Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2008, 20:51   #361
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
questo per dire quanto non hai ben chiare le idee.
è successo che alcune banche specializzate in mutui hanno DAVVERO dato quattrini a cani e porci (arrivando a finanziare ben oltre l'80% del valore di perizia dell'immobile, limite che è quello che - di solito - si eroga in italia).
Guarda davvero la mia domanda era solo per capire la vostra idea su quel mercato immobiliare, lungi da me voler sostenere "qui la situazione è la stessa" e quindi andremo a finire così. La situazione è radicalmente diversa, almeno qui siamo d'accordo (anche se l'epilogo, ovvero il ribasso dei prezzi, ci sarà ugualmente pure in Italia).

Ma ti informo che la soglia 80% del mutuo è solo fittizia, anche in italia si finanzia tranquillamente il 100% o anche oltre (la mia morosa lavora nel campo delle dichiarazioni dei redditi, se eventualmente non ci credi cancello i dati dell'intestario e ti mando MP con un bel mutuo al 123% per una topaia...).

Comunque vengono concessi solo a fronte di grosse garanzie, ormai se non tiri fuori un 30 (ma anche un 50%) è molto dura.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:00   #362
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Guarda davvero la mia domanda era solo per capire la vostra idea su quel mercato immobiliare, lungi da me voler sostenere "qui la situazione è la stessa" e quindi andremo a finire così. La situazione è radicalmente diversa, almeno qui siamo d'accordo (anche se l'epilogo, ovvero il ribasso dei prezzi, ci sarà ugualmente pure in Italia).

Ma ti informo che la soglia 80% del mutuo è solo fittizia, anche in italia si finanzia tranquillamente il 100% o anche oltre (la mia morosa lavora nel campo delle dichiarazioni dei redditi, se eventualmente non ci credi cancello i dati dell'intestario e ti mando MP con un bel mutuo al 123% per una topaia...).

Comunque vengono concessi solo a fronte di grosse garanzie, ormai se non tiri fuori un 30 (ma anche un 50%) è molto dura.
guarda che lo so benissimo che o di riffa (convenzioni particolari) o di raffa (mediante perizie gonfiate ad arte) si finanzia 100% dell'immobile, notaio, iva, cucina e soggiorno.
tuttavia, andando oltre l'80% del valore di perizia il mutuo perde le caratteristiche di "fondiario" con tutto quello che ne consegue...

che poi si sa anche benissimo che il valore di compravendita dichiarato nel rogito è ben inferiore a quello effettivo...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:15   #363
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
si, va beh, si fa presto a dire sbagliato.
se 10 anni fa avessi detto a uno che il tasso del mutuo era ALTO, addirittura il 6% ti avrebbe portato alla neurodeliri.
Appunto.

Quote:
guarda l'unica speranza di un calo dei prezzi è dato dall'aumento dell'aumento del costo del denaro (che necessariamente, a parità di reddito abbatterà l'importo del mutuo richiedibile).
Incomprensibile: da una parte confermi il fatto che con i prezzi delle case si è giocato parecchio, creando la bolla speculativa, ma dall'altro sostieni che l'unico fattore in gioco siano i tassi d'interesse.
Mah.

<cut>

Quote:
però non mi sembra carino dipingerti tinte fosche.
già preconizzi un futuro a piedi e in ammollo; non vedo perchè dovrei negarti la chimera di un tetto a prezzi stracciati
Ah si, i catastrofisti questi masochisti buffoni. LOL.

Sarebbe divertente ripescare gli articoli del crollo dei prezzi in italia degli anni 90, la storia è ciclica.
Ma so già che sai benissimo qual'è il forum che raccoglie tutto il materiale, ma forse lo snobbi perchè anche lì tutti catastrofisti.

