Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2015, 14:57   #3641
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
esiste niente con SSD sotto i 550€?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 12:13   #3642
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Molto interessante, in particolare se come sembra supporta la penna
Dalle recensioni pare non ci siano dubbi (ho visto anche una videorecensione dove la usano), solo che non dovrebbe essere inclusa da quanto ho capito. Non so per quale motivo HP ha pubblicizzato poco questa feature. Comunque ha oltre il touchscreen anche il digitalizzatore attivo. Dicono solo che la penna (od il digitalizzatore, adesso non ricordo) non è all'altezza dei wacom. Ma per prendere appunti occasionali....

Quote:
Originariamente inviato da Salinur22 Guarda i messaggi
Però se confermano il prezzo di 1100 euro per il modello base, si attaccano. Ok che é touch e ha l uso della penna, ma per meno mi prendo il dell che pesa molto meno e ha un design molto più curato.
Se poi contiamo che in America parte da 900 dollari, mi sta un po' sulle palle.
Vero in parte: la cosa strana che ho notato è un gap di 200 cucuzze a parità di modello fra il sito hp.com (in $, e con un cambio ancora leggermente favorevole per chi compra in €) e quello ITA. E non è l'iva od i dazi come si potrebbe immaginare, infatti sul modello base il gap fra i 2 siti è di 200, su quello intermedio 150, e sul modello più costoso il price gap è ancor più ridotto. Se fosse per iva o dazi, tale gap dovrebbe invece aumentare al crescere del prezzo del notebook (visto che sono espressi in % del prezzo del prodotto). E questo mi dà certamente fastidio (così come dicevi tu). Peraltro sul HP.com si possono anche personalizzare le varie configurazioni di base, mentre sullo store ITA no.

Ciò detto però, si può fare la seguente considerazoone: se si vuole l'allestimento base, Dell è più conveniente, ma per quello che cercavo io HP è non solo tutto sommato più conveniente di Dell XPS 13, ma addirittura l'unico pc che al momento soddisfa i miei requisiti.
Se ricordate infatti ad inizio anno postai qui per chiedere suggerimento, ma nessun pc suggeritomi rispettava almeno i requisiti principali:
schermo lucido (imprescindibile) in risoluzione FHD (per evitare lievitazione prezzo, illegibilità caratteri, ed autonomia ridotta)
8gb ram (possibilmente espandibili)
256 gb ssd (possibilmente removibile)
wifi con funzionalità miracast (x lo screen mirroring, che intel chiama WiDi)
possibilmente modulo 3g integrato.

Difatto o erano opachi, o erano lucidi ma con risoluzioni qhd e touch (e perciò molto costosi). Mentre le serie professionali magari offirvano la giusta risoluzione ed il modulo 3g, ma su schermi opachi.

Così mi misi pian piano a scandagliare tutta l'offerta dei vari produttori per la categoria ultrabook ed ibridi, ma senza riuscire a trovare comunque l'offerta giusta ed a prezzi non folli (che già un budget di 1000/1300€ non è certo poco per un pc). Ma senza trovare nulla di soddisfacente.

Ebbene, oggi, che l'acquisto non è più rinviabile, con tali requisiti io avrei o il dell XPS da 1500€ (l'unico od il più "economico" che ha una scheda wireless intel che permette il WiDi), ma è risoluzione QHD (che considero addirittura un difetto), oppure l'HP, che ha la giusta risoluzione, schermo lucido, ed in + il plus del digitalizzatore attivo ed il touch, che su un portatile ibrido (altro plus) è pure utile.... Il tutto a 1300€. Quindi per me sembra meglio l'HP Spectre, anche se avrei fatto volentieri a meno di quei 150€ in più richiesti su HP ITA. Inoltre sembra anche un buon prodotto stando alle recensioni, e con stretta collaborazione con Microsoft per l'ottimizzazione ed i driver. Inoltre almeno l'hd è removibile (sull'XPS 13 non ricordo).

Voi ad oggi avete altri suggerimenti? No core M però. La gamma Lenovo non pare offrire qualcosa di meglio rispetto alle mie esigenze (anche lo Yoga 14).
Del Dell rimpiangerei lo schermo infinity e le dimensioni compatte (ma lo Spectre, considerato il modello touch, il digitalizzatore attivo, ed il fatto che è pure un ibrido, non è poi molto più pesante e grosso). Inoltre l'HP parrebbe essere bello rigido (stando alle recensioni), e se penso al Vaio Pro iper leggero ma che tende a flettere, qualche etto in più lo preferisco.

Quindi se non avete altri suggerimenti penso che in settimana prenderò lo Spectre (che poi, in tutto questo, è il pc per mio padre).
Per chi vuole spendere il meno possibile e vuole un display opaco invece credo che il dell sia una scelta migliore.
Certo stavo vedendo le offerte di Dell, e un po' sparigliano (ma il modello da 1499€ non ha sconti). Provo ad approfondire la questione (entro oggi peraltro) e valuto: se rileverò un price gap di 2-300€ in favore di Dell potrei anche valutare la rinuncia ad alcune feature interessanti di HP.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 30-03-2015 alle 12:41.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 16:38   #3643
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
del samsung np900x3d che ne pensate? l'ho trovato usato a 500€
Old 02-04-2015, 03:02   #3644
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
esiste niente con SSD sotto i 550€?
Mi aggrego alla richiesta...
Il topic è molto concentrato sugli ultrabook, ma vi vedo ferrati sul settore

A me basterebbe un normale 15" di dimensioni e peso standard con i5, 4 o 8 gb di ram ma con ssd da 256 invece che hdd classico. No convertibile, no touch. In teoria dovrebbe costare sulle 500-600 euro ma non riesco a trovarlo.
Comprarne uno normale e cambiargli il disco credo di invalidare la garanzia....

Tnx
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 14:50   #3645
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da midget Guarda i messaggi

A me basterebbe un normale 15" di dimensioni e peso standard con i5, 4 o 8 gb di ram ma con ssd da 256 invece che hdd classico. No convertibile, no touch. In teoria dovrebbe costare sulle 500-600 euro ma non riesco a trovarlo.

Tnx
Apri una discussione nuova, in questo topic si parla di ultrabook

P.S. Guarda la mia firma Se interessato, ci sentiamo in privato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 17:41   #3646
Manuel Ferrari
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da midget Guarda i messaggi

Tnx

https://www.cyberport.de/lenovo-idea...-2KZ_1688.html
https://www.cyberport.de/toshiba-sat...-2LC_1688.html
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 19:09   #3647
Alpha Centauri
Senior Member

Domandona: ma per chi compra notebook oggi (magari modelli 2015 appena usciti sul mercato), ci sono speranze di ricevere un update a win 10 (il cui rilascio, lo ricordo, è ormai imminente, visto che Microsoft ha comunicato che avverrà entro l'estate)? Come funziona l'update sui notebook?
Od almeno ci sono speranze che i produttori rilascino quantomeno i drivers?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 07-04-2015, 21:00   #3648
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Iscritto dal: Aug 2010
Domandona, sono veramente indeciso... sto cercando qualcosa da tenere in casa leggero (soprattutto che abbia questa caratteristica) per un utilizzo "Home e Office" (unica cosa in più lo userei per montare i video fatti con la GoPro) ma non so davvero cosa scagliere... Mi piace l'Asus X205 ma le prestazioni mi sembrano molto basse anche per i 2 gb... voi che mi consigliate? non più di 400 € se possibile... come schermo sarei per i 13 o 11 pollici. Grazie a chi mi darà una mano (anche l'usato va bene)

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 21:38   #3649
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Schellaccio Guarda i messaggi
Domandona, sono veramente indeciso... sto cercando qualcosa da tenere in casa leggero (soprattutto che abbia questa caratteristica) per un utilizzo "Home e Office" (unica cosa in più lo userei per montare i video fatti con la GoPro) ma non so davvero cosa scagliere... Mi piace l'Asus X205 ma le prestazioni mi sembrano molto basse anche per i 2 gb... voi che mi consigliate? non più di 400 € se possibile... come schermo sarei per i 13 o 11 pollici. Grazie a chi mi darà una mano (anche l'usato va bene)
L'Asus X205 è un netbook con 2Gb di ram e un processore Atom. Ok per Home e office (ma lo schermo è piccolo, non so quanto sia comodo lavorare così) ma inadeguato per montaggio video.
Col tuo budget purtoppo non ci sono ultrabook (che hanno prestazioni MOLTO superiori al X205) nuovi, ci vuole circa il doppio.
Sull'usato non dico nulla perchè non sono informato. Da quello che ho capito però lo vuoi usare in casa, perchè ti serve leggero?
Se ti butti su un classico notebook da Mediaworld con 5/600 euro porti a casa roba che svolge benone il compito che chiedi..certo, non sono sottilette da 1.2Kg ma parliamo di portatili da un paio di kg, nell'uso casalingo non vedo cosa cambi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 21:42   #3650
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Domandona: ma per chi compra notebook oggi (magari modelli 2015 appena usciti sul mercato), ci sono speranze di ricevere un update a win 10 (il cui rilascio, lo ricordo, è ormai imminente, visto che Microsoft ha comunicato che avverrà entro l'estate)? Come funziona l'update sui notebook?
Od almeno ci sono speranze che i produttori rilascino quantomeno i drivers?
che te ne frega...tanto sarà gratis anche per i pirati
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 22:29   #3651
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
L'Asus X205 è un netbook con 2Gb di ram e un processore Atom. Ok per Home e office (ma lo schermo è piccolo, non so quanto sia comodo lavorare così) ma inadeguato per montaggio video.
Col tuo budget purtoppo non ci sono ultrabook (che hanno prestazioni MOLTO superiori al X205) nuovi, ci vuole circa il doppio.
Sull'usato non dico nulla perchè non sono informato. Da quello che ho capito però lo vuoi usare in casa, perchè ti serve leggero?
Se ti butti su un classico notebook da Mediaworld con 5/600 euro porti a casa roba che svolge benone il compito che chiedi..certo, non sono sottilette da 1.2Kg ma parliamo di portatili da un paio di kg, nell'uso casalingo non vedo cosa cambi.
Ho visto ora il Lenovo M30-70 che ne dici ? Sembra ottimo per quello che cerco... 299 euro la versione i3

Old 08-04-2015, 20:44   #3652
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
che te ne frega...tanto sarà gratis anche per i pirati
Ma il problema è un altro (anche perchè pure lo dessero a 30€ come Win 8 lo prenderei al volo):

1) Hp considera invalida la garanzia se asfalto tutto per mettere win 10 (partizione di ripristino, C:, tutto il pacchetto software di HP installato su C, inclusi quelli di diagnostica)? Mi pare di si (mandai in assistenza un portatile circa 2 anni fa, e mi dissero che non potevo nè togliere l'hard disk, nè formattare tutto: potevo solo fare un reset/ripristino di fabbrica previo salvataggio dei miei file). E pure Sony mi pare si regoli così.

2) HP rilascerà i driver per win 10 per l'HP Spectre 360? Se la risposta è no non potrò installare win 10 manco se me lo consegna Bill Gates in persona vestito da coniglietta di playboy

3) Ho letto che HP sullo Spectre 360 ha lavorato in stretta collaborazione con Microsoft per ottimizzare il sistema ed i drivers (e da questo pare deriverebbe l'ottima autonomia di cui lo accreditano le recensioni che ho letto). Se invece devo scaricare win 10 da microsoft, ed i driver dal sito hp, poi devrò fare un clean install da me, perdendo ogni ottimizzazione (oltre alla partizione di ripristino).

Insomma, è un po' come quando google rilascia una nuova versione di android gratis: ma se poi i singoli produttori (samsung, HTC etc) non fanno la rom per ogni dispositivo, l'update non c'è (via canali ufficiali, e mantenendo la garanzia).
O sbaglio e sto complicando troppo la cosa?
Peraltro mi chiedo se win 10 non sarà rilasciato direttamente dallo store micrisoft come update a win 8.

Old 08-04-2015, 20:58   #3653
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Schellaccio Guarda i messaggi
Ho visto ora il Lenovo M30-70 che ne dici ? Sembra ottimo per quello che cerco... 299 euro la versione i3
Tecnicamente non saremmo nella discussione giusta per parlarne.
Comunque per 299 euro è un buon prodotto, per uso casalingo secondo me non avrai problemi.

Quote:
Ma il problema è un altro (anche perchè pure lo dessero a 30€ come Win 8 lo prenderei al volo):

1) Hp considera invalida la garanzia se asfalto tutto per mettere win 10 (partizione di ripristino, C:, tutto il pacchetto software di HP installato su C, inclusi quelli di diagnostica)? Mi pare di si (mandai in assistenza un portatile circa 2 anni fa, e mi dissero che non potevo nè togliere l'hard disk, nè formattare tutto: potevo solo fare un reset/ripristino di fabbrica previo salvataggio dei miei file). E pure Sony mi pare si regoli così.

2) HP rilascerà i driver per win 10 per l'HP Spectre 360? Se la risposta è no non potrò installare win 10 manco se me lo consegna Bill Gates in persona vestito da coniglietta di playboy

3) Ho letto che HP sullo Spectre 360 ha lavorato in stretta collaborazione con Microsoft per ottimizzare il sistema ed i drivers (e da questo pare deriverebbe l'ottima autonomia di cui lo accreditano le recensioni che ho letto). Se invece devo scaricare win 10 da microsoft, ed i driver dal sito hp, poi devrò fare un clean install da me, perdendo ogni ottimizzazione (oltre alla partizione di ripristino).

Insomma, è un po' come quando google rilascia una nuova versione di android gratis: ma se poi i singoli produttori (samsung, HTC etc) non fanno la rom per ogni dispositivo, l'update non c'è (via canali ufficiali, e mantenendo la garanzia).
O sbaglio e sto complicando troppo la cosa?
Peraltro mi chiedo se win 10 non sarà rilasciato direttamente dallo store micrisoft come update a win 8.
Si ma Android è diverso, viene rilasciato ai produttori, non agli utenti finali.
W10 sarà rilasciato come un normale OS (ed è stato smentito che sarà gratis per tutti. O meglio lo sarà ma le versioni aggiornate da os pirati rimarrano pirata, non arrivano licenze gratuite a tutti), agli utenti la scelta di installarlo o meno.
Chiaro che poi i produttori di notebook dovranno rilasciare i driver ottimizzati per tale sistema ma sinceramente credo che per i portatili del 2013/2014 non esista nemmeno il dubbio se rilasceranno i driver o meno.
Old 09-04-2015, 01:10   #3654
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Si ma Android è diverso, viene rilasciato ai produttori, non agli utenti finali.
W10 sarà rilasciato come un normale OS (ed è stato smentito che sarà gratis per tutti. O meglio lo sarà ma le versioni aggiornate da os pirati rimarrano pirata, non arrivano licenze gratuite a tutti), agli utenti la scelta di installarlo o meno.
Premesso che io chiedo perchè come funzioni con i notebook non lo so (ho sempre usato pc fissi e smartphone), ma credo si possa tranquillamente dire che con i portatili, in definitiva, che win 10 sia rilasciato agli utenti od ai produttori (come invece avviene per android) sia questione di lana caprina, proprio perchè se alla fine i produttori non rilasciano a loro volta i driver, win 10 by Microsoft possiamo anche darcelo in faccia (a meno che non vadano bene i driver di win 8).
Peraltro su una news di hw upg lessi (e mi parve di capire) che Microsoft non rilascerà win 10 gratis ai produttori OEM (nei quali credo siano ricompresi anche i produttori di notebook), e quindi temo che ciò sarà proprio l'elemento a causa del quale i produttori saranno spinti a non rilasciare update per i loro pc a win 10 (perchè dovrebbero pagare la licenza a MS), mentre gli utenti con la loro licenza di win 7/8 sul notebook potranno scaricare win 10 dal sito Microsoft. Sempre che la licenza di win sui notebook non sia una licenza OEM anch'essa e pertanto che non rientra nei piani di ugrade gratuito offerto da MS.
Qui un'estratto di quella news:

Quote:
Ma la nuova versione non sarà gratis per tutti, specifica Yahoo! Tech. La scontistica non sarà applicabile per gli utenti che dispongono di una licenza enterprise delle attuali versioni del sistema operativo, e allo stesso modo gli OEM non potranno avvantaggiarsi della promozione. Per il professionista, ha sottolineato Woodman, Windows 10 non sarà in alcun modo gratuito, per una promozione che è pertanto valida esclusivamente per l'utente consumer.
La questione dell'upgrade da SO pirata direi che non interessa più di tanto chi ha un notebook invece.

Quote:
Chiaro che poi i produttori di notebook dovranno rilasciare i driver ottimizzati per tale sistema ma sinceramente credo che per i portatili del 2013/2014 non esista nemmeno il dubbio se rilasceranno i driver o meno.
Cioè per i portatili 2013/14 non li rilasceranno?
Comunque lo Spectre è uscito adesso a marzo. Però io temo che ad es possa accadere questo: Microsoft rilascia win 10 entro l'estate, ovvero probabilmente a settembre, e magari slitta ad ottobre (che poi fu anche la data di rilascio di win 8). E non è che il giorno dopo i produttori si affanneranno a far uscire o i driver per win 10 o, ma qui mi pare proprio di sognare, l'upgrade ottimizzato a win 10. Le nuove linee di prodotti usciranno ad inizio 2016, perciò magari i portatili del 2015 li abbandonano a sè stessi, per concentrarsi direttamente sui nuovi prodotti che faranno uscire con win 10.
Poi rimane il dubbio sulla perdita della garanzia.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 09-04-2015 alle 01:16.
Old 09-04-2015, 07:35   #3655
Marko#88
Senior Member

No, io credo che per 2013/2014 li rilasceranno sicuramente.
Secondo me sei troppo paranoico, ho amici/amiche che hanno aggiornato a Win8.1 portatili di qualche anno fa e non ci sono stati problemi di driver nè di altro.

Inoltre MS con W10 vuole cambiare le carte in tavola, vuole rimediare all'errore di W8.1 (che io uso con profitto ma le vendite parlano chiaro) quindi potrebbe anche "fare pressioni" per fare in modo che i produttori lavorino bene, MS vuole diffondere W10, non lasciarlo a marcire.
E comunque ripeto, vedo oggi portatili W8.1 nonostante l'hw di qualche anno fa, non vedo perchè preoccuparsi.
Old 10-04-2015, 10:42   #3656
Alpha Centauri
Senior Member

Beh, spero sia come dici tu. Ma la paranoia deriva dal fatto che prendere oggi un pc da oltre 1000€ che dovrà durare a lungo e vederlo già non aggiornato, od anche solo non ottimizzato dopo qualche mese, un po' fa rosicare. Inoltre volevo capire come funziona nel mondo dei notebook con gli aggiornamenti di OS, perchè non me ne sono mai occupato e sono perciò piuttosto ignorante in materia.

Old 10-04-2015, 17:48   #3657
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
news dello yoga 3 14??
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 10:45   #3658
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
del samsung np900x3d che ne pensate? l'ho trovato usato a 500€
i prodotti Samsung sono "erano" eccellenti secondo me. Ho avuto un serie 5 e un Ativ tutti con processore AMD eccellenti, venduti solo per sfizio ....
Robusti, eleganti leggeri e ben fatti solo che la Samsung ha deciso da qualche mese di non vendere più in europa per questo c'erano offerte in stock sul nuovo. L'usato resta un po' caro

http://www.lastampa.it/2014/09/27/te...BJ/pagina.html

Ultima modifica di nelson1 : 12-04-2015 alle 10:48.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 14:19   #3659
Verdemela
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Beh, spero sia come dici tu. Ma la paranoia deriva dal fatto che prendere oggi un pc da oltre 1000€ che dovrà durare a lungo e vederlo già non aggiornato, od anche solo non ottimizzato dopo qualche mese, un po' fa rosicare. Inoltre volevo capire come funziona nel mondo dei notebook con gli aggiornamenti di OS, perchè non me ne sono mai occupato e sono perciò piuttosto ignorante in materia.
Io ero straconvinto che il mio notebook con Windows 7 avrebbe ricevuto l'upgrade gratuito a Windows 10, magari mediante "Windows update" già durante il primo giorno utile al download.

Sbagliavo quindi?
Verdemela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 14:56   #3660
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Quote:
Originariamente inviato da Verdemela Guarda i messaggi
Io ero straconvinto che il mio notebook con Windows 7 avrebbe ricevuto l'upgrade gratuito a Windows 10, magari mediante "Windows update" già durante il primo giorno utile al download.

Sbagliavo quindi?
No, guarda che chiunque abbia 7 o 8 potrà entro il primo anno, fare l'update gratuito a 10.

Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian