Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 12:22   #361
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Secondo me Valve quando disse quello intendeva che i produttori avrebbero potuto proporre prezzi minori su Steam, dato che avevano meno costi...

Mentre mi sembra che i produttori continuino a imporre/suggerire prezzi più alti o forse Valve si fa pagare parecchio il noleggio dei server, perché avevano calcolato male le spese.

O forse sono tutti dei bastardi che si arricchiscono alle spalle del povero popolo martoriato
Buona la terza che hai detto, sono pur sempre aziende che puntano al profitto mica sono delle Onlus!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:22   #362
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Buona la terza che hai detto, sono pur sempre aziende che puntano al profitto mica sono delle Onlus!
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:25   #363
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Tra l'altro a naso, secondo me costa più mantenere i server sempre operativi a Valve, che a play.com mantenere un capannone con dentro tutte le scatole... perché se proprio vogliamo dirla... semmai è il capannone di play.com che può essere scrauso, senza un granché di arredamento, senza aria condizionata o riscaldamento e al buio... non certo le sale (perché saranno più d'una) che tengono i server Steam.
Io lavoro in un ISP, con una sala server che deve essere sempre al 100% ogni giorno. Non ti dico le bollette che arrivano dall'Enel, hanno parecchi zeri
Questo solo per aria condizionata ed elettricità.
In più le macchina accese 24 ore necessitano di manutenzione e pezzi di ricambio, magari potessi allestire un server e lasciarlo li
Poi aggiungiamo i costi per i gruppi elettrogeni e altre piccole spese...E si che siamo anche un piccolo ISP
In più bisogna pagare il canone della connessione, non credo che Valve abbia una 640
Insomma dire una sala server costa poco è un'eresia, vorrei puntualizzare questo.

Poi a me non interessa quanto faccia pagare un gioco Steam, io più che altro lo uso solo per autenticare i giochi. Se trovo l'offerta la piglio, altrimenti mi vado a prendere il gioco inscatolato e buona notte.
Al limite se non trovo il gioco in giro lo piglio da Steam, non mi faccio certo problemi.
Old 03-03-2009, 12:32   #364
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ti quoto in pieno Blade. Difatti sono 3 giorni che si cincischia sul nulla. Per sua stessa ammissione i costi per Valve sono inferiori visto che al lancio avevano tirato l'amo con la promessa di una sensibile riduzione dei prezzi. Ora, considerato il successo han deciso di farci la cresta infischiandosene, per il momento, di una politica dei prezzi più aggressiva e limando denaro con arrotondamenti ovviamente non convenienti per il cliente.

E noi?

Chiaro non ci conviene. Così come è chiaro che Steam, e piattaforme simili a Steam, siano ecezionali e siano il futuro del gaming non solo su Pc. Compriamo altrove quindi risparmiando ed approfittiamo delle poche offerte che ci vengon fatte.

In futuro poi si vedrà!
Per me Valve ha sempre fatto prezzi minori di quelli dei negozi normali, non paradisi fiscali, dei propri giochi... che poi li mantenga a lungo quando altri li rilasciano già in budget è un altro discorso. Detto questo... e tralasciando il discorso del cambio:

1 - Valve ha detto che il costo dei giochi su Steam sarebbe stato minore non essendoci i costi di distribuzione del gioco.

2 - I costi che vengono eliminati da Steam avvantaggiano chi sviluppa/produce il gioco, non Valve.

3 - Su Steam Valve imposta un prezzo di default (che non sappiamo quanto sia effettivamente) che deve essere confermato o cambiato da sviluppatori/produttori.

Alla luce di questi punti, o Valve si fa pagare uno sproposito il noleggio dei servers... o non c'entra nulla con i prezzi di giochi di terze parti che appaiono su Steam.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:35   #365
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Leggendo il thread di Empire Total War confermo il mio sdegno più totale per Steam!

Non lo elogiate per favore che per come fanno le cose adesso meriterebbero di esser messi tutti a lavorare in miniera!

Ultima modifica di Giustaf : 06-03-2009 alle 12:39.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:54   #366
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Leggendo il thread di Empire Total War confermo il mio sdegno più totale per Steam!

Non lo elogiate per favore che per come fanno le cose adesso meriterebbero di esser messi tutti a lavorare in miniera!
Fermo restando che non sono un servizio pubblico quindi fanno quel cavolo che gli pare e se a te non va bene non ci acquisti, ma potersti specificare come "fanno le cose adesso"?
Old 06-03-2009, 13:01   #367
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Fermo restando che non sono un servizio pubblico quindi fanno quel cavolo che gli pare e se a te non va bene non ci acquisti, ma potersti specificare come "fanno le cose adesso"?
nel thread di Empire total war c'è un sacco di gente incacchiata! fanno passare la voglia di comprarlo originale..
Old 06-03-2009, 13:05   #368
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
nel thread di Empire total war c'è un sacco di gente incacchiata! fanno passare la voglia di comprarlo originale..
Ancora non mi hai detto perché...
Old 06-03-2009, 13:38   #369
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Ho letto che c'è un problema per quel gioco perchè praticamente c'è chi cerca di installarlo su FAT32.
Evidentemente ci sono file più grossi di 2/4 giga ( non ricordo quale fosse il limite )
Nella beta di Steam hanno aggiunto questo controllo.

Sta di fatto che dovranno aggiornare il loro filesystem se vorranno giocare a quel gioco

Tanto più bisognerebbe fare un confronto fra a chi il gioco funziona e agli altri a cui non funziona.
Dov'è la media?

Ovviamente non è facile quando molti a cui il gioco funzionerà, non verranno di certo a lamentarsi.

Ultima cosa, come si fa a dire che il problema sia Steam per ogni situazione?
I bug nei giochi esistevano anche prima di una qualche specie di integrazione con Steam.

Ogni caso, ogni situazione, va considerata a se.
Parlare in modo generico è dare disinformazione.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:40   #370
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Ho letto che c'è un problema per quel gioco perchè praticamente c'è chi cerca di installarlo su FAT32.
Evidentemente ci sono file più grossi di 2/4 giga ( non ricordo quale fosse il limite )
Nella beta di Steam hanno aggiunto questo controllo.

Sta di fatto che dovranno aggiornare il loro filesystem se vorranno giocare a quel gioco
E in tutto questo cosa c'entra Steam?
Old 06-03-2009, 14:20   #371
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ancora non mi hai detto perché...
Perchè teoricamente uno dovrebbe aver dei vantaggi a comprare originale, peccato che abbia solo svantaggi
Old 06-03-2009, 14:23   #372
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Perchè teoricamente uno dovrebbe aver dei vantaggi a comprare originale, peccato che abbia solo svantaggi
Old 06-03-2009, 14:33   #373
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Con Steam non hai nemmeno un disco in mano, un manuale... paghi 50€ per un gioco che hai solo online, bella roba, lo compri in negozio e costa uguale o meno e hai più roba
Old 06-03-2009, 14:35   #374
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Con Steam non hai nemmeno un disco in mano, un manuale... paghi 50€ per un gioco che hai solo online, bella roba, lo compri in negozio e costa uguale o meno e hai più roba
E tutto questo cosa c'entra col discorso su Empire total war e sugli "svantaggi" di comprare originale?

Ultima modifica di gaxel : 06-03-2009 alle 14:40.
Old 06-03-2009, 14:50   #375
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
dai su.. tutti sti discorsi su Steam difficoltà ecc...non vedo assolutamente il problema...a me non è mai capitato niente di tutto ciò..ma può capèitare che magari qualcosa non vada in quel momento..ci mancherebbe...
Allora, a voi non vi è mai capitato di comprare un gioco che aveva il piattello non funzionante o addirittura un codice non valido?? ( in Steam non si avranno mai di questi problemi..vi pare poco? )
Che dovremmo fare in quella condizione..maledire tutto ??
Non perdiamoci o non esageriamo...posso capire il prezzo alto ecc... ma vi assicuro che il servizio offerto è hai massimi livelli.
Old 06-03-2009, 14:55   #376
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
E tutto questo cosa c'entra col discorso su Empire total war e sugli "svantaggi" di comprare originale?
Provare ad andare a leggere nel thread di E:TW no eh? E' due/tre thread più sopra...

Pare che chi l'ha comprato originale ed in versione "fisica" abbia notevoli problemi sia per installarlo (serve l'autenticazione di Steam, che spesso e volentieri sballa e glielo fa scaricare come se non l'avessero su disco - 12 gb!!) sia per autenticarlo: Steam si rifiuta dicendo "gioco non disponibile".
Senza contare altri, vari errori riconducibili sempre al sistema DRM e di attivazione di Steam.

Ci sarebbe da ridere, se non che anch'io sto aspettando che mi arrivi E:TW e se Steam mi crea casini mi incazzo come una belva
Old 06-03-2009, 15:29   #377
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Chiaro non ci conviene. Così come è chiaro che Steam, e piattaforme simili a Steam, siano ecezionali e siano il futuro del gaming non solo su Pc.
è una questione di moda e non di necessità, fa molto figo scaricarlo da internet
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:41   #378
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Provare ad andare a leggere nel thread di E:TW no eh? E' due/tre thread più sopra...

Pare che chi l'ha comprato originale ed in versione "fisica" abbia notevoli problemi sia per installarlo (serve l'autenticazione di Steam, che spesso e volentieri sballa e glielo fa scaricare come se non l'avessero su disco - 12 gb!!) sia per autenticarlo: Steam si rifiuta dicendo "gioco non disponibile".
Senza contare altri, vari errori riconducibili sempre al sistema DRM e di attivazione di Steam.

Ci sarebbe da ridere, se non che anch'io sto aspettando che mi arrivi E:TW e se Steam mi crea casini mi incazzo come una belva
Bisogna vedere se questi problemi sono legati a Steam o al gioco... perché io mai avuto un problema con giochi Valve, scaricati e riscaricati chissa quante volte e su sistemi operativi diversi (XP, Vista e Windows 7).
Old 06-03-2009, 15:41   #379
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
è una questione di moda e non di necessità, fa molto figo scaricarlo da internet
La moda sarebbe scaricare un gioco regolarmente acquistato da internet?
Old 06-03-2009, 16:28   #380
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
La moda sarebbe scaricare un gioco regolarmente acquistato da internet?
mi riferivo al fatto che la gente è disposta a pagarlo allo stesso prezzo del "retail" pur di scaricarlo da internet e le grandi industrie del settore stanno sfruttando questo fattore. moda, trend, chiamalo come vuoi
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian