|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Beh l'importante è avere una buona base di partenza poi si potrà sempre migliorare grazie all'aiuto di tutti... in fondo siam qui per questo ![]() Ultima modifica di fracama87 : 03-04-2013 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3723 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
poco fà ho installato comodo 6
queste impostazioni le devo abilitare? filtra traffico ipv6 filtra traffico loopback blocca traffico ip frammentato analizza i protocolli abilita spoofing anti arp |
![]() |
![]() |
![]() |
#3724 | |
Senior Member
|
Quote:
per il futuro potrai abilitarla ma nel presente le reti sono nella maggioranza ipv4, Blocca traffico ip frammentato lo lascerei disabilitato per non rallentare la connessione,abilitato ti proteggerebbe da attacchi dos ma impiegheresti i ldoppio del tempo per i download. Anche analizza protocolli è disabilitato in default per non rallentare la connessione,mentre abilita spoofing anti arp è superfluo su reti domestiche. per approfondire la cosa la loro guida dettagliata tradotta con s.Google Impostazioni avanzate Comodo Firewall dispone di impostazioni di rilevamento avanzate per proteggere il computer contro i tipi più comuni di tipo Denial of Service (DoS). Quando si lancia un denial of service o di attacco 'diluvio', un attaccante bombarda una macchina di destinazione con tante richieste di connessione che il computer non è in grado di accettare connessioni legittime, di fatto spegnere il web, e-mail, FTP o server VPN. Traffico IP v6 filtro -. Se abilitato, CIS filtri il traffico di rete IPv6, oltre al traffico IPv4 (default = disabilitato) Nota di fondo: stand IPv6 per Protocollo Internet versione 6 ed è destinato a sostituire il Protocollo Internet versione 4 (IPv4). La mossa è guidato principalmente dalla stanchezza anticipata di indirizzi IP disponibili. IPv4 è stato sviluppato nel 1981 ed è ancora la versione più diffusa - che rappresentano la quasi totalità del traffico Internet di oggi. Tuttavia, poiché IPv4 utilizza 32 bit per gli indirizzi IP, vi è un limite fisico superiore di circa 4,3 miliardi di indirizzi IP possibili - una figura ampiamente visto come inadeguata a far fronte con l'ulteriore espansione di Internet. In termini semplici, il numero di dispositivi che necessitano di indirizzi IP è in pericolo di superare il numero di indirizzi IP che sono disponibili. Questo limite rigido ha già portato allo sviluppo di 'work-around' soluzioni quali Network Address Translation (NAT), che consentono più host su reti private per accedere a Internet utilizzando un unico indirizzo IP. Traffico di loopback Filter : CIS può filtrare il traffico di rete loopback applicato per testare l'infrastruttura di trasmissione o trasporto. Disattivare questa opzione se non si desidera che il traffico di loopback da filtrare. ( default = Abilitato ). Bloccare il traffico IP frammentati - Quando si apre una connessione tra due computer, devono concordare un Maximum Transmission Unit (MTU). IP Datagram frammentazione si verifica quando i dati passano attraverso un router con un MTU inferiore alla MTU che si sta utilizzando per esempio quando un datagramma è più grande della MTU della rete su cui deve essere inviato, si è divisa in piccoli 'frammenti' che sono ogni inviato separatamente. Pacchetti IP frammentati possono creare minacce simili a un attacco DOS. Inoltre, queste frammentazioni possono raddoppiare la quantità di tempo necessario per inviare un singolo pacchetto e rallentare il tempo di download ( default = disabilitato ). Do Protocol Analysis - Analisi protocollo è la chiave per l'individuazione di pacchetti falsi usati in attacchi denial of service. Selezionando questa opzione, Comodo Firewall controlla ogni pacchetto è conforme a quella standard di protocolli. Se no, allora i pacchetti sono bloccati ( default = disabilitato ). Abilita anti-ARP spoofing - A Resolution Protocol (ARP) cornice Indirizzo gratuità è un ARP Reply che viene trasmesso a tutte le macchine in una rete e non è in risposta a qualsiasi richiesta ARP. Quando un ARP Reply viene trasmesso, tutti gli host sono tenuti ad aggiornare le proprie cache ARP locale, se l'ARP Reply era in risposta ad una richiesta ARP avevano rilasciato. Gratuitous frame ARP sono importanti in quanto aggiornare la cache ARP del dispositivo ogni volta che c'è un cambiamento a un altro computer in rete (ad esempio, se una scheda di rete viene sostituito in una macchina sulla rete, quindi un frame ARP gratuita informa la macchina di questo cambiano e richieste per aggiornare la cache ARP in modo che i dati possano essere instradati correttamente). Tuttavia, mentre le chiamate ARP potrebbero essere rilevanti per una rete di ufficio cangiante che comprende molte macchine che hanno bisogno di tenersi reciprocamente aggiornati, è di gran lunga minore rilevanza, per esempio, un singolo computer della rete domestica. L'attivazione di questa impostazione consente di bloccare tali richieste - proteggere la cache ARP di aggiornamenti potenzialmente dannosi (default = disabilitato).
![]() |
![]() |
#3725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3726 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
ragazzi due domande.
Io ho ancora (su win7 starter) comodo 5 configurato seguendo la guida di romagnolo. 1 - E' ancora sicura o dovrei a questo punto passare alla 6? 2 - La guida della 6???? Fatela per noi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3727 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3728 |
Senior Member
|
![]() |
#3729 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3730 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3731 |
Member
|
ho solo il firewall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3732 |
Senior Member
|
allora aspetta la prossima build magari fissano ancora qualche cosettina
![]() |
#3733 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
L'antivirus a che livelli è? Attualmente uso CIS 5 firewall e Hips con l'ultimo avast 8
![]() |
#3734 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.av-test.org/en/tests/home...8/janfeb-2013/
![]() |
![]() |
#3735 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3736 |
Senior Member
|
![]() |
#3737 |
Senior Member
|
Quindi a livello firewall Comodo è sempre ad alti livelli
![]()
![]() |
#3738 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
|
Comodo smemorato
Salve ho aggiornato Comodo alla versione 5.12.256249.2599, ma da allora sembra smemorato, ad ogni riavvio mi chiede sempre l'autorizzazione a vari servizi, tra cui Avira, e in particolare ad un servizio System legato al protocollo ICMPv6.
Potete aiutarmi? Grazie Ultima modifica di meolag : 07-04-2013 alle 13:36. Motivo: errore di digitazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3739 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non è ad alti livelli, è il migliore. da anni.
![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3740 |
Senior Member
|
Non avevo dubbi a riguardo
![]() Però voglio ancora aspettare prima di aggiornarlo alla 6 ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.