Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2020, 07:44   #36721
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcuno che ha già comprato dal sito ufficiale xiaomi sa quanto tempo ci mettono a spedire?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 07:46   #36722
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quando c'era il 9T in promo si parlava di 3-4gg poi "we took a pandemia to the knee"
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 08:01   #36723
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
segnalo, se può interessare, al mw il moto G pro (moto G stylus oltre oceano) a 249.99€ (349 sul sito motorola)

Hardware non eccelso (sulla carta), snap 665 con 4/128 (espandibile), però android one (q) con sicuro due aggiornamenti major (scritto sul sito motorola) e tra anni di patch. Audio stereo Dolby, pennino (stile serie note di samsung), 4Ah di batteria 18w di caricatore.

come pecca direi, il fatto che sia dualsim, ma condiviso. Per me che non rinuncio alla SD diventa un mono sim.
Semi-OT: arriverà mai il Motorola One Fusion Plus in un negozio diverso da Unieuro o è un'esclusiva a vita?
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 08:04   #36724
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Chiedevo perchè venerdì forse ho un impegno e non sarò in casa, nelle faq dicono consegna entro 6 giorni dall'evasione dell'ordine ma mi sembra strano che dhl impieghi 6 giorni da roma a napoli. Sta tutto nei tempi di evasione, con la fortuna che ho evaderanno domani e consegneranno venerdì

Old 29-07-2020, 08:11   #36725
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
segnalo Motorola One Action a "soli" 129 euro oggi venduto e spedito da amazon!!!
Dotazione completa, ok non ci sono le cuffiette ma ha la cover che spero possa essere un minimo di qualità, turbocherger 10w e relativo cavo...
Memoria da 128gb e dual sim...
Android one

Ci sono moltissimi contro, ovviamente, e romagnolo ve li saprà indicare con dovizia (a dire il vero anche io ma lascio la parola a lui)
Io l'ho preso come muletto o telefono di emergenza ma penso possa andare molto bene anche come primo telefono se non si hanno troppe esigenze...
Old 29-07-2020, 08:18   #36726
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
segnalo Motorola One Action a "soli" 129 euro oggi venduto e spedito da amazon!!!
Dotazione completa, ok non ci sono le cuffiette ma ha la cover che spero possa essere un minimo di qualità, turbocherger 10w e relativo cavo...
Android one

Ci sono moltissimi contro, ovviamente, e romagnolo ve li saprà indicare con dovizia (a dire il vero anche io ma lascio la parola a lui)
Io l'ho preso come muletto o telefono di emergenza ma penso possa andare molto bene anche come primo telefono se non si hanno troppe esigenze...
Non vedo moltissimi contro, magari uno bello grosso che si chiama Exynos... ma Motorola lo tiene a bada bene e aggiorna molto più frequentemente di altri..
A 129€ per 128Gb di UFS, buone caratteristiche generali, una action cam non malvagia se dovesse servire... direi che ci siamo!
Ah.. quel foro davanti bello grosso..ma secondo Apple potrebbe essere una "feature"
Old 29-07-2020, 08:19   #36727
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Eccoti il link dove postare poi con calma le tue impressioni (la cam principale è tra le prime 10 tra tutti i telefoni in commercio compresi gli iphone quindi se scatti poi vedrai che è notevole)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
Grazie della dritta ma è cresciuto oltre quello che potrei spendere mai per un telefono anche vincendo al superenalotto, io sono fatto così, vediamo se si abbassa al prezzo di 338 che aveva fino a metà luglio o se hanno finito le scorte
Eh, ti capisco, era anche oltre il mio di budget, ma ho visto che tendo a tenere il telefono almeno 3 anni...anche se è alla frutta, per cui questo conto di tenerlo almeno 4 anni, a dio piacendo e con l'aiuto dei marines
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 08:27   #36728
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:

Android one

considerando il prezzo non male.

Sent via Oppo A9 2020

Ultima modifica di Ed_Bunker : 29-07-2020 alle 08:29.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 09:09   #36729
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Consiglio smartphone per foto

Salve ragazzi, un amico mi ha chiesto un consiglio per un nuovo smartphone con la sola indicazione che faccia belle foto. Come budget non è stato preciso ma cmq vorrebbe rimanere sotto i 300€, sui 200 ancora meglio.
Il mio primo consiglio è stato il redmi note 8t, seguito dal 9 pro; salendo di livello ho pensato allo xiaomi mi note 10 lite o il mi 10 lite 5g, entrambi a limite di budget.
Sapreste suggerirmi qualche altro modello, di altre marche, con una buona qualità fotografica e un buon rapporto qualità\prezzo (no huawei senza gms)?
Grazie
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 09:31   #36730
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non vedo moltissimi contro, magari uno bello grosso che si chiama Exynos... ma Motorola lo tiene a bada bene e aggiorna molto più frequentemente di altri..
A 129€ per 128Gb di UFS, buone caratteristiche generali, una action cam non malvagia se dovesse servire... direi che ci siamo!
Ah.. quel foro davanti bello grosso..ma secondo Apple potrebbe essere una "feature"
si uno era proprio quello e conto su motorola anche se avevo letto che comunque non gli riesce la magia come sugli snap

il formato, sulla carta, a me non piace ma il telecomando è usato da molti ormai

il foro anche questo come anche indicato da te

batteria che non se con uso intenso arriva a fine giornata

vero che 128gb son tanti ma non ho verificato se accetta sd anche se mi pare di no

dubbi su qualità foto ma il mio principale è quasi sicuramente più scarso e a me non interessa...

p.s.: comunque sono finiti, non so quanti erano...

Ultima modifica di RandoM X : 29-07-2020 alle 09:34.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 10:19   #36731
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Chiedevo perchè venerdì forse ho un impegno e non sarò in casa, nelle faq dicono consegna entro 6 giorni dall'evasione dell'ordine ma mi sembra strano che dhl impieghi 6 giorni da roma a napoli. Sta tutto nei tempi di evasione, con la fortuna che ho evaderanno domani e consegneranno venerdì

com'era la cosa sulla sfiga? ah si:

Il tuo Mi Ordine è stato spedito

Old 29-07-2020, 13:15   #36732
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Io non lo vedo. Già finita la promo ?
Old 29-07-2020, 13:53   #36733
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Visto ol post di random, direi finiti già alle 10.30....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 14:24   #36734
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Note 8T vs pro

ciao, mi sono focalizzato su un Redmi Note 8T (64 o 128GB a seconda delle offerte del momento, mi bastano cmq), ma vedendo che i prezzi scendono (volgio restae cmq entro i 200, anche meno) diventa allettante anche Note 8pro, cosa ne dite?
Old 29-07-2020, 14:41   #36735
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
uscita review Redmi 9. Praticamente identico al Note 9 tranne per fotocamera. Ha anche NFC e viene sui 120€.
Old 29-07-2020, 14:47   #36736
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
una volta i redmi erano i piccolini di casa xiaomi, adesso sfondano i 16cm e pesano 200gr ... avanti cosi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 14:53   #36737
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
uscita review Redmi 9. Praticamente identico al Note 9 tranne per fotocamera. Ha anche NFC e viene sui 120€.
Volevo provarlo, ho il Note 9 ora.. ma viste le differenze e il taglio di ram e storage, non ha senso prenderlo al posto del Note 9.
Ha Helio G80 è identico al G85 tranne per la gpu leggermente + pompata su G85, ma lo storage del 9 è eMMC mentre almeno il Note 9 ha UFS, oltre al wifi dual band del Note 9, il Gorilla Glass 5 del Note 9 e il comparto fotocamere migliore del Note 9.. non dimentichiamo anche lo schermo che su Note 9 ha 450 nits contro i 400 del 9 liscio..
Direi di lasciar perdere, con i prezzi delo Note 9 il Redmi 9 non ha senso..
meno ancora ha senso l'entry level Redmi 9A appena presentato che è una brutta copia del Redmi 8A peggiorato sotto ogni aspetto (addirittura un G25 che è un riciclato P25 aggiornato per l'occasione con Android 10 da Mediatek, giusto per smaltire i fondi di magazzino, a causa delle richieste di rifornire Huawei dopo il Ban)...
Old 29-07-2020, 15:06   #36738
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
una volta i redmi erano i piccolini di casa xiaomi, adesso sfondano i 16cm e pesano 200gr ... avanti cosi
Redmi 12.

Old 29-07-2020, 15:17   #36739
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
spero di morire prima
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 15:27   #36740
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

per chi rompe il ca*zo che gli smartphone sono padelloni, compratevi uno di questo https://www.corriere.it/tecnologia/2...fabb4_amp.html
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian