Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 13:20   #3601
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
chiedo scusa per la boiata!
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:03   #3602
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Io ho montato un SSD Intel da 80GB e confermo che non c'è proprio paragone rispetto all'hard-disk di serie , una scheggia (come il mio desktop anch'esso dotato di SSD da 160gb, anzi forse il notebook risulta anche un pelino più veloce ).
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:24   #3603
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
- usare per l'avvio tutti i core del processore, che mi porta essere 4, in realtà sono 2 ma ne sono virtualizzati 4
fatto questo l'avvio è passato da 2 minuti e 20secondi a 1minuto e 20secondi. so che ne perdo in autonomia ma alla fine l'avvio si fa una volta e dura appunto solo un minuto quindi nn assorbe IMHO moltissima energia.
ma che tempi hai : \ mi sembrano esagerati

il mio con Su ci metterà sui 40 secondi ma a dir tanto ed è pieno di robaccia (ho 300 giga occupati).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:38   #3604
polymetis
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Io ho montato un SSD Intel da 80GB e confermo che non c'è proprio paragone rispetto all'hard-disk di serie , una scheggia (come il mio desktop anch'esso dotato di SSD da 160gb, anzi forse il notebook risulta anche un pelino più veloce ).
Anche sul 3810T c'è lo spazio per aggiungere un SSD?
polymetis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:40   #3605
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Certo, c'è un apposito pannello dal quale c'è diretto accesso all'hard-disk (e anche alla RAM).
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:23   #3606
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
ma che tempi hai : \ mi sembrano esagerati

il mio con Su ci metterà sui 40 secondi ma a dir tanto ed è pieno di robaccia (ho 300 giga occupati).
infatti mi sembra troppo strano! ora nn vorrei formattarlo per la seconda volta in 2 giorni

EDIT: dato che non ce la facevo a stare con i dubbio l'ho formattato e pulitissimo ci mette 42 secondi, mi sembra un po' strano che il tuo con una cpu meno potente e con hd pieno ci metta lo stesso tempo, se non ti dispiace potresti controllare con più precisione? grazie
ps ho trovato questo video dove un lenovo con i5 e 8gb di ram è operativo in 47 secondi

Ultima modifica di Valk791 : 26-10-2010 alle 17:41.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:00   #3607
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
infatti mi sembra troppo strano! ora nn vorrei formattarlo per la seconda volta in 2 giorni

EDIT: dato che non ce la facevo a stare con i dubbio l'ho formattato e pulitissimo ci mette 42 secondi, mi sembra un po' strano che il tuo con una cpu meno potente e con hd pieno ci metta lo stesso tempo, se non ti dispiace potresti controllare con più precisione? grazie
ps ho trovato questo video dove un lenovo con i5 e 8gb di ram è operativo in 47 secondi
credo che la differenza tra le cpu sia poco rilevante dato che da quando ho il portatile (e lo dissi appena comprato) il disco fisso da 5400 si sente eccome (in negativo).

Avere una cpu piu potente non credo abbia una grand utilità. In ogni caso il mio non è mai stato formattato ho ancora tutto.

Ps: fatto adesso la prova 42 secondi da partenza da completamente spento al vedere il desktop con tutte le icone/icone di stato , altri 5-6 secondi perche si spenga il led del disco fisso e prenda la wifi e si possa navigare.

Ultima modifica di viger : 26-10-2010 alle 18:09.
Old 26-10-2010, 18:17   #3608
polymetis
Member

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Certo, c'è un apposito pannello dal quale c'è diretto accesso all'hard-disk (e anche alla RAM).
Intendo dire:
c'è lo spazio ulteriore per aggiungere un SSD lasciando anche l'altro Hard disk?

Grazie
Antonio
Old 26-10-2010, 19:36   #3609
Moskiller
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da polymetis Guarda i messaggi
Intendo dire:
c'è lo spazio ulteriore per aggiungere un SSD lasciando anche l'altro Hard disk?

Grazie
Antonio
no, solo in portatili di fascia veramente alta c'è la possibilità di ospitare 2 hd
My Beast : MOBO -> Asrock Z68 Extreme3 Gen3, CPU -> Intel I5 2500K + Scythe Mugen 3, S.V. -> MSI 6870 HAWK, RAM -> 2x4Gb Corsair XMS3 1600Mhz, HD -> 2x WD Caviar Green 1TB, PSU -> Enermax liberty 500W 80+, CASE -> Cooler Master CM690 + 7 120mm fans
Moskiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 21:18   #3610
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Arrivato al pick & pay,entro sabato lo ritiro,qualche particolare accorgimento quando lo utilizzo la prima volta?avevo letto la storia delle 12 ore di carica della batteria ma non mi ricordo cosa si dovesse fare(intendo carica con computer/acceso/altro)
Old 26-10-2010, 21:52   #3611
polymetis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Moskiller Guarda i messaggi
no, solo in portatili di fascia veramente alta c'è la possibilità di ospitare 2 hd
Ok , infatti mi sembrava strano.

Grazie,
Antonio
Old 26-10-2010, 23:31   #3612
polymetis
Member

Nel sito Acer per il Wireless compaiono più driver:
2 atheros e 2 intel
qual è quello giusto?
il mio modello è il 3810T (SU9400)
Old 27-10-2010, 16:31   #3613
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
salve a tutti!

ho ottime notizie per coloro i quali siano interessati ad installare ubuntu sui seguenti notebook : 3810tg,4810tg,5810tg..

ho provato diverse volte a installare linux su questo portatile ma ho sempre riscontrato problemi principalmente legati alla scheda video ati. Ora invece sembra che l'ultima versione di ubuntu, una volta installata e aggiornata, funzioni ottimamente con gli ultimi driver 10.10 ufficiali scaricabiili dal sito della ati. Oltre ai problemi di compatibilità, sembra che l'ultima release dei driver ati abbia risolto anche qualche problema dal punto di vista dell'autonomia. Ora credo di riuscire a fare circa 6 ore senza wifi e con una luminosità buona. Mi sembrano ottimi risultati che non fanno rimpiangere troppo windows.

L'unica cosa che dovete fare è disabilitare la modalità hybrid nel bios e impostare la modalità discrete.

Un altra cosa che va ancora sistemata è il touchpad..mi sembra un po troppo sensibile ( si aggiusta comunque via software ) e l'assenza di multitouch..

spero di essere stato utile : ) se avete domande chiedete pure
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 18:11   #3614
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Arrivato al pick & pay,entro sabato lo ritiro,qualche particolare accorgimento quando lo utilizzo la prima volta?avevo letto la storia delle 12 ore di carica della batteria ma non mi ricordo cosa si dovesse fare(intendo carica con computer/acceso/altro)
nessuno?
Old 27-10-2010, 18:18   #3615
Moskiller
Senior Member

ragazzi finalmente mi è arrivato il mio fantastico 4820tg a casa ieri, sto facendo i soliti lavori di pulizia e aggiornamenti vari, ma ho un problema riguardante il bluetooth: praticamente, come scritto anche sul sito Acer, dovrebbe essere incluso il modulo bluetooth, prima ho installato i driver (ho provato sia gli Atheros che i Broadcomm) ma ancora non cambiava nulla, poi guardando meglio ho notato che c'erano diversi aggiornamenti del bios tra cui uno di questi proprio riservato al risolvimento di problemi legati al riconoscimento di un certo modulo Atheros da bios, ho installato l'ultima versione del bios disponibile (1.19) ma neanche questo sistema mi ha dato i risultati sperati. Dopo l'aggiornamento del bios sono andato a vedere se c'era una voce a riguardo e purtroppo non ho trovato nulla. La cosa mi sembra davvero strana anche perchè nelle varie recensioni e prove ho sempre sentito elencare questa funzione tra quelle disponibili, tralaltro in versione 2.1 come da sito ufficiale appunto. Ho tralasciato qualcosa? A qualcuno è successo? Se sì ha risolto?
My Beast : MOBO -> Asrock Z68 Extreme3 Gen3, CPU -> Intel I5 2500K + Scythe Mugen 3, S.V. -> MSI 6870 HAWK, RAM -> 2x4Gb Corsair XMS3 1600Mhz, HD -> 2x WD Caviar Green 1TB, PSU -> Enermax liberty 500W 80+, CASE -> Cooler Master CM690 + 7 120mm fans
Old 27-10-2010, 18:18   #3616
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
La storia delle 12 ore di carica è una bufala, ormai con le moderne batterie al litio non serve. L'unica accortezza da tenere è che per i primi 5-10 cicli di ricarica, appena ti dà segnale di batteria quasi esaurita (quindi intorno al 7-10%) devi subito metterla a caricare.

Il mio è comunque un discorso generico, non direttamente imputabile ai Timeline io ho sempre fatto così sia con i notebook che con i cellulari e mi sono sempre trovato bene e in linea in fatto di prestazioni della batteria.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 18:36   #3617
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

perfetto,grazie mille nut
Old 27-10-2010, 19:38   #3618
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Moskiller Guarda i messaggi
ragazzi finalmente mi è arrivato il mio fantastico 4820tg a casa ieri, sto facendo i soliti lavori di pulizia e aggiornamenti vari, ma ho un problema riguardante il bluetooth: praticamente, come scritto anche sul sito Acer, dovrebbe essere incluso il modulo bluetooth, prima ho installato i driver (ho provato sia gli Atheros che i Broadcomm) ma ancora non cambiava nulla, poi guardando meglio ho notato che c'erano diversi aggiornamenti del bios tra cui uno di questi proprio riservato al risolvimento di problemi legati al riconoscimento di un certo modulo Atheros da bios, ho installato l'ultima versione del bios disponibile (1.19) ma neanche questo sistema mi ha dato i risultati sperati. Dopo l'aggiornamento del bios sono andato a vedere se c'era una voce a riguardo e purtroppo non ho trovato nulla. La cosa mi sembra davvero strana anche perchè nelle varie recensioni e prove ho sempre sentito elencare questa funzione tra quelle disponibili, tralaltro in versione 2.1 come da sito ufficiale appunto. Ho tralasciato qualcosa? A qualcuno è successo? Se sì ha risolto?

Se non attivi il modulo BT con l' apposita combinazione di tasti (FN+F3 mi pare sia sugli acer) non vedi il BT nemmeno nella Gestione Dispositivi di Seven, perchè di fatto la scheda è spenta e completamente disinserita.

controlla i tasti funzione hai il simbolo BT sul F3 (o F6 nel mio caso). Se non c'e , non hai il modulo. Controlla quindi sulla scatola, sul fianco deve esserci la voce Bluetooth 2.1 EDR. Se nemmeno li c'è , il tuo modello non ha e non deve avere il BT.

ciao

PS: sta storia del BT è un po ballerina, il mio butterfly non doveva averlo invece l' ha , la scatola non mente mai , sul lato se c'e scritto nell' etichetta Bluetooth nelle specifiche c'è. Mentre sui siti ecommerce spesso si sbagliano (nel mio caso anche il sito della casa madre, la packard riportava solo wifi e non il bt, presente invece sul modello top di gamma che costava di più). Misteri della fede, oppure esistono schede wifi/bt combo e quindi montano quelle e quindi uno se lo ritrova anche se non dovrebbe averlo ... mah

Edit: forse ho detto una cazzate perche il wifi che ho è intel mentre il BT non lo è, quindi impossibile che sia una sola scheda.

Ultima modifica di viger : 27-10-2010 alle 19:57.
Old 28-10-2010, 09:30   #3619
Moskiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Se non attivi il modulo BT con l' apposita combinazione di tasti (FN+F3 mi pare sia sugli acer) non vedi il BT nemmeno nella Gestione Dispositivi di Seven, perchè di fatto la scheda è spenta e completamente disinserita.

controlla i tasti funzione hai il simbolo BT sul F3 (o F6 nel mio caso). Se non c'e , non hai il modulo. Controlla quindi sulla scatola, sul fianco deve esserci la voce Bluetooth 2.1 EDR. Se nemmeno li c'è , il tuo modello non ha e non deve avere il BT.

ciao

PS: sta storia del BT è un po ballerina, il mio butterfly non doveva averlo invece l' ha , la scatola non mente mai , sul lato se c'e scritto nell' etichetta Bluetooth nelle specifiche c'è. Mentre sui siti ecommerce spesso si sbagliano (nel mio caso anche il sito della casa madre, la packard riportava solo wifi e non il bt, presente invece sul modello top di gamma che costava di più). Misteri della fede, oppure esistono schede wifi/bt combo e quindi montano quelle e quindi uno se lo ritrova anche se non dovrebbe averlo ... mah

Edit: forse ho detto una cazzate perche il wifi che ho è intel mentre il BT non lo è, quindi impossibile che sia una sola scheda.
purtroppo confermo: controllando meglio sulla scatola non c'è alcuna menzione ad un modulo bluetooth installato e la combo FN + F3 mi attiva/disattiva il modulo wifi solamente, la cosa mi delude molto anche perchè l'ampia connettività dovrebbe essere uno dei vantaggi principali di questo notebook, oltre all'elevata autonomia. Vabbè mi arraggierò con i soliti adattatori schifidi, peccato. Ho notato anche che non è predisposto, come pensavo fin dall'inizio, a nessuno slot per sim card, non è che sia tappato in qualche modo o ostruito, nella zona dei contatti della batteria, dove dovrebbe esserci l'alloggiamento a quanto ho capito, non c'è proprio nessuna apertura. Indagherò meglio, magari quando lo aprirò per montarci l'ssd fra un po' di tempo.

A proposito qualcuno ha aperto il vano sotto per accedere alla ram e all'hd? Nel senso che dopo aver tolto le viti bisogna fare leva in un certo modo o basta sollevarlo via?
Old 28-10-2010, 11:03   #3620
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

I bt su usb micro non sono poi la stessa cosa, il mio amico l ha comprato , sono bt 2.0 ma senza specifiche EDR.

per lo slot sim ti posso dire dove si trova nel mio modello (clone del 3810tg).

smonta la batteria e osserva la plastica vicino al connettore batteria all' interno del vano , vedrai a filo un adesivo nero quasi dello stesso colore della plastica, dietro quell' adesivo c'e il vano SIM.

Però attenzione, alcuni hanno all interno del vano lo slot sim gia saldato quindi basta acquisare un modulo 3g MiniPCIEX compatibile , altri invece semplicemente hanno solo la fessura senza saldature quindi se provi a mettere la sim ti scivola dentro e devi smontare metà portatile.

Ultima modifica di viger : 28-10-2010 alle 11:07.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian