|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
|
molti lo hanno preso su prokoo,a qlche € in meno, ma ora sembra nn essere ancora disponibile!
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Un saluto a tutti, volevo fare una domanda, sono indeciso se prendere l Asus EB1501 o questo ASRock con Bluray, la differenza di prezzo ovviamente c'e', ma volevo sapere se le caratteristiche sono le stesse oppure uno si equivale sull altro.
Nel AsRock c'e' gia dentro il windows 7? Quale dei due nettop legge meglio gli mkv 1080p? La tastiera e' da prendere a parte, mi sembra di aver capito che in dotazione c'e' solo il telecomando.. Grazie per le info. Ultima modifica di Buttu : 09-01-2010 alle 19:15. Motivo: aggiunta domanda |
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Somewhere on Earth
|
Quote:
e poi l'asus è gia uscito?
Trattative concluse positivamente(21):drive97, iltommyz(x2), leleweb(x3), cresh83, johnnyego, flavioti, tiscaliniano, Goku^90, Lich jr, regshout, belement, Alef_0, HAVOC, mik77, Ripperz, andrea(vr), ruky, guant4namo |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
I filmati 1080p vengono letti bene dall'asrock, ma occorre smanettare un po'.. Tastiera e mouse non sono inclusi, ma con 25 € te li prendi wireless..e quella è la meno |
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
inoltre i due netTop hanno il solito identico hardware.....
|
|
|
#366 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
http://www.asrock.com/nettop/overvie...ION%20330HT-BD A meno che l'Italia non sia esclusa da tale offerta, rosico un po' |
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
|
A me è arrivato a casa il 23/12/2009....nonostante sul sito internet sembrava ci fosse l'OS!
Secondo me non è per l'italia.
|
|
|
#368 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Io l'ho preso a novembre e ricordo che sul sito della ASRock non si parlava di sistema operativo.
Ora è stato aggiunto e forse tu sei capitato nel periodo di transizione. Bisognerebbe capire cosa danno a chi lo prende adesso. |
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
|
collegarlo alla tv tramite HDMI
vorrei sottoporvi alcune domande:
Ho acquistato il Samsung serie 8 LED 40'', devono sempre consegnarmelo premetto, ma quello che vorrei chiedere è questo: Vorrei utilizzare il nostro NetTop, collegandolo alla tv tramite l'apposita uscita HDMI appunto, per poter visualizzare sulla tv i contenuti video e foto. Quello che mi chiedo è: come devo impostare il pc per poterlo vedere direttamente sulla tv? Inoltre, ipotizziamo che il pc sia spento, posso accenderlo e vederlo direttamente sulla tv, cioè che si avvii ed in modo automatico utilizzare come monitor la tv? Mi chiedo questo ecco, cerco di spiegarmi per bene......posso fare a meno del monitor standard ed utilizzare appunto la televisione oppure ogni volta devo impostare qualcosa? Spero di essermi spiegato.... scusate ma in materia di collegamenti con monitor esterni sono una schiappa.
|
|
|
#370 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Tieni presente che con un tv come il tuo da 40 pollici non puoi stare ad un metro di distanza e quindi per comandare l'asrock ion 330 in tutte le sue funzioni avrai bisogno di tastiera con mouse o touchpad incorporato wireless. Riguardo alle impostazioni per utilizzare il tv come monitor dipende dal sistema operativo che usi. In linea di massima comunque riguardo al solo video non hai nessun ptoblema con nessun sistema operativo (xp, vista, 7 e linux), basta collegare l'asrock al tv tramite cavetto hdmi e viene riconosciuto automaticamente. Riguardo all'audio invece avrai qualche problema in più se lo vuoi avere sempre tramite hdmi. La prima volta (molto) probabilmente dovrai andare nelle impostazioni audio e scegliere l'uscita hdmi ma è una impostazione che dovrai comunque fare solo una volta e poi ti rimane per sempre. |
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
Cavoli grazie mille.
Mi sento piuttosto spacciato in questo campo, essendo la mia prima volta con una tv lcd/led. Per l'audio credo che una volta impostato come predefinita l'uscita HDMI, dovrei essere ok, quello che più mi preoccupa e' come impostare la scheda video per poter visualizzare in modo corretto il desktop diciamo sulla Tv...boh! Tipo esistono dei tutorial da seguire? Altrimenti confido nel tuo/vostro aiuto. Grazie e scusate se ci sono errori, scrivo da un blackberry!
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+ Ultima modifica di michelinton : 15-01-2010 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difatti le domande che ho fatto sono legate per appunto al fatto che io vorrei mettere l'ASRock insieme alla Tv nel soggiorno sulla mobilia, collegato in HDMI e con l'uso di una tastiera + mouse wireless. Poi utilizzero il telecomando in dotazione con il nostro pc, per visualizzare i contenuti multimediali, quali films e immagini ecc con windows media center. Tutti questi file, avrei pensato di tenerli sul Qnap collegato in gigabit alla rete..... giusto no? posso fare ciò.....? grazie ancora
|
|
|
|
#373 | |
|
Member
|
Quote:
tv 40'' e mediacenter/muletto in sala. L'unica differenza è che sono collegato in wireless al router, e tengo un hd esterno come "storage", collegato proprio all'asrock. Curiosità, mi spieghi come sei sistemato col nas? |
|
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
|
Dunque:
Sul nas nelle varie cartelle a disposizione ho trasfertito i film, le immagini ed i video. Ho aggiunto tra i cataloghi multimediali del media center il percorsi del nas mappandolo con \\nas\.....\.... per le varie fonti. Questo è quanto, il Qnap integra anche un server per iTunes dedicato, dove spostandoci all'interno tutta la libreria, la comando dal mac per le aggiunte le playlist ecc. Quest'ultima cosa devo sempre ultimarla per bene...ma dicono sia fattibile. Curiosità mia: mi spieghi come hai impostato il pc di modo che quando lo accendi, "splitti" diciamo così, la fonte video direttamente sulla tv in modo automatico, così da utilizzarlo come monitor standard.
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+ Ultima modifica di michelinton : 15-01-2010 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Member
|
Quote:
semplicemente, ho collegato il pc alla tv tramite hdmi, e la tv viene rilevata come unico schermo, quindi per forza di cose è il monitor principale. L'unica cosa che devi fare è (tramite telecomando della tv) scorrere le sorgenti di ingresso fino a trovare quella hdmi collegata al pc! Alcuni consigli: se hai delle buone casse da pc, utilizza quelle anzichè l'audio su hdmi! Questo per due motivi: tenere un 40'' acceso costa circa 200 W/h, e se devi ascoltare della musica non è necessario altro motivo è che le casse integrate nelle tv solitamente non sono gran che.. ah, poi se la tv non ha un formato di risoluzione standard e vedi che parte dello schermo viene tagliata, ti consiglio (se hai una tv samsung) di rilevare il segnale del computer dal menu tv, e adattare automaticamente la risoluzione della televisione a quella del pc. Lo puoi fare tramite il menu tv, non mi ricordo ora come, ma se ne avrai bisogno chiedimi che ti dirò meglio! |
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
|
Ohhh...bene grazie!!!
Era quello che volevo capire...avendo come solo monitor principale la Tv, in modo automatico viene visualizzato li....ovvio che poi io dovrò con il telecomando scorrere le sorgenti fino alla HDMI. Per quanto riguarda l'audio: sul serie Samsung Serie 8 è molto molto valido, l'ho ascoltato da un'amico e devo dire che onestamente suona molto bene. sono daccordo per i consumi...in effetti per ascoltare musica non è che sia il massimo consumare 200W/h.....A tal proposito pensavo di sfruttare l'impianto home teather, però mi chiedo: Come devo fare per questo? Tu come ti sei organizzato? Non mi va di mettere sul mobile del soggiorno anche altri altoparlanti, fili ecc ecc ![]() Grazie per gli aiuti, in caso di problemi ti stresso via pvt
|
|
|
#377 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti, l ho trovato oggi nella mia citta', e' la versione BD senza OS, quale windows 7 mi consigliate di installare, la versione 32 o 64 bit e ce la fa a reggere la versione ultimate?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
In tutti e 3 se la cava egregiamente. Il problema è piuttosto (a prescindere dal sistema operativo) trovare il softare necessario (e i relativi settaggi) per vedere i film in alta risoluzione sfruttando la scheda video incorporata. Il massimo sarebbe avere un software (comprensivo di codec e player) che riconosca automaticamente la scheda video e ne sfruttasse tutte le capacità (che non sono eccezionali ma sicuramente ottime se sfruttate bene). Ma tale risultato purtroppo non è ancora stato raggiunto da nessun software che io conosca e nel frattempo occorre smanettare a volontà... |
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
ti linko questa ottima guida http://telperion.wordpress.com/2009/...mplayer-vdpau/
|
|
|
|
#380 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente per il momento è ottimo, forse un giorno mi prenderò un 5.1 da pc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.

)