vari dialoghi sul tema.

Che poi per la loro biologia e la loro cultura siano anche scienziati molto dotati, non esclude quanto di sopra su spionaggio e ricognizione

Aggiungo poi che...

Quote:
D'accordo qui faccio il pignolo ma parlando di multiplayer alcuni salarian hanno più punti vita/scudi massimi di alcuni umani/asari...
Vivono poco ma come "cavalleria leggera" sono davvero ottimi.
... Il multiplayer non dovrebbe essere mai tirato in ballo quando si parla di lore e single player, perché il multi ha il compito di creare un gameplay interessante e per farlo ha carta bianca nell'infischiarsene di tutto il resto.

Un Salarian che ha più punti vita di un umano è conferma di questo, non dovrebbe accadere.
michelgaetano è offline  
Old 04-03-2016, 09:56   #379
michelgaetano
Senior Member

Visto che non abbiamo di meglio su cui discutere

I post di prima su Salarian & Co mi facevano pensare che un Salarian Infiltrator pare la scelta più scontata (lo scienziato lo abbiamo avuto) per la razza, ammesso ci sia nel team. Ecco, in virtù delle varie caratteristiche razziali di cui parlavamo e che conosciamo (Salarian più fragili e dediti allo spionaggio, Turian e Krogan sempre i migliori nel combattimento, Umani sempre molto versatili, Asari come i migliori biotici, Quarian i più abili lato tecnologia etc), cosa vi aspettate in termini di composizione del team?

Fare i collegamenti di sopra (Quarian = tech expert, Salarian = Infiltrator etc) è abbastanza facile, ma a che punto la cosa diventa scontata? Dite vedremo nulla di sorprendente?

In fatto di razze poi, vi aspettate qualche novità nel team? Batarian? Ruoli per le razze non-combattenti? Nuove razze anche nel team?

Ci sarebbe poi anche la questione sessi: nella trilogia praticamente chiunque è maschio, in parte motivatamente (Salarian 9:1, Krogan per la genofagia, Asari solo femmine), altre no (tutto il resto). Aspettative qui?
michelgaetano è offline  
Old 04-03-2016, 10:15   #380
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Credo che limiteranno il numero di razze presenti o perlomeno faranno in modo di farci avere a che fare solo con pochisime di esse.
Forse ci saranno krogan o turian in squadra ma qualcosa mi dice che il resto verrò eliminata o relegato a parte di personaggi dialoganti e nulla più
Nuove razze me le aspetto: mondi nuovi, alleanze nuove. Mi sembra quasi scontato.

Questione sessi: considerando che è uno dei pochi game dove comunque l'ottica al femminile è più considerata, se vi fosse una mancanza asari di "spessore" (vedasi discorsi con il capitano ) ne uscirei moralmente e materialmente distrutto!
skadex è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian