Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2005, 20:33   #341
Alexator
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ti cito una condotta non dottrinale che mi spaventa, magari per motivi infondati.

Woityla era aperto al dialogo interreligioso, Ratzinger fino ad ora non lo è stato. La differenza mi sembra abissale. A mio avviso non è un problema da minimizzare.

Cosa ne pensi?
x Virzì:

x Bordin: io penso come penso la pensi tu
: che non c'è paragone nel senso negativo del termine.....
Old 19-04-2005, 20:34   #342
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
Cmq, non mi piace il sentir paragonare la figura del papa ad Hitler, e' una cosa di cattivo gusto , nonche' offensiva (mi spiace che tali parole nascano da un "moderatore" ,che deve esser rispettoso dei sentimenti altrui , esprimendo le opinioni personali senza offendere molte persone credenti) per molti cattolici e credenti del forum.
Qui, tutti sono liberi di esprimere le proprie idee, posso capire che certe parole del papa possano offendere , ma ad ogni modo tale figura per molti credenti rappresenta "sacra" paragonarla ai livelli di Hitler, insomma ci so modi e modi di esprimere il proprio disappunto....
non ho paragonato la figura del Papa in quanto tale, bensì pensieri ed opere fino ad oggi espressi da Joseph Ratzinger, c'è una leggerissima ma sostanziale differenza

p.s.: il moderatore di cui parli è (novello Tafazzi) cattolico praticante
Old 19-04-2005, 20:34   #343
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
mi è sembrato sovraccarico di responsabilità per il ruolo che gli è stato dato ed emozionato.
mi ha commosso il modo con cui ha salutato ripetutamente la gente in piazza, sembrava (è la mia impressione) come, uso questo termine spero senza equivoci, un bambino condotto al suo nuovo compito - ubbidiente e disponente di quello che ha, per un gravoso incarico.
raxas è offline  
Old 19-04-2005, 20:34   #344
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da nestle
non ho detto che i cristiani non siano in grado di pensare con la propria testa ma permettimi di dire che sono dei gran "ingenui" coloro che credono che in italia la chiesa non abbia mai influito su scelte politiche minando libertà personali di chi non è cattolico...
ma perchè la Chiesa non può dare indicazione ai cattolici? è come se io dicessi ad un filosofo o ad uno scienziato di sinistra di non dare indicazioni sennò limita le mie.....
Cippermerlo HJS è offline  
Old 19-04-2005, 20:35   #345
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
In realtà il celibato non rigurda tutto il clero cattolico.Rigurda quello di rito latimo mentre per il clero facente parte dei riti orientali (grecocattolico,maronita,cattolico-melchita,...) può accedere a prete anche un uomo sposato.Il Vescovo invece deve essere celibe.
Nel caso in cui un prete o un vescovo protestante dieventi cattolico conserva l'ìncarico che aveva nella precedente confessione anche se sposato.

Quindi un cattolico che volesse diventar vescovo e poi sposarsi dovrebbe diventar protestante, diventare vescovo e quindi ritornar cattolico?

Swisström è offline  
Old 19-04-2005, 20:35   #346
petelicchio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Vabbè che questa sezione si chiama "Storia, Politica e Attualità", ma se per una volta lasciamo da parte la "Politica" non è che si fa male qualcuno!
Come ho già detto, nonostante la pensi diversamente (in modo anche opposto su alcuni argomenti) rispetto alla Chiesa non posso che essere felice per l'elezione di una nuova guida spirituale. Non avete mai visto qualcuno di "Rifondazione" che crede in Dio? Che discorsi sono: politica e fede sono due cose distinte!

PS. Il nostro nuovo Papa - per la cronaca - era antinazista convinto!
petelicchio è offline  
Old 19-04-2005, 20:36   #347
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
In realtà il celibato non rigurda tutto il clero cattolico.Rigurda quello di rito latimo mentre per il clero facente parte dei riti orientali (grecocattolico,maronita,cattolico-melchita,...) può accedere a prete anche un uomo sposato.Il Vescovo invece deve essere celibe.
Nel caso in cui un prete o un vescovo protestante dieventi cattolico conserva l'ìncarico che aveva nella precedente confessione anche se sposato.

capisco , ma come cosa non mi convince molto.
poi chissa'..........
Old 19-04-2005, 20:36   #348
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Ratzinger Benedetto XVI. Sono abbastanza soddisfatto di questa scelta. Naturalmente era naturale che fosse eletto: almeno io questo effetto sorpresa non l'ho avuto. Un cardinale tra i più anziani quasi a differenza di Giovanni Paolo II. Certo sono solo impressioni queste che almomento avvertiamo: Il sentire già il nome ci da quasi disagio ma sono fiducioso. Lui è stato un elettore di Giovanni Paolo II

Byezzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 19-04-2005, 20:36   #349
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
è il Cristo che è seduto alla destra del Padre sai
OOpps... è per questo che non sono Papa

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 19-04-2005, 20:38   #350
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Alcune considerazioni:

1. E' incredibile come molti di voi lo stiano già giudicando dopo 30 minuti dalla sua nomina... e probabilmente senza sapere NULLA di lui!

2. Ratzinger NON è Woijtila... nessuno è Woijtila. Non comincerei subito a fare confronti a tutt'oggi del tutto IMPROPONIBILI. Vediamo prima come gestirà il suo pontificato papa Benedetto XVI, no?!
Ineccepibile, e lo estenderei a cattolici e non.

Quote:
3. Ratzinger è un uomo con un suo carettere... può essere simpatico o antipatico, ma questo non lo "condanna" in partenza ad un papato mediocre... ricordiamoci che si tratta forse del più gran teologo ed esperto della dottrina della fede del mondo... Io gli darei fiducia!
*

Quote:
4. Da cattolico credente e praticante sono contento: e lo sarei stato quaslsiasi fosse stato il nuovo papa, perché comunque è espressione del volere divino.
Io sinceramente no. Mi avessero eletto un Tettamanzi, te lo dico in tutta sincerità, non sarei stata altrettanto felice e soddisfatta, anche se certo, avrei atteso per giudicare.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 19-04-2005, 20:40   #351
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da nestle
X gpc

non ti preoccupare migliorerò il mio italiano e forse un giorno capirò il tuo sarcasmo (ma mi pare che neanche te capisci bene il mio...)...

non ho detto che i cristiani non siano in grado di pensare con la propria testa ma permettimi di dire che sono dei gran "ingenui" coloro che credono che in italia la chiesa non abbia mai influito su scelte politiche minando libertà personali di chi non è cattolico...
Io non ho detto il cattolicesimo non abbia influito sulle scelte politiche, io ho detto che è stato attraverso la democrazia che l'ha fatto, per cui t'attacchi La democrazia non è solo quando piace a te, o c'è sempre, o non c'è mai
Old 19-04-2005, 20:40   #352
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Io lo vedo molto come un Papa di transizione ... non essendoci stata la spinta al cambiamento si è voluto solo rimandare la questione per un pò di tempo ... un Papa del genere perchè niente cambi ....
Max2 è offline  
Old 19-04-2005, 20:40   #353
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Vedessi in africa
Perchè, tu sei nella savana adesso?
Old 19-04-2005, 20:42   #354
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Alexator
da notare la presenza del "noi" simbolo della trinità

"con l'aiuto di Maria che siede alla nostra destra"

mi sa che ha avuto un lapsus froidiano, nel senso che per qualche strano gioco di neuroni ha detto quello che pensava davvero........
Parlassi te in tedesco come lui parla in italiano...
E mi raccomando, sempre a portare avanti la sacra arte del taglio e incollo , non dire che la frase prima era riferita a tutti i cristiani perchè pregassero per lui, sennò può venire il dubbio che il plurale fosse riferito a tutti e non solo a lui...
Old 19-04-2005, 20:42   #355
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Perchè, tu sei nella savana adesso?
si sto vedendo le fosse dei malati di aids....
Old 19-04-2005, 20:43   #356
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Segnalami, o mandami una squadra.
Mancanza di rispetto... tze....
Lo rimpiangeremo Woytilaccio.....

LuVi
Lo rimpiangeranno anche quelli che fino a due giorni prima che stesse male gliene dicevano di tutti i colori, dicendo che era un oscurantista, che ficcava il naso in cose che non lo riguardavano, che era un fantoccio dei potenti del Vaticano, e via andare?
Old 19-04-2005, 20:43   #357
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Io sinceramente no. Mi avessero eletto un Tettamanzi, te lo dico in tutta sincerità, non sarei stata altrettanto felice e soddisfatta, anche se certo, avrei atteso per giudicare.
Quoto. E aggiungo che sono molto molto contenta x l'elezione di Ratzinger
Old 19-04-2005, 20:43   #358
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ti cito una condotta non dottrinale che mi spaventa, magari per motivi infondati.

Woityla era aperto al dialogo interreligioso, Ratzinger fino ad ora non lo è stato. La differenza mi sembra abissale. A mio avviso non è un problema da minimizzare.

Cosa ne pensi?
Che se fosse stato così opposto a Giovanni Paolo, non sarebbe stato al suo fianco per tutto il tempo in una posizione così importante.
Old 19-04-2005, 20:44   #359
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Max2
Io lo vedo molto come un Papa di transizione ... non essendoci stata la spinta al cambiamento si è voluto solo rimandare la questione per un pò di tempo ... un Papa del genere perchè niente cambi ....
secondo me questo è stato una delle 2 cause... l'altra imho è che molti cardinali "papabili" non se la sentivano (ribadisco l'imho, nessuno può saperlo ) di essere i succesori del Grande... sempre che la vogliate vedere come una elezione "normale"...
chi invece la vede come me sa chi è intervenuto

poi probabilmente tra qualche anno (spero per Benedetto XVI siano molti ) si vedrà
Cippermerlo HJS è offline  
Old 19-04-2005, 20:44   #360
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
"Matzingher" è una gravissima mancanza di rispetto
Non mi pare sia punita dalla legge, ancora.

Comunque staremo a vedere, è già intuibile molto di ciò che accadrà in futuro, ma sono curioso. Sarà tutto definitivamente chiarificato entro 3-4 settimane.
Han Solo è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian