Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2019, 12:52   #36881
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
In questa versione è stato rintrodotto il bug del reset delle impostazion del pannello nvidia quando si gioca in full screen, invece non si presenta in finestra senza bordi

menzionato da altri utenti nel forum nvidia
https://forums.geforce.com/default/t...start-a-game-/

https://forums.geforce.com/default/t...e-bug-is-back/
mi si resetta anche in borderless , gioco KcD .
edit
cmq neppure le loro icone le hanno adatate tutte al tema bianco .. ( tra l'altro non si può cambiare colore alla barra in nessun modo sul chiaro)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 24-05-2019 alle 12:57.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 13:00   #36882
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6052
è possibile invertire la seguente combinazione di tasti?

CTRL +ALT + CANC

CTRL +MAIUSC + ESC

ovvero ottenere che la prima apra direttamente il task manager e la seconda porti alla schermata con le varie opzioni?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 13:08   #36883
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
In questa versione è stato rintrodotto il bug del reset delle impostazion del pannello nvidia quando si gioca in full screen, invece non si presenta in finestra senza bordi

menzionato da altri utenti nel forum nvidia
https://forums.geforce.com/default/t...start-a-game-/

https://forums.geforce.com/default/t...e-bug-is-back/
Speriamo che ora abbia più risonanza questo problema.. è già da diverse versioni dei driver Nvidia che scrivo del problema sul forum Geforce / apro ticket ma non mi hanno considerato minimamente.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 13:10   #36884
ralien
Senior Member
 
L'Avatar di ralien
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Speriamo che ora abbia più risonanza questo problema.. è già da diverse versioni dei driver Nvidia che scrivo del problema sul forum Geforce / apro ticket ma non mi hanno considerato minimamente.

non è un problema di driver ma bug di windows
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 13:18   #36885
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
controller ahci sata standard non funzioante

Salve. Ho windows 10 vers 1809. Ho notato, in gestione periferiche, che da un po' di tempo, è apparso l'avviso che il controller ahci sata standard non funziona (codice 10 impossibile avviare il dispositivo). Ho provato a scaricare un aggiornamento da internet, visto che windows update non me ne da uno, l'ho installato e ora mi dice che "windows ha trovato driver per il dispositivo ma si è verificato un errore di installazione. Sempre codice 10. Che devo fare?
Grazie
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:11   #36886
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
e mo... come faccio a sapere quale driver è?

edit in rete ho trovato questo:
'-Dispositivi con "vecchio software anti-cheat" bloccherà anche i nuovi aggiornamenti.
La soluzione a questo problema è di rimuovere vecchi aggiornamenti software o giochi anti-cheat. Non è stato annunciato quale versione del software anti-cheat è bloccata.
-In ambienti con cartelle di sistema reindirizzate quali desktop, documenti e immagini, le cartelle dalla posizione del profilo vengono create durante l'aggiornamento.
Il file non viene eliminato nel processo, ma Microsoft afferma che sta apportando correzioni.''
A me stesso messaggio. Potrebbero essere 2 cose, ora che ci penso.

Una, usando le Proprietà delle cartelle (dunque nessun reg hack), ho posizionato Documenti, Pictures, Music etc. su altro disco anziché su C:\

Seconda, ho Apex Legends (che uso rarissimamnte!) e Fortnite (per mio figlio) che "potrebbero" avere qualche sistema di cheat code? Per Steam e Battle.net sono sicuro usino roba loro rodata (VAC, etc.), ma per questa roba qualche dubbio mi viene, mi pare di aver visto qualcosa quando si lancia Apex.
Chissà se aggiornandolo mi aggiusti il driver anti-cheat e faccia contenta Microsoft.

E sennò non c'è fretta, eh? Si sveglieranno..

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Davvero?
Ma infatti, dicono che la 1903 non si installa se non con minimo 16 GB di Storage, l'eeePC quanta ne ha di memoria disco?
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:23   #36887
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34377
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Davvero?
Ci metterà 29 minuti invece di 30
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:34   #36888
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
bel muletto
Quando hai il ripostiglio pieno di cose e ti accorgi che puoi aprire una rivendita di PC usati 😂
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:43   #36889
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
sempre a proposito di fattori bloccanti (ho dimenticato peraltro di indicare che è presente anche il discorso dell'USB/memory card "attaccate" alla macchina), *sembra* proprio che il capitolo schede audio Creative sia stato davvero *RISOLTO* con i driver di ieri:
https://www.reddit.com/r/SoundBlaste...ows_1903_beta/

https://creative.box.com/s/fxzp6tmp6...aknmt7b0oc6a4t (link diretto)

NB: è evidente che vanno installati prima di aggiornare...e si possono tranquillamente sovrascrivere a quelli esistenti (senza cioè rimuovere i precedenti) anche se qualcuno, come al solito quando si parla di tecnologia, dice che

Was running the .exe file to installed new version in Win 10 v1809, ON TOP of old official driver "SBXF PCDRV L11_2_30_0011", NO SOUND.
Then reboot, still no sound. Device manager and sound trouble shoot aren't showing any driver errors.
Changed back to 2.30.0011, sounds are back and normal.
Then in device manager, MANUALLY update the driver to 20k1 beta driver, sound is still there!

A regola cmq è ok la procedura "on top of" (cioè sovrascrivere)

Non riesco ad installarli sulla mia config.......... Mi dá errore, come se non vedessero la scheda!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:47   #36890
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34377
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Quando hai il ripostiglio pieno di cose e ti accorgi che puoi aprire una rivendita di PC usati ��
...o che fai prima a passare in discarica affittando un camincino per portare tutto
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:06   #36891
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
...o che fai prima a passare in discarica affittando un camincino per portare tutto
altro che discarica! quel "muletto" lo prenderei io, guarda la firma e vedi il mio attuale PC fisso
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:32   #36892
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18233
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
A me stesso messaggio. Potrebbero essere 2 cose, ora che ci penso.

Una, usando le Proprietà delle cartelle (dunque nessun reg hack), ho posizionato Documenti, Pictures, Music etc. su altro disco anziché su C:\
Questo direi che è da escludere perché anch'io sono nella stessa condizione, quelle cartelle su un altro disco, e l'aggiornamento si è installato regolarmente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 16:36   #36893
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Niente da fare, staccato ogni periferica esterna, usato la ISO, accettato ogni clausola che lede la mia privacy. Non si installa e basta. Di installazione pulita manco se ne parla altrimenti torniamo indietro a win95 e non ne parliamo più.
Se vogliono che aggiorni che sistemino le cose.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 16:58   #36894
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Non riesco ad installarli sulla mia config.......... Mi dá errore, come se non vedessero la scheda!


C'è quindi già un'altra segnalazione per il solito modello di scheda..

Volendo puoi dare un'occhiata anche qui, https://www.reddit.com/r/SoundBlaste...dows_rs6_1903/
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:20   #36895
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Niente da fare, staccato ogni periferica esterna, usato la ISO, accettato ogni clausola che lede la mia privacy. Non si installa e basta. Di installazione pulita manco se ne parla altrimenti torniamo indietro a win95 e non ne parliamo più.
Se vogliono che aggiorni che sistemino le cose.
Che hardare ha il pc?

Che antivirus usi? A volte l'antivirus può interferire col processo di aggiornamento, in alcuni pc mi è capitato di doverlo disinstallare per poter procedere con l'aggiornamento di windows.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:30   #36896
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
...usato la ISO...
Se vogliono che aggiorni che sistemino le cose.
in realtà la contraddizione è originaria perchè, se davvero avessero voluto che la tua macchina venisse servita subito o cmq nell'immediatezza del rilascio, ti sarebbe stata presentata su WU...contrastando però con l'inizio del tuo pensiero.

A te bruciava (e c'hai rimbalzato, cool!)..
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:30   #36897
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
....ho Apex Legends (che uso rarissimamnte!) e Fortnite (per mio figlio) che "potrebbero" avere qualche sistema di cheat code?
Fortnite sicuramente si, infatti io ho risolto con il metodo descritto in https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37522
C'è però da dire che avevo disinstallato Fortnite molto tempo fa, per cui l'anticheat era vecchio, potrebbero averlo aggiornato per renderlo compatibile con la nuova versione di Win 10....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:34   #36898
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Fortnite sicuramente si, infatti io ho risolto con il metodo descritto in https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37522
C'è però da dire che avevo disinstallato Fortnite molto tempo fa, per cui l'anticheat era vecchio, potrebbero averlo aggiornato per renderlo compatibile con la nuova versione di Win 10....
appunto...

Installando da 0 è logico che il problema non si ponga ma, optando per il mantenimento dei dati, ecco che il processo si impantana...


Ricordati di uppare l'osservazione perchè in queste prime settimane una marea di problemi sono legati a quello.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:37   #36899
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Be' se tutti i bimbomin%ia che hanno installato Fortnite non possono aggiornare a 1903 prevedo soglie di adozione di pochi %, in attesa che MS fixi. ^_~ Ora lo sto facendo aggiornare (Fortnite). Vedrò se cambiano le date dei file BEService..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:40   #36900
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Be' se tutti i bimbomin%ia che hanno installato Fortnite non possono aggiornare a 1903 prevedo soglie di adozione di pochi %, in attesa che MS fixi. ^_~ Ora lo sto facendo aggiornare (Fortnite). Vedrò se cambiano le date dei file BEService..
ripartiamo da capo perchè forse non hai capito.

MS non fixa una beneamata mazza legata a BattlEye ma sono i singoli giochi (e evidentemente quella particolare tecnologia anti-cheat) che devono aggiornarsi (a regola in via automatica).
Se questi per qualche motivo non riescono a patcharsi o uno si dimentica di aver avuto un software che ne ha fatto uso e la sua macchina presenta residui di quel sistema anti-truffa, MS non ci fa nulla (è scritto chiaramente nel blog).

Pace
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v