Dev'essere una malattia contagiosa quella di avere le allucinazioni, di credere che il petrolio non si rigeneri, che il nostro clima sta cambiando, che i modelli economici che creano valore e ricchezza "virtuale" non diano da mangiare.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:16   #364
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3562
al di là dei discorsi tecnico/finanziari sui quali non ho assolutamente competenza, stavo riflettendo sui prezzi (gonfiati e non) che girano in questo thread...io non vivo a roma, è vero, abito in una cittadina di 10.000 abitanti che comunque ha tutte le comodità a portata di mano, ospedale compreso...qui per un appartamento nuovo (per nuovo intendo al max 1 o 2 anni) di 80mq si chiedono dai 105 ai 120mila € e a me sembrano già tanti (guadagno sui 1.200€ al mese)...se sgonfiamo questi prezzi si può realisticamente pensare di prender casa con 80/90 €...dico questo solo per mostrare un'altra realtà che è quella in cui vivo e nella quale, con 250/300mila € si comprano villoni con piscina e battona inclusa nel prezzo...

tutto questo solo per far sorridere e per dire che forse, io sarò uno dei fortunati che prenderà casa in contanti, dato che non ho fretta.
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 07:29   #365
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Incomprensibile: da una parte confermi il fatto che con i prezzi delle case si è giocato parecchio, creando la bolla speculativa, ma dall'altro sostieni che l'unico fattore in gioco siano i tassi d'interesse.
Mah.
Infatti: qualsiasi discorso demagogo fatto da qualunque persona (interessata o rosicante) che tende a negare l'incipiente e gravissima crisi immobiliare (ancora acerba ma i tempi sono ormai maturi), è per forza di cose incomprensibile e complicato, tedioso e contorto.

Perchè se invece si parla semplice e si guarda la realtà dei fatti non sarebbe possibile sostenere stabilità/rialzi/piccoli cali dei prezzi.

Basterebbe la sola riflessione sui cicli. Il settore immobiliare è un mercato atipico ma segue lo stesso le regole di qualsiasi altro mercato, per cui quando un settore sale, sale sale..... e poi si ferma.... lo sanno pure i muri cosa succede dopo: scende, scende, scende.

Noi in questo momento siamo fra il "si ferma" e il primo "scende", ovvero all'alba della più grossa crisi immobiliare del nostro paese.


E vado avanti aumentando le tonnellate di materiali e dati inconfutabili (che come sempre verranno snobbati da chi non vuol sentire e preferisce mettere la testa sotto la sabbia...come gli struzzi):

Mutui, il Taeg supera il 6%
è il tasso più alto dal 2002

http://www.repubblica.it/2008/09/sez...tui-tassi.html


E in merito al discorso liquidità disponibile ed indebitamento delle famiglie, vedere l'allegato.

E poi come sempre continuate a farmi ridere (mi spiace LightIntoDarkness ma il "tono" sarcastico e di sfottò me lo fanno proprio venire).
Immagini allegate
File Type: jpg 376571264.jpg (21.9 KB, 8 visite)
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 07:32   #366
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2538
cmq l'ocse ha previsto gli USA in ripresa già dall'anno prossimo.


http://news.excite.it/economia/itali...IN-RIPRESAANSA
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 08:21   #367
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Appunto.

Incomprensibile: da una parte confermi il fatto che con i prezzi delle case si è giocato parecchio, creando la bolla speculativa, ma dall'altro sostieni che l'unico fattore in gioco siano i tassi d'interesse.
Mah.
di incomprensibile c'è poco.
i prezzi sono saliti ANCHE a fronte del fatto che il denaro costava poco.
SE scenderanno sarà forse a fronte dell'impossibilità di procurarsense ancora COSI tanto (ma non certo a fronte di una stretta creditizia).
tuttavia c'è un *SE* grosso come... ehm una casa.
io ritengo che calarenno drasticamente le transazioni, non i prezzi.
quelli SE calarenno, lo faranno in un lasso di tempo molto lungo (e sempre che permarranno le condizioni attuali... cosa non probabile.
ma, sinceramente, non ci credo molto.
come senz'altro non credo al "panic selling"; è una casa, non è un titolo azionario.
<cut>

Quote:
Ah si, i catastrofisti questi masochisti buffoni. LOL.

Sarebbe divertente ripescare gli articoli del crollo dei prezzi in italia degli anni 90, la storia è ciclica.
Ma so già che sai benissimo qual'è il forum che raccoglie tutto il materiale, ma forse lo snobbi perchè anche lì tutti catastrofisti.

Dev'essere una malattia contagiosa quella di avere le allucinazioni, di credere che il petrolio non si rigeneri, che il nostro clima sta cambiando, che i modelli economici che creano valore e ricchezza "virtuale" non diano da mangiare.
guarda, è dagli anni 70 che i catastrofisti blaterano che la fine è vicina; ora per l'inquinamento, ora per l'ozono, ora per questo e quest'altro motivo
hanno fatto a tempo a diventare vecchi e godersi la pensione.

lo so anche io che il petrolio "deve finire"; ma no certo con le tempistiche che riproponi ossessivamente tu.
è come dire che devo morire.
lo so; è certo ed è inevitabile.
ma non è che questo pomeriggio "metto a posto i miei affari" e faccio testamento.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 08:47   #368
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io ritengo che calarenno drasticamente le transazioni, non i prezzi.
IL CROLLO DELLE TRANSIZIONI è già avvenuto (e da un pezzo).

I dati dell'agenzia del territorio sulle NTN fine 2007 sono catastrofici, ora si aspettanno quelli del I° semestre 2008 che saranno ulteriormente peggiorativi.

Verosimilmente si aspetta anche la discesa della richiesta dei prezzi di chi vende: occhio a cosa ho scritto (per forza di cose ho dovuto essere un po' contorto).

La discesa dei prezzi in fase di trattativa è già realtà diffusa, riescono a vendere a cifre folli solo agli ultimi polli e solo in ultime roccaforti e zone di pregio (che tuttavia crolleranno pure loro).

Se quello immobiliare è definibile come un "mercato" non vedo proprio come si possa escludere il fenomeno del Panic Selling: se prima per 1 casa c'erano 10 acquirenti, e oggi ci si rende conto che ce n'è mezzo e per venderla impiego 2 anni........ come lo vogliamo chiamare?

Siamo sempre lì...la demagogia gioca molto sulla terminologia per cui crollo non va bene, allora usiamo "contrazione", Paninc Selling nemmeno allora usiamo calo della domanda.... e va beh....

Sempre più basito....
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:04   #369
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
oh, cosa vuoi che ti dica? ci credi? (posto che qui dentro sei tu L'UNICO FANBOY a propugnare una tesi che ti torna comodo... manco che più lo si ripete più diventa vero).
buon per te.
stai corto con i tuoi investimenti e spera.
nel frattempo occhio però che, in caso i tuoi soldi non ti bastino, i tassi del mutuo che dovrai chiedere stanno aumentando.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:32   #370
lupotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
al di là dei discorsi tecnico/finanziari sui quali non ho assolutamente competenza, stavo riflettendo sui prezzi (gonfiati e non) che girano in questo thread...io non vivo a roma, è vero, abito in una cittadina di 10.000 abitanti che comunque ha tutte le comodità a portata di mano, ospedale compreso...qui per un appartamento nuovo (per nuovo intendo al max 1 o 2 anni) di 80mq si chiedono dai 105 ai 120mila € e a me sembrano già tanti (guadagno sui 1.200€ al mese)...se sgonfiamo questi prezzi si può realisticamente pensare di prender casa con 80/90 €...dico questo solo per mostrare un'altra realtà che è quella in cui vivo e nella quale, con 250/300mila € si comprano villoni con piscina e battona inclusa nel prezzo...

tutto questo solo per far sorridere e per dire che forse, io sarò uno dei fortunati che prenderà casa in contanti, dato che non ho fretta.
Purtroppo i prezzi delle case sono generalmente gonfiati (come si è ormai capito), e nelle grandi città raggiungono livelli di pura follia, nella mia zona si parla di 10000 € al mq......ma per esempio zona intorno Roma non spendi di meno

Ho un collega che da poco ha acquistato una mansarda a circa 30 km da Roma in località Cecchina e per 60 mq ha pagato 120000

Personalmente anche io vorrei acquistare casa, ma con i prezzi che ci sono non mi è possibile e gli affitti sono altrettanto elevati: dato che per un monolocale a ridosso del raccordo mi hanno chiesto 800 €

Esiste un solo modo per far crollare il mercato dei prezzi delle case:

1) costruire gli alloggi per studenti universitari distruggendo uno dei business più bastardi fatti sulla pelle della gente: ossia l'affitto delle camere agli studenti fuorisede.

2) massacrare con multe pesantissime chi affitta in nero, e magari sequestrargli casa per un tot di anni e darla a chi ne ha bisogno ad equo canone.

3) la costruzione e l'immissione di alloggi popolari e il loro affitto a prezzi sociali, ovviamente riformando l'Ater che è solo un altro baraccone statale.

Nel momento in cui si venissero a realizzare i punti sopra esposti si avrebbe nelle grosse città lo scoppio della bolla, visto che la gente non si farebbe più prendere per il collo per comprare una casa.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:34   #371
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
oh, cosa vuoi che ti dica? ci credi? (posto che qui dentro sei tu L'UNICO FANBOY a propugnare una tesi che ti torna comodo... manco che più lo si ripete più diventa vero).
buon per te.
stai corto con i tuoi investimenti e spera.
nel frattempo occhio però che, in caso i tuoi soldi non ti bastino, i tassi del mutuo che dovrai chiedere stanno aumentando.
Tutto quello che vuoi, ma scrivere

"IL CROLLO DELLE TRANSIZIONI è già avvenuto (e da un pezzo).

I dati dell'agenzia del territorio sulle NTN fine 2007 sono catastrofici, ora si aspettanno quelli del I° semestre 2008 che saranno ulteriormente peggiorativi."

non è roba da fanboy, sono dati oggettivi.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:40   #372
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4258
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Tutto quello che vuoi, ma scrivere

"IL CROLLO DELLE TRANSIZIONI è già avvenuto (e da un pezzo).

I dati dell'agenzia del territorio sulle NTN fine 2007 sono catastrofici, ora si aspettanno quelli del I° semestre 2008 che saranno ulteriormente peggiorativi."

non è roba da fanboy, sono dati oggettivi.
penso che dade intendesse che il crollo delle transazioni (ma c'è una percentuale a riguardo?) non necessariamente significhi crollo dei prezzi......

Cmq tra 5 anni sapremo chi aveva ragione.......per ora siamo al livello delle scommesse.........
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:48   #373
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2908
http://la.bolla.immobiliare.googlepages.com/

(riassuntino per chi odia cliccare)

Variazioni 2007/2006
Mibtel immobiliare (27/11/07): -42%
Nuovi progetti : -50%
Nuovi investimenti : -33%
Compravendite : -40%
Prezzi : -10%
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:00   #374
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
io invece mi sono preso la briga di clickare anche al documento citato come fonte.

trovo questo.
immobili offerti in vendita: +4,7%
numero transazioni -8,4%
andamento dei prezzi +0,5%

confronto primo semestre 2007 su andamento 2006.
ma ovviamente è più comodo bersi quello che qualcuno su gogglepages raffazzona...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:19   #375
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io invece mi sono preso la briga di clickare anche al documento citato come fonte.

trovo questo.
immobili offerti in vendita: +4,7%
numero transazioni -8,4%
andamento dei prezzi +0,5%

confronto primo semestre 2007 su andamento 2006.
ma ovviamente è più comodo bersi quello che qualcuno su gogglepages raffazzona...
Carissimo dave, non capisco.
Non capisco perchè non discutere in buona fede e tranquillamente.
Nel caso specifico, tu dai del credulone al sottoscritto, prendendo (senza specificare dove, l'importante è denigrare il sottoscritto non sollevare un dubbio di coerenza dei dati da verificare) un link che parla di -10% dei prezzi ed estraendovi 3 dati che, secondo te, dimostrerebbero che io manco leggo quello che linko.

A pagina 13 di tale documento trovi i tuoi 3 dati. Bene.
A pagina 14 vedi il dato di -10,9%, ma non lo citi nel tuo reply.

Ora, se per te il fatto che la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali prospetti per il secondo semestre 2007 un tale calo dei prezzi è un dato inutile, tendenzioso o quello che vuoi tu, bastava dirlo.

Ma rispondere così, accusando di "bevitoredistupidagginiraffazzonate" il sottoscritto, mi pare un modo di porsi davvero poco utile.

Poi libero di fare le tue scelte, se scrivo è per cercare di trovare insieme dove sta la verità in questo mare di notizie date e non date....
...almeno questo è il mio, nella mia posizione di abitante in affitto senza intenzione di comprare niente a breve, vista disponibilità prossima allo 0.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:25   #376
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4258
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
[
Variazioni 2007/2006
Mibtel immobiliare (27/11/07): -42%
Nuovi progetti : -50%
Nuovi investimenti : -33%
Compravendite : -40%
Prezzi : -10%
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
trovo questo.
immobili offerti in vendita: +4,7%
numero transazioni -8,4%
andamento dei prezzi +0,5%
ohoooo.........e adesso che si fa? qual'è il dato vero? Chi ha ragione?!?!?!?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:28   #377
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
no, occhio.
la fiaip (che sicuramente è portatore di interesse... in senso rialzista) è fonte autorevole.

questo detto però vanno considerati due aspetti.
il primo è che, a pagina 13, si parla di di dati A CONSUNTIVO (gen 2007).
a 14-15 di dati che, all'epoca erano A PREVENTIVO.
ora, quei dati (a dicembre 2007) sono diventati A CONSUNTIVO... e non mi sembra si siano verificati i crolli preventivati.

questo detto lascio a te l'incombenza di dire a potino che, sulla base di quei dati, la zona di torino è una delle pochissime ad andare in controtendenza...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:28   #378
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Eh.... infatti.... I° semestre 2007....

Prezzi in salita + 0,5 è stato l'ultimo lumicino verso l'alto (ricordiamoci che è un mercato folle che registrava aumenti a doppie cifre da un anno all'altro).

E che ho detto io.... prendiamo i dati fine (II°) semestre 2007 e aspettiamo "fiduciosi" quelli del I° semestre 2008.....

CHE IL N° DELLE NTN E' CROLLATO LO HA DETTO IL PRESIDENTE NOMISMA NON IL FANBOY

CHE LE CASE IN VENDITA 1 ANNO FA SIANO ANCORA LI' (ON LINE E-O SUL GIORNALETTO LOCALE) E' UN ALTRO DATO DI FATTO

CHE LA SITUAZIONE NON POSSA ESSERE MANTENUTA E CHE STIA PER PRECIPITARE E' UNA SANA PREVISIONE REALISTICA E VEROSIMILE

------------------

Io sono di parte e l'ho dichiarato, vorrei comprare (ma non sono in affitto, vivo in casa di proprietà che si sta svalutando come tutte) per migliorare la qualità della vita.

Sono dunque appassionato e interessato espesso ripeto le solite cose perchè in molti fanno orecchie da mercante e non vogliono sentirci, ma soprattutto perchè PER ABBATTERE IL GRANDE LAVAGGIO DEL CERVELLO DI 10 ANNI SUL MITO DEL MATTONE OCCORRE UN ALTRO GRANDE LAVAGGIO DEL CERVELLO ....


... ma tu? Perchè mostri tanto accanimento e tanta passione?????

Devi vendere? Sei agente immobiliare o imprenditore? Hai comprato ai massimi e rosichi? Hai il CC vuoto e tutto investito in case? O semplicemente ti diverti a vedere la gente indebitarsi 40 anni?


Non saprei a che pensare e sostenere questo mercato è incitamento alla follia e all'indebitamento, FRA LE ALTRE COSE.

In una di queste ci ho preso per forza anche se lo negherai, perchè altre spiegazioni logiche non ce ne sono...
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:29   #379
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Carissimo dave, non capisco.
Non capisco perchè non discutere in buona fede e tranquillamente.
Nel caso specifico, tu dai del credulone al sottoscritto, prendendo (senza specificare dove, l'importante è denigrare il sottoscritto non sollevare un dubbio di coerenza dei dati da verificare) un link che parla di -10% dei prezzi ed estraendovi 3 dati che, secondo te, dimostrerebbero che io manco leggo quello che linko.

A pagina 13 di tale documento trovi i tuoi 3 dati. Bene.
A pagina 14 vedi il dato di -10,9%, ma non lo citi nel tuo reply.

Ora, se per te il fatto che la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali prospetti per il secondo semestre 2007 un tale calo dei prezzi è un dato inutile, tendenzioso o quello che vuoi tu, bastava dirlo.

Ma rispondere così, accusando di "bevitoredistupidagginiraffazzonate" il sottoscritto, mi pare un modo di porsi davvero poco utile.

Poi libero di fare le tue scelte, se scrivo è per cercare di trovare insieme dove sta la verità in questo mare di notizie date e non date....
...almeno questo è il mio, nella mia posizione di abitante in affitto senza intenzione di comprare niente a breve, vista disponibilità prossima allo 0.
però questo dato non ha niente a che fare con i prezzi efffettivi ma neanche con i prezzi futuri poichè è un indicatore non un prezzo (ITM) e per giunta futuro...
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:30   #380
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ohoooo.........e adesso che si fa? qual'è il dato vero? Chi ha ragione?!?!?!?
sicuramente non la googlepage
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v