Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2015, 15:50   #3741
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Ad essere onesti non lo so ma non credo, se non hai il root non puoi accedere alle cartelle di sistema.
Ti ringrazio!
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 18:31   #3742
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Ultimamente mi capita (con diversi caricabatterie e cavi) che la ricarica non parte subito ma ci mette un po', anche svariati minuti, fortunatamente non lo fa spesso ma è molto fastidioso comunque.

Moto G 2014

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 08:32   #3743
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao,
qualcuno è riuscito a risolvere il problema della sim che a volte va offline per il piano dati in maniera random (il classico punto esclamativo dove c'è il segnale)
Pensavo fosse un problema dell'operatore, ma vedo che anche altri utenti sono nelle mie stesse condizioni.

Io ho coopvoce.

Da stamattina invece non c'è verso di rimandarlo online... e mi girano parecchio le palle.

Ho provato a disattivare e riattivare il piano dati, aereo e non, spegnerlo e riaccenderlo... sempre dati offline.
Old 19-06-2015, 08:45   #3744
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno è riuscito a risolvere il problema della sim che a volte va offline per il piano dati in maniera random (il classico punto esclamativo dove c'è il segnale)
Pensavo fosse un problema dell'operatore, ma vedo che anche altri utenti sono nelle mie stesse condizioni.

Io ho coopvoce.

Da stamattina invece non c'è verso di rimandarlo online... e mi girano parecchio le palle.

Ho provato a disattivare e riattivare il piano dati, aereo e non, spegnerlo e riaccenderlo... sempre dati offline.
Mia figlia ha Wind e non ha riscontrato questo problema.

A me era capitato in precedenza con Noverca e un terminale Android Huawei, idem mia moglie sempre con Noverca -huawei.

Il problema era la gestione del passaggio da 2G a 3G sulla rete TIM in roaming, che molti telefoni non gestiscono perfettamente.

Per evitare di essere non raggiungibili impostavamo i telefoni come 2G, in modo che si collegassero solo alla rete 2G, quando dovevamo connetterci abilitavamo la rete 3G sul telefono tramite uno shortcut.

Non so se il MotoG abbia le stesse problematiche, eventualemente prova a settarlo in 2G o impostare la rete manualmente quando lo vedi offline.
Old 21-06-2015, 13:30   #3745
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Salve a tutti..
Dopo circa un mesetto di utilizzo, stanno cominciando a saltare fuori le prime magagne. In particolare, ha cominciato a farsi sentire il bug della gestione memoria: in pratica, quando la RAM scarseggia, Android comincia a killare tutto quello che è in background, incluso il lettore musicale.
Praticamente mi risulta impossibile ascoltare musica ed utilizzare un browser insieme, perché la musica viene regolarmente killata.
A quanto pare è un bug conosciuto di Android sui Moto G (provate a cercare moto g memory leak su Google), ma per me è un bug inaccettabile, visto che mi impedisce l'uso quotidiano.
A quanto pare, si può risolvere/attenuate con un custom kernel: c'è qualcuno che ha provato qui?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 14:13   #3746
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Salve a tutti..
Dopo circa un mesetto di utilizzo, stanno cominciando a saltare fuori le prime magagne. In particolare, ha cominciato a farsi sentire il bug della gestione memoria: in pratica, quando la RAM scarseggia, Android comincia a killare tutto quello che è in background, incluso il lettore musicale.
Praticamente mi risulta impossibile ascoltare musica ed utilizzare un browser insieme, perché la musica viene regolarmente killata.
A quanto pare è un bug conosciuto di Android sui Moto G (provate a cercare moto g memory leak su Google), ma per me è un bug inaccettabile, visto che mi impedisce l'uso quotidiano.
A quanto pare, si può risolvere/attenuate con un custom kernel: c'è qualcuno che ha provato qui?
Il probema in questo caso a mio parere (capitano anche a me situazioni simili non con il lettore musicale) è più il consumo delle app in background anche che non stai usando, ad esempio facebook, fb messanger, tastiera ecc Inoltre i browser, specialmente firefox su android, consumano sempre più ram, difatto 1gb ormai è troppo poca
Inoltre l'impressione è che con lollipop la memoria viene liberata un po' prima mi pare, l'impressione è che viene tenuta a 200-240mb mentre prima a 130-180mb (sto semplificando un discorso complesso).
Il bug della memoria capita ma provoca un rallentamento generale del dispositivo e si risolve riavviando...
Old 22-06-2015, 05:13   #3747
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Il probema in questo caso a mio parere (capitano anche a me situazioni simili non con il lettore musicale) è più il consumo delle app in background anche che non stai usando, ad esempio facebook, fb messanger, tastiera ecc Inoltre i browser, specialmente firefox su android, consumano sempre più ram, difatto 1gb ormai è troppo poca
Inoltre l'impressione è che con lollipop la memoria viene liberata un po' prima mi pare, l'impressione è che viene tenuta a 200-240mb mentre prima a 130-180mb (sto semplificando un discorso complesso).
Il bug della memoria capita ma provoca un rallentamento generale del dispositivo e si risolve riavviando...
Sicuramente la colpa è delle applicazioni in background, ma allora l'OS dovrebbe prima far pulizia tra queste e poi eventualmente killare il lettore musicale (o meglio ancora rallentare, ma non killare il lettore comunque) .. Così è praticamente impossibile sentire musica ed usare firefox contemporaneamente (tipico uso del sottoscritto).
E sono ancora su Kitkat.. Con Lollipop sembra sia addirittura peggio!
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 08:37   #3748
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
ciao, il ho il moto g lte (2013),
ne ho preso uno anche per mio padre che dopo un hard reset ha ricevuto Lollipop. Il mio ancora no sebbene abbia aggiornato l'app Aggiornamento Motorola.
Se volessi tornare indietro a KitKat secondo voi dopo un hard reset basta non aggiornare quella applicazione per avere l'ultima release di KK oppure sarei vincolato per sempre a Lollipop?

Nel caso dove è possibile trovare la ROM (stock) 22.11.56.peregrine_reteu.reteuall.en.EU reteu ??

saluti
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 09:41   #3749
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
se hai già lollipop e fai un hardreset rimani con lollipop
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 12:35   #3750
fracama87
Senior Member

Quote:
Sicuramente la colpa è delle applicazioni in background, ma allora l'OS dovrebbe prima far pulizia tra queste e poi eventualmente killare il lettore musicale (o meglio ancora rallentare, ma non killare il lettore comunque) .. Così è praticamente impossibile sentire musica ed usare firefox contemporaneamente (tipico uso del sottoscritto).
E sono ancora su Kitkat.. Con Lollipop sembra sia addirittura peggio!
il problema è che il lettore è di fatto un'app in background (ci sono diversi livelli ma non so quanto dipenda dallo sviluppatore e quanto dal sistema credo che venga categorizzato alla pari di swiftkey per dire solo che è più pesante).
Per dire quando avevo facebook messanger e avevo la conversazione con la bolla a volte si chiudeva perchè non è come un app veramente in primo piano.

L'ho detto il motivo app sempre più pesanti sulla ram (soprattutto firefox purtroppo con chrome va leggermente meglio, ma anche facebook messanger ecc occupano livelli di ram indecente) e hanno alzato il livello di ram a cui viene liberata.
Old 22-06-2015, 13:56   #3751
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Salve a tutti..
purtroppo se apri schede 2/3 schede di chrome con spotify aperto ogni volta che fai lo switch da un app all'altra ricarica l'applicazione, il problema è che avranno imposto un limite di ram in uso per cui se lo superi le app in esecuzioni vengono killate. Questo per evitare i possibili blocchi del telefono ... furbi
l'unica soluzione che vedo a questo punto sono i telefoni con almeno 2gb di ram.

Ultima modifica di omar8792 : 22-06-2015 alle 14:08.
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 14:54   #3752
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
purtroppo se apri schede 2/3 schede di chrome con spotify aperto ogni volta che fai lo switch da un app all'altra ricarica l'applicazione, il problema è che avranno imposto un limite di ram in uso per cui se lo superi le app in esecuzioni vengono killate. Questo per evitare i possibili blocchi del telefono ... furbi
l'unica soluzione che vedo a questo punto sono i telefoni con almeno 2gb di ram.
si ma anche con kitkat, sul mio moto g 2013 se avevo il browser aperto su una pagina e passavo, ad esempio, su un'app come wh, tornando al browser dovevo attendere che ricaricasse la pagina...
in sostanza, la killava non appena andava in background e lo faceva sempre.
trovavo odiosa questa cosa (dover aspettare che ricaricasse la pagina ogni volta) ma almeno il sistema, nel suo complesso, rimaneva veloce e fluido!
è una delle prime cose che ho notato sul moto x dove, ovviamente, ciò non avviene!
Old 23-06-2015, 15:51   #3753
MicroKernel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
I rumor s sul nuovo moto g 2015 lo danno ancora con 1 GB di RAM e procio poco piú prestante a 64 bit; credo peggiori la situazione, le app a 64 bit richiedono più RAM...

Speriamo non siano fondati questi rumors, avrei preferito almeno 2gb di RAM e batteria da 2600-2800 mAh, le fotocamere sembrano migliori, vedremo.
Credo mi terrò il mio moto g 2013 da 16 GB per qualche altro anno...

Ultima modifica di MicroKernel : 23-06-2015 alle 15:54.
MicroKernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 16:00   #3754
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Ma lollipop 5.1 su LTE e anche non è già arrivato? (su LTE no), avevo letto usciva a breve, anche perché sul mio ho notato che qualche giorno fa ha aggiornato le librerie aggiornamento motorola, non l'app, in automatico

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 16:20   #3755
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ma lollipop 5.1 su LTE e anche non è già arrivato? (su LTE no), avevo letto usciva a breve, anche perché sul mio ho notato che qualche giorno fa ha aggiornato le librerie aggiornamento motorola, non l'app, in automatico

by Tapaparla©®
no, per quanto ne so!
nessun aggiornamento a 5.1...
mi spiace!

Ultima modifica di RandoM X : 23-06-2015 alle 16:23.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 16:56   #3756
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Beati voi! non vi lamentate e tenetevi KitKat
Io sto bestemmiando anche dopo l'hard reset, dopo un po di tempo di uptime arrivano regolarmente impuntamenti e laggate, e non è che posso stare a riavviare il telefono 2 volte al giorno sempre
Mi sto informando per reinstallare KK, ma la procedura oltre a richiedere root non mi pare neanche così banale
Old 23-06-2015, 18:04   #3757
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Ma avete già la 5.1 ed è cmq così poco migliorata rispetto alla 5?

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 18:14   #3758
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ma avete già la 5.1 ed è cmq così poco migliorata rispetto alla 5?

by Tapaparla©®
no no 5.0.2, la 5.1 non so quando arriverà
Old 23-06-2015, 18:53   #3759
fracama87
Senior Member

I miglioramenti grossi dovrebbero arrivare con android M... Che non avremo..
Sul moto g 2015 avesse 1gb di ram sarebbe un fallimento mi sa e mi aspetterei una versione con 2gb entro la primavera...
Old 23-06-2015, 19:21   #3760
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Beati voi! non vi lamentate e tenetevi KitKat
Io sto bestemmiando anche dopo l'hard reset, dopo un po di tempo di uptime arrivano regolarmente impuntamenti e laggate, e non è che posso stare a riavviare il telefono 2 volte al giorno sempre
Mi sto informando per reinstallare KK, ma la procedura oltre a richiedere root non mi pare neanche così banale
Su Moto X Lollipop stock faceva cagare (principalmente come batteria): ho risolto installando una custom rom (basata su 5.1.1) che non ha nulla a che vedere con Lollipop stock. Fluida, veloce, batteria ai livelli di KK...davvero soddisfatto.
Questo per dire che se devi fare root e casini vari per tornare a KK non escludere L a priori, prova prima una custom rom.
(logicamente su memoria non so dirti nulla, ho 2Gb di ram)
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian