Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2010, 20:43   #361
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
esatto,ma si sa che la gente oramai (soprattutto in windows) guarda solo ai mhz e capienza disco senza tenere conto del mac osx per esempio e su ciò che gira sopra... sinceramente molti parlano senza aver visto e provato. Se si ha a che fare con il macbook alu per qualche istante si capisce... dopo ogni altro notebook davvero risulta un giocattolo. Poi ognuno per carità la pensi come preferisce
io sinceramente non ho avuto mai un mac perché ho sempre avuto pc windows ed il cambiamento un po' mi spaventava...l'anno scorso poi ho preso l'iphone e così a piccoli passi mi sono avvicinato al mondo apple e devo dire che nonostante la mentalità tendenzialmente chiusa, la gestione software dei propri dispositivi è disarmante rispetto alla concorrenza e quindi ho deciso di provare a far il salto..

Anche perché cmq c'è la possibilità di installarci windows nel caso avessi bisogno di autocad o cose che non girano sul mac..
moon182 è offline  
Old 13-04-2010, 20:47   #362
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
che dite ragazzi....? vale la pena di prendere l'i7 da 15''?
vorrei prendere loschermo antiriflesso e quindi con definizione maggiorata e già quello costa un botto......vado di i7 o mi mantengo sull'i5? qualcuno ha qualche benchmark da impiegare per il raffronto?
sarebbero circa 200 euro in più....non so se ne vale la pena....

grazie
Personalmente punterei su i5 e spenderei i 200€ di differenza, o più rispetto al modello base, per un SSD (naturalmente non quelli dello store Apple), che per esperienza è l'upgrade che più ho sentito su un computer in termini di boost prestazionale.
Poi come al solito dipende dall'utilizzo che intenderai farne: ci son sicuramente casi in cui un processore più veloce fa risparmiare tempo prezioso.

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline  
Old 13-04-2010, 20:53   #363
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
grazie moon grazie casta

credo che tra il 2.4 ed il 2.53 la differenza sia minima in termini di prestazioni mentre il prezzo varia di 200 euro solo per il procio....mentre tra l'i5 e l'i7 oltre al procio ho anche più ram video....
L'ssd ce l'ho già da 80GB della intel.... fichissimo....
Lo schermo glossy mi sta sulla mazza....volevo già cambiarlo sul precendete, ma pensavo che avrebbero tenuto la spesa a 40 euro...e invece hanno meso l'alta risoluzione con opzione obbligata per chi vuole l'antiriflesso....

comunque costicchiano mica da ridere.....
fotomodello1 è offline  
Old 13-04-2010, 20:55   #364
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
ma sei serio o stai scherzando?
fai il 15 base con la scheda integrata dell'intel, fa schifo come la 9400 eh.... non ci fai niente con nessuna delle 2. il 13 base è meno ridicolo del 2.6 ma monta cpu vecchie di un anno con una nuova vga che su un 13 e sopratttutto su un mac è inutile (cosa stradetta su questo forum fino ad oggi). Veramente un epic fail
Ma la nuova integrata del 13" a detta di Apple è fino all'80% più veloce della 9400m che a sua volta è più veloce della integrata Intel.

Poteva Apple fare un 15" da 1600 euro con una integrata di Intel fino all'80% più lenta del 13" che costa 450 euro di meno???
giofal è offline  
Old 13-04-2010, 20:55   #365
carpiato
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti è giunta l'ora di cambiare il vecchio macbook ma sono un pò perplesso ,300 euro di differenza nel 13" per un pò di GHz nel pro e GB nel disco ? non è un pò esagerato ? secondo me conviene solo il modello base voi cosa mi consigliate? Il disco fisso potrei acquistarlo a parte
carpiato è offline  
Old 13-04-2010, 20:57   #366
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Città: Terni
Quote:
grazie moon grazie casta

credo che tra il 2.4 ed il 2.53 la differenza sia minima in termini di prestazioni mentre il prezzo varia di 200 euro solo per il procio....mentre tra l'i5 e l'i7 oltre al procio ho anche più ram video....
Lo schermo glossy mi sta sulla mazza....volevo già cambiarlo sul precendete, ma pensavo che avrebbero tenuto la spesa a 40 euro...e invece hanno meso l'alta risoluzione con opzione obbligata per chi vuole l'antiriflesso....

