Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-06-2014, 13:36   #3721
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
probabilmente conveniva dare la possibilità di interagire con ogni altura, per così dire, anziché farlo zompare. Mi ha dato l'idea di essere totalmente avulso dal contesto in cui si trova, una sensazione orribile. Per il resto Novigrad è molto bella, ma non è scattata la scintilla...non sono nemmeno sicuro di prenderlo al lancio.
nel 2 era nel modo che descrivi l'arrampicata e l'ho trovato a dir poco fastidioso
Bruce Deluxe è offline  
Old 16-06-2014, 14:10   #3722
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
se ci pensi è il tipo di movimento più naturale, non è che zompi come se fossi usain bolt

Ultima modifica di Darrosquall : 16-06-2014 alle 14:12.
Darrosquall è offline  
Old 16-06-2014, 14:16   #3723
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
non vi seguo, ma parlate dei salti che fa dalle alture nel video della caccia (ed uccisione) del grifone?
quelli sono impartiti tramite comandi, non sono mica automatici
andry18 è offline  
Old 16-06-2014, 14:23   #3724
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
non vi seguo, ma parlate dei salti che fa dalle alture nel video della caccia (ed uccisione) del grifone?
ma infatti, a me sta bene come sono nel 3, ma a darro non piacciono e non ho ben capito il perché
Bruce Deluxe è offline  
Old 16-06-2014, 14:57   #3725
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
come diavolo si fa difendere win xp nel 2014
Hai idea di quante imprese pubbliche e private si appoggiano ancora a xp ? E Quanti sistemi automatici fra quelli che ci sono in circolazione ?
Affermare banalmente quello che hai detto tu senza considerarne tutte le conseguenze non ha proprio senso. Mica si ragiona in base ai pc-gaming.
Old 16-06-2014, 14:58   #3726
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Hai idea di quante imprese pubbliche e private si appoggiano ancora a xp ? E Quanti sistemi automatici fra quelli che ci sono in circolazione ?
Affermare banalmente quello che hai detto tu senza considerarne tutte le conseguenze non ha proprio senso. Mica ragiona in base ai pc-gamer ms.
che lagna, l'ho pure scritto dopo, siamo a parlare di videogiochi, mi par ovvio che mi riferivo a quelli, non farmi la paternale che lo so benissmo...
Bruce Deluxe è offline  
Old 16-06-2014, 15:02   #3727
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Affermare banalmente quello che hai detto tu senza considerarne tutte le conseguenze non ha proprio senso. Mica si ragiona in base ai pc-gaming.
hai idea da quanto tempo microsoft ha annunciato la fine del supporto a XP e le imprese pubbliche (che potrebbero passare tranquillamente a linux) e private (che non vogliono spendere soldi fondamentalmente, però quando si tratta di mettere in CIG che tanto paga pantalone ci mettono 1 secondo) non si sono attrezzate con l'anticipo che era concesso e adeguato?

Per loro Microsoft, che è una onlus notoriamente, deve impiegare gente e risorse costose per continuare a supportare il proprio prodotto notoriamente recente aggiornato ed open per altri 15 anni almeno...

Ultima modifica di appleroof : 16-06-2014 alle 15:05.
appleroof è offline  
Old 16-06-2014, 15:15   #3728
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
hai idea da quanto tempo microsoft ha annunciato la fine del supporto a XP e le imprese pubbliche (che potrebbero passare tranquillamente a linux) e private (che non vogliono spendere soldi fondamentalmente, però quando si tratta di mettere in CIG che tanto paga pantalone ci mettono 1 secondo) non si sono attrezzate con l'anticipo che era concesso e adeguato?

Per loro Microsoft, che è una onlus notoriamente, deve impiegare gente e risorse costose per continuare a supportare il proprio prodotto notoriamente recente aggiornato ed open per altri 15 anni almeno...
Si vede che non ci hai a che fare per lavoro
Old 16-06-2014, 15:31   #3729
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Si vede che non ci hai a che fare per lavoro
non ho voglia di specificare il mio lavoro per motivi evidenti ('azzi miei ), ma ti dico che hai cannato del tutto...chiudo OT dicendo attenzione a dire ad altri che si fanno affermazioni banali o superficiali, sia pure riferito all'argomento per carità, non accorgendosi di fare esattamente la stessa cosa.
Old 16-06-2014, 15:33   #3730
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
esatto, e l'effetto è orribile. O curano meglio le animazioni o era meglio che Geralt non potesse saltare come nel 2.
Old 16-06-2014, 15:44   #3731
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Ogni sistema è adatto a fare alcune cose e le fa meglio di altre... stavamo parlando di un gioco che esce nel 2015 e che si vuole farlo girare con Win XP che è un S.O. del 2001... non si può dare per scontato o lamentarsi che non giri su quel S.O.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
Old 16-06-2014, 15:47   #3732
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Ogni sistema è adatto a fare alcune cose e le fa meglio di altre... stavamo parlando di un gioco che esce nel 2015 e che si vuole farlo girare con Win XP che è un S.O. del 2001... non si può dare per scontato o lamentarsi che non giri su quel S.O.
aggiungo che quasi sicurametne l'hardware necessario per godersi il gioco manco ce l'ha i driver per xp
Bruce Deluxe è offline  
Old 16-06-2014, 16:18   #3733
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non ho voglia di specificare il mio lavoro per motivi evidenti ('azzi miei ), ma ti dico che hai cannato del tutto...chiudo OT dicendo attenzione a dire ad altri che si fanno affermazioni banali o superficiali, sia pure riferito all'argomento per carità, non accorgendosi di fare esattamente la stessa cosa.
Guarda son almeno 15 anni ho a che fare a tutti i livelli con certi ambienti, so benissimo come funziona.
Old 16-06-2014, 16:27   #3734
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Guarda son almeno 15 anni ho a che fare a tutti i livelli con certi ambienti, so benissimo come funziona.
ok come già detto mi fermo, il rischio di aprire un megaot è anzi una certezza...mi limito ad osservare, proprio per rimanere IT che in effetti si parlava di giochi, che le swh decidano di tagliare con Xp la giudico una cosa positiva per il progresso tecnico dei giochi stessi, e che tra l'altro impatta diciamo zero per non dire sottozero sul mondo produttivo e della PA cui ti riferivi
Old 16-06-2014, 17:04   #3735
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Imho chiederà anche schede video Dx11 come requisito minimo oltre ai già nominati SO 64bit... Quindi iniziate a mettere qualche soldino da parte, non fatte gli spilorci
ice_v è offline  
Old 16-06-2014, 17:05   #3736
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
se ci pensi è il tipo di movimento più naturale, non è che zompi come se fossi usain bolt
Si pero' io non capisco, in un open world il dover specificare di premere il pulsantino anche per il gradino di 10cm che a quel punto data la vastità dello scenario e la sua natura open potrebbe anche non essere visibile e quindi dare fastidio e rendere alcune azioni addirittura piu' finte della tua percezione "finta" del salto visto in video. Il punto e' che mi sembra che ci sia sempre insoddisfazione, sempre. Cioe' da una parte si cerca il salto dal primo episodio, poi si ottiene e addirittura cala l'interesse per tutto il gioco grazie ad un video dove viene fatto un salto o due per una durata complessiva di 10 secondi.

Poi novigrad che e' una delle diverse ambientazioni esistenti non piace per scelte cromatiche anche se di base e' in assoluto la citta piu' viva che mi e' capitato di vedere (anche rispetto a diversi mmorpg) fin'ora in un videogame -anche ricca di particolari e dettagli- (e tutto questo senza l'ombra di un caricamento).
Tuttavia e' sbrilluccicosa, ma a ben vedere la "sbrilluccicanza" e strettamente connessa alle condizioni meteo, perche' gia' dal video delle paludi si nota un'illuminazione differente, e manco di poco, fermo restando le preferenze strettamente soggettive.

Quello che tuttavia mi inquieta qui e' vedere come basti poco per smorzare l'interesse nei confronti di un gioco che per quello che ha mostrato direi si presenta molto bene -magari altri lo facessero- e mi sorge il dubbio che alcuni non siano piu' in grado di divertirsi con i videogame, anche quando questi ultimi, come a mio modo di vedere accade in questo caso, hanno diversi assi nella manica e non parlo dell'aspetto tecnico ma anche di altro, come narrativa e cura del dettaglio, poi che c'entra se iniziamo a parlare di animazioni non ultra fluide, potrei tirare fuori gta 3-4-5 che hanno animazioni agghiccianti eppure piacciono veramente tanto e sono allo stesso tempo, direi, abbastanza open : D.

Il punto e' che la perfezione non esiste, ne mai esistera',ma volersi concentrare sempre e solo sui difetti o sulle nostre mancate aspettative -tra l'altro da chiarire anche se correttamente predisposte- di produzioni che onestamente, anche e soprattutto in paragone alla fauna circostante, ci mettono un impegno fuori dal comune a volte lo trovo veramente ingiustificabile.

Cioe' adesso un salto condanna un gioco??

O la saturazione a schermo? com'e' ? la grafica non e' tutto eh : D?

Nessuno ha notato invece le rughe sulla fronte quando cambia l'espressivita' facciale anche sui personaggi sencondari o l'incredibile cura in alcuni particolari dei vestiti o la resa di alcuni tessuti durante i video in questione? perche' a me quello sembra davvero sopra la media e di brutto anche.
Certo sono sempre dei dettagli ma ammetto che una tale cura al momento non la riscontro in nessun altro gioco simile -per impostazione- a the witcher 3.

Invece quello che a me preoccupa, e pure parecchio, non e' ne il salto, ne la cromia, ne l'inventario, ma la difficolta' generale del gioco, spero di non dover giocare a super-mega-difficile per avvertire un minimo di senso di sfida, perche' quello si che mi farebbe incazzare come un caimano.

Ultima modifica di Einhander : 16-06-2014 alle 17:13.
Einhander è offline  
Old 16-06-2014, 17:25   #3737
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
edit

Ultima modifica di ThePonz : 16-06-2014 alle 22:05.
ThePonz è offline  
Old 16-06-2014, 17:36   #3738
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

einhander, ho semplicemente espresso la mia opinione e percezione sul video, che è personale e strettamente soggettiva. Ora non è che puoi catalogare le critiche che hai letto in rete e appiopparmele a me per scrivere il post, visto che ad esempio ho parlato bene di novigrad. E non ho richiesto a gran voce nessun salto per il primo capitolo e il secondo.

Per il discorso città viva, io non capisco come puoi fare a dirlo da un video, è impossibile, devi vedere gioco alle mani le routine degli abitanti, lo scheduling di azione che hanno, cosette del genere, quindi è un po' presto per gridare al miracolo, ti pare? Da questo punto di vista in ogni caso cd projekt red non ha mai deluso.

Per quanto riguarda il salto sono resto convinto di quanto detto, preferisco un'animazione credibile al salto libero come un canguro, che ricorda i TES.

Cosa aggiunge il salto in questo tipo di gameplay?Lo dovremmo vedere nel gioco ultimato, a naso nulla.
Old 16-06-2014, 18:04   #3739
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Anche solo dagli stralci nel video Novigrad è decisamente ben sopra alla media.
Se ci aggiungiamo quanto visto nei capitoli precedenti in quanto a routine e scripting, puoi star tranquillo che l'apice qualitativo è servito.
Old 16-06-2014, 18:11   #3740
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Anche solo dagli stralci nel video Novigrad è decisamente ben sopra alla media.
Se ci aggiungiamo quanto visto nei capitoli precedenti in quanto a routine e scripting, puoi star tranquillo che l'apice qualitativo è servito.
la media non fa testo però, visto che se va bene si muovono
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP