Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2007, 19:39   #3761
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Aggiungo queste informazioni, sperando che possano essere utili in qualche modo.

Gestione periferiche, dopo che dice che la periferica funziona correttamente dice:

Attualmente, il dispositivo hardware non è connesso al computer. (Codice 45)

Per risolvere il problema, connettere nuovamente il dispositivo al computer.

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.

Cliccando su Cerca soluzioni... mi chiede se voglio inviare ulteriori informazioni e nei dettagli dice:

Descrizione:
Il driver di dispositivo è stato installato correttamente, ma si è verificato un problema in fase di esecuzione. Codice del problema: 0.

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\[...]\AppData\Local\Temp\DMIBA14.tmp.log.xml
C:\Windows\inf\msmouse.inf

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410

Se può servire a qualcuno meglio così

Grazie ancora a tutti!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 29-09-2007, 19:59   #3762
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Buona sera a tutti!

Ho dopo varie ricerche, preso il 5920 all'iper con l'offerta del buono spesa eccetera eccetera...

Sono ormai 2 settimane e oggi la mia ragazza, volendo giocare a majong inserisce il mouse nell'unica porta USB a destra e dopo un po' smette di funzionare.
L'alimentazione c'è, il mouse è illuminato, ma non si muove.
Mouse della Acer, comprato in box con la borsa Acer.
Nelle 3 porte di sinistra il mouse funziona correttamente.
Ho provato dunque a collegare anche il mio mouse: stesso difetto, dopo un po' che il mouse è collegato smette di funzionare.

Ogni tanto dopo che ha smesso torna a funzionare e poi di nuovo muore...Ma come già detto, rimane alimentato.

Non so se a qualcuno è capitato questo problema. Inoltre non ha installato xp, ma ha su ancora Vista.

Dovrei aggiornarlo? O il problema è sicuramente hw?

La loro settimana è passata, quindi di sicuro non me lo cambiano e lo mandano alla Acer? A questo punto mi conviene portarlo direttamente all'Acer? (Sono di Lecco e quindi se sono bene informato il centro assistenza più vicino è Lainata)

Vi prego ditemi qualcosa, anche solo consigli o supposizioni se ne avete!

Grazie a tutti, buona serata!
E se io ti dicessi ke su quella porta nn mi funziona l'HDD estrno da 2,5" autoalimentato? Quella porta ha un problema anke secondo me, xò la skeda tv della terratec ce l'hò istallata su quella porta è va una bomba mai nessun problema, e prima ancora avevo il modem usb installato lì e mai nessun problema anke cn quello
«737oOz®» è offline  
Old 29-09-2007, 20:14   #3763
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
io ci uso il mouse e funziona benissimo... boh.
Dark_One è offline  
Old 29-09-2007, 20:35   #3764
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
pure io ci uso sempre il mouse, e non mi ha mai dato alcun problema....
Skini è offline  
Old 29-09-2007, 20:40   #3765
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
E se io ti dicessi ke su quella porta nn mi funziona l'HDD estrno da 2,5" autoalimentato? Quella porta ha un problema anke secondo me, xò la skeda tv della terratec ce l'hò istallata su quella porta è va una bomba mai nessun problema, e prima ancora avevo il modem usb installato lì e mai nessun problema anke cn quello
Io su quella porta ci tengo il mouse e anke a me da qualke problema, nel senso ke ogni tanto, improvvisamente, il puntatore comincia a muoversi per gli affari suoi scattando su e giu, a destra e a sinistra del monitor, cm se qualcuno lo spostasse velocemente e a caso. A dire la verità non ho mai provato a cambiare porta, perchè mi è troppo comodo tenerlo alla destra, però non credo sia il mouse il problema, è nuovo nuovo di zecca.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 29-09-2007, 20:44   #3766
Dark_One
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Io su quella porta ci tengo il mouse e anke a me da qualke problema, nel senso ke ogni tanto, improvvisamente, il puntatore comincia a muoversi per gli affari suoi scattando su e giu, a destra e a sinistra del monitor, cm se qualcuno lo spostasse velocemente e a caso. A dire la verità non ho mai provato a cambiare porta, perchè mi è troppo comodo tenerlo alla destra, però non credo sia il mouse il problema, è nuovo nuovo di zecca.
anche il mio lo fa ogni tanto, e lo faceva anche sul vecchio portatile. credo sia un problema di superficie...
Dark_One è offline  
Old 30-09-2007, 03:37   #3767
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Domanda:

ma la settimana di tempo che danno i venditori non è il diritto di recesso del consumatore???

O è anche per i guasti?

No perchè già una volta mi era successa una cosa del genere all'auchan per un i-pod della mia ex, e conoscenze interne mi dissero che il venditore potrebbe sostiruire il prodotto anche fino all'ultimo giorno della garanzia, ma non lo fanno perchè avrebbero poi troppi sbattimenti e quindi li mandano in assistenza; l'i-pod dopo 20 gg (ne avevo 15 per la sostituzione) sovrascriveva tutte le scritte... Dopo una discussione inizialmente poi poi poi mi fa:

"Non potremmo però te lo vado a prendere lo stesso"

Se non poteva l'avrebbe mandato in assistenza punto e basta...

E comunque una sola porta USB a destra è scandalosa casso

Cmq secondo mio padre c'è un integrato difettoso... Se così fosse ho/abbiamo idea che me lo sostituiscono, ma magari mi sbaglio...

Boh... se qualcuno ha altri consigli/suggerimenti sono bene accetti!!!

Grazie a tutti e buonanotte!!!

Ale Ale Ale è offline  
Old 30-09-2007, 08:37   #3768
hydac
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
problemi wirless

Buona domenica
Ho un problema con il wirless del 5920 e da in paio di giorni che mi si sconnette di continuo.bisogna settare qualcosa da qualche parte?
grazie
hydac è offline  
Old 30-09-2007, 09:32   #3769
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Sono indeciso tra questi 2 cooler per notebook:

jokervero è offline  
Old 30-09-2007, 10:17   #3770
Dark_One
Senior Member

Allora ragazzi, ho delle novità riguardo ai blue screen.

Dopo l'ennesimo BSOD mi sono deciso a fare qualche ricerca online e spulciando i codici di errore sono giunto alla conclusione (al 90%) che è colpa di uno o più drivers. Ho cercato ancora in giro e ho scoperto l'esistenza di un tool di windows che si chiama Driver Verifier, che consente di checkare specifici driver oppure tutti i non firmati alla ricerca di errori.

Senza tirarla troppo per le lunghe, ho fatto vari test e alla fine sono rimasto con un unico driver "NTIDrvr.sys" che se messo da solo nel verifier di windows mi faceva comparire la classica schermata blu. Non sono completamente sicuro sia quello la causa, ma l'ho rimosso.

Il processo di rimozione è abbastanza semplice e se volete ve lo posto, ma non mi assumo nessuna responsabilità se fate ca**ate ovviamente!
Vi farò sapere se il problema è risolto oppure no.

EDIT: Ho appena avviato un check su altri driver e sembra che sia il verifier stesso a causare il blue screen...molto molto strano. ora faccio un memtest. non è la memoria...quasi al 40% e nessun errore.

Ultima modifica di Dark_One : 30-09-2007 alle 10:47.
Dark_One è offline  
Old 30-09-2007, 12:08   #3771
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Domanda:

ma la settimana di tempo che danno i venditori non è il diritto di recesso del consumatore???

O è anche per i guasti?

No perchè già una volta mi era successa una cosa del genere all'auchan per un i-pod della mia ex, e conoscenze interne mi dissero che il venditore potrebbe sostiruire il prodotto anche fino all'ultimo giorno della garanzia, ma non lo fanno perchè avrebbero poi troppi sbattimenti e quindi li mandano in assistenza; l'i-pod dopo 20 gg (ne avevo 15 per la sostituzione) sovrascriveva tutte le scritte... Dopo una discussione inizialmente poi poi poi mi fa:

"Non potremmo però te lo vado a prendere lo stesso"

Se non poteva l'avrebbe mandato in assistenza punto e basta...

E comunque una sola porta USB a destra è scandalosa casso

Cmq secondo mio padre c'è un integrato difettoso... Se così fosse ho/abbiamo idea che me lo sostituiscono, ma magari mi sbaglio...

Boh... se qualcuno ha altri consigli/suggerimenti sono bene accetti!!!

Grazie a tutti e buonanotte!!!
Il diritto di recesso si esercita entro 7 giorni dall'acquisto, non c'entra con la garanzia, non è una concessione dei venditori, è semplicemente la disciplina legislativa del contratto di compravendita (ed infatti viene spesso chiamato diritto di ripensamento).Quindi entro 7 giorni dall'acquisto, di qualsiasi cosa, hai diritto di ripensarci e di annullare la compravendita. Ovviamente sei tenuto a restituire la cosa come l'hai acquistata e la giurisprudenza è costante nel ritenere bastevole la restituzione della cosa più la scatola originale dell'imballaggio.

Poi quello che fanno nei singoli negozi è affar loro...alcune case permettono la sostituzione entro 8 giorni per evitare di far arrivare nel centri assistenza degli esemplari premorti.
moadib978 è offline  
Old 30-09-2007, 12:28   #3772
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
E' fatta l'ho acquistato !
Ma riguardando un po le caratteristiche mi chiedo:
cosa me ne faccio della porta HDMI se il lettore DVD non è HD?
Confondi sorgente con supporto. Il fatto che i filmati in HD siano normalmente disponibili su Blue Ray o HD-DVD non significa che non sia possibile (con alcuni limiti) scaricare i filmati HD da internet (per es. tutti i trailer si trovano ormai anche in HD, per es. su http://www.apple.com/trailers tutti i video con il simbolino HD), oppure crearsi un video HD da videocamera HD, elaborato con un programma recente e salvato su DVD (mi pare max 20' di durata, ma per un "corto" amatoriale basta e avanza).
OldDog è offline  
Old 30-09-2007, 12:42   #3773
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Il diritto di recesso si esercita entro 7 giorni dall'acquisto, non c'entra con la garanzia, non è una concessione dei venditori, è semplicemente la disciplina legislativa del contratto di compravendita (ed infatti viene spesso chiamato diritto di ripensamento).Quindi entro 7 giorni dall'acquisto, di qualsiasi cosa, hai diritto di ripensarci e di annullare la compravendita. Ovviamente sei tenuto a restituire la cosa come l'hai acquistata e la giurisprudenza è costante nel ritenere bastevole la restituzione della cosa più la scatola originale dell'imballaggio.

Poi quello che fanno nei singoli negozi è affar loro...alcune case permettono la sostituzione entro 8 giorni per evitare di far arrivare nel centri assistenza degli esemplari premorti.
Una precisazione: a quanto ne so il diritto di recesso è previsto per gli acquisti fatti senza possibilità di visione diretta della merce (acquisti on-line o vendite telefoniche, o da catalogo postale) per soli privati (no partita iva).
Se compri in negozio è parte della loro politica di vendita lasciarti o meno qualche giorno per restituire il pezzo, se trovato difettoso una volta sballato (Dead on Delivery), o semplicemente se hai riscontrato un problema e vuoi cambiare acquisto.
OldDog è offline  
Old 30-09-2007, 13:02   #3774
Dark_One
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Una precisazione: a quanto ne so il diritto di recesso è previsto per gli acquisti fatti senza possibilità di visione diretta della merce (acquisti on-line o vendite telefoniche, o da catalogo postale) per soli privati (no partita iva).
Se compri in negozio è parte della loro politica di vendita lasciarti o meno qualche giorno per restituire il pezzo, se trovato difettoso una volta sballato (Dead on Delivery), o semplicemente se hai riscontrato un problema e vuoi cambiare acquisto.
Funziona quasi esattamente così.
La sostituzione dell'acquisto è automatica entro 7 giorni se è viziato, a prescindere da chi te lo vende. Attenzione: questo si applica solo se il portatile non si accende, o si spegne da solo senza motivo o gravi e palesi malfunzionamenti. Assolutamente NON è un diritto di recesso.
Dark_One è offline  
Old 30-09-2007, 13:38   #3775
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Ho capito, mi toccherà andare direttamente all'acer...
Così almeno spiego io il problema e glielo porto giù tutto bello inscatolato (c'è ancora la pellicola quella sopra il pc).
Se glielo porto all'iper me lo tengono via mesi...

c***o c***o c***o c***o c***o c***o c***o c***o c***o c***o

ke sfiga sto bestemmiando in aramaico antico!

Scusate lo sfogo....
Dopo due mesi speravo di aver finito con sto portatile e invece ora devo rognare + di prima...

Grazie a tutti x le risposte e i consigli, vi farò sapere come è andata....

Ale Ale Ale è offline  
Old 30-09-2007, 13:59   #3776
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Intendevo prorpio questo.
Non avendo HD DVD non puoi noleggiare un DVD in HD (ammesso di trovarlo) e vedertelo su una TV LCD adatta ...
Ok per i filmati home made, per i film scaricati e altre fonti.

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Confondi sorgente con supporto. Il fatto che i filmati in HD siano normalmente disponibili su Blue Ray o HD-DVD non significa che non sia possibile (con alcuni limiti) scaricare i filmati HD da internet (per es. tutti i trailer si trovano ormai anche in HD, per es. su http://www.apple.com/trailers tutti i video con il simbolino HD), oppure crearsi un video HD da videocamera HD, elaborato con un programma recente e salvato su DVD (mi pare max 20' di durata, ma per un "corto" amatoriale basta e avanza).
acidopuro è offline  
Old 30-09-2007, 14:05   #3777
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Ma caspiterina...
Visto che sto problema della USB è toccato a molti e probabilmente è un difetto di fabbrica era già stato segnalato?

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
acidopuro è offline  
Old 30-09-2007, 15:34   #3778
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
Allora ragazzi, ho delle novità riguardo ai blue screen.

Dopo l'ennesimo BSOD mi sono deciso a fare qualche ricerca online e spulciando i codici di errore sono giunto alla conclusione (al 90%) che è colpa di uno o più drivers. Ho cercato ancora in giro e ho scoperto l'esistenza di un tool di windows che si chiama Driver Verifier, che consente di checkare specifici driver oppure tutti i non firmati alla ricerca di errori.

Senza tirarla troppo per le lunghe, ho fatto vari test e alla fine sono rimasto con un unico driver "NTIDrvr.sys" che se messo da solo nel verifier di windows mi faceva comparire la classica schermata blu. Non sono completamente sicuro sia quello la causa, ma l'ho rimosso.

Il processo di rimozione è abbastanza semplice e se volete ve lo posto, ma non mi assumo nessuna responsabilità se fate ca**ate ovviamente!
Vi farò sapere se il problema è risolto oppure no.

EDIT: Ho appena avviato un check su altri driver e sembra che sia il verifier stesso a causare il blue screen...molto molto strano. ora faccio un memtest. non è la memoria...quasi al 40% e nessun errore.
Dark hai il link di questo tool?

Posti rimozione e ultimi risultati?
E' qualche driver dunque?

Io ho fatto un mem test ma nesun problema.
Threshold è offline  
Old 30-09-2007, 15:56   #3779
Dark_One
Senior Member

Il tool è compreso in windows vista, si esegue da start prendendo Esegui e digitando "verifier".

Ci sono alcune opzioni di facile intuizione, non c'è bisogno di spiegarlo. Scelti i driver si preme su ok e il sistema si riavvia. Attenzione però, se fa schermata blu ad ogni riavvio la schermata blu riapparirà, l'unico modo per disabilitarlo è andare in modalità provvisoria con F8 e riaprire "verifier" scegliendo l'opzione "elimina impostazioni esistenti". Oppure in prompt di comandi "verifier /reset".

Sono quasi certo che sia un problema di driver, ma deve trattarsi di un qualche driver che si attiva solo all'avvio perchè durante l'utilizzo non ho nessun tipo di problema. Forse i driver del chipset...mboh. Non ne vengo a capo.

Per la rimozione del driver NTI è semplice: prima cosa da fare è bootare in provvisoria e cancellare il file C:\windows\system32\NTIDrvr.sys
poi aprire regedit e fare una ricerca su "NTIDrvr" e cancellare tutte le occorrenze. Ripeto, a vostro rischio e pericolo se fate scemenze!!!
Dark_One è offline  
Old 30-09-2007, 16:05   #3780
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Sono indeciso tra questi 2 cooler per notebook:

Scrivi i modelli dei due prodotti?

Il primo sembra più utile in quanto puoi posizionare il notebook a diverse altezze per quello che si capisce dalla foto.
Cosi' mi risparmierei l'acquisto del Tiramisù che non raffredda
Threshold è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian