Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 14:27   #361
proj3000
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao ragazzi, ho visto che state provando nuove lampade, visto ke io col mio proiettore ancora non sono riuscito in un buon mod (non è luminoso inguardabile) volevo provare la lampada di rockrider81

la HQI da 10000k

solo ho un paio di domande, sapevo che le lampade per acquari emettono molti UV che appunto servono come azione germicida, volevo sapere se questa è una di quelle oppure è una normale HQI sempre stessi UV della HQI osram solo con temperatura di colore diversa?

poi 10000k non sono tanti la luce non dovrebbe essere azzurra invece che bianca?

i fari delle auto allo xeno già a 6500k tendono all'azzurro

poi volevo chiedere a rockrider81 se con quella da 10000k ha risolto se il proiettore si vede bene e che lampada originariamente montava, perchè il mio proiettore monta una 200w nsh quindi con queste da 150 ho poca luce

per finire interessante le lampade vip proposte da rockrider81, ho visto che però durano solo 1000 ore, sarebbe interessante conoscere i lumen e il prezzo, poi ho visto che ci sono indicati anche i volt, 60v quindi sarebbe interessante anche sapere le nostre lampade originali a quanti volt vanno prima di comprare una di queste.
proj3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 14:49   #362
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da proj3000 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho visto che state provando nuove lampade, visto ke io col mio proiettore ancora non sono riuscito in un buon mod (non è luminoso inguardabile) volevo provare la lampada di rockrider81

la HQI da 10000k

solo ho un paio di domande, sapevo che le lampade per acquari emettono molti UV che appunto servono come azione germicida, volevo sapere se questa è una di quelle oppure è una normale HQI sempre stessi UV della HQI osram solo con temperatura di colore diversa?

poi 10000k non sono tanti la luce non dovrebbe essere azzurra invece che bianca?

i fari delle auto allo xeno già a 6500k tendono all'azzurro

poi volevo chiedere a rockrider81 se con quella da 10000k ha risolto se il proiettore si vede bene e che lampada originariamente montava, perchè il mio proiettore monta una 200w nsh quindi con queste da 150 ho poca luce

per finire interessante le lampade vip proposte da rockrider81, ho visto che però durano solo 1000 ore, sarebbe interessante conoscere i lumen e il prezzo, poi ho visto che ci sono indicati anche i volt, 60v quindi sarebbe interessante anche sapere le nostre lampade originali a quanti volt vanno prima di comprare una di queste.

Ciao
cerco di rispondere ... per quello che posso ....
La lampada che ho preso da 10.000k accesa sul banco non sembra per niente azzurra .. anzi e bianchissima ... un bianco che spacca gli occhi ... forse sono io che non ci vedo bene

Quando mi sono recato dal tipo che vende acquari ho visto molte lampade da 10.000°k e la luce era praticamente bianca ... per quello sono andato diretto a prendere una che avesse quella temperatura colore.
Considera che molte lampade xenon auto hanno anche il vetro di colore azzurro ... almeno alcune di quelle che ho visto in giro erano di quel colore .. o era roba tamarra ??

Per ora i miei test sono stati fatti su banco prova in quanto prima di incollare il secondo bulbo attendo l'arrivo di una HQI da 10€ presa sulla baya e venduta appositamente per i videoproiettori di costruzione cinese che adottano da poco tempo; quella ha il bulbo in piedi con uno dei filamenti più lungo dell'altro e vado molto meglio a fissarla sulla parabolina.
Quando mi arriverà verificherò anche la temperatura colore che purtroppo non era specificata nell'inserzione ma che dovrebbe attestarsi sui 6500°k , sempre bianchissima (maggiore dei 4200 della Osram ).

Le VIP le ho messe sul post per curiosità .. ma ovviamente non le ho provate ... certo che 1000 ore sono pochine a meno che la lampada non costi 20/30 € ecc.

Per il voltaggio posso dirti di aver verificato il mio videoproiettore Acer PD110 (che è un Optoma ... ) all'uscita c'erano circa 50 volt in corrente alternata , tensione di funzionamento con lampada a pieno regime .
Poi all'accensione dovrebbe uscire per un attimo un valore più alto per via della scarica che esce per l'accensione dell'arco , ma quella non l'ho misurata per paura di "ciularmi" il tester .....
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:02   #363
mschillo
Junior Member

aggiornamento: ho comprato una alogena da 150W che dalle istruzioni sembra si possa attacca direttamente alla corrente. ho attacato il portalampada alla corrente e s'è accesa. bianca parecchio. il mio problema è: il proiettore senza lapada mi da problemi xkè ovviamente mi dice che la lampada non c'è ^^
come faccio a farlo diventare "stupido" e a non fargli verificare se la lampada c'è oppure no?
pls help!!!
mschillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:41   #364
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Originariamente inviato da mschillo Guarda i messaggi
aggiornamento: ho comprato una alogena da 150W che dalle istruzioni sembra si possa attacca direttamente alla corrente. ho attacato il portalampada alla corrente e s'è accesa. bianca parecchio. il mio problema è: il proiettore senza lapada mi da problemi xkè ovviamente mi dice che la lampada non c'è ^^
come faccio a farlo diventare "stupido" e a non fargli verificare se la lampada c'è oppure no?
pls help!!!
Porcaccia la miseria
Bel problema ...
devi bypassare tutto il circuito ballast che controlla l'accensione della lampada ecc.
Sul sito segnalato da Rayan nei vari mod mi sembra di aver visto un tipo che ha fatto un paio di saldature ma da dre al fare c'è di mezzo ..... i problemi ... ..

PS: ci posti una foto della Alogena da 150 W ?? è molto grande ?
Old 07-04-2009, 18:02   #365
proj3000
Junior Member

Grazie rockrider81 per la risposta

nessuno risponde alla mia prima domanda?

e cioè: sapevo che le lampade per acquari emettono molti UV che appunto servono come azione germicida, volevo sapere se questa è una di quelle oppure è una normale HQI sempre stessi UV della HQI osram solo con temperatura di colore diversa?

grazie
proj3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:01   #366
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Originariamente inviato da proj3000 Guarda i messaggi
Grazie rockrider81 per la risposta

nessuno risponde alla mia prima domanda?

e cioè: sapevo che le lampade per acquari emettono molti UV che appunto servono come azione germicida, volevo sapere se questa è una di quelle oppure è una normale HQI sempre stessi UV della HQI osram solo con temperatura di colore diversa?

grazie

Presumo che quel vetrino che le protegge faccia anche da filtro , anche quello che c'è all'interno del videoproiettore dovrebbe filtrare i raggi .. mi sembra di aver letto qualcosa tempo fa ..

A PROPOSITO
ECCO A VOI I BULBETTI DI RICAMBIO UHT DI VARIO WATTAGGIO PER TUTTE LE LAMPADE , SOLO BULBETTO , SENZA PARABOLA....

http://www.hid-ballast.com/sdp/50944...0-1553800.html

61,06 EURO CADAUNO - LOTTO MINIMO 100 PEZZI

Meglio continuare con le HQI ..
Old 09-04-2009, 19:27   #367
mikes
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Salve! Siccome possiedo anche io un vpr e so che il cambio di lampada è piuttosto doloroso in termini economici, mi sono trovato a leggere qui per caso incuriosito dalla possibilità di usare lampade a basso costo (tipo HQI e G12). Il modello in mio possesso è un Toshiba MT200 (DLP) ed ero interessato a sapere se è possibile usare lampadine a basso costo come quelle citate nelle discussioni precedenti.
mikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:44   #368
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Originariamente inviato da mikes Guarda i messaggi
Salve! Siccome possiedo anche io un vpr e so che il cambio di lampada è piuttosto doloroso in termini economici, mi sono trovato a leggere qui per caso incuriosito dalla possibilità di usare lampade a basso costo (tipo HQI e G12). Il modello in mio possesso è un Toshiba MT200 (DLP) ed ero interessato a sapere se è possibile usare lampadine a basso costo come quelle citate nelle discussioni precedenti.
Ciao Mikes ...
certo che si può fare .. io inizierei a guardare qui :
http://www.allinbox.com/modding.htm
http://www.youtube.com/watch?v=wocawt3o3YA
http://www.allinbox.com/Mod_ask_c105/Mod_ask_c105.htm

E poi tutti i post precedenti ....
Old 13-04-2009, 15:19   #369
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Ciao ...
anche se nessuno posta più sul forum io ho continuato a cercare in rete ; ho trovato un bel forum USA dove c'è un tipo che vende i bulbetti a
40 / 60 $ .
Ovviamente sono quelli UHP identici agli originali.

Provate a vedere
http://www.diyaudio.com/forums/showt...9091-p-11.html

Purtroppo non capisco se c'è anche un sito dove ordinarli , ma sembra che lo faccia in "nero" da casa sua , molti hanno acquistato e sono soddisfatti.

http://www.diyaudio.com/forums/attac...amp=1168423944
http://www.diyaudio.com/forums/attac...amp=1168424255
http://www.diyaudio.com/forums/attac...amp=1168423944

FAVOLOSO !!!
Questo è il metodo di fissaggio alternativo ma efficace , con un galletto , un distanziale in acciaio ( rondelle da ferramenta :-) ) , un tappo di bottiglia ... in questo modo puoi fissare la lampada senza pasta o stucchi e la puoi sostituire rapidamente quando esaurita ...

Ultima modifica di rockrider81 : 14-04-2009 alle 11:40.
Old 14-04-2009, 16:35   #370
mschillo
Junior Member

sembra interessantissimo
io ieri con la curiosità di trovarecome fare a nn far segnalare errore al proiettore l'ho aperto tutto.......ora non si accende
devo riprovarci!!!!porca miseria!
Old 14-04-2009, 17:12   #371
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
sembra interessantissimo
io ieri con la curiosità di trovarecome fare a nn far segnalare errore al proiettore l'ho aperto tutto.......ora non si accende
devo riprovarci!!!!porca miseria!
Orca peppa
Riaprilo e controlla bene tutti i connettori ecc ...

Nel weekend ho aperto tutto il mio LCD Eiki LC SB10 recentemente acquistato a 22+10 euri.
Ho smontato tutti i pannelli LCD, lenti , specchi vari e con il cottonfioc + vetril ho eseguito una delicatissima pulizia esemplare da croste e polvere varia .... adesso si vede moooooolto meglio , + luminoso in generale, ho ancora un pò di polveraccia nell'obiettivo motorizzato ma quallo devo aprirlo con estrema calma in quanto ho paura di non riuscire a rimontarlo.
Intanto ho chiesto al tipo del forum USA se mi faceva sapere il prezzo dei piccoli bulbi per tutti e due i miei proiettori ...
Mi ha risposto come sotto :

Hi rockrider81 !
are they 150W P-VIP and 180W UHP ?
you need 150w BSM-AC and 200w-AC, price is $80 each.

Praticamente mi chiede 62 euro cadauno , probabilmente sono più costosi del solito, oppure vedendo che scrivevo dall'Italia ha aumentato il prezzo ... ... mediamente comunque sarebbe di 60 $ .. boh ..

A questo punto non c'è molta convenienza e mi sa che mel mio Eiki tenterò il solito modding con una HQI

PS: trovatemi una HQI da 180 o 200 W da 6500 a 1000°k che e la compro subito !!!

Ciau

Ultima modifica di rockrider81 : 14-04-2009 alle 17:16.
Old 14-04-2009, 17:23   #372
mschillo
Junior Member

il problema è che anche se lo riapro e riesco a farlo funzionare (credo id sapere quale sia il connettore che ho staccato) il problema è che io ho sempre la luce attaccata alla corrente e non al proiettore quindi mi da semx errore della lampada e nonso come fare per farrgli evitare questo!
Old 14-04-2009, 17:29   #373
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
il problema è che anche se lo riapro e riesco a farlo funzionare (credo id sapere quale sia il connettore che ho staccato) il problema è che io ho sempre la luce attaccata alla corrente e non al proiettore quindi mi da semx errore della lampada e nonso come fare per farrgli evitare questo!
Ovvio ... ho capito ..
quando lo accendi il ballast da la scossetta a 15k Volt per l'accensione, ma se questa non avviene la da un'altra volta .... se non si accende ancora da errore .. tutto in pochi secondi.
Purtroppo la logica è difficile da bypassare , almeno se non hai una mega conoscenza del firmware ecc .

Non so che dire ...
Old 16-04-2009, 10:13   #374
itaradium
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Ciao Mikes ...
certo che si può fare .. io inizierei a guardare qui :
http://www.allinbox.com/modding.htm
http://www.youtube.com/watch?v=wocawt3o3YA
http://www.allinbox.com/Mod_ask_c105/Mod_ask_c105.htm

E poi tutti i post precedenti ....
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho un proiettore Benq cp220 che monta una lampada da 200w.
Vorrei sapere se posso provare a mettere una HQI da 150Watt 10000k e la collego direttamente alla presa della vecchia lampada non faccio saltare alcun alimentatore del proiettore.
itaradium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:27   #375
_Matteo789
Member

Quote:
Originariamente inviato da itaradium Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho un proiettore Benq cp220 che monta una lampada da 200w.
Vorrei sapere se posso provare a mettere una HQI da 150Watt 10000k e la collego direttamente alla presa della vecchia lampada non faccio saltare alcun alimentatore del proiettore.
si puoi eccome...solo che la luminosità sarà minore, e il proiettore consumerà di meno..150W comunque bastano a finestre chiuse...
_Matteo789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:44   #376
itaradium
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Matteo789 Guarda i messaggi
si puoi eccome...solo che la luminosità sarà minore, e il proiettore consumerà di meno..150W comunque bastano a finestre chiuse...
Grazie mille per la risposta, siccome le Hqi da 200w non riesco a trovarle.. mi puoi consigliare un altro tipo da 200w (facile da trovare qui in italia) che possa andare bene senza fare smanettamenti all'alimentazione del proiettore?
Old 16-04-2009, 15:59   #377
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Originariamente inviato da itaradium Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta, siccome le Hqi da 200w non riesco a trovarle.. mi puoi consigliare un altro tipo da 200w (facile da trovare qui in italia) che possa andare bene senza fare smanettamenti all'alimentazione del proiettore?
Ciao
io ho trovato qualcosa da 175w qui

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=260213930514

Penso che non costi nulla di dogana in quanto forse ti manda tutto in una busta con la posta ...

sempre meglio che da 150w

OCCHIO RAGAZZI CON I FILI E CONTATTI VARI !!!
ieri sera ho combinato un guaio , ho smontato la lampada ed ho sistemato un morsetto .. purtroppo quando l'ho inserita non ho controllato bene e la lampada ha fatto contatto con non so cosa !!

All'accensione un qualcosa ha scaricato i 15k sulla massa del proiettore !!

Praticamente è saltata la luce ed essendo il proiettore collegato al PC mi è partita anche la scheda madre + un decoder Nokia

UN MACELLO !!!

Adesso ho il propiettore nel ns. laboratorio e prob. dovrò sostituire il ballast .... una rogna.
Per il PC sabato vado da un grossista a prendermi una scheda + processore ...

Mi mangerei una m....da
Old 17-04-2009, 09:41   #378
itaradium
Junior Member

Quote:
Ciao
io ho trovato qualcosa da 175w qui

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=260213930514

Penso che non costi nulla di dogana in quanto forse ti manda tutto in una busta con la posta ...

sempre meglio che da 150w
Grazie tante, l'ho ordinata

Mi dispiace per quello che ti è successo, farò molta attenzione allora..

Posterò notizie sul risultato!

Ciao a tutti !
Old 18-04-2009, 12:12   #379
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
OCCHIO RAGAZZI CON I FILI E CONTATTI VARI !!!
ieri sera ho combinato un guaio , ho smontato la lampada ed ho sistemato un morsetto .. purtroppo quando l'ho inserita non ho controllato bene e la lampada ha fatto contatto con non so cosa !!

All'accensione un qualcosa ha scaricato i 15k sulla massa del proiettore !!

Praticamente è saltata la luce ed essendo il proiettore collegato al PC mi è partita anche la scheda madre + un decoder Nokia

UN MACELLO !!!

Adesso ho il propiettore nel ns. laboratorio e prob. dovrò sostituire il ballast .... una rogna.
Per il PC sabato vado da un grossista a prendermi una scheda + processore ...

Mi mangerei una m....da
Anch'io ho fatto un corto sull'alimentazione in ingresso al ballast, erano comunque 800v e ora il mio panosonic pt-ae700 è morto. Fammi sapere cos'hai scoperto sul tuo.
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 13:38   #380
_Matteo789
Member

a qualcuno interessa una lampada da 120W Osram?
_Matteo789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian