Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2020, 12:56   #37521
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Ragazzi eccomi che torno alla carica, ma stavolta per la mia ragazza (che dopo di me ha deciso di cambiare anche lei telefono).
Vorrebbe cambiarlo abbastanza velocemente e abbiamo visto, sul volantino di una catena, il Motorola One fusion plus a 229. A questo prezzo che ne dite?
con 20 in più ti prendi il moto G pro... 2 major e 3 anni di supporto sicurezza...

ed ha nfc, anche se non interessa, almeno attualmente.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 15:07   #37522
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Redmi note 8 dalla cina

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Purtroppo no Cina :/
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 16:12   #37523
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
CUT
A 120 euro prendi delle schifezze se vai in negozio, a meno che non ci siano delle super promo.
No Cina in che senso? Se non vuoi prendere direttamente da negozio cinese ok, ma sulla baia venduto da cinese può andare?
A quella cifra puoi prendere qualcosa sulla baia con codice sconto 10% PITAPAON.
Trovi:
Redmi 9 3/32 scontato a 122,39 (su Bangood 101,72, versione NFC a circa 1 euro in più, e da app sembra dovresti avere un ulteriore 10% di sconto da quel che leggo sul sito)
Redmi 9 4/64 scontato a 133,46 (su Bangood sta a 118,81...ecc ecc )
Redmi Note 8 4/64 scontato a 138,95
Non credo sei uno che cambia cell tanto per sfizio, personalmente lascerei stare la serie redmi 8 ormai, ha avuto il suo aggiornamento di versione e non vedrà android 11. Quindi o aspetti che esce qualcosa di basico già con 11 così da avere anche la 12 o ti accontenti di quel che c'è. Se non è urgente aspetterei le offerte in arrivo, il prime day il 13/14 ottobre, o meglio nei singles day l'11/11 ci sono molte offerte in genere (specialmente cinesi ma anche qualcosa qui).
O vedi se trovi qualcosa sul warehouse o sul marketplace.

Ultima modifica di Cloud76 : 11-10-2020 alle 17:00.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 18:33   #37524
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Non trovo più in prima pagina il link di romagnolo1973 su come rodare la batteria di un cell nuovo.
Qualcuno potrebbe indicarmelo?
Grazie
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 19:15   #37525
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
ci sarebbero anche i motorola g8 power e plus sotto i 200 euro in un paio di catene di elettronica...
(intanto l'altoparlante del mio 4x ha deciso di lasciarmi ieri a seguito di una caduta, purtroppo mi tocca accorciare i tempi per un tel nuovo...)

domanda: le patch di sicurezza per quanto tempo sono generalmente garantite?
nel mio 4x sono ferme al 1/10/18 ma vabbè è vecchio, se prendessi un modello uscito diciamo quest'anno, per quanto tempo posso aspettarmi che rimanga aggiornato da questo punto di vista? e, in generale, è un elemento sul quale porre attenzione?
Moto x4 l'ultimo update è di ottobre (o settembre ora non ricordo) 2019, non so perchè il tuo è fermo ancora al 2018.
Secondo me se sei abituato ai motorola devi rimanere su un telefono stock perchè se passi da un motorola a uno Xiaomi con MIUI il passaggio sarebbe a dir poco traumatico perche è un android pesantemente personalizzato. Te lo dico se hai usato sempre motorola ecco...
Io ti direi moto g pro che su amazon costa 199€ anche se è brandizzato tim, ma è sempre un android one motorola quindi non mi farei tanti problemi in questo caso, gli aggiornamenti li avrai cmq mensilmente , fino a giugno 2023.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 19:58   #37526
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Non trovo più in prima pagina il link di romagnolo1973 su come rodare la batteria di un cell nuovo.
Qualcuno potrebbe indicarmelo?
Grazie
Ho ridotto quello che era il post 1 perchè la gente si stanca di leggere e c'eranno un po' di concetti che andavano oltre al mero consiglio sui telefoni (tra cui le batterie).
In rete trovi tanti consigli e test che dicono anche cose diverse dalle mie (consigliano di caricare solo fino al 80% e mai andare sotto al 20% ad esempio ma così si è sempre dietro a caricarli IMHO).
Io per esperienza mia e non ho mai avuto problemi di batteria esausta in vita mia (e mio padre usa ancora il mio vecchio LG G2 che ha 6 anni e fa ancora 2 giorni pieni) ti dico di fare così:
scaricalo fino al 15-10% poi tienilo in carica la notte in modo che si carichi ben oltre al 100% indicato dal display, poi riusalo sempre fino al 15-10% e ripeti la cosa per 5 volte. Poi da quel punto puoi essere meno puntuale nelle ricariche ma cosa importante cerca sempre di essere costante il più possibile nel seguire sempre quella modalità ovvero arrivare a un 15-10% e poi ricaricarlo di notte e usando un caricatore 2V e non quelli turbo che spesso sono nella confezione che sono comodi se va caricato nel pomeriggio se serve ma deleteri per la batteria se usati sempre e anche quando non serve (e di notte chi se ne frega se si carica in 4 ore invece di 1), evita il più possibile di tenere il telefono sotto al sole d'estate perchè il calore estivo diretto o peggio in macchina e le ricariche veloci che scaldano la batteria sono i nemici pubblici numero 1. Se segui queste regole arrivi tranquillo a 3 anni e più con un decadimento minimo e a quel punto ne comprerai uno nuovo per obsolescenza hardware e non certo per colpa della batteria
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 20:30   #37527
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Bravo Romagnolo, finalmente un discorso intelligente sulle batterie.... Aggiungerei solo, dopo una ricarica lenta durante la notte, al mattino dopo riavviare il telefono sempre alimentato.

Ps sto scrivendo con un tab10s con batteria originale...

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 20:44   #37528
Amshagar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
A 120 euro prendi delle schifezze se vai in negozio, a meno che non ci siano delle super promo.
No Cina in che senso? Se non vuoi prendere direttamente da negozio cinese ok, ma sulla baia venduto da cinese può andare?
A quella cifra puoi prendere qualcosa sulla baia con codice sconto 10% PITAPAON.
Trovi:
Redmi 9 3/32 scontato a 122,39 (su Bangood 101,72, versione NFC a circa 1 euro in più, e da app sembra dovresti avere un ulteriore 10% di sconto da quel che leggo sul sito)
Redmi 9 4/64 scontato a 133,46 (su Bangood sta a 118,81...ecc ecc )
Redmi Note 8 4/64 scontato a 138,95
Non credo sei uno che cambia cell tanto per sfizio, personalmente lascerei stare la serie redmi 8 ormai, ha avuto il suo aggiornamento di versione e non vedrà android 11. Quindi o aspetti che esce qualcosa di basico già con 11 così da avere anche la 12 o ti accontenti di quel che c'è. Se non è urgente aspetterei le offerte in arrivo, il prime day il 13/14 ottobre, o meglio nei singles day l'11/11 ci sono molte offerte in genere (specialmente cinesi ma anche qualcosa qui).
O vedi se trovi qualcosa sul warehouse o sul marketplace.
Grazie per la risposta.
Il redmi 9 3/32 sta a 120 in amazzonia.
Ho visto però anche a 118 il realme 5i 4/64.
Non so quale sia il migliore.
Il telefono è per una persona che proviene da un lg con 1gb di ram che fa un uso molto basico.
Su max 120 c'è altro che dovrei prendere in considerazione? Magari per il prime trovo qualcosa di interessante, roba che magari adesso trovo a 140-150.
Old 11-10-2020, 21:22   #37529
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Moto x4 l'ultimo update è di ottobre (o settembre ora non ricordo) 2019, non so perchè il tuo è fermo ancora al 2018.
Secondo me se sei abituato ai motorola devi rimanere su un telefono stock perchè se passi da un motorola a uno Xiaomi con MIUI il passaggio sarebbe a dir poco traumatico perche è un android pesantemente personalizzato. Te lo dico se hai usato sempre motorola ecco...
Io ti direi moto g pro che su amazon costa 199€ anche se è brandizzato tim, ma è sempre un android one motorola quindi non mi farei tanti problemi in questo caso, gli aggiornamenti li avrai cmq mensilmente , fino a giugno 2023.
scusa mi sono espresso male: ho un redmi 4X xiaomi.
quindi farei proprio il passo contrario, da miui a android stock (stavo guardando la famiglia g8 però), comunque il mio utilizzo è davvero minimo, una decina di app... non credo avrei problemi...

EDIT: comunque il g8 plus è sotto i 200, il g pro (quello col pennino) non mi sembra...

Ultima modifica di Krusty : 11-10-2020 alle 21:25.
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 21:54   #37530
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Il redmi 9 3/32 sta a 120 in amazzonia.
Ho visto però anche a 118 il realme 5i 4/64.
Non so quale sia il migliore.
Il telefono è per una persona che proviene da un lg con 1gb di ram che fa un uso molto basico.
Su max 120 c'è altro che dovrei prendere in considerazione? Magari per il prime trovo qualcosa di interessante, roba che magari adesso trovo a 140-150.
Non è male, se non erro però il 5i è uscito con android 9 e ha avuto l'aggiornamento a 10, dubito vedrà anche 11. Il 5i poi come schermo è a bassa densità.
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone1=10233
Come alternative dipende da cosa cerchi, se punti a qualcosa che abbia più supporto rispetto alle prestazioni ci sono i Nokia e i Motorola base... Nokia 3.4... Motorola Moto E7 Plus... in uscita (tanto per fare un paio di esempi tra i base gamma...). Se invece il supporto a lungo termine non interessa ma punti sull'hardware vedi i soliti che si consigliano qui.

Ultima modifica di Cloud76 : 11-10-2020 alle 22:04.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 22:26   #37531
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
scusa mi sono espresso male: ho un redmi 4X xiaomi.
quindi farei proprio il passo contrario, da miui a android stock (stavo guardando la famiglia g8 però), comunque il mio utilizzo è davvero minimo, una decina di app... non credo avrei problemi...

EDIT: comunque il g8 plus è sotto i 200, il g pro (quello col pennino) non mi sembra...
Ah ok redmi 4x😅 avevi scritto Moto X4 per questo dicevo.. Il cambiamento quindi è inverso, in questo caso al massimo troverai un'interfaccia piuttosto scarna, ma ne guadagni in semplicità e affidabilita, soprattutto con Motorola (imho ancora meglio un motorola android one) che mantiene cmq un ottimo bilanciamento fra semplicità-fluidità-funzioni.

Il Moto G Pro (TIM) su amazon costa 199€, cercalo con questo codice B07KVVJ3DR
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 08:08   #37532
lou_teena
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti, ho visto l'offerta di oggi sul sito xiaomi per il "note 8 pro" a 169 euro, che ne pensate? Per mia figlia ( primo smartphone) non volevo spendere molto ed ero orientato sull'8T, ma per 20 euro in più se la differenza è notevole, ad esempio per le foto, potrei considerarlo
lou_teena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 09:18   #37533
Amshagar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non è male, se non erro però il 5i è uscito con android 9 e ha avuto l'aggiornamento a 10, dubito vedrà anche 11. Il 5i poi come schermo è a bassa densità.
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone1=10233
Come alternative dipende da cosa cerchi, se punti a qualcosa che abbia più supporto rispetto alle prestazioni ci sono i Nokia e i Motorola base... Nokia 3.4... Motorola Moto E7 Plus... in uscita (tanto per fare un paio di esempi tra i base gamma...). Se invece il supporto a lungo termine non interessa ma punti sull'hardware vedi i soliti che si consigliano qui.
Non mi interessa il supporto, preferisco l'hardware migliore in questa fascia.
Old 12-10-2020, 10:02   #37534
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho ridotto quello che era il post 1 perchè la gente si stanca di leggere e c'eranno un po' di concetti che andavano oltre al mero consiglio sui telefoni (tra cui le batterie).
In rete trovi tanti consigli e test che dicono anche cose diverse dalle mie (consigliano di caricare solo fino al 80% e mai andare sotto al 20% ad esempio ma così si è sempre dietro a caricarli IMHO).
Io per esperienza mia e non ho mai avuto problemi di batteria esausta in vita mia (e mio padre usa ancora il mio vecchio LG G2 che ha 6 anni e fa ancora 2 giorni pieni) ti dico di fare così:
scaricalo fino al 15-10% poi tienilo in carica la notte in modo che si carichi ben oltre al 100% indicato dal display, poi riusalo sempre fino al 15-10% e ripeti la cosa per 5 volte. Poi da quel punto puoi essere meno puntuale nelle ricariche ma cosa importante cerca sempre di essere costante il più possibile nel seguire sempre quella modalità ovvero arrivare a un 15-10% e poi ricaricarlo di notte e usando un caricatore 2V e non quelli turbo che spesso sono nella confezione che sono comodi se va caricato nel pomeriggio se serve ma deleteri per la batteria se usati sempre e anche quando non serve (e di notte chi se ne frega se si carica in 4 ore invece di 1), evita il più possibile di tenere il telefono sotto al sole d'estate perchè il calore estivo diretto o peggio in macchina e le ricariche veloci che scaldano la batteria sono i nemici pubblici numero 1. Se segui queste regole arrivi tranquillo a 3 anni e più con un decadimento minimo e a quel punto ne comprerai uno nuovo per obsolescenza hardware e non certo per colpa della batteria
Stessa proceduro che uso io.
Addirittura uso un caricatore BUONO (un vecchio caricatore Blackberry) da 1A, il telefono si carica ugualmente, sempre fresco, nessun riscaldamento (uso un adattatore per l'usbC visto che il cavo è attaccato al caricatore.
Ed il top sarebbe a telefono spento (io per le emergenze notturne (mia mamma anziana dovesse chiamarmi) lascio acceso un vecchio gsm con una scheda a consumo con zero credito, così sono raggiungibile).

Mia mamma usa ancora (fino a Natale quando gliene regalerò uno nuovo, anche se a lei andrebe bene così) il mio Note 4X di quasi 4 anni, e ci fa quasi 1 giorno e mezzo: batteria ancora perfetta.
Unica cosa che faccio è, una volta all'anno, portre a scarica completa la batteria (farlo spesso la rovinerebbe), riaccendo e faccio scaricare ancora il pochissimo che c'è, poi tutta la notte in carica lenta DA SPENTO, e al mattino lo accendo ancora sotto carica: Android dovrebbe fare una specie di reset della batteria e ricalbrare i parametri scarico/carico.
Infatti normalmente dopo mesi accendo il tel e dopo 5 minuti segna tra il 90 e il 95 di carica, dopo questa operazione la segnalazione di scarica è più lenta, dopo 10 minuti (stesse operazioni mattutine, accensione e controllo posta e whatsapp) la carica non è ancora scesa al 95
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 22:43   #37535
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Exclamation

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Procedura che effettuo per caricare il cell. avendo letto la guida che prima era in prima pagina.
Metto in ricarica quando la percentuale scende fra il 20-15% e lo lascio tutta la notte, poi lo accendo e lo lascio ancora in carica per qualche minuto.
L'unica differenza è il caricatore, uso quello originale che è 5v, quindi mi conviene usare uno da 2v?
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 23:19   #37536
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Procedura che effettuo per caricare il cell. avendo letto la guida che prima era in prima pagina.

Metto in ricarica quando la percentuale scende fra il 20-15% e lo lascio tutta la notte, poi lo accendo e lo lascio ancora in carica per qualche minuto.

L'unica differenza è il caricatore, uso quello originale che è 5v, quindi mi conviene usare uno da 2v?
Intendeva dire 5V 2A, 2V non esiste😂🤣

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Old 12-10-2020, 23:31   #37537
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Pappapero appena preso il mi 10t lite pirla grey 6 64 a 239 col prime day !
10 neuri di sconto che ieri mi sono preso dei calzetti x sto inverno

Ckxnxjsnsjxmxk
Old 13-10-2020, 05:58   #37538
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Il 10t lite rispetto al 10 lite mi sembra inferiore di CPU e schermo o sbaglio?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Old 13-10-2020, 07:07   #37539
ciochi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Tutti quei dogee o blackview che su l'amazzone stanno sui 60-70 euro sono mondezza, vero? Voglio regalarne uno a mia madre,73 anni, che finora si è sempre rifiutata di prendere uno smartphone e guarda WhatsApp su un nokia terrificante con kaios.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 07:13   #37540
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
Tutti quei dogee o blackview che su l'amazzone stanno sui 60-70 euro sono mondezza, vero? Voglio regalarne uno a mia madre,73 anni, che finora si è sempre rifiutata di prendere uno smartphone e guarda WhatsApp su un nokia terrificante con kaios.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Sì dai se l'uso è quello ci si può accontentare ma oltre a quello non fanno
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian