Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2020, 16:58   #3681
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da spacefreak Guarda i messaggi
Una cosa non capisco, ma se la fibra non arriva per privati a casa mia, ma il cabinet permette fibra per aziende, Klik mi può offrire qualcosa o no?
Non è che ti stai riferendo a circuiti dedicati?
Non esistono connessioni FTTH dedicate alle aziende, solo contratti con specifiche caratteristiche e livelli di servizio, differenti da quelli destinati ai privati...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 17:43   #3682
spacefreak
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Non è che ti stai riferendo a circuiti dedicati?
Non esistono connessioni FTTH dedicate alle aziende, solo contratti con specifiche caratteristiche e livelli di servizio, differenti da quelli destinati ai privati...
Non lo so... se controllo se la fibra è disponibile da me, vedo che lo è solo per business almeno così dice
Sono disperato, TIM mi ha attivato la fastpath e mi ha messo il profilo a 16 db da quello a 6 che avevo.. aggancio 7mb contro iu 16 mb che agganciavo fino a ieri.
Risposta di TIM? Se paghi 30 euro te lo rimettiamo.

Voglio ammazzarli!
Sarei disposto anche a pagare 100 euro al mese per una fibra pensa te come sto.
spacefreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 17:53   #3683
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da spacefreak Guarda i messaggi
Non lo so... se controllo se la fibra è disponibile da me, vedo che lo è solo per business almeno così dice

Sono disperato, TIM mi ha attivato la fastpath e mi ha messo il profilo a 16 db da quello a 6 che avevo.. aggancio 7mb contro iu 16 mb che agganciavo fino a ieri.

Risposta di TIM? Se paghi 30 euro te lo rimettiamo.



Voglio ammazzarli!

Sarei disposto anche a pagare 100 euro al mese per una fibra pensa te come sto.
Se intendi la Fibra ILC, quella non è attivabile. Devi attendere la VDSL. Controlla su fibermap.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 18:02   #3684
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da spacefreak Guarda i messaggi
Non lo so... se controllo se la fibra è disponibile da me, vedo che lo è solo per business almeno così dice
Sono disperato, TIM mi ha attivato la fastpath e mi ha messo il profilo a 16 db da quello a 6 che avevo.. aggancio 7mb contro iu 16 mb che agganciavo fino a ieri.
Risposta di TIM? Se paghi 30 euro te lo rimettiamo.

Voglio ammazzarli!
Sarei disposto anche a pagare 100 euro al mese per una fibra pensa te come sto.
Prova a fare una chiamata e fatti fare una valutazione delle capacità della tua linea con Klik. Spenderai un po' di più ma ti liberi di TIM e delle sue inefficienze.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 18:07   #3685
spacefreak
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Prova a fare una chiamata e fatti fare una valutazione delle capacità della tua linea con Klik. Spenderai un po' di più ma ti liberi di TIM e delle sue inefficienze.
se mi offrono un profilo 6db in fastpath passo a loro subito, chissà quanto pagherò di penale con tim...
spacefreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 18:25   #3686
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da spacefreak Guarda i messaggi
Non lo so... se controllo se la fibra è disponibile da me, vedo che lo è solo per business almeno così dice
Sono disperato, TIM mi ha attivato la fastpath e mi ha messo il profilo a 16 db da quello a 6 che avevo.. aggancio 7mb contro iu 16 mb che agganciavo fino a ieri.
Risposta di TIM? Se paghi 30 euro te lo rimettiamo.

Voglio ammazzarli!
Sarei disposto anche a pagare 100 euro al mese per una fibra pensa te come sto.
E per quali motivazioni???

Una ragione sufficiente per lasciarli al loro destino...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 18:39   #3687
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da spacefreak Guarda i messaggi
se mi offrono un profilo 6db in fastpath passo a loro subito, chissà quanto pagherò di penale con tim...
Però... mi scuso da subito se prendo il suo caso ad esempio..

se si sottoscrivono contratti dove DEVI stare con loro ... a vita, dove il costo base è quello per cui danno solo lil cavo e poi ogni altra cosa è a pagamento.. tot €/mese.., dove si parla di "fibra fino ad 1 Giga" e non lo dico io, ma basta andare sul loro sito che è poi quello che mi ha proposto in settimana la operatrice che mi ha chiamato per propormi la loro offerta. Anche quando le ho ricordato che nella mia zona offrono "fino a 200 Mega" ma poi se stai come me ad oltre 500 metri attivano unicamente la 30/3...

Ad ogni buon conto come ho già scritto altre volte, se mi toccasse mai penale sarebbe pagata con maggior soddisfazione, quella di lasciare!!!
Per me Tim ed Eolo essendo le sole alternative opterei per i piccioni viaggiatori.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 18:55   #3688
spacefreak
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
E per quali motivazioni???

Una ragione sufficiente per lasciarli al loro destino...
perchè la linea funziona a loro dire, e che aggancio 11mb va benissimo, se voglio una modifica del profilo quindi una modifica che non è richiesta per un guasto, devo pagare. Fino all'altro ieri me lo ha sempre fatto il servizio commerciale gratis, non so davvero che dire sono basito.
spacefreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 18:57   #3689
spacefreak
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Però... mi scuso da subito se prendo il suo caso ad esempio..

se si sottoscrivono contratti dove DEVI stare con loro ... a vita, dove il costo base è quello per cui danno solo lil cavo e poi ogni altra cosa è a pagamento.. tot €/mese.., dove si parla di "fibra fino ad 1 Giga" e non lo dico io, ma basta andare sul loro sito che è poi quello che mi ha proposto in settimana la operatrice che mi ha chiamato per propormi la loro offerta. Anche quando le ho ricordato che nella mia zona offrono "fino a 200 Mega" ma poi se stai come me ad oltre 500 metri attivano unicamente la 30/3...

Ad ogni buon conto come ho già scritto altre volte, se mi toccasse mai penale sarebbe pagata con maggior soddisfazione, quella di lasciare!!!
Per me Tim ed Eolo essendo le sole alternative opterei per i piccioni viaggiatori.
infatti non vedo l'ora che riapra il numero verde Klik e poterci parlare. Se avessi conosciuto quest'azienda prima sarei passato a loro 20 anni fa. Diamine
spacefreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 20:33   #3690
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da spacefreak Guarda i messaggi
infatti non vedo l'ora che riapra il numero verde Klik e poterci parlare. Se avessi conosciuto quest'azienda prima sarei passato a loro 20 anni fa. Diamine
IDEM!!

Ultima modifica di ebeb : 02-02-2020 alle 17:51.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 12:44   #3691
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da spacefreak Guarda i messaggi
se mi offrono un profilo 6db in fastpath passo a loro subito, chissà quanto pagherò di penale con tim...
Io pagai 9 euro di penale. Ma ero con la stessa offerta da più di 3 anni.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 18:18   #3692
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22121
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Però... mi scuso da subito se prendo il suo caso ad esempio..

se si sottoscrivono contratti dove DEVI stare con loro ... a vita, dove il costo base è quello per cui danno solo lil cavo e poi ogni altra cosa è a pagamento.. tot €/mese.., dove si parla di "fibra fino ad 1 Giga" e non lo dico io, ma basta andare sul loro sito che è poi quello che mi ha proposto in settimana la operatrice che mi ha chiamato per propormi la loro offerta. Anche quando le ho ricordato che nella mia zona offrono "fino a 200 Mega" ma poi se stai come me ad oltre 500 metri attivano unicamente la 30/3...
.
Scusami ebeb ma come da scrivi sembrerebbe che Klik ti porta la 'fibra fino a 1 Giga' nelle zone in cui non c'è... guarda che è il caso che avevo sollevato qualche settimana fa ed ho atteso 20 gg per una risposta che sapevo già, ovvero che oltre alla '200M' non c'è copertura FTTH.

E dunque anche Klik ti offrirà FTTC anche oltre i 550m in modo migliore di una Tim castrata a 30/3, d'accordo; ma non è che tira la fibra di notte per il cliente privato che è ansioso di chiamare il numero verde (ovviamente).

Ultima modifica di giovanni69 : 02-02-2020 alle 21:40. Motivo: d'accordo
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 21:24   #3693
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusami ebeb ma come da scrivi sembrerebbe che Klik ti porta la 'fibra fino a 1 Giga' nelle zone in cui non c'è... guarda che è il caso che avevo sollevato qualche settimana fa ed ho atteso 20 gg per una risposta che sapevo già, ovvero che oltre alla '200M' non c'è copertura FTTH.

E dunque anche Klik ti offrirà FTTC anche oltre i 550m in modo migliore di una Tim castrata a 30/3, daccordo; ma non è che tira la fibra di notte per il cliente privato che è ansioso di chiamare il numero verde (ovviamente).
Ciao @giovanni69.

Colpa mia... non mi sono espresso chiaramente/ho scritto male per evidenziare il mio concetto

La parte che hai quotato e che riporto qui di seguito

"....se si sottoscrivono contratti dove DEVI stare con loro ... a vita, dove il costo base è quello per cui danno solo lil cavo e poi ogni altra cosa è a pagamento.. tot €/mese.., dove si parla di "fibra fino ad 1 Giga" e non lo dico io, ma basta andare sul loro sito che è poi quello che mi ha proposto in settimana la operatrice che mi ha chiamato per propormi la loro offerta. Anche quando le ho ricordato che nella mia zona offrono "fino a 200 Mega" ma poi se stai come me ad oltre 500 metri attivano unicamente la 30/3..."


non era specificato ma riferita ai contratti con Tim, come avevo esplicitato in modo erroneo unicamente nelle ultime due righe

Ad ogni buon conto come ho già scritto altre volte, se mi toccasse mai penale sarebbe pagata con maggior soddisfazione, quella di lasciare!!!
Per me Tim ed Eolo essendo le sole alternative opterei per i piccioni viaggiatori.


Lasciando quindi spazio alla legittima confusione.
Con scuse per la confusa esposizione, a presto.
Ciao buona serata
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 21:40   #3694
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22121
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 21:47   #3695
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Stamattina ho richiesto di nuovo l'assistenza klik.
Come vedete dagli screen, è una tragedia.
Cosa strana però, se apro YouTube mentre sto scaricando, lo apre senza problemi, come se la banda fosse libera... Allora mi chiedo, perché scarica così lentamente? Lo fa con tutti i download, non solo con quello.
Hai risolto? Un anno fa avevo gli stessi problemi... non si è risolto mai nulla anche dopo telefonate di 1 ora purtroppo.
Ho dovuto cambiare operatore...
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 22:17   #3696
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Hai risolto? Un anno fa avevo gli stessi problemi... non si è risolto mai nulla anche dopo telefonate di 1 ora purtroppo.
Ho dovuto cambiare operatore...
Potrebbe indicarmi 2/3 server da testare ed eventualmente confrontare con i suoi risultati?
Grazie buona serata.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 22:28   #3697
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Potrebbe indicarmi 2/3 server da testare ed eventualmente confrontare con i suoi risultati?
Grazie buona serata.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1717

Da qui in avanti c'è tutta la mia esperienza con KLIK, prove, test, telefonate riportate, tutto!
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 23:16   #3698
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Hai risolto? Un anno fa avevo gli stessi problemi... non si è risolto mai nulla anche dopo telefonate di 1 ora purtroppo.

Ho dovuto cambiare operatore...
No ancora nulla. Anche se sembra leggermente migliorata la situazione.

Ho solo una spiegazione plausibile. A mio parere il DLSAM è bello pieno, quindi, la mia BMG, è un problema per TIM. Allora castrano la mia linea... Ovviamente mica possono castrare le loro utenze...

Ultima modifica di shocker94 : 03-02-2020 alle 23:39.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 23:39   #3699
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6596
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Hai risolto? Un anno fa avevo gli stessi problemi... non si è risolto mai nulla anche dopo telefonate di 1 ora purtroppo.
Ho dovuto cambiare operatore...
L'operatore al quale ti sei abbonato dopo aver disdetto Klik quale è? Ha funzionato bene fin da subito?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 23:41   #3700
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6596
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
No ancora nulla. Anche se sembra leggermente migliorata la situazione.

Ho solo una spiegazione plausibile. A mio parere il DLSAM è bello pieno, quindi, la mia BMG, è un problema per TIM. Allora castrano la mia linea... Ovviamente mica possono castrare le loro utenze...
Ma non ti avevano detto che la BMG è su tutta la tratta a partire dal DSLAM? Forse bisogna aggiungere "quando a TIM gli va bene"?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v