Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2004, 20:18   #341
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da energy+
X il corso di tecnica siamo in 2,qlcun'altro?

PS niente male lnessuno

mah beh insomma sono un dilettante e pure un pò fermone, c'è gente che mi supera a velocità fotoniche... ma mi consola il fatto che ho solo 2000 km all'attivo, magari miglioro (spero )

corso di tecnica? potrebbe interessare pure a me... ndo si fa?
lnessuno è offline  
Old 24-04-2004, 20:24   #342
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
mmm... la foto
ecco la mia ex-gomma era proprio questa.... ...... Ehi lnessuno! ti do' ancora 8000km per ridurle come le mie... comincia ad uscire, dai!
Cabum!!! è offline  
Old 25-04-2004, 10:46   #343
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Eccomi!

Sono al mio primo post, quindi intanto saluti tutti voi, colleghi centauri!

Ho una Honda CBR 600 RR nera, viti in ergal, catarifrangenti circolari blu sulle ruote, copricodino monoposto, gomme nuove "DUNLOP D208 SPORTMAX" e stavo pensando di montare a fianco del cruscotto l'indicatore digitale delle marce...

Se qualcuno ce l'ha già mi faccia sapere quanto costa all'incirca e se è semplice da montare.

Black Dawn è offline  
Old 25-04-2004, 11:08   #344
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Eccomi!

Ho una Honda CBR 600 RR nera, viti in ergal, catarifrangenti circolari blu sulle ruote, copricodino monoposto, gomme nuove "DUNLOP D208 SPORTMAX" e stavo pensando di montare a fianco del cruscotto l'indicatore digitale delle marce...

Se qualcuno ce l'ha già mi faccia sapere quanto costa all'incirca e se è semplice da montare.

Benvenuto anche a te!

X lnessuno,mssì che migliori il fatto è che cmq le usi bene nonostante i pochi km passatici sopra e come dice Cab riparliamone intorno ai 10.000km quando la moto girerà solo con lo sguardo e ti sarà tutto automatico....
X il corso ci servono i maestri,io ho diverse conoscienze ma nn molto approfondite e soprattutto sulle meccaniche old-style xcui io pensavo di lancioare l'argomento a tutti sperando che 1 qlsiasi del motoclub ne sappia qlcosa x poterne discutere insieme così magari se oggi l'argomento lo so lo posso spiegare io ma se domani si parla di qlcosa che nn conosco parlerà qlcun'altro e imparerò........
Questa era l'intenzione in linea di massima ma purtroppo sembra che ultimamente nn ci sia molto movimento da ste parti.....

Ciao!
Old 25-04-2004, 14:01   #345
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Eccomi!

ciao e benvenuto!

figa l'idea del conta-marce... abbastanza inutile ma figa.. ..... non so se ce ne sono di già esistenti in commercio, però magari se vedi su nuova elettronica c'è qualche kit da adattare che può fare al caso tuo. In ogni caso credo che spenderesti molto meno rispetto ai soliti accessori per auto/moto che costano sempre un botto!

il mio contamarce è il mio contagiri + contakm.... è infallibile
Cabum!!! è offline  
Old 25-04-2004, 14:06   #346
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Benvenuto anche a te!

X lnessuno,mssì che migliori il fatto è che cmq le usi bene nonostante i pochi km passatici sopra e come dice Cab riparliamone intorno ai 10.000km quando la moto girerà solo con lo sguardo e ti sarà tutto automatico....
X il corso ci servono i maestri,io ho diverse conoscienze ma nn molto approfondite e soprattutto sulle meccaniche old-style xcui io pensavo di lancioare l'argomento a tutti sperando che 1 qlsiasi del motoclub ne sappia qlcosa x poterne discutere insieme così magari se oggi l'argomento lo so lo posso spiegare io ma se domani si parla di qlcosa che nn conosco parlerà qlcun'altro e imparerò........
Questa era l'intenzione in linea di massima ma purtroppo sembra che ultimamente nn ci sia molto movimento da ste parti.....

Ciao!
se mio padre si sedesse al computer.... ce ne sarebbe da imparare ....... solo che al contempo verrebbe giù la grandine perchè mio padre al pc è una cosa contro ogni immaginazione!
Ma cmq non è vero che non c'è movimento................. te li vorrei far vedere i forum dove non c'è movimento caro energy
Tranquillo...... vedi che prima o poi fa brutto tempo anche nelle città degli altri e poi ci diamo il cambio! ahahah!! !
Cabum!!! è offline  
Old 25-04-2004, 16:16   #347
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
se mio padre si sedesse al computer.... ce ne sarebbe da imparare ....... solo che al contempo verrebbe giù la grandine perchè mio padre al pc è una cosa contro ogni immaginazione!
Ma cmq non è vero che non c'è movimento................. te li vorrei far vedere i forum dove non c'è movimento caro energy
Tranquillo...... vedi che prima o poi fa brutto tempo anche nelle città degli altri e poi ci diamo il cambio! ahahah!! !
LOL! Posso capirti.....

Cmq nn intendevo che nn c'è movimento in assoluto,ma solo che negli ultimi giorni c'è 1 pò meno passaggio del solito ma con l'arrivo della bella stagione dovremmo abituarci......

Ciao
Old 25-04-2004, 16:20   #348
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
LOL! Posso capirti.....

Cmq nn intendevo che nn c'è movimento in assoluto,ma solo che negli ultimi giorni c'è 1 pò meno passaggio del solito ma con l'arrivo della bella stagione dovremmo abituarci......

Ciao
beh... di giorno si esce e di sera ci si racconta le scorribande, no?! .......................... peccato stare così lontani però! Il nostro primo meeting è ancora un miraggio! E meno male che abbiamo tutti frullomissili!
Con lnessuno stavamo vedendo un po' per giugno che c'è un amico mio di To che scende giù a roma per incontrarmi... potremmo fare una carovana verso roma... che ne dite?
Cabum!!! è offline  
Old 25-04-2004, 16:23   #349
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

energy ma tu di dove sei?
Cabum!!! è offline  
Old 25-04-2004, 16:27   #350
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
beh... di giorno si esce e di sera ci si racconta le scorribande, no?! .......................... peccato stare così lontani però! Il nostro primo meeting è ancora un miraggio! E meno male che abbiamo tutti frullomissili!
Con lnessuno stavamo vedendo un po' per giugno che c'è un amico mio di To che scende giù a roma per incontrarmi... potremmo fare una carovana verso roma... che ne dite?
Che fai pigli in giro?
Io son senza frullomissile
Cmq mi stava venendo la malsana idea di prendermi 1 Gamma se ne trovo 1 decente nei paraggi dopo l'estate.......

Così poi te lo do io il frullomissile!

Tutto dipende dal lavoro che trovo x quest'estate purtroppo e da mio babbo che di sicuro romperà le balls se gli porto a casa 1 moto carenata......così pensavo che 1 gamma 250 sarebbe stato perfetto xchè cmq ho la scusa che è solo 1 250........

Mah vedremo.....

Cmq si effettivamente siamo 1 pò distanti è 1 peccato,diciamo un 500km senza contare il traghetto......
Ciao

PS Se qlcuno di voi passa dalla riviera romagnola st'estate 1 saluto lo si fa volentieri

Byez!
Old 25-04-2004, 16:32   #351
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

c'è il 500 di mio padre che lo da' via per 4000 se ti interessa! Quello si che è un frullomissile.....
Cmq niente traghetto... sei più vicino di quanto immaginassi! Salendo magari mi piglio masai (che è sparito) e ti vengo a trovare :P

A proposito di sparizioni..... ma qui non c'era uno di lecce o brindisi anche?!?! Bah....
Cabum!!! è offline  
Old 25-04-2004, 16:41   #352
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
c'è il 500 di mio padre che lo da' via per 4000 se ti interessa! Quello si che è un frullomissile.....
Cmq niente traghetto... sei più vicino di quanto immaginassi! Salendo magari mi piglio masai (che è sparito) e ti vengo a trovare :P

A proposito di sparizioni..... ma qui non c'era uno di lecce o brindisi anche?!?! Bah....
beh il 500 mi pare 1 pò troppo e poi ci sarebbe il problema dei pezzi di ricambio,anche se a dir la verità mi attira assai..... :sbavv:
eh,che ci vuoi fare son 1 grande amante dei 2T.......
Come niente traghetto,ma nn 6 di sassari? Che ti fai la traversata in moto sul gommone con la gomma a mollo al posto dell'elica?
Cmq sto poco + a nord di Rimini,in pratica abito a 700mt dalla villa dei Pantani......
Beh guarda se capitate davvero da ste parti se volete farvi 1 capatina a dare 1 occhiata a qlche bella tedeschina o ceca in riviera 1 saluto è d'obbligo e molto volentieri!

PS Si c'era 1 utente di Brindisi ma la momento mi sfugge il nick.....

Ciao
Old 25-04-2004, 16:46   #353
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

sassari?!?!?! ahahahah!!!! E poi mi rimproverano che scrivo troppo!!! E meno male!!!

No non sono di sassari... niente gommone x arrivare da te!
Sono di Taranto io
Cabum!!! è offline  
Old 25-04-2004, 16:50   #354
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
sassari?!?!?! ahahahah!!!! E poi mi rimproverano che scrivo troppo!!! E meno male!!!

No non sono di sassari... niente gommone x arrivare da te!
Sono di Taranto io
ah pardon, erravo di memoria.......ghghghghghgh!

Ciao
Old 25-04-2004, 17:51   #355
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
ciao e benvenuto!

figa l'idea del conta-marce... abbastanza inutile ma figa.. ..... non so se ce ne sono di già esistenti in commercio, però magari se vedi su nuova elettronica c'è qualche kit da adattare che può fare al caso tuo. In ogni caso credo che spenderesti molto meno rispetto ai soliti accessori per auto/moto che costano sempre un botto!

il mio contamarce è il mio contagiri + contakm.... è infallibile
Si ma infatti mi sarebbe servito a luglio, quando stavo ancora imparando a capire se la prima marcia si metteva col cambio tutto giù o tutto sù!Purtroppo o per fortuna, sono passato a 26 anni dal ciclomotore 50cc al cbr 600 rr senza passare dal "via"!
Black Dawn è offline  
Old 25-04-2004, 18:05   #356
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Si ma infatti mi sarebbe servito a luglio, quando stavo ancora imparando a capire se la prima marcia si metteva col cambio tutto giù o tutto sù!Purtroppo o per fortuna, sono passato a 26 anni dal ciclomotore 50cc al cbr 600 rr senza passare dal "via"!
questa abitudine mi sa che si sta diffondendo.... ho perso l'esclusiva!
Cmq tranquillo...... tutti abbiamo sentito il bisogno del contamarce le prime volte .... però sarebbe una bella paraculatina .... credo che per realizzarlo ci vorrebbe:
2) interruttori a pressione da posizionare da qualche parte vicino al nottolino del cambio, un integrato tipo flip-flop che faccia da contatore e un display a 7 segmenti (almeno)... vabbè l'ho buttata lì! C'è qualcuno che si intende di elettronica che ci fa lo schemino per una cosa simile?!

però pensandoci.................. la centralina sa benissimo a che marcia sta girando il motore... tirare fuori qualcosa di lì? no? :P

bye
Cabum!!! è offline  
Old 25-04-2004, 18:37   #357
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
questa abitudine mi sa che si sta diffondendo.... ho perso l'esclusiva!
Cmq tranquillo...... tutti abbiamo sentito il bisogno del contamarce le prime volte .... però sarebbe una bella paraculatina .... credo che per realizzarlo ci vorrebbe:
2) interruttori a pressione da posizionare da qualche parte vicino al nottolino del cambio, un integrato tipo flip-flop che faccia da contatore e un display a 7 segmenti (almeno)... vabbè l'ho buttata lì! C'è qualcuno che si intende di elettronica che ci fa lo schemino per una cosa simile?!

però pensandoci.................. la centralina sa benissimo a che marcia sta girando il motore... tirare fuori qualcosa di lì? no? :P

bye
Penso di averlo trovato qui a Roma, costa 89€ (troppo!) però mi devono ancora far sapere se lo posso montare sulla mia...

Black Dawn è offline  
Old 25-04-2004, 18:56   #358
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Penso di averlo trovato qui a Roma, costa 89€ (troppo!) però mi devono ancora far sapere se lo posso montare sulla mia...

89€? con tutte le spese che porta la moto... con un tagliando al mese che faccio quasi io (vabbè adesso non più con l'altra ahimè si... ) ... 89€ al contamarcie, guarda se lo possono tenere loro !
In questo momento invece sto cercando un modo per fissare in maniera sicura (che non se ne voli tra uno strazzatone e l'altro ) la nuova kodak che ho preso. E poi devo trovare un modo per portarmi il comando di scatto o avvio registrazione nella zona comandi. Se avete idee....... sono ben accette!
Cabum!!! è offline  
Old 25-04-2004, 18:59   #359
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
mi candido come bipede che effettua il passaggio dal cinquantino al 600 ... o meglio al 636... quindi vi ho battuto
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 25-04-2004, 19:06   #360
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
mi candido come bipede che effettua il passaggio dal cinquantino al 600 ... o meglio al 636... quindi vi ho battuto
50 -> 750 ............................... senza patente!
chi hai battuto tu?!

Cabum!!! è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian