Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2013, 14:37   #3581
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Beh...diciamo che non ti hanno mai dimenticato quelli di infostrada !

Comunque il mio era un discorso, diciamo, di portanti raggiungibili. La portante di una 640 (800 kbps) è raggiungibile anche dalle utenze incredibilmente distanti dalle centrali.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 16:55   #3582
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
credo i tempi delle lunghe discussioni su snr, forzature, profili vari da chiedere al 187, problemi di tenuta del profilo e cadute siano finiti

Ci annoieremo!
No tranquillo, saranno sostituite da" connessione lenta dalle 14 a mezzanotte"
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 17:48   #3583
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
credo i tempi delle lunghe discussioni su snr, forzature, profili vari da chiedere al 187, problemi di tenuta del profilo e cadute siano finiti

Ci annoieremo!
A meno che non hai teletu ! loro sono maestri in queste porcate vantano anni desperienzaa
Old 06-04-2013, 18:59   #3584
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Dato che ora sull'excel del sito wholesale sembrava la centrale fosse attiva (è evidenziato in rosso sul foglio delle centrali attive) e l'armadio ha lo zainetto... mi ero illuso fosse attivabile!!!
invece, al secondo tentativo, un'operatrice mi ha informato che non è attivabile fino a fine mese.
Lei ha detto per attività di espansione della copertura... Ma evidentemente stanno dando risposte a ca...volo!!!
Non resta che aspettare ancora
Ero anche deciso ad affiancare due linee fino a completa attivazione, per non rischiare di rimanere scoperto!!!

Quote:
Originariamente inviato da tatin Guarda i messaggi
Non ho resistito e ho chiamato subito ..... alice fibra bloccata da antitrust non vendibile momentaneamente mi ha detto l'operatore del 187 , risolvibile forse tra un mese circa
Qual'era l'url del portale di vendibilità??

Quote:
Originariamente inviato da tatin;
Ho controllato sul portale di vendibilità e mi si è accesa magicamente la lampada verde , ho gia il minidslam sul cabinet, lunedi chiamero il 187 per attivazione.
Old 06-04-2013, 19:17   #3585
trekfan1
Senior Member

L'Avatar di trekfan1

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 19:17   #3586
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Qual'era l'url del portale di vendibilità??
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 20:43   #3587
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Grazie a entrambi
devo solo trovare un numero di qualche vicino che accetti.
il mio numero, fw, non lo accetta e dice "non riconosciuto"
Old 06-04-2013, 21:30   #3588
mnepal
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
comunque i metodi migliori al momento per le coperture sono due:
- inserire la numerazione sul sistema lido scegliendo l'opzione della verifica dei due profili vdsl
- seguire il proprio doppino (nel caso sia facile) e arrivare all'armadio di strada, vedere che numerazione ha e cercarlo sul foglio excel delle coperture sul sito telecom wholesale

qui a napoli centro ci sono un po' di armadi anche nuovi che riportano la numerazione a pennarello : )

altra cosa: inutile guardare al solo armadio di strada, il fatto che ci siano quelli nuovi con il tettuccio rosso non significa che contengano necessariamente i dslam. Almeno qui a volte ci sono armadi vecchi e dopo qualche metro si trovano armadietti piccoli che riportano la stessa numerazione e contengono i dslam. Come ne esistono di nuovi che riportano la numerazione e risultano nè attivati nè pianificati. Il ragionamento di telecom mi sembra che sia stato più o meno di coprire gli armadi dove nelle condutture c'era spazio per far passare la fibra, per cui coprire il copribile senza ulteriori scavi (e spese).
mnepal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 21:40   #3589
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mnepal Guarda i messaggi
comunque i metodi migliori al momento per le coperture sono due:
- inserire la numerazione sul sistema lido scegliendo l'opzione della verifica dei due profili vdsl
- seguire il proprio doppino (nel caso sia facile) e arrivare all'armadio di strada, vedere che numerazione ha e cercarlo sul foglio excel delle coperture sul sito telecom wholesale

qui a napoli centro ci sono un po' di armadi anche nuovi che riportano la numerazione a pennarello : )

altra cosa: inutile guardare al solo armadio di strada, il fatto che ci siano quelli nuovi con il tettuccio rosso non significa che contengano necessariamente i dslam. Almeno qui a volte ci sono armadi vecchi e dopo qualche metro si trovano armadietti piccoli che riportano la stessa numerazione e contengono i dslam. Come ne esistono di nuovi che riportano la numerazione e risultano nè attivati nè pianificati. Il ragionamento di telecom mi sembra che sia stato più o meno di coprire gli armadi dove nelle condutture c'era spazio per far passare la fibra, per cui coprire il copribile senza ulteriori scavi (e spese).
sul mio armadio c'e' il numero scritto tipo questo, piu lungo pero', ma non assomiglia a nessun codice del file excel
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 21:53   #3590
mnepal
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
sul mio armadio c'e' il numero scritto tipo questo, piu lungo pero', ma non assomiglia a nessun codice del file excel
Il numero è esattamente quello ed è unico per l'armadio afferente ad ogni centrale. lo ritrovi nel foglio excel di copertura attiva o prevista nella colonna "id sede ONU" insieme all'identificativo della centrale afferente, che se ho ben capito è nel formato <prefisso telefonico distretto>xyz_<numero armadio>
ad esempio nel mio caso 08103A_<numero armadio>
mnepal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 09:02   #3591
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Zona Roma Centro e ancora nulla .
Old 07-04-2013, 12:37   #3592
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Ok. Il mio armadio è pianificato per aprile 2013

Quote:
6213 GREGORIO VII ROMA 00611M_56 apr-13
Old 07-04-2013, 15:12   #3593
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho letto qualche pagina fa che ad un amico di un utente Telecom gli portava la fibra con profilo 30/10 invece che vdsl2 30/3....ora il mio civico è coperto dalla vdsl2, io attualmente utilizzo Fastweb fibra @100, teoricamente metterebbero vdsl2 o attiverebbero una fibra inizialmente 30/10 con un upgrade nell'immediato futuro?
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 15:21   #3594
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
all amico mio gli han detto che gli portavano quella linea ma di fatto gli appuntamenti che gli han dato col tecnico non se presentato mai nessuno finora e l amico mio e' inca dio brutto perche questi gli fanno prendere giorni di ferie e non si presentano poi.... quindi sti 30=10 finche non glieli attivano non si sa manco se e' vero... a me sa di cazzata degli opeartyori del 187 e dei finti tecnici che presumo l abbiano contattato...
Old 07-04-2013, 15:26   #3595
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
all amico mio gli han detto che gli portavano quella linea ma di fatto gli appuntamenti che gli han dato col tecnico non se presentato mai nessuno finora e l amico mio e' inca dio brutto perche questi gli fanno prendere giorni di ferie e non si presentano poi.... quindi sti 30=10 finche non glieli attivano non si sa manco se e' vero... a me sa di cazzata degli opeartyori del 187 e dei finti tecnici che presumo l abbiano contattato...
Potresti aggiornarmi sulla situazione appena si sblocca in positivo o negativo? anche in pvt
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 17:33   #3596
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
ciao,

c'è qualcuno di catania,
che ha notizie in merito?

grazie saluti
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 18:40   #3597
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Ok. Il mio armadio è pianificato per aprile 2013
Pensa che il mio armadio risulta attivo ma invece non lo è...
marks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 19:04   #3598
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Il mio armadio mi sa che lo convertono direttamente nel 2020...
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 20:44   #3599
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
credo che questo riguardi il congelamento temporaneo delle attivazioni per la 30/3 !!!!

che ne dite ?

http://www.corrierecomunicazioni.it/...-dominante.htm
Old 08-04-2013, 21:02   #3600
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Abbiamo aspettato 10 anni. Un mese in più, in mese in meno...che cambia?
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian