|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
|
io ho messo 700 per avere un pò di margine..calcola che prima della trasformazione non reggeva nemmeno 550..all'inizio appena lo mettevi sì, ma dopo qualche ora si bombava!
adesso sto sulle 700connessioni da ieri a mezzanotte, ho scaricato anche in contemporanea da vari siti anche file belli pesanti e non c'è stato problema... ergo...credo che il firmware migliori anche in n° di connessioni che il router può reggere..imho ovviamente! cmq grazie dei consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Flash Gigaset Alice fallito
Ciao, sono nuovo del forum.
Chiedo lumi: ho un Gigaset Alice (il Dynalink 230 a cui Telecom ha tarpato le ali) prodotto a fine 2005. Ho provato a flasharlo con il nuovo fw, ma il modem non si aggiorna perché dice che la "firma digitale è errata". Ho letto sui vari forum che sui Gigaset Alice più recenti è stato bloccato il telnet e quindi non si può entrare. Ho letto anche della porticina seriale interna allo chassis e della modifica hw che andrebbe fatta per aggirare il blocco, ma poi ho letto su "http://www.freenfo.net/usenet/adsl/255703-modem-alice-gigaset-siemens-3.html" che "Per flashare il firmware non serve alcun collegamento seriale... basta attivare un server tftp sul proprio pc, poi fare il login sul modem (con utente Telecomitalia) e dare il comando: # dltftp 192.168.1.3 image.bin in cui ovviamente 192.168.1.3 è l'indirizzo del server tftp e image.bin è il nome (semplificato x comodità) del firmware di cui fare l'upload. Parte a razzo, carica, cancella, "flasha"... si resetta... ed è fatto." Ma che si intende per "fare il login sul modem", visto che il telnet è bloccato? Conoscete altre soluzioni per sbloccare 'sto benedetto modem/router? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
|
Quote:
QUI puoi trovare altri test da fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[quote=EFFERATUM]questa mi è nuova...
in realtà penso che il problema si sia presentato a partire da luglio 2005, infatti la prima segnalazione appare proprio su http://www.freenfo.net/usenet/adsl/2...t-siemens.html. Cmq ho già visto la pagina che mi hai indicato, ma non contiene soluzioni per il mio caso. Sembra che tutto si sia fermato a luglio scorso .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | ||
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
bene a questo punto mi ripresento io
![]() se leggete qualche pagina precedente vi ricordete di me... cmq adesso dopo aver apettato circa 50 giorni per attivazione e disattivazione di libero adsl adesso finalmente ho attiva la 4 mega di alice,ma con il fastrate mi collego (aliceadsl come user e psw,dato che rosso alice nn mi fa registrare) mentre appena collego il router (il solito flashato) non si collega neppure.. io ho messo uno degli ultimi firmware e non ho toccato nessun altra impostazione...mica sarà per quello? prima leggevo che con alice 4 mega nn funziona il PPPoA ma il PPPoE...la accendiamo? adesso provo a cercare qualche altro suggirimento ma i vostri sono sempre ben accetti.. ciaociao |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Member
|
Quote:
Il router si allinea e poi non si connette? Hai cambiato nome utente e password nel router?
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
|
il modem si allinea (la luce adsl dopo aver lampeggiato per 10 secondi rimane fissa) poi pero' cambio user e psw fa il tentativo a connettersi e nn si connette
tralaltro è impostato che ogni 30 secondi si connette automaticamente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
cmq regà io non vorrei dirvi niente...ma alice usa il protocollo PPPoE e no PPPoA...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Member
|
con alice anni fa il protocollo lo settavano in fase di attivazione (uno dei due in base al tipo di modem che dicevi di avere), da qualche anno invece viene riconosciuto automaticamente quindi puoi usare indifferentemente l'uno o l'altro.
![]() |
#377 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
|
scusa che ruoter utilizzi?ti sei riuscito a registrare per avere user e psw?io ancora mi collego con aliceadsl aliceadsl come user e psw
il sito da giorno 24 mi dice di riprovare + tardi perchè per adesso non funziona ho chiamato il 187 e mi han detto che si faranno sentire...bah.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Uso il Siemens gigaset modificato, alias dynalink rta-230
![]() Come username e pass nel router ho messo "aliceadsl", e visto ke funzionava ho lasciato quella. Per la Registrazione non ho capito a cosa ti riferisci ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
|
abbiamo lo stesso router e a me con aliceadsl aliceadsl non funziona (non è detto che dopo la registrazione funzioni)
come registrazione intendo su alice in modo che hai l'accesso ai msg e la posta.. mi sapresti dire che firmware hai? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.