Nei 200 euro tra il 2.4 e il 2.53 è compreso anche lo schermo ad alta definizione (valore 90 euro).
giofal è offline  
Old 13-04-2010, 21:02   #367
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
grazie moon grazie casta

se puoi permetterti il 15 top a questo punto vai sul 17 base! io ho avuto sia il 15 che il 17 e a parità di prezzo non esiste... meglio il 17! schermo nettamente superiore vista la risoluzione e dimensioni tutto sommato molto, troppo simili.... (solo se sul 15 si mette 1680x1050 se ne può parlare)

io preferirei il 15 al 17 solo se:

- prezzo molto inferiore rispetto al 17

- quel mezzo kg e quel paio di cm in più fanno veramente la differenza dato che mi sposto ogni santo giorno insieme al pc!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline  
Old 13-04-2010, 21:15   #368
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
eh ma dalla descrizione delle LArobe:

Dimensioni interne (custodie di diverse dimensioni)

* LArobe per MacBook: 227 x 325 x 24,1 mm
* LArobe per MacBook Pro: 249 x 364 x 24,1 mm
scusa mi ero perso il tuo post: in questo caso scegli quella per il pro se hai il pro o viceversa. anche dal sito ufficiale apple infatti si possono riscontrare dimensioni leggermente diverse tra i due.
nonostante ciò ho visto gente (tra questi un mio amico che non è molto avvezzo a questo genere di cose) utilizzare la LArobe con entrambi i portatili, e non penso che fossero andati a scegliersi quella giusta per mb o mbp

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 13-04-2010, 21:16   #369
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Nei 200 euro tra il 2.4 e il 2.53 è compreso anche lo schermo ad alta definizione (valore 90 euro).
Sei convinto di quello che dici?

A me non risulta...i 200€ sono per il proce e l'hd più capiente (500gb contro 320gb)..
moon182 è offline  
Old 13-04-2010, 21:18   #370
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Sei convinto di quello che dici?

A me non risulta...i 200€ sono per il proce e l'hd più capiente (500gb contro 320gb)..
da quel che vedo io confermo che su tutti i 15 il display è quello di base

Xbox One
CastaTop86 è offline  
Old 13-04-2010, 21:25   #371
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
scusa mi ero perso il tuo post: in questo caso scegli quella per il pro se hai il pro o viceversa. anche dal sito ufficiale apple infatti si possono riscontrare dimensioni leggermente diverse tra i due.
nonostante ciò ho visto gente (tra questi un mio amico che non è molto avvezzo a questo genere di cose) utilizzare la LArobe con entrambi i portatili, e non penso che fossero andati a scegliersi quella giusta per mb o mbp
il problema era proprio che non si può scegliere... alla fine ho preso la incase
EDIT: per inciso, ordinato mbp 13'' base... una settimana ed entro nel mondo mac (dopo un primo approccio più che positivo con l'ipod touch )
federico89 è offline  
Old 13-04-2010, 21:28   #372
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
il problema era proprio che non si può scegliere... alla fine ho preso la incase
EDIT: per inciso, ordinato mbp 13'' base... una settimana ed entro nel mondo mac (dopo un primo approccio più che positivo con l'ipod touch )
Mazza che leprotto...

Io ci voglio pensare con calma stanotte e poi domani sera vedo il da farsi...anche perché prima devo capire quanto riesco a raccimolare del mio..
moon182 è offline  
Old 13-04-2010, 21:34   #373
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Next tuesday, next tuesday... E' da gennaio che si sente parlare di next tuesday.
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Esatto , apriamo un thread come quello di mesi fa ?
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Apriamolo next tuesday
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
next tuesday
THIS TUESDAY!!!

Quote:

Earlier today, Apple launched updated MacBook Pro models, moving its 15" and 17" models to Intel Core i5 and i7 processors utilizing integrated Intel graphics paired with NVIDIA GeForce GT 330M discrete graphics cards. The new 13" MacBook Pro, however, continues to utilize Intel Core 2 Duo processors with a custom NVIDIA GeForce 320 integrated graphics solution. Some observers have questioned why Apple did not make a more substantial upgrade to the processors used in the 13" models.

One interested party even went so far as to send an email to Apple CEO Steve Jobs about the decision, and shared Jobs' response with us. According to Jobs, Apple chose to focus on the graphics performance and combine it with outstanding battery life instead of opting for the alternative of merely a small increase in CPU speed.

We chose killer graphics plus 10 hour battery life over a very small CPU speed increase. Users will see far more performance boost from the speedy graphics.
Early benchmarks show significantly improved performance for the Core i7-based MacBook Pro, and it will be interesting to see how the new 13" models compare to their predecessors in various tasks.
Old 13-04-2010, 21:35   #374
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
THIS TUESDAY!!!
Avrei preferito altri cinque tuesday, purché avessero messo molto di meglio.
floola è offline  
Old 13-04-2010, 21:45   #375
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
THIS TUESDAY!!!
lool per poter dire fino all'80 % in più sono dovuti andare a pescare un gioco del 2004 ... solo 6 anni fa X)
Old 13-04-2010, 21:49   #376
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Ma la nuova integrata del 13" a detta di Apple è fino all'80% più veloce della 9400m che a sua volta è più veloce della integrata Intel.
"A detta di"...scusate non vorrei essere pedante, ma esistono dei benchmark indipendenti, fatti da terzi o qualcosa del genere?
No perché sennò parliamo di aria fritta come per l'autonomia.

Con gli unibody "vecchi" se dichiaravano 7 ore in realtà usandolo il pc, non alla luminosità massima comunque ne fai 4 e qualcosa all'inizio e mano mano che la batteria sale di cicli diminuisce.
Per cui quei dati sono fantascienza, sono puro marketing.

Possiamo fare una proporzione 10:7=x:4:30 e mi tengo largo...possiamo fare anche 5 al posto di 4:30 ma io dubito fortemente che possano essere davvero 7.
Io ci metterei la firma ma ripeto sono irreali, non si sono mai viste su un portatile del genere ed il cambiamento dei componenti non possono far presagire niente del genere a meno che la batteria non sia molto più capiente.

Cioè, i miracoli non esistono e le favole nemmeno.
Quando avremo i portatili in mano allora faremo le valutazioni ma così a spanne non ci si può aspettare cambiamenti drammatici.

Quote:
Poteva Apple fare un 15" da 1600 euro con una integrata di Intel fino all'80% più lenta del 13" che costa 450 euro di meno???
E il 13 poi come lo vendi?
islandofjava è offline  
Old 13-04-2010, 21:52   #377
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
lool per poter dire fino all'80 % in più sono dovuti andare a pescare un gioco del 2004 ... solo 6 anni fa X)
No perché Apple poi coi benchmark non ne ha fatti di taroccamenti in passato...nono

mi ricordo il putiferio di Barefeats un po' di anni addietro con Photoshop...
Per questo ci vado coi piedi di piombo come con qualsiasi dato strombazzato dai vendor che appunto vendono e quindi hanno tutto l'interesse a pompare dal punto di vista mediatico un prodotto.
islandofjava è offline  
Old 13-04-2010, 22:18   #378
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
1 - nelle caratteristiche c'è scritto HDMI output using Mini DisplayPort to HDMI Adapter (optional), a parte che non riesco a trovare questo adattatore sullo store, ma è una HDMI "fuffa" dove passa solo il video o trasmette anche l'audio?? perché io questo notebook lo voglio anche usare attaccato alla tv per vedere i divx in HD??
Novità di questa serie: l'uscita mini displayport passa anche l'audio:
http://arstechnica.com/apple/news/20...isplayport.ars
Family Guy è offline  
Old 13-04-2010, 22:26   #379
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
FANTASTICO!!!!!

grazie della info
Simonex84 è offline  
Old 14-04-2010, 06:33   #380
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Bene..
se non cambio idea in giornata stasera lo ordino..
moon182 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian