Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2007, 14:30   #3621
notlost
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
ho letto giusto i post importanti della priam pagina ^^...

un'amica deve prendere un protatile e sto vedendo in giro...con una spesa massima di 1400/1500...mi dite dove posso trovare al prezzo piu basso l'fz21z e fz21s?

Prova anche ePrice.it..
notlost è offline  
Old 14-12-2007, 15:20   #3622
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
dovrebbe esserci un miglioramento sul trasferimento dati (disco-disco) ma non sull'occupazione di memoria e quindi sulla sua "pesantezza".
Confermo il miglioramento, davvero epocale, nel trasferimento e nella copia dei files: la velocità in tal senso è più che raddoppiata.
Per il resto le mie prime impressioni sono che l'avvio e lo spegnimento sono leggermente più veloci e in generale il note è leggermente più reattivo.
Old 14-12-2007, 15:32   #3623
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Il problema del "supporto solo se hai Vista" è decisamente deprecabile e quanto meno discutibile: credo che in un tribunale avrebbero la peggio, ma certo uno non impianta una causa legale solo per questo...e loro lo sanno!...comunque non è solo Sony a creare problemi a chi installa S.O. alternativi a quelli forniti di default....è una filosofia presa in prestito dalle compagnie assicurative: rifiutare la copertura attaccandosi a qualsiasi cavillo!
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Giusto per farvi dormire tranquillamente, vi posto un paio di shot, che potrebbero essere interessanti per alcuni di noi e deludere altri:

Vi lascio meditare durante i vostri sonni per capire che possa essere deluso e chi no.
Ma axelroth è riuscito a mettere le utility sotto xp?
Old 14-12-2007, 18:06   #3624
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe86mi Guarda i messaggi
Vorrei solo sapere se questo CLICK è sempre presente oppure si presenta qualche volta. Grazie
a me lo fa in continuazione ... non c'è una regola penso vada a fortuna
The_Coder è offline  
Old 14-12-2007, 18:16   #3625
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Un'altra sorpresa del dopo installazione di SP1 RC per tutti i Vaio owner

dal che si evince che nella partizione "nascosta" c'è quasi 1 gb sprecato...

Ultima modifica di pupobiondo : 14-12-2007 alle 18:20.
pupobiondo è offline  
Old 14-12-2007, 18:29   #3626
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Un'altra sorpresa del dopo installazione di SP1 RC per tutti i Vaio owner

ahahahah..io lo sapevo già quando l'ho cancellata...ahahah.....battute a parte,ma vuoi dire che con SP1 Vista vede la partizione nascosta e prima no?
Old 14-12-2007, 18:42   #3627
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
vuoi dire che con SP1 Vista vede la partizione nascosta e prima no?
Prafo!
Probabilmente l'installazione ha sbloccato qualcosa rendendola visibile, o magari SP1 introduce il supporto al file system utilizzato per la partizione.
Old 14-12-2007, 18:48   #3628
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Prafo!
Probabilmente l'installazione ha sbloccato qualcosa rendendola visibile, o magari SP1 introduce il supporto al file system utilizzato per la partizione.
A me magic parted, la partizione me la segnalava come NTFS, quindi non credo sia una questione di filesystem....sarebbe interessante capire cos'è cambiato.
Old 14-12-2007, 18:51   #3629
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
Ma axelroth è riuscito a mettere le utility sotto xp?
Si ma purtroppo non tutte funzionano come dovrebbero o non funzionano del tutto
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 14-12-2007, 18:51   #3630
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
A me magic parted, la partizione me la segnalava come NTFS, quindi non credo sia una questione di filesystem....sarebbe interessante capire cos'è cambiato.
Hai ragione, è ntfs! Quindi era semplicemente "occultata" a livello di S.O. e tale blocco (probabilmente inserito da Sony per evitare cancellazioni accidentali) è stato rimosso dall'installazione di SP1...
Old 14-12-2007, 18:52   #3631
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
Confermo il miglioramento, davvero epocale, nel trasferimento e nella copia dei files: la velocità in tal senso è più che raddoppiata.
Per il resto le mie prime impressioni sono che l'avvio e lo spegnimento sono leggermente più veloci e in generale il note è leggermente più reattivo.
Quindi ne consiglieresti l'installazione ????
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 14-12-2007, 18:57   #3632
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Quindi ne consiglieresti l'installazione ????
direi di sì: i notebook sono perfetti pr provare SP1, tanto se insorgono problemi ripristini tutto e buonasera!
Tieni conto che non si tratta di una beta ma di una Release Candidate, quindi la stabilità dovrebbe essere assicurata.

P.S.
alcuni degli improvements più importanti dovrebbero essere una migliore gestione dei dischi fissi e una migliore gestione delle batterie e del risparmio energetico

Ultima modifica di pupobiondo : 14-12-2007 alle 19:00.
pupobiondo è offline  
Old 14-12-2007, 18:57   #3633
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Hai ragione, è ntfs! Quindi era semplicemente "occultata" a livello di S.O. e tale blocco (probabilmente inserito da Sony per evitare cancellazioni accidentali) è stato rimosso dall'installazione di SP1...
mmm...se fosse un blocco di sony, con una installazione "pulita" di Vista si dovrebbe avere lo stesso effetto....chissà cos'ha cambiato l'SP1....mah, misteri di zio Bill.
Old 14-12-2007, 19:05   #3634
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

dimenticavo: SP1 è disinstallabile, dovrà anzi essere disinstallato prima di installare la versione definitiva.
Old 14-12-2007, 19:58   #3635
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Un'altra sorpresa del dopo installazione di SP1 RC per tutti i Vaio owner ...

..non diciamo idiozie!!! anche senza l'installazione del SP1 RC la partizione nascosta compare nel momento in cui si "lancia" il centro di ripristino VAIO e si avvia "reinstalla programmi e driver".

A tal proposito, se uno vuole se la può copiare.

Infine, non ho ancora effettuato le prove, ma la vera chicca (che non c'entra con SP1) è che l'utility "CENTRO DI RIPRISTINO VAIO" è copiabile per intero dalle seguente directory:
C:\Program Files\Sony\Vaio Recovery
e dovrebbe essere una cartella completa, nel senso che se uno se la salva la può utilizzare successivamente in una installazione pulita di VISTA!
Saluti.
caliaasdadsmeri è offline  
Old 14-12-2007, 20:13   #3636
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
.....
si infatti l'ho fatto prima di cancellarla....cosa che avevo suggerito di fare ancora nelle prime pagine del forum.

Quote:
Infine, non ho ancora effettuato le prove, ma la vera chicca (che non c'entra con SP1) è che l'utility "CENTRO DI RIPRISTINO VAIO" è copiabile per intero dalle seguente directory:
e dovrebbe essere una cartella completa, nel senso che se uno se la salva la può utilizzare successivamente in una installazione pulita di VISTA!
Saluti.
Sei sicuro?...il precorso che indichi è in c:\Program Files\.... cioè le cartelle dei programmi installati....non è che poi copiandole nella installazione "pulita" abbiano bisogno delle chiavi di registro create dal loro installer?
Old 14-12-2007, 20:31   #3637
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
..Sei sicuro?...il precorso che indichi è in c:\Program Files\.... cioè le cartelle dei programmi installati....non è che poi copiandole nella installazione "pulita" abbiano bisogno delle chiavi di registro create dal loro installer?
come già detto non ho ancora avuto modo di provare.. ma ha tutto l'aspetto di essere un programma a se stante e completo, quindi senza installer...

..che lanciandolo si indirizza verso la partizione nascosta, facendola comparire ed installato le inutility (oltre che le spie) predisposte da sony..
ciao.
caliaasdadsmeri è offline  
Old 14-12-2007, 20:36   #3638
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
..non diciamo idiozie!!! anche senza l'installazione del SP1 RC la partizione nascosta compare nel momento in cui si "lancia" il centro di ripristino VAIO e si avvia "reinstalla programmi e driver".

Saluti.
Vedo che gli animi si stanno scaldando
Se lanciando il centro di ripristino vaio si veda partizione nascosta questo non lo so. Se si vedesse e la si copiasse, copieresti la partizione per intero e non solo la cartella d'installazione di vista.
Se copi la cartella da te citata dove la copiersti scusa
questo è il suo contenuto

con 8 mega non ci fai quello che vorresti e sarebbe troppo complicato meglio recuperare la cartella d'installazione di vista vedi la prima pagina.
axelroth è offline  
Old 14-12-2007, 20:38   #3639
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Norton e i programmi a pagamento...

Ieri mi è scaduto il norton 360° che era già installato sul note... va beh no problem ... tanto lo avrei tolto ... ma era gratis...
Installo AVG e sorpresa... un bel trojan trovato subito!!!
Ma sto norton non fa nemmeno il suo dovere? mah sono rimasto sconcertato!!
Old 14-12-2007, 20:58   #3640
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
Ieri mi è scaduto il norton 360° che era già installato sul note... va beh no problem ... tanto lo avrei tolto ... ma era gratis...
Installo AVG e sorpresa... un bel trojan trovato subito!!!
Ma sto norton non fa nemmeno il suo dovere? mah sono rimasto sconcertato!!
Sinceramente non ho ancora capito se e come funziona.
Mi spiego, tutte le volte che ho utilizzato il norton sul pc di casa i risultati sono stati pessimi.
In ufficio usiamo una versione per le reti e debbo dire che sui vai client le minacce vengono rilevate e rimosse, 3 anni senza un virus, almeno quelli che provengono dai vari floppy, cd, chiavi usb; per quelli che si rischia di beccare da internet, non ho un riscontro diretto di mezzo abbiamo un firewall con antivirus, antispyware e intrusion prevention, che sono di un'altra software house.
In linea di massima dove non arriva l'uno ci pensa l'altro quindi...
axelroth è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL