Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2015, 08:05   #3701
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49688
Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
io ho notato che con lollipop e l'uso di chrome succede che se non si chiudono un pò di tab e le app aperte in precedenza, la ram si intasa ed il telefono diventa meno reattivo ad ogni passaggio di app.
inoltre va spento ogni tanto.
Così facendo non penso che lollipop sia lento. La batteria mi pare durare ancor di più di prima.
Esatto . Un riavvio al day è d'obbligo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 11:18   #3702
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Esatto . Un riavvio al day è d'obbligo.
wat? un riavvio al giorno?
io non lo riavvio da almeno un mese
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 14:34   #3703
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
wat? un riavvio al giorno?
io non lo riavvio da almeno un mese
non è una cosa fissa infatti, dipende dall'uso e dalle app, io lo faccio ogni tanto.
non so se incide un caso ma ho disinstallato una delle app che mangiano più ram in background che ci siano in giro... (fb messanger)
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 14:50   #3704
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Buongiorno ragazzi, chiedo info anche su questo thread sperando di cavarci un ragno dal buco, ho Motorola Moto G prima versione (2013) e sto cercando di procurarmi un paio di auricolari con il controllo del volume per l'ascolto di musica, nulla di sofisticato ma mi basterebbe un semplice vol+ vol- oppure anche una rotellina per il controllo dell'audio in fase di ascolto musica.

Purtroppo, con mia meraviglia, pare sia una cosa per nulla scontata il trovare quanto richiesto.
Avete esperienza in proposito con questo nostro device?

Grazie.
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 15:25   #3705
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
l'unica cosa.. il moto g 2013 non dovrebbe ricevere android m il moto g 2014 si,
Scusa ma in base a cosa sostieni questo?
Non c'è alcuna differenza se non nei pollici delllo schermo. Hanno entrambi SD400 e 1GB, non vedo perchè M possa andare sul 2014 ma non sul 2013.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 15:41   #3706
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Scusa ma in base a cosa sostieni questo?
Non c'è alcuna differenza se non nei pollici delllo schermo. Hanno entrambi SD400 e 1GB, non vedo perchè M possa andare sul 2014 ma non sul 2013.
non è una questione di hardware ma di tempistiche...
il moto g 2013 avrà compiuto già 2 anni prima che "m" esca sui telefoni e non è pensabile che motorola lo inserisca tra gli upgrade ufficiali.
ovviamente, a livello di rom, ci saranno senz'altro ma non stock ecco...
io spero di vederlo sul mio moto x 2013 ma è una speranza vana anch'essa per la stessa ragione!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 19:18   #3707
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, chiedo info anche su questo thread sperando di cavarci un ragno dal buco, ho Motorola Moto G prima versione (2013) e sto cercando di procurarmi un paio di auricolari con il controllo del volume per l'ascolto di musica, nulla di sofisticato ma mi basterebbe un semplice vol+ vol- oppure anche una rotellina per il controllo dell'audio in fase di ascolto musica.

Purtroppo, con mia meraviglia, pare sia una cosa per nulla scontata il trovare quanto richiesto.
Avete esperienza in proposito con questo nostro device?

Grazie.
infatti non sono supportati di base su android i vari samsung , sony ecc.. li hanno perchè hanno fatto modifiche particolari ma credo che anche i nexus non li abbiano, qualcuno può confermare?
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 11:30   #3708
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
non è una questione di hardware ma di tempistiche...
il moto g 2013 avrà compiuto già 2 anni prima che "m" esca sui telefoni e non è pensabile che motorola lo inserisca tra gli upgrade ufficiali.
ovviamente, a livello di rom, ci saranno senz'altro ma non stock ecco...
io spero di vederlo sul mio moto x 2013 ma è una speranza vana anch'essa per la stessa ragione!
Guarda che quello era dovuto al fatto che aggiornavano le piattaforme hardware ogni 12 mesi, quindi non avevano interesse a chiedere drivers ai vari Broadcom, Nvidia e via dicendo, ma farlo per 2014 significa portabilità al 2013 in 2 secondi.

Io spero venga portato altrimenti, ci vorrà davvero poco perchè qualche genio su XDA lo faccia.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB

Ultima modifica di Portocala : 02-06-2015 alle 11:33.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 13:36   #3709
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
infatti non sono supportati di base su android i vari samsung , sony ecc.. li hanno perchè hanno fatto modifiche particolari ma credo che anche i nexus non li abbiano, qualcuno può confermare?
Confermo per quanto mi riguarda che gli stessi auricolari da 3 euro che su Samsuns Galaxy 3 Mini funzionano benissimo quanto a controllo volume con i tastini dedicati, portati su Motorola Moto G non funzionano (l'audio arriva, ma il controllo volume non funziona). Incredibile.

Vorrei sapere dai possessori di Moto G se ci sono auricolari compatibili con il nostro device che funzionino quanto a controllo volume con tasti o rotelle o simili...
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 16:59   #3710
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Vorrei sapere dai possessori di Moto G se ci sono auricolari compatibili con il nostro device che funzionino quanto a controllo volume con tasti o rotelle o simili...
non saprei dirti, ma assurdamente gli auricolari che avevo con il nexus s (e che ho ancora perchè sono in-ear di ottima fattura) hanno il tasto per rispondere che su moto g non funziona, e mi sono dovuto comprare un altro auricolare a filo con tasto (per usarlo in auto) che funziona perfettamente, anzi supporta anche la pressione prolungata per lanciare google now...
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 07:58   #3711
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
sconti motorola

ragazzi, vi segnalo questa promo:
http://android.caotic.it/2015/06/pro...-6-e-moto-360/
qui il regolamento ufficiale:
http://www.prontomotorola.com/regolamento.html
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 21:26   #3712
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Interessantissimo questo ProntoMoto, chissà perché non ne parla nessuno.
E poi i negozi che aderiscono, apparte amazon quali sono?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 07:35   #3713
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Guarda che quello era dovuto al fatto che aggiornavano le piattaforme hardware ogni 12 mesi, quindi non avevano interesse a chiedere drivers ai vari Broadcom, Nvidia e via dicendo, ma farlo per 2014 significa portabilità al 2013 in 2 secondi.

Io spero venga portato altrimenti, ci vorrà davvero poco perchè qualche genio su XDA lo faccia.
io sapevo che il supporto è garantito per 18 mesi e dopo di allora, si va di xda.
quello che tu dici è vero e spero tu abbia ragione visto che il cell di mia moglie è appunto un moto g 2013 però rimango con dei dubbi sul fatto che motorola lo passi anche noi...
ma sperare non costa nulla!


Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Interessantissimo questo ProntoMoto, chissà perché non ne parla nessuno.
E poi i negozi che aderiscono, apparte amazon quali sono?
non ne parla nessuno perchè motorola non sta investendo in una campagna pubblicitaria ad hoc e passa solo informazioni su internet in forma di comunicati (almeno per quello che ne so)
comunque, nel primo link sono riportati tutti i negozi aderenti all'iniziativa, li trovi in fondo all'articolo.
tieni, comunque, presente che a settembre escono i nuovi prodotti della serie moto...
edit: il primo link non funziona più, vedo se ne trovo un altro...
riposto il link:
http://android.caotic.it/2015/06/pro...-6-e-moto-360/
per sicurezza, li riporto qui:
Amazon
Euronics
Unieuro
Expert
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 05-06-2015 alle 07:38.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 17:07   #3714
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
Ma voi che siete esperti... Un P8 Lite o uno Zenfone 2 sono migliori?
O mi conviene aspettare che presentino il nuovo Moto G 2015 per decidere di cambiarlo?
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 19:50   #3715
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
Ma voi che siete esperti... Un P8 Lite o uno Zenfone 2 sono migliori?
O mi conviene aspettare che presentino il nuovo Moto G 2015 per decidere di cambiarlo?
di questi 2 telefoni (non il moto g 2015) se ne è parlato un pò qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
dacci un'occhiata!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 08:54   #3716
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Vorrei sapere dai possessori di Moto G se ci sono auricolari compatibili con il nostro device che funzionino quanto a controllo volume con tasti o rotelle o simili...
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
... mi sono dovuto comprare un altro auricolare a filo con tasto (per usarlo in auto) che funziona perfettamente, anzi supporta anche la pressione prolungata per lanciare google now...
Grazie per la risposta.... sapresti dirmi quale? Un link, il nome...

Grazie.
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:01   #3717
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
premetto che non hanno il controllo volume, ma solo il tasto di risposta con la doppia funzione, sono questi

cavo piuttosto lungo, clip di aggancio, gommini simil in-ear di 2 dimensioni diverse, ruotabili se si usa sul destro o sul sinistro
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:05   #3718
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
premetto che non hanno il controllo volume, ma solo il tasto di risposta con la doppia funzione....
Visti, grazie mille per la tua gentilezza.

Carini, ma... Speravo in un volume control.
Cerco ancora ma credo a questo punto non ci sia speranza.

Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Vorrei sapere dai possessori di Moto G se ci sono auricolari compatibili con il nostro device che funzionino quanto a controllo volume con tasti o rotelle o simili...
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 18:06   #3719
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6515
Purtroppo il mio Moto G (2013) sta cominciando ad avere problemi sul pulsante di blocco/accensione, che si è letteralmente "sfondato".
Funziona, solo che ora non mi rendo nemmeno conto di azionarlo, ha perso tutto il feedback tattile.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Essendo ancora in garanzia stavo pensando di provare ad aprire un ticket (acquistato da Amazon.de), qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo e può dare un feedback?

Peccato, proprio ora che dopo l'hard reset aveva cominciato a funzionare benissimo anche con Lollipop
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 18:11   #3720
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10989
A me non ha funzionato l'ingresso cuffie. Aperto ticket su amazon.de, mi hanno spedito uno nuovo e una volta confermato che il nuovo andava bene, avevo 2 settimane per spedire indietro quello difettoso.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
NAS con dischi venduti e spediti da Amaz...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
2 PC low cost in offerta sotto i 300€ co...
Apple MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip ...
Instagram, in test nuove controverse pub...
Nudi e genitali adesso concessi su X: le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v