Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 16:05   #361
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Il dvd a corredo contiene il ripristino factory basta fare il boot dal dvd e seguire le istruzioni.
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 19:21   #362
vin77luc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ANDYBI SEI UN GRANDE...
vin77luc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 19:48   #363
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da vin77luc Guarda i messaggi
ANDYBI SEI UN GRANDE...
quoto alla grande !!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:12   #364
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
quoto alla grande !!!

Ma daiiiiii! grazie
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
Old 05-09-2009, 20:12   #365
Pippo72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Prato Sesia (NO)
Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
SONO APPENA ARRIVATE LE HYNIX HYMP125S64CP8-S6 DA 2GB E CONFERMO CHE VANNO BENE
OVERCLOCK FUNZIONA E ANCHE LO SPEEDSTEP
Potresti inviarmi il link di dove l'hai comprato via PM?
Grazie fin d'ora.
Computer: AMD Phenom II X4 945 @3.0 GHz, Asus M5A97 bios 1605 - GeForce GT 610 (1 GB), 12 GB DDR3 Corsair XMS3 1600Mhz, HD: Samsung SSD 830 (120 GB) + WDC WD20EZRX (2TB) + WDC WD20EARS (2.0 TB) + WDC WD15EARS (1.5 TB) + Samsung HD103UJ (1 TB), BD burner LG BH10LS38, Win 10 Pro 64 bit
Pippo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 00:08   #366
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Ciao, normalmente espandere la ram porta subito a migliorare le prestazioni della macchina perche', specie con le applicazioni pesanti, si riduce lo swap su disco. Dipende dall'uso che ne fai.

Facci sapere come ti trovi, quali sono state le tue prime sensazioni e se e' vero che la batteria dura cosi' tanto!

Grazie!
è vero che la batteria dura così tanto, te lo confermo anch'io, spesso lo lasci la acceso anche senza usarlo, tanto...

purtroppo ha una velocità schifosamente lenta, con l'overclock al 30% si avvicina un pochino alla minima decenza. Da stare moooolto attenti all'utilizzo che se ne vuole fare prima di acquistarlo, fortunatamente uso un bel pc fisso quindi questo eeepc l'ho preso per fargli fare un lavoro da... eeepc, ovvero navigazione internet principalmente, programmi base tipo picasa, word, excel.. ma mai troppi aperti contemporaneamente.

OT = Fra un pò lo porto a 2gb di ram e vorrei mettere windows 7 ma ho paura che non funziona il telecomando dell'audigy esterna, così come non funzionava con windows vista (installato su un altro portatile ovviamente)
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 09:25   #367
yama80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Che bella notizia! In questo momento sto usando le kingston da 2GB e l'overclock chiaramente non funziona....
Potresti gentilmente passare il link anche a me?
Grazie!!!
yama80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 10:37   #368
_Sparrow_
Junior Member

L'Avatar di _Sparrow_

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Potresti inviare il link anche a me please
Ho appena ordinato questo nuovo gioiellino di casa asus e appena mi arriva faccio subito l'upgrade della ram...ho già avuto un eee 1000H e la differenza tra 1 e 2gb di ram si vede proprio!
_Sparrow_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 12:35   #369
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Originariamente inviato da _Sparrow_ Guarda i messaggi
Potresti inviare il link anche a me please
Ho appena ordinato questo nuovo gioiellino di casa asus e appena mi arriva faccio subito l'upgrade della ram...ho già avuto un eee 1000H e la differenza tra 1 e 2gb di ram si vede proprio!
Con questo si vede ancora di più dato che la CPU è scarsina... soprattutto in modalità Power Saving... diciamo che compensa quel poco che manca... e mantenere l'OC selezionabile in qualsiasi momento ci serva è di sicuro un indubbio vantaggio.

Colgo l'occasione per ricordare, a beneficio di chi pensa di comprarlo, che i veri punti di forza di questo netbook restano comunque schermo e autonomia le prestazioni devono essere quelle che mi permettono di fare quello che mi serve internet e posta principalmente, qualche foglio excel, vedere al volo le foto mentre sono in viaggio e gustarmi un divx di tanto in tanto.
Old 06-09-2009, 12:45   #370
ohiohiohi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
ciao, potresti inviare il link anche a me? non riesco proprio a trovarle su ebay grazie
ohiohiohi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 00:57   #371
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Abilitazione scroll con 2 dita e click rotellina touchpad

Arieccomi...
dopo aver risolto l'impiccio della RAM mi sono dedicato al touchpad, che così come era mi stava proprio sulle OO.
Basta installare questi driver direttamente dal sito asus e si abilitano scroll a 2 dita e TAP con 2 dita emulazione click terzo tasto (rotellina) utilissimo per fare apri in una altra scheda con firefox.

Procedura:
  • Scaricare i driver e scompattarli
  • disinstallare i driver synaptics esistenti (pannello di controllo->installazione applicazioni->click su Synaptics Pointing Device driver e poi su rimuovi)
  • Riavviare
  • Installare i nuovi driver
  • riavviare
  • accedere al pannello di controllo e verificare le nuove impostazioni del touchpad nella sezione scorrimento abilitare scorrimento con 2 dita

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/Dr..._64_V13261.zip

Fatemi sapere se avete problemi a me è andato ma avevo smanettato parecchio
Old 07-09-2009, 06:39   #372
Kyodo
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
Quote:
Ciao!
Manderesti anche a me il link?
Grazie..
Old 07-09-2009, 16:09   #373
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Arieccomi...
dopo aver risolto l'impiccio della RAM mi sono dedicato al touchpad, che così come era mi stava proprio sulle OO.
Basta installare questi driver direttamente dal sito asus e si abilitano scroll a 2 dita e TAP con 2 dita emulazione click terzo tasto (rotellina) utilissimo per fare apri in una altra scheda con firefox.

Procedura:
  • Scaricare i driver e scompattarli
  • disinstallare i driver synaptics esistenti (pannello di controllo->installazione applicazioni->click su Synaptics Pointing Device driver e poi su rimuovi)
  • Riavviare
  • Installare i nuovi driver
  • riavviare
  • accedere al pannello di controllo e verificare le nuove impostazioni del touchpad nella sezione scorrimento abilitare scorrimento con 2 dita

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/Dr..._64_V13261.zip

Fatemi sapere se avete problemi a me è andato ma avevo smanettato parecchio
Cavolo io nemmeno lo conoscevo lo scrolling a 2 dita......è veramente utile questa funzione!!!
Questa sera se riesco lo provo sul piccolo

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 23:09   #374
occhiblu
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Grazie a tutti quelli come voi Che mi stanno aiutando a conoscere sempre più questo netbook Di cui sono molto soddisfatto. Ho due domande per voi. La prima è se girate anche a me il link Della memoria da 2 gb, la seconda è questa: l'overclock funziona a checon l'alimentazione da rete vero? Io infatti lo sto usando spesso con emule la notte e lo tengo senza batteria. Che cosa mi dite? Grazie a tutti voi.
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 23:48   #375
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Originariamente inviato da occhiblu Guarda i messaggi
Grazie a tutti quelli come voi Che mi stanno aiutando a conoscere sempre più questo netbook Di cui sono molto soddisfatto. Ho due domande per voi. La prima è se girate anche a me il link Della memoria da 2 gb, la seconda è questa: l'overclock funziona a checon l'alimentazione da rete vero? Io infatti lo sto usando spesso con emule la notte e lo tengo senza batteria. Che cosa mi dite? Grazie a tutti voi.
L'overclock funziona sia a rete che a batteria a condizione che selezioni la modalità Superperformance dalle impostazioni Super Hybrid Engine, solo questa modalità infatti prevede l'overclock.

Il link in PM
Old 08-09-2009, 09:44   #376
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Ma le funzioni auto power saving mode e auto high performace mode, ma a che servono?? A me sembra che non facciano nulla!
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 11:28   #377
Rafiluccio

lo sò che una cosa soggettiva ... ma ho ripristinato ail software alla versione originale ... ma tutti quei programmi asus ... quali servono e quali no ???

quale mi consigliate di eliminare ?

grazie mille
Old 08-09-2009, 13:57   #378
lollo--rè
Member

L'Avatar di lollo--rè

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
lo sò che una cosa soggettiva ... ma ho ripristinato ail software alla versione originale ... ma tutti quei programmi asus ... quali servono e quali no ???

quale mi consigliate di eliminare ?

grazie mille
io personalmente non ne uso nessuno, ma non li ho eliminati, li ho solo tolti dall'esecuzione automatica, lasciando solo SuperHybridEngine che si avvia con windows

PS: se mi date il link della ram anche a me mi fate un favore!!! grazie

Ultima modifica di lollo--rè : 08-09-2009 alle 14:00.
lollo--rè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:11   #379
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Potete mandare anche a me il link in PM?
Grazie!
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 15:14   #380
Rafiluccio

... un programmino per unire insieme le partizioni ??? semplice da usare .....